Aggiungi date
Cose da fare

Polinesia Francese

I nostri consigli per Polinesia Francese

Moorea: avvistamento di balene e delfini

1. Moorea: avvistamento di balene e delfini

Spunta un elemento dalla lista dei desideri con questa incredibile esperienza: un incontro ravvicinato con le megattere. Nuota con questi giganti gentili e altra vita marina in un tour privato in una splendida laguna della Polinesia francese. Conosciuto come il posto migliore al mondo per un'esperienza in acqua con le megattere e altre specie di animali selvatici, la Polinesia francese è uno dei rari luoghi al mondo in cui è consentito nuotare con questi splendidi giganti. Osservali nel loro habitat naturale, interagendo giocosamente tra loro. Scopri la migrazione delle balene e guardale evolversi nel loro habitat naturale con guide turistiche esperte. Quindi, le guide esperte ti informeranno sulle corrette linee guida di sicurezza e su come rispettare gli animali prima di tuffarti in acqua per un'esperienza indescrivibile che ricorderai per il resto della tua vita. Oltre all'osservazione delle balene, durante il tour di un giorno, avrai l'opportunità di osservare delfini, globicefali e squali pelagici nell'oceano. Nella laguna, puoi osservare le tartarughe marine, diverse specie di pesci tropicali e fare snorkeling con razze e squali pinna nera.

Bora Bora: tour della laguna ed esperienza di snorkeling

2. Bora Bora: tour della laguna ed esperienza di snorkeling

Partecipa a un tour guidato di snorkeling nella laguna di Bora Bora per scoprire acque turchesi incontaminate brulicanti di vita marina tropicale. Sosta in 3 località separate, ognuna frequentata da specie diverse. Incontra la tua guida nel punto di ritiro selezionato e sali a bordo di un tradizionale stabilizzatore motorizzato. La prima tappa ti porta in un punto dove potrai nuotare con le razze. Queste creature eleganti e maestose sono molto curiose e amichevoli, permettendoti di avvicinarti a loro. Da qui, ti sposterai al tuo secondo luogo di snorkeling per la giornata, uno dei giardini di corallo meglio conservati della laguna. Esplora questo paradiso sottomarino e ammira i colorati pesci tropicali prima di dirigerti verso il tuo terzo e ultimo punto di snorkeling. Ultimo ma non meno importante, il tuo ultimo incontro della giornata è con gli squali pinna nera e limone. Per un'esperienza davvero memorabile, salta nella laguna e nuota con questi animali impressionanti. Entrambe le specie di squali sono considerate timide e docili e viste come compagni di tutti i giorni nella Polinesia francese. La tua guida si unirà a te in acqua per assicurarti di sentirti a tuo agio. E se preferisci, puoi anche scegliere di rimanere a bordo e goderti questo momento dalla barca. Prima di tornare al punto di ritiro, fermati in un banco di sabbia per goderti un rinfresco. Assapora il pane al cocco fatto a mano servito insieme a frutta fresca di stagione mentre ammiri la vista del Monte Otemanu. Mangia i tuoi snack a bordo dello stabilizzatore o entra nelle calde acque poco profonde un'ultima volta.

Moorea: tour di snorkeling in scooter marino

3. Moorea: tour di snorkeling in scooter marino

Fai una nuotata in una delle migliori barriere coralline di Moorea. Goditi la tua esperienza in un'area più remota, lontano dalla folla. Ottieni alcune istruzioni su come utilizzare in sicurezza il tuo scooter marino, quindi premi un pulsante e senti la trazione mentre ti muovi senza sforzo nell'acqua. Lascia che la tua guida ti indichi le varie specie di vita marina che vedrai intorno a te nella baia. Avere la possibilità di vedere razze, squali, delfini e tartarughe. Tieni d'occhio il suono delle megattere. Goditi un pittoresco giro in barca intorno all'isola con a bordo un cameraman e fotografo subacqueo professionista.

Bora Bora: tour di osservazione delle balene con snorkeling

4. Bora Bora: tour di osservazione delle balene con snorkeling

Goditi un tour di osservazione delle balene da Bora Bora da luglio a novembre, quando le balene migrano dall'Antartide verso acque più calde per partorire. Cerca di avvistare megattere, orche, delfini e balene. Fatti prelevare direttamente dal molo del tuo hotel e sali a bordo della barca. Individua e ascolta le balene con l'idrofono di bordo. Una volta che vedi una balena, ammira come gioca nell'acqua. Avere più possibilità di vedere i neonati poiché è qui che partoriscono. Scopri l'habitat e i comportamenti di queste misteriose creature. Viaggia con una società registrata e approvata come tour operator di osservazione delle balene presso l'agenzia della Direzione dell'Ambiente.

Bora Bora: tour dell'isola e fuga in montagna in quad

5. Bora Bora: tour dell'isola e fuga in montagna in quad

Dopo una breve iniziazione su come guidare il tuo quad, attraversa Vaitape, il centro della città di Bora Bora, che ti porta direttamente sull'altopiano di Amanahune per una vista superba delle cinquanta sfumature di blu della bellissima laguna. Ti dirigerai quindi verso la leggendaria Matira Beach e il famoso ristorante Bloody Mary's. Dopo diversi passaggi sulla strada principale, si imbocca un piccolo sentiero in fuoristrada che vi porterà alla Rocca di Anau con una magnifica vista sugli hotel situati sugli isolotti e anche una vista sorprendente sul mitico Monte Otemanu. Successivamente, visita un altro superbo punto di osservazione dove scoprirai le prime vestigia della seconda guerra mondiale. Quindi, guida verso un villaggio per una sosta divertente per vedere come è fatto un pareo. La gonna avvolgente è considerata non solo un simbolo della cultura polinesiana in termini di abbigliamento, ma anche di perizia artistica. Continua con una degustazione di frutta esotica e acqua di cocco, dove la guida presenterà una dimostrazione di "coco show" e una lezione sul cocco. Ti godrai anche una sosta di 5 minuti all'ingresso della Valle di Faanui, un altro incredibile punto di osservazione. Per concludere il nostro tour, visita il luogo mitico considerato uno dei punti più belli dell'isola, il belvedere di Faanui Canon. Contempla la laguna e la baia di Faanui con un panorama incomparabile creando un ricordo indimenticabile del tuo tempo a Bora Bora.

Mo'orea: tour naturalistico guidato in ATV

6. Mo'orea: tour naturalistico guidato in ATV

In questa avventurosa escursione in ATV, scopri la bellissima isola di Mo'orea e impara le sue leggende dalla tua guida. Salta sul tuo veicolo e parti per le strade, attraversando fiumi e piantagioni di frutta. Passa il liceo agricolo e i vasti campi di ananas. A seconda dell'apertura, potrebbe essere offerta una degustazione gratuita di prodotti locali. Quindi, dirigiti verso il Belvedere e goditi le fantastiche vedute delle baie di Cook e Opunohu. Dirigiti alla fabbrica e alla distilleria di succhi di Rotui, dove puoi goderti una degustazione (a seconda del giorno). Se hai selezionato l'opzione di 3,5 ore, a questo punto scoprirai uno dei punti panoramici più belli dell'isola, la “Magic Mountain”. Infine, prendi i binari attraverso i campi per tornare alla baia di Opunohu. Ammira le magnifiche viste panoramiche della baia e della costa settentrionale prima di tornare al punto di incontro per riposarti e bere un drink in omaggio.

Moorea Safari Tours: 4x4 Land Tour - Albert Tours Moorea

7. Moorea Safari Tours: 4x4 Land Tour - Albert Tours Moorea

Questo tour safari di Moorea ti introdurrà in questa pittoresca isola, punteggiata da vegetazione tropicale e sede di bellissimi locali e fauna selvatica. Questo tour è una fantastica opportunità per scattare qualche scatto di vacanza davvero memorabile, quindi non dimenticare di portare la tua fotocamera. Inizia con un tour in fuoristrada con un camion safari all'aperto, fermandoti in diversi punti panoramici lungo il percorso. Scopri la cultura locale dalle tue guide durante il giorno. Goditi un tour di mezza giornata di Bora Bora via terra e via mare, con pranzo. Durante il giorno visiterai anche un laboratorio locale per provare marmellate locali, ananas e vedere un colorato giardino di coralli con una moltitudine di piante tropicali. Questo tour ti aiuterà anche a ottenere alcuni spunti sulle tradizioni delle persone Moorea dalla tua guida esperta. Durante il giorno, vedrai luoghi come il cratere del vulcano, il tempio tahitiano, il belvedere Rotui, la montagna magica, il belvedere del Belvedere, le piantagioni di frutta, le due baie, il giardino tropicale e la fabbrica di succhi.

Bora Bora: safari e snorkeling in 4X4 tra terra e mare

8. Bora Bora: safari e snorkeling in 4X4 tra terra e mare

Approfitta del prelievo in hotel o dal molo Vaitape, e viaggia lungo le strade di montagna di Bora Bora a bordo di un veicolo 4X4 aperto lateralmente per godere della vista panoramica. Segui un circuito di 32 km intorno all'isola, e fermati a guardare la laguna da punti di osservazione spettacolari, come Matira Point, Faanui Cannon, e la Baia di Amanahune. Scopri di più sui cimeli militari lasciati dalle truppe americane dopo la seconda guerra mondiale. Ammira la roccia di formazione vulcanica dall'antica caldera, e osserva gli artigiani mentre lavorano olio di cocco e parei realizzati con la tintura a nodi nei laboratori locali. Assaggia i frutti tropicali in una piantagione e gusta un delizioso pranzo presso l'iconico ristorante Bloody Mary’s caratterizzato da interni eccentrici con torce tiki e sedute in tronco di palma. Trascorri quindi il pomeriggio con un tour in barca sulla laguna e cerca di avvistare razze e squali pinna nera. Fai snorkeling attorno ai giardini di corallo e osserva i colori dei pesci tropicali. L'approccio si concentra sul rispetto della fauna marina, garantendo un'esperienza grandiosa e proteggendo al contempo la flora e la fauna del posto (non è consentito dare da mangiare agli squali ed è assicurata la protezione dei coralli). La fauna marina è ricca e variegata, ma non è possibile garantire l'avvistamento degli animali.

Bora Bora: tour in veicolo 4x4 e moto d'acqua con pranzo

9. Bora Bora: tour in veicolo 4x4 e moto d'acqua con pranzo

Inizia la tua giornata di avventura a Bora Bora con il prelievo dal tuo hotel o dal porto delle crociere; in alternativa, incontra la guida e il gruppo preso il molo di Vaitape. Sali a bordo di un veicolo 4x4 aperto lateralmente e fai il giro dell'isola vulcanica percorrendo strade di montagna accidentate. Completa l'intera circonferenza dell'isola (32 km), ascoltando il commento informativo della guida lungo il tragitto. Concediti una sosta in diversi punti panoramici, tra i quali la Baia di Amanahune, il cannone di Fa'anui e East Matira. Scatta foto di ampie vedute e ammira alcune formazioni rocciose create da un'antica caldera di Bora Bora.  Fermati in una piantagione locale per osservare il processo di produzione dei parei tinti a nodi e dell'olio di cocco. Avrai inoltre la possibilità di assaggiare alcuni frutti tropicali, prima di raggiungere il Bloody Mary's per gustare il pranzo. Questo famoso luogo di ritrovo dell'isola serve prelibatezze locali, ma anche panini, hamburger e frutti di mare.  Dopo pranzo, potrai goderti il panorama dell'isola dal mare grazie a un tour di 2 ore in moto d'acqua. Esplora le baie luccicanti e lasciati incantare dalla vista del Monte Otemanu, fermandoti lungo la strada per assistere alla dimostrazione di apertura di una noce di cocco o per fare una nuotata. Termina il tour con il servizio di rientro al tuo hotel o al porto delle crociere.

Bora Bora: crociera al tramonto combinata e cena romantica

10. Bora Bora: crociera al tramonto combinata e cena romantica

Inizia una splendida serata con la persona amata e regalati una romantica crociera al tramonto seguita da una deliziosa cena in un ristorante sul mare. Inizia la serata a bordo di una tradizionale canoa a bilanciere polinesiana, scivolando dolcemente lungo le barriere coralline di Bora Bora e guardando il tramonto sulla laguna dell'isola. Durante la crociera al tramonto, potresti essere raggiunto da un massimo di altre cinque coppie a bordo della canoa polinesiana. Dopo il tramonto, verrai accompagnato a un tavolo privato presso il St. James Restaurant o lo Yacht Club Bora Bora, a seconda della disponibilità. I ristoranti si trovano a Vaitape, si affacciano sulla laguna e offrono splendide viste e un'atmosfera intima ma rilassata. Se soggiorni in un hotel sull'isola principale di Bora Bora, il trasferimento di ritorno al tuo hotel è stato prestabilito. Se alloggi in un resort che non si trova sull'isola principale, devi organizzarlo con il tuo hotel.

Polinesia Francese: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Polinesia Francese? Clicca qui per la lista completa.

Polinesia Francese: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 163 recensioni

La nostra guida per il tour 4x4 ha impiegato molto tempo e ha risposto a tutte le nostre domande e ci ha fornito molte informazioni che ci hanno dato una buona visione della vita a Bora Bora e nell'intera isola. Il tour in acqua è stato fantastico! Snorkeling con squali e razze a diretto contatto! Puro effetto pelle d'oca! Entrambi non erano a un metro da noi! Immergersi sulla barriera corallina è stato mozzafiato! La guida è stata in grado di darci molte informazioni e ha tolto le nostre paure. MISS assoluta se sei qui!!!

Bella gita in barca a vedere le razze e gli squali pinna nera dove si può nuotare insieme a loro bravo e preparato il nostro skipper ottima la visita ai giardini di corallo bello anche la seconda parte della giornata in fuoristrada a vedere dall'alto la splendida isola di bora bora

Prelevati dal nostro resort tramite barca. Due ore all’ insegna del divertimento, con una breve sosta per assistere all’ apertura delle noci di cocco ed una per un rapido bagno nelle acque turchesi di Bora Bora. La nostra guida, una giovane ragazza, molto cordiale e solare. Grazie

Pacchetto complessivo imbattibile! E se stai ancora pensando a questo prezzo, è colpa tua! Un'esperienza indimenticabile. Le guide sono più che amichevoli e si divertono!

Jean e Ally erano spettacolari. Questo tour di 2 ore in moto d'acqua è stato fantastico.