Aggiungi date
Cose da fare a

Ecuador

I nostri consigli per Ecuador

Tour di un'intera giornata al Parco Nazionale Cotopaxi e Quilotoa

1. Tour di un'intera giornata al Parco Nazionale Cotopaxi e Quilotoa

Partenza in autobus dal attraverso la Panamericana ammirando i diversi ecosistemi del percorso, come un chiaro segno della maestosità delle Ande. Continuare al Parco Nazionale del Cotopaxi, arrivando ai piedi dell'imponente vulcano attivo. Visita al Parco Museo, la Laguna Limpiopungo ed e attraverso un'escursione interessante raggiungerà la foresta di chuquirahuas a 4200 metri. (Se il tempo lo permette). Vedere il vulcano Quilotoa. Con una splendida laguna turchese a suo cratere, è uno dei paesaggi più belli dell'Ecuador. Prendete una breve escursione per apprezzare la splendida vista del vulcano (se le condizioni atmosferiche lo consentono) e godere del tempo per il pranzo a proprie spese.

Tour di un giorno per la città di Quito e Middle of the World

2. Tour di un giorno per la città di Quito e Middle of the World

Dopo il prelievo mattutino dal tuo hotel a Quito, scopri i punti salienti della città con una guida professionista. Viaggia lungo la Gran Colombia Avenue fino alla monumentale Basilica del Voto Nacional e ammira la sua imponente facciata neogotica. Prosegui fino a Plaza de la Independencia nel cuore coloniale del centro città e visita la suggestiva cattedrale bianca e il Palazzo del Governo. Ammira gli altari d'oro della chiesa gesuita ornata di La Compañía de Jesús, insieme alla chiesa di San Francisco del XVI secolo. Raggiungi la collina di El Panecillo per vedere una statua della Vergine Maria e ammirare le viste panoramiche sulla città. Successivamente, visita la città di Middle of the World per saperne di più sull'equatore del Museo Intiñan Solar. Guarda le rappresentazioni dell'architettura coloniale dell'epoca e visita il monumento che divide gli emisferi settentrionale e meridionale.

Quito: tour in autobus della città di 2,5 ore

3. Quito: tour in autobus della città di 2,5 ore

Parti per un'esperienza di tour divertente e rilassante mentre esplori Quito su un autobus a due piani. Scopri più città in meno tempo, visita luoghi famosi e goditi i commenti informativi di un'audioguida lungo il percorso. L'itinerario include i punti salienti di Quito, incluso il suo centro storico, il più grande del Sud America. Fermati a Panecillo Hill e goditi le viste panoramiche dal belvedere più importante di Quito. Goditi un giro memorabile attraverso la città e scatta splendide foto dall'alto dell'autobus.

Quito: tour di un'intera giornata a Ciudad Mitad del Mundo

4. Quito: tour di un'intera giornata a Ciudad Mitad del Mundo

Sali a bordo del Quito Tour Bus su Avenida Naciones Unidas, nel cuore di Quito, e poi parti dalla città nel primo pomeriggio. Viaggio alla Riserva Geobotanica del Cratere Pululahua presso il complesso di Ciudad Mitad del Mundo. Visita il nuovo Museo della birra, ammira un modello in miniatura che celebra la bellezza architettonica del centro storico di Quito e altro ancora. Infine, visiterai il Museo dell'Agave dove assaggerai questa bevanda ancestrale. Ritorno al punto di partenza in serata.

Quito: volo in parapendio da Lumbisi Peak

5. Quito: volo in parapendio da Lumbisi Peak

Il volo in parapendio nella Sierra ecuadoriana è un volo termico che si svolge muovendosi nei cieli sfruttando il vento che colpisce la collina e le correnti d'aria ascendenti che sono generate dal calore del sole o dalla radiazione chiamata termica. Decolliamo dalla collina di Lumbisi verso la Città, osserviamo il paesaggio della città di Quito si possono vedere le montagne. Siamo atterrati in collina. Il punto d'incontro è in rotta verso Lumbisí km 1 all'ingresso de La Primavera alle 8:30. Da lì siamo saliti in un veicolo verso la montagna. La guida si occupa dell'intera operazione, tu devi solo divertirti e realizzare il tuo sogno di volare. L'esperienza di volo dura dai 12 ai 15 minuti.

Città storica di Quito e la metà del mondo

6. Città storica di Quito e la metà del mondo

Inizia con una visita a uno dei centri storici meglio conservati del Sud America. Vai alla Basilica del Voto Nacional Church, dove puoi salire le sue cupole. Spostati verso il punto panoramico di Panecillo, un luogo iconico della città, famoso per la sua bellezza e la gigantesca statua della Vergine Alata - qui puoi ammirare uno splendido panorama del Quito sia coloniale che moderno (ingresso alle chiese non incluso). Prosegui per il tradizionale quartiere di La Ronda. In questo ambiente romantico puoi trovare laboratori in cui puoi imparare da un gruppo di artigiani autentici come viene svolto il loro lavoro. Scopri i mestieri storici che mantengono in vita le tradizioni culturali di questa affascinante città. Fermati a Zona Rosa per circa un'ora e mezza per avere un po 'di tempo libero per il pranzo (non incluso). Si andrà quindi nella città di Middle of the World, dove è possibile vedere il monumento che divide gli emisferi settentrionale e meridionale del pianeta. È incluso l'ingresso al complesso del Mondo del Mondo, dove puoi vivere esperienze che sfidano le leggi della fisica e si verificano solo in questa parte del mondo. NOTA: Domenica, questo tour funziona in modo invertito, prima si visita la Middle of the World e poi si ha il tour della città.

Laguna di Quilotoa: tour di un'intera giornata da Quito

7. Laguna di Quilotoa: tour di un'intera giornata da Quito

Guida verso sud da Quito alla zona di Quilotoa e visita la sua famosa laguna. Lungo la strada, ammirerai il bellissimo paesaggio andino e ti fermerai al punto panoramico di Shalala. Successivamente, visiterai il punto di vista della comunità e scenderai alla laguna. Una volta lì, avrai tempo libero per fare escursioni ed esplorare la zona. Tornerai su un sentiero che collega la laguna al punto di vista della comunità. È una camminata intensa, quindi se non sei in buona forma, sali semplicemente su un mulo che ti riporterà al punto panoramico. Dopo una pausa pranzo, ti fermerai anche in un laboratorio artigianale di Tigua, famoso per i suoi prodotti colorati, e visiterai il canone di Toachi.

Quito: tour serale tra le leggende urbane

8. Quito: tour serale tra le leggende urbane

Inizia il tuo tour serale di Quito nella parte settentrionale della città e viaggia tra le sue più importanti aree commerciali, dove è ubicata la maggior parte degli hotel. Esplora Quito a bordo della riproduzione di uno dei tram usati nella città durante il secolo scorso. Recati poi nel centro storico per ammirare le chiese illuminate e le principali attrazioni turistiche e scopri alcuni degli incredibili paesaggi della città (biglietti non inclusi). Prosegui poi per il Mirador del Panecillo (ingresso incluso) per ammirare una vista splendida della Quito coloniale e moderna. Durante il tour, conoscerai meglio le persone che vivono in città e inizierai a riconoscere il loro modo di parlare e pensare. Durante la visita della città, la guida ti parlerà delle storiche leggende urbane che fanno parte del patrimonio tradizionale e culturale degli abitanti di Quito.

Isole Galapagos: tour di 5 giorni dall'Isola di Baltra

9. Isole Galapagos: tour di 5 giorni dall'Isola di Baltra

Scopri la caratteristica fauna e flora delle Galápagos con questo tour di 5 giorni con trasporto di andata e ritorno o dall'Isola di Baltra. Approfitta di varie opzioni di pernottamento adatte a ogni tipo di budget. 1° Giorno: (Pranzo) Viaggia su un autobus di linea fino al Canale di Itabaca per prendere il traghetto per Santa Cruz. Dopodiché, raggiungi il ranch El Chato sugli altopiani per ammirare le tartarughe giganti nel loro habitat naturale. Scopri i Crateri Gemelli nelle verdi e lussureggianti foreste dominate dalle piante endemiche scalesia. Passeggia lungo i bordi dei crateri per apprezzarne meglio la grandezza e tieni gli occhi aperti per avvistare i gufi di palude. 2° Giorno: (Colazione, Pranzo)   Rilassati a bordo di uno yacht mentre navighi fino all'isola disabitata di Santa Fé, Plazas, Pinzon o Seymour, a seconda del programma del Parco Nazionale. Cerca di avvistare le iguana di terra e altri animali selvatici, durante un'escursione con massimo 12 partecipanti.  3° Giorno: (Colazione, Pranzo)   Visita Las Grietas e ammira l'impressionante fessura del Canale dell'Amore. Fai snorkeling nelle acque cristalline dei Cracks e goditi un trekking fino alla Baia di Tortuga per osservare una natura stupefacente, prima di raggiungere una splendida spiaggia.  4° Giorno: (Colazione, Pranzo)   Rilassati a bordo di uno yacht mentre navighi fino all'isola disabitata di Santa Fé, Plazas, Pinzon o Seymour, a seconda del programma del Parco Nazionale. Cerca di avvistare le iguana di terra e altri animali selvatici, durante un'escursione con massimo 12 partecipanti. 5° Giorno: (Colazione)    Visita la struttura di ricerca scientifica della Stazione Charles Darwin, prima di raggiungere l'aeroporto per il volo di ritorno. 

Guayaquil: tour della città con prelievo e rientro in hotel

10. Guayaquil: tour della città con prelievo e rientro in hotel

Approfittate del trasferimento in qualsiasi hotel di Guayaquil all'inizio di una visita turistica di 3 ore nella città più grande e popolosa dell'Ecuador. Viaggia verso le attrazioni principali per avere una panoramica della sua storia e della vita di tutti i giorni. Vai al Parque Seminario, dove le iguane residenti si nutrono di fette di mango alimentate a loro da turisti incantati! Ammira la facciata della Cattedrale Metropolitana di San Pedro Apostol, costruita sul sito della cattedrale originale della città fatta di legno. Vedere il neoclassico Palacio Municipal, considerato una delle più importanti opere architettoniche in Ecuador. Dai un'occhiata al lungomare di Malecón Simon Bolívar, costruito lungo il lungomare del fiume Guayas. Visitare il monumento del Hemiciclo de la Rotonda, e avventurarsi nel barrio tradizionale (distretto) di Las Peñas per ammirare le case coloniali dipinte in colori diversi. Esplora l'area rigenerata di Puerto Santa Ana, un tempo dominata dai magazzini, e guarda la fabbrica di Ecua-Andino dove vengono prodotti i famosi cappelli di Panama.

Ecuador: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ecuador? Clicca qui per la lista completa.

Ecuador: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 748 recensioni

Un tour molto bello,bus molto particolare,guida preparata e gentile.

E stai un bel tour,ho visto molte cose,guida preparata e autista bravo.