Aggiungi date

Cose da fare
Cáceres

I nostri consigli per Cáceres

Cáceres: tour guidato a piedi delle principali attrazioni della città

1. Cáceres: tour guidato a piedi delle principali attrazioni della città

Inizieremo il tour dall'ufficio Activa Tours, in Plaza Mayor numero 38, Cáceres, un ampio spazio presieduto da tre magnifiche torri conosciute come: Torre de la Hierba, Torre de los Púlpitos e Torre de Bujaco (interno) ; Accederemo a quest'ultimo per scoprire la storia di Cáceres, poiché al suo interno ha un museo. Inoltre, potremo salire al belvedere per godere di splendide viste su Plaza Mayor. Proseguiremo verso l'Arco de la Estrella, punto di accesso alla parte medievale, arriveremo alla Plaza de Santa Maria, presieduta dalla spettacolare Concattedrale di Santa María (interno), un esempio di vari stili sviluppati in questo città, come il romanico, il gotico o il mudéjar. In questa piazza possiamo anche scoprire il Palacio de los Golfines de Bajo, noto per il suo s. XVI, stile plateresco. Palazzo dove soggiornavano i monarchi cattolici quando visitavano la città. Proseguiremo verso Plaza de San Jorge, dove sorge la Chiesa di San Francisco Javier (all'interno), un'icona di spicco della città per le sue due torri bianche. Accederemo all'interno, per poter ammirare la tela del s. XVIII con immagini di San Francisco Javier nella pala dell'altare maggiore. Accederemo anche al Museo Provinciale di Cáceres (interno), dove scenderemo nella bellissima cisterna araba all'interno Attraverseremo l'antico quartiere ebraico attraverso la Plaza de las Veletas, fino a raggiungere la torre del Baluarte de los Pozos; torre difensiva di epoca araba, parte della fortezza almohade che un tempo possedeva la città. Infine visiteremo il Forum Los Balbos e il Municipio. Culmineremo questo tour con una degustazione di prodotti tipici della zona, gustando un campione selezionato di gastronomia locale.

Tour del Portogallo di 4 giorni da Madrid: Lisbona e Fatima

2. Tour del Portogallo di 4 giorni da Madrid: Lisbona e Fatima

Scopri le attrazioni e i suoni del Portogallo grazie a un pacchetto di 4 giorni con partenza da Madrid. Attraversa la regione dell'Extremadura verso la capitale portoghese di Lisbona. Acquisisci numerose informazioni sui conquistadores spagnoli a Trujillo e sull'età delle grandi scoperte portoghesi a Belém. Ammira i vecchi tram per le strade di Alfama e conosci la storia dell'apparizione della Vergine Maria a Fátima. La sistemazione è in un hotel a 4 stelle al centro di Lisbona, con attività serali e tour giornalieri opzionali. 1° giorno: Madrid - Trujillo - Lisbona Parti da Madrid alle 08:00 e percorri la panoramica regione spagnola dell'Extremadura. Fai una sosta nella storica Trujillo per scoprire una città resa ricca dai conquistadores spagnoli. Approfitta del tempo a disposizione per esplorare il centro della località. Osserva gli splendidi edifici medievali e rinascimentali, come Plaza Mayor, la piazza principale dove sorge una statua equestre dedicata a Francisco Pizarro. Prosegui attraversando il confine con il Portogallo e, una volta a Lisbona, effettua il check-in all'Hotel Lutecia. Situata alla foce del fiume Tago, la capitale portoghese è meravigliosa nella sua versione serale. Assisti a uno spettacolo di musica fado per vivere le malinconiche melodie tipiche del Portogallo o rilassati a tuo piacimento. 2° giorno: Lisbona Goditi un giro mattutino panoramico di Alfama, il quartiere più antico di Lisbona. Lasciati incantare dal castello medievale di San Giorgio che domina l'Alfama dalla collina e ammira i vecchi tram che si trascinano lungo le strade acciottolate. Prosegui per Belém, dominata dalla Torre omonima e ornata dal monastero dos Jerónimos. Usufruisci del pomeriggio libero per esplorare la città a tuo piacimento o fare un'escursione al favoloso palazzo di Sintra e alle magnifiche spiagge e località balneari della costa di Estoril e Cascais. 3° giorno: Lisbona - Fátima - Lisbona Visita uno dei luoghi di pellegrinaggio più importanti del Portogallo con un'escursione a Fátima. Approfondisci la storia dell'apparizione della Vergine Maria a 3 pastorelli intenti a pascolare il loro gregge a Cova da Iria. Esplora liberamente luoghi come il Santuario di Fátima e la Cappella delle Apparizioni. Ammira i mosaici e le vetrate della basilica e goditi la tranquillità della Basilica della Santissima Trinità. Torna a Lisbona per il pernottamento. 4° giorno: Lisbona - Cáceres - Madrid Parti da Lisbona e riattraversa il confine con la Spagna lungo la strada per Madrid. Fermati nella storica città fortificata di Cáceres, dichiarata sito patrimonio dell'umanità UNESCO nel 1986 per il suo splendido connubio di architettura romana, moresca, gotica e rinascimentale. Scopri alcune delle restanti 30 torri islamiche e i magnifici palazzi rinascimentali tra i suoi vicoli. Prosegui per Madrid al termine dell'esperienza.

Cáceres: Tour guidato + ingresso ai monumenti + degustazione

3. Cáceres: Tour guidato + ingresso ai monumenti + degustazione

Scopri con noi il Complesso Storico di Cáceres, il meglio conservato in Spagna e il terzo in Europa, dichiarato dall'UNESCO PATRIMONIO MONDIALE. I nostri tour guidati sono completi di ingresso ai principali monumenti, degustazione di squisiti prodotti dell'Estremadura e, soprattutto, molto divertenti. Iniziamo la visita accanto al nostro ufficio I-TURISMO in Plaza Mayor, con la Torre de la Yerba, la Torre Bujaco e la Torre de los Púlpitos e con un'introduzione alle origini della città. Successivamente entreremo nella cinta muraria attraverso l'Arco de la Estrella, la porta d'ingresso principale del Complesso Storico situata al centro delle mura e che ha una storia un po' particolare che ti racconteremo. La Plaza de Santa María con la Concattedrale, il Palazzo Arcivescovile, il Palazzo Ovando e il Palazzo Carvajal, di cui visiteremo anche gli interni. Proseguiremo con il Palacio de los Golfines de Abajo che ci collega alla Plaza de San Jorge, dove potremo ammirare la Chiesa del Preziosissimo Sangue, il Convento dei Gesuiti e la Casa Palacio de los Becerra, nella quale entreremo per visitare il suo museo interno. Accederemo poi alla Plaza de San Mateo, con la sua magnifica chiesa, La Torre de Sande e il Convento de San Pablo; e alla Plaza de las Veletas con il maestoso Palacio de las Cigüeñas e il Palacio de las Veletas, sede del Museo Etnografico, al cui interno visiteremo la cisterna araba del XII secolo. E per finire ti offriremo una meravigliosa degustazione del meglio della nostra terra: Torta del Casar, Patatera, Almogrote, vino locale, ecc.

Transfer aeroportuale privato da Faro ad Albufeira (auto fino a 4 persone)

4. Transfer aeroportuale privato da Faro ad Albufeira (auto fino a 4 persone)

Siamo un'agenzia di viaggi e concierge professionale con sede ad Albufeira! Nel nostro team abbiamo autisti, guide turistiche e fotografi professionisti sempre a disposizione per offrirti la migliore esperienza in Portogallo e Spagna. Non abbiamo spese nascoste. Tutti gli autisti, i fotografi, le guide e i veicoli della nostra rete sono autorizzati e controllati dalle autorità locali competenti. Nella nostra azienda la sicurezza viene prima di tutto: i nostri veicoli sono dotati di kit di pronto soccorso, estintori, seggiolini e seggioloni. Felici di assisterti durante il tuo soggiorno in Portogallo e Spagna)

Cáceres: gioco all'aperto Urban Escape Room

5. Cáceres: gioco all'aperto Urban Escape Room

Diventa il protagonista della tua avventura mentre corri per le strade di Cáceres in un gioco di fuga all'aperto. Scegli tra due sfide e ricevi sia una scatola fisica che un'app digitale per guidarti attraverso le strade acciottolate di questa città patrimonio mondiale dell'UNESCO. Prima della tua avventura, ricevi una scatola fisica inviata al tuo indirizzo che contiene rapporti, mappe, fotografie e lettere. Scarica l'app digitale e scopri video, giochi, indizi e informazioni sui monumenti di Cáceres. Combina l'app e i materiali fisici per risolvere il mistero. Sentiti come un viaggiatore del tempo mentre cammini lungo le stradine acciottolate di Cáceres. Circondata da palazzi, palazzi rinascimentali e chiese coronate da nidi di cicogne, scopri di persona perché è stata nominata Città Patrimonio dell'Umanità. Puoi scegliere tra due diverse opzioni: L'assassino mascherato Indagare sull'identità di un serial killer che ha ucciso diverse giovani donne, trasmettendo gli omicidi sui social media e spostando i loro corpi in luoghi famosi di Cáceres. La lancia del destino Afferra la Lancia del Destino prima che cada nelle mani del nemico. Attraverso un telegramma inviato tra due collaboratori della Germania nazista, la storica Sarah Levi ha fatto risalire a Cáceres la Lancia del Destino, con la quale i romani uccisero Gesù Cristo sulla croce. Ora tocca a te individuarlo.

Caceres: tour guidato privato a piedi dei punti salienti della città

6. Caceres: tour guidato privato a piedi dei punti salienti della città

Ci incontriamo nella piazza principale di Cáceres per iniziare il nostro tour privato. Visitare il centro storico di questa città dichiarata Patrimonio dell'Umanità. Durante la passeggiata impareremo la storia dell'iconica Plaza Mayor di Cáceres. Accederemo al centro storico attraverso l'Arco de la Estrella, il monumento più fotografato di Cáceres. Passeremo dalla Concattedrale di Santa María, Palacio Carvajal, Plaza de San Jorge, contemplando l'architettura di entrambi apprezzeremo diversi dettagli che riassumono molto bene buona parte della storia della città. Durante il nostro tour passeremo anche da uno dei templi più emblematici di Cáceres: la Chiesa di San Francisco Javier. Le sue famose torri bianche sono visibili da molti punti del centro storico! Andremo al Museo Provinciale di Cáceres, al cui interno si trova una delle cisterne musulmane meglio conservate in Europa. Termineremo il tour tornando allo stesso punto di partenza.

Cáceres: tour della cantina e degustazione di vini con guida locale

7. Cáceres: tour della cantina e degustazione di vini con guida locale

È un tour delle diverse aree dell'azienda, seguendo passo dopo passo il lavoro dietro un buon bicchiere di vino. Sarai accolto da una delle nostre guide professionali. Si prenderà cura che tutto sia corretto per effettuare la visita in sicurezza. Visiterete la sala di accumulo e le vasche di produzione, la sala di produzione e imbottigliamento, la bottaia e la cantina di invecchiamento, ed infine la sala di degustazione e degustazione. Nella nostra sala degustazione e degustazione avrete l'opportunità di degustare i nostri vini più emblematici. Per concludere la visita vi mostreremo il nostro negozio di souvenir e prodotti tipici dell'Estremadura, dove riceverete un regalo come ricordo della visita.

Trujillo: tour privato dei punti salienti della città

8. Trujillo: tour privato dei punti salienti della città

Inizieremo la visita parlando della storia delle città più emblematiche della Spagna. Conosceremo la storia dei suoi illustri figli, Palacios, titoli dei palazzi. Viaggeremo indietro nel tempo passeggiando per le strade acciottolate che si trovano all'interno delle mura medievali della città. Alla scoperta delle diverse fasi storiche attraverso le quali è passata la città e concentrandosi su monumenti del Medioevo eccezionali come la Chiesa di Santa Maria la Mayor. Dopo il percorso intramurale, attraverseremo La Puerta de Santiago, all'epoca la principale porta di accesso alla città. Andremo in uno dei punti di vista per contemplare il Trujillo berrocal, uno degli ambienti naturali più rappresentativi della provincia di Cáceres. Continueremo la passeggiata attraverso gli stretti vicoli di Trujillo e finalmente vedremo l'alcazaba-castillo, una fortezza costruita tra il X e l'XI secolo che domina le vicine pianure. Torneremo nella piazza dove abbiamo iniziato la visita.

CÁCERES; UN VIAGGIO NEL TEMPO.

9. CÁCERES; UN VIAGGIO NEL TEMPO.

Il tour inizia sulla scalinata del Municipio, dove la tua guida ti aspetterà. Qui scoprirai la storia delle mura e delle torri di guardia, nonché i diversi usi della Plaza Mayor nel corso dei secoli. Più tardi entreremo nel centro storico attraverso l'Arco de la Estrella o Puerta Nueva, per assistere alle malefiche esalazioni di un vescovo e al suo desiderio di scomunicare quasi tutta la popolazione. Proseguiamo verso il Palacio de Toledo-Moctezuma, dove conosceremo il rapporto tra l'Estremadura e il Nuovo Mondo. Attraverso la Puerta de Coria parleremo degli "alquerques" e arriveremo alla Plaza de Santa María, con la sua maestosa Concattedrale, testimone dei bombardamenti che devastarono la città durante la Guerra Civile. Senza dimenticare il Palacio Carvajal, o "Casa Quemada", con il suo impressionante giardino e la Torre Redonda. Qui potrai capire cosa significava vivere in un palazzo-fortezza medievale. Scoprirai San Pedro de Alcántara e ti innamorerai della storia nascosta nel Palacio de los Golfines de Abajo. Nella Plaza de San Jorge renderemo omaggio al santo patrono della città e contempleremo la chiesa de La Preciosa Sangre, da cui usciva uno dei passaggi nascosti di Cáceres. Salendo lungo il pendio de La Compañía, raggiungeremo il punto più alto della città, dove un tempo sorgeva la fortezza musulmana, oggi sostituita dal Palacio de las Veletas e dalla bellissima Aljibe (cisterna d'acqua) che ospita. Parleremo di gastronomia nella Plaza de San Mateo e delle torri che sono state demolite, prima di proseguire verso il Palacio de los Golfines de Arriba e l'Adarve de Santa Ana, uno dei luoghi più fotografati. Dopo aver visitato il Palacio de la Generala, concluderemo la nostra visita al Foro de los Balbos, dove conosceremo il lato ornitologico di Cáceres. Vuoi saperne di più sulla storia di Cáceres?

Caceres: tour guidato al tramonto

10. Caceres: tour guidato al tramonto

In questo tour siamo incoraggiati a scoprire la città monumentale con due luci. Iniziamo con la luce della sera per finire con l'illuminazione notturna. Durante questa passeggiata vedremo come alcuni degli edifici storici di Cáceres iniziano a risplendere di una luce meravigliosa in mezzo all'oscurità che gradualmente cala su di loro. Cáceres, di notte, è un'altra storia, motivo per cui la nostra visita pomeridiana non copre solo la vita dei personaggi che hanno lasciato il segno in questo luogo, ma anche i loro aneddoti e curiosità storiche e, naturalmente, le leggende che sono sorte durante il secoli per cercare di spiegare i misteri irrisolvibili di una città che non dorme mai, anche se riesce sempre a farci sognare. Unisciti a noi per una magica passeggiata attraverso quelle strade incantate dove il passato è ancora presente. Nell'Arco de la Estrella inizia una costellazione che seguiremo dalla Plaza del Conde de Canilleros a Santa de María, da Los Golfines a San Jorge, da San Mateo a Las Veletas.

Tutte le attività

17 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Cáceres

Cáceres: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cáceres? Clicca qui per la lista completa.

Cáceres: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4
(31 recensioni)

Nel complesso, è stato buono. Le fermate a Trujillo e Caceres sono state affrettate. sarebbe stato d'aiuto se le guide avessero fornito una mappa o un orientamento su cosa dovremmo vedere in quel breve lasso di tempo. L'hotel è fuori dalla zona turistica ma era più tranquillo e Uber era comunque economico. Il soggiorno a Fatima avrebbe potuto essere prolungato di un'ora o due.