Aggiungi date
Cose da fare a

Repubblica Domenicana

I nostri consigli per Repubblica Domenicana

Samaná: Parco Nazionale Los Haitises e Isola Cayo Levantado

1. Samaná: Parco Nazionale Los Haitises e Isola Cayo Levantado

Viaggia attraverso meravigliose acque tropicali e gusta le deliziose prelibatezze dominicane in questo bellissimo tour. Contempla le opere d'arte storiche degli indigeni Taino che si trovano nelle grotte situate nel bellissimo Parco Nazionale di Los Haitises. Inizia al porto di Samana, dove prenderai un catamarano o una barca per passare la baia di Samana. Arriva al Parco Nazionale Los Haitises e visita le splendide isole rocciose e scopri le interpretazioni dei dipinti indigeni di Taíno alla Grotta di Linea. Dopo aver lasciato l'antica grotta, prendi una barca attraverso le splendide acque per visitare un'incantevole spiaggia e la grotta Cueva de la Larena. Termina il tour della grotta con un brindisi e riprendi la barca per tornare a Cayo Levantado. Una volta tornato, goditi un tradizionale buffet dominicano e rilassati a Cayo Levantado Beach.

Bayahibe: escursione di un giorno all'Isola di Saona

2. Bayahibe: escursione di un giorno all'Isola di Saona

L'Isola di Saona è circondata da spiagge di sabbia bianca, acque turchesi e innumerevoli palme. Questa atmosfera molto invitante è perfetta per rilassarsi, che è esattamente quello che puoi fare durante il tuo tour. Dopo il prelievo dal tuo hotel, recati a Bayahibe. Una volta sul motoscafo, dirigiti verso l'isola di Saona attraverso il Mar dei Caraibi. A metà strada del viaggio goditi una sosta di 45 minuti in una splendida piscina naturale, dopo la quale si continuerà il viaggio prima di arrivare all'isola di Saona, dove avrai circa 3 ore e 30 minuti per rilassarti. Alle 14:35 circa sali a bordo di un bellissimo catamarano per tornare a Bayahibe. A bordo di questo catamarano goditi l'atmosfera di festa, e puoi anche scegliere di ballare per tutto il viaggio della durata di un'ora e 30 minuti. Alla fine del tour, rientrerai al tuo alloggio.

Punta Cana: viaggio all-inclusive sull'Isola di Saona

3. Punta Cana: viaggio all-inclusive sull'Isola di Saona

Scopri l'isola di Saona, un'oasi caraibica al largo della costa meridionale della Repubblica Dominicana. Scopri come l'isola, un tempo chiamata Asamanay, fu rinominata da Cristoforo Colombo nel 1494, durante il suo secondo viaggio nelle Americhe.  Il tour comincia a bordo di un motoscafo diretto a tutta velocità verso l'isola di Saona. Durante il viaggio è prevista una sosta in una piscina naturale con acqua trasparente. Se sarai fortunato, potresti vedere delle stelle marine. Una volta giunto sull'isola, scegli cosa fare tra le numerose attività disponibili. Nuota nelle acque turchesi, usufruisci dell'open bar, fai un riposino sui lettini in spiaggia, passeggia lungo la costa o gioca a beach volley. Gusta un pranzo tradizionale dominicano a base di pollo, maiale, riso, fagioli, insalata e frutta. Hai tutto il tempo necessario per scoprire l'isola e rilassarti in spiaggia.

Punta Cana: tour avventuroso in buggy e Polaris

4. Punta Cana: tour avventuroso in buggy e Polaris

Dopo aver incontrato il tuo autista ed essere saliti insieme sul buggy, inizia la tua giornata all'insegna della spedizione. Goditi una giornata dedicata al divertimento per l'intera famiglia in un veicolo all-terrain e scopri luoghi in cui la maggior parte dei veicoli non possono entrare. Avrai l'opportunità esclusiva di scegliere il tuo percorso, studiato appositamente per visitare la campagna e l'area circostante alla popolare spiaggia di Macao. Inizia la giornata con un sosta presso una tipica casa domenicana, dove è situata una manifattura di caffè, cacao e tabacco domenicano. Goditi la possibilità di provare questi deliziosi prodotti. Prosegui con la tua avventura e dirigiti verso un'impressionante grotta e cenote, dove potrai fare un bagno in acque cristalline.  Il meglio viene però alla fine: da questa grotta di campagna nascosta, ripercorrri i tuoi fangosi passi e dirigiti verso la paradisiaca spiaggia di Macao, catalogata dall'UNESCO come una tra le 10 spiagge più belle del mondo.

Parco nazionale Los Haitises: tour in barca e a piedi con pranzo

5. Parco nazionale Los Haitises: tour in barca e a piedi con pranzo

Parti per una gita di un'intera giornata da Samaná al parco nazionale Los Haitises ed esplora le bellezze naturali del parco. Ammira lo splendido scenario del parco e cerca una varietà di specie mentre esplori. Goditi un tipico pranzo a buffet dominicano a Cayo Levantado. Slalom dai tanti isolotti che formano questo fantastico Parco Nazionale. Ammira le attrazioni naturali del parco, come le mangrovie e alcune delle varie specie di uccelli del parco come pellicani, aironi e il falco di Ridgway. Prenditi il tempo per vedere grotte storiche e paesaggi spettacolari. Lasciati stupire dalle grotte, che hanno alcuni dei più alti numeri di petroglifi e pittogrammi indigeni del paese. Viaggia a Cayo Levantado, conosciuta anche come Isola Bacardi, e goditi le calde spiagge della pittoresca destinazione e un pranzo a buffet a base di cibo tipico dominicano.

Esperienza di 60 minuti in elicottero alla cascata di Salto La Jalda

6. Esperienza di 60 minuti in elicottero alla cascata di Salto La Jalda

Immersa nella profonda catena montuosa della Cordillera Oriental e circondata da una lussureggiante foresta pluviale tropicale, si trova la cascata più alta dei Caraibi, Salto La Jalda. Vola lungo le spiagge incontaminate di Punta Cana, oltre i tranquilli villaggi alle pendici settentrionali della sierra e scopri la magia e il mistero di questa incredibile bellezza immersa in una lussureggiante foresta pluviale tropicale. Vivi un volo di andata e ritorno in elicottero di 60 minuti sopra la cascata e Playa Esmeralda con una sosta picnic di un'ora. Guarda come le acque impetuose si riversano sulle scogliere e poi goditi la pace e la tranquillità della natura durante il tuo soggiorno nella spiaggia più incredibile di Esmeralda.

Damajagua: cascate con pranzo a buffet

7. Damajagua: cascate con pranzo a buffet

Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, dirigiti verso le cascate di Damajagua. La natura ha creato alcune piscine maestose, incise nel calcare con stalattiti e stalagmiti. Sarai presentato alle guide locali della cascata e ti verranno forniti un giubbotto di salvataggio, scarpe da acqua e casco. Se vuoi scattare foto durante il tour, porta solo fotocamere impermeabili. Un'escursione moderata in salita di 45 minuti attraverso uno splendido paesaggio della giungla ti porta alla dodicesima cascata. Da lì torni a valle e salti, scivoli e nuoti attraverso una serie di spettacolari cascate, canyon e piscine. Il tour include salti fino a 25 piedi (8 metri), tuttavia, c'è un altro modo per scendere se non hai voglia di saltare. Dopo aver indossato i vestiti asciutti, il tour si conclude con un pranzo a buffet.

Saona: tour in barca di 1 giorno con upgrade opzionali

8. Saona: tour in barca di 1 giorno con upgrade opzionali

Sali a bordo di un motoscafo e goditi la brezza del Mar dei Caraibi. Una volta arrivato sull'isola di Saona, fai una nuotata in una piscina naturale e sdraiati su un banco di sabbia in mezzo al mare. Divertiti a cercare stelle marine e pesci che popolano il mar dei Caraibi. Prendi il sole e rilassati in spiaggia; se ti viene fame non preoccuparti, il tour include un gustoso pranzo a buffet. Prendi il sole steso sul lettino oppure fai una partita di beach volley. Naviga sulle calme acque dei Caraibi, a bordo di un catamarano con servizio di open bar incluso. Partecipa ad un'esperienza adatta a tutta la famiglia. Inoltre, puoi includere nel tour un pranzo in spiaggia a base di aragosta e frutti di mare, con vino bianco incluso, selezionando l'opzione dedicata. Il prezzo del tour include l'attrezzatura da snorkeling. Selezionando l'opzione premium includerai nel tour un pranzo privato a base di aragosta con vino bianco incluso, una visita alla città di Altos de Chavon, attrezzatura da snorkeling, 3 ore nella spiaggia di Saona e molto altro ancora.

Da Punta Cana: viaggio di Los Haitises con il tour della Montaña Redonda

9. Da Punta Cana: viaggio di Los Haitises con il tour della Montaña Redonda

Gita di un giorno a Los Haitises Verremo a prendervi al vostro hotel a Punta Cana dalle 6:30 in poi e partiremo per il Parco Nazionale Los Haitises, un paesaggio carsico unico, bagnato dalle acque della baia di Samaná. All'arrivo, saliremo a bordo di una barca e navigheremo lungo il fiume Caño Hondo verso la baia di San Lorenzo, osservando i grovigli di mangrovie rosse sulla riva. In mare aperto, potremo avvistare mogoti rocciosi brulicanti di pellicani e pigliamosche dalla coda biforcuta. La spedizione prosegue verso le grotte dell'Arena e della Linea, un tempo utilizzate dagli indigeni Taíno. All'interno, vedremo queste grotte decorate con pittogrammi e petroglifi indigeni. La nostra prossima tappa sarà il Caño Hondo Paradise Hotel, dove scenderemo dalla barca e vedremo bellissime piscine naturali all'interno del parco dell'hotel. Potrai fare un tuffo rinfrescante nel fiume Jivales prima di consumare un pranzo tradizionale dominicano, che mangeremo in questo luogo idilliaco. Con le nostre energie tornate, saliremo su una jeep e ci dirigeremo verso la cima del monte Redonda, che è incastonato tra due lagune: Limón e Redonda. Dall'alto, le vedute della giungla sembreranno uscite da una fiaba. Infine, torneremo sulla terraferma e torneremo a Punta Cana, dove arriveremo al tuo hotel tra le 16:30 e le 18:30.

Punta Cana: volo panoramico in elicottero

10. Punta Cana: volo panoramico in elicottero

Goditi una magnifica vista a volo d'uccello di Punta Cana su un volo panoramico in elicottero. La tua guida-pilota ti introdurrà in un lato mozzafiato e unico dei Caraibi. Il team di piloti professionisti e personale del partner locale renderà la tua escursione in elicottero un'avventura indimenticabile. Scegli tra un volo di 10, 15, 20, 30 o 40 minuti e vivi un'esperienza unica a Punta Cana: • Giro turistico di 10 minuti: esplora le acque limpide e le spiagge di sabbia bianca di Bavaro – Punta Cana. Sorvola le splendide aree circostanti di lussureggiante vegetazione tropicale, campi da golf e infinite catene di resort alberghieri lungo la favolosa costa, per un'esperienza memorabile. • Giro turistico di 15 minuti: scopri la bellezza incontaminata di Bavaro e le sabbie bianche di Arena Gorda. Lascia che il tuo pilota ti voli sopra le palme danzanti e le acque turchesi di queste magnifiche spiagge. Goditi l'emozionante vista di una nave naufragata come non hai mai provato prima. • Giro turistico di 20 minuti: estendi i tour di cui sopra fino alle rive della spettacolare spiaggia di Macao, sede dei resort alberghieri più lussuosi della zona di Bavaro-Punta Cana. Questo tour aereo ti offre la vista di un'aquila di miglia e miglia di spiagge incontaminate e svettanti palme tropicali che ondeggiano senza sforzo al ritmo della brezza. Scopri il tuo paradiso tropicale da una nuova prospettiva. • Giro turistico di 30 minuti: imbarcati su un volo indimenticabile e goditi una vista maestosa dell'intera area di Bavaro, vivendo le acque turchesi di Punta Cana dall'inizio alla fine, un viaggio che ti porterà dall'ecologia di Cabeza de Toro alle coste nord-orientali della bella Uvero Alto. Sali a bordo e preparati a vivere lo splendore dei tesori di questa regione. • Giro turistico di 40 minuti: questa è l'opzione più spettacolare. Dalle acque turchesi di Punta Cana ai dintorni incontaminati di Uvero Alto. Guarda la tua zona di vacanza da un punto di vista diverso: questa è un'avventura da non perdere.

Repubblica Domenicana: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Repubblica Domenicana? Clicca qui per la lista completa.

Repubblica Domenicana: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 3.437 recensioni

Il trasferimento è stato molto piacevole. Abbiamo dovuto cambiare treno una volta e poi, dopo una breve attesa, siamo andati al motoscafo. Il giro è stato fantastico. La guida (Papa Jose) ha raccontato molto dell'isola durante il viaggio in autobus per il "porto" ed è stata molto divertente. Durante il tragitto con il motoscafo fai una sosta in un banco di sabbia con acque turchesi. Se sei fortunato puoi vedere anche le stelle marine. Quando siamo arrivati sull'isola, abbiamo pranzato a buffet. L'acqua è super bella e puoi avere foto spesse scattate da fotografi professionisti (a pagamento). L'unica cosa che era un peccato era che c'era molto da fare su Saona. Tanti tour allo stesso tempo, un po' di turismo di massa ma ne vale comunque la pena! Anche il viaggio di ritorno sul catamarano è stato divertente. Hai da bere in qualsiasi momento e potresti festeggiare sulla via del ritorno. Nel complesso, abbiamo trascorso una fantastica giornata con un ottim

Il tour con dunnyboy è stato fantastico! Era molto amichevole. Le sue istruzioni e spiegazioni erano molto facili da capire, quindi tutto è andato liscio. Era ben organizzato e anche l'atmosfera era buona. L'isola era assolutamente incredibile! Avere più tempo sull'isola sarebbe una ciliegina sulla torta, ma siamo rimasti soddisfatti della quantità di tempo libero. Consiglierei il tour a tutti coloro che hanno intenzione di visitare il posto! Migliore

Servizio eccellente. il prelievo all'hotel Gran Sirenis in tempo, il tour è stato molto buono e le guide sono state fantastiche. Esperienza eccellente. Ad ogni fermata erano puntuali all'orario di partenza. Fanno foto e video molto belli, ma questo è a discrezione del turista se vuole acquistare o meno, ma sono momenti bellissimi, e una foto sarà un bel ricordo della tua visita a Punta Cana. ❣️

L'isola di Saona è paradisiaca. Il punto positivo è questo paesaggio da cartolina, l'acqua limpida e calda, la sosta in una piscina naturale dove si possono vedere le stelle marine Il punto negativo… la guida avrebbe dovuto parlare francese ma non parlava solo spagnolo e inglese e c'era un molti turisti sulla spiaggia.

Rapporto qualità prezzo incredibile. Prenoterei ancora e ancora.