Aggiungi date
Cose da fare a

Mauritius

I nostri consigli per Mauritius

Isola dei Cervi: crociera di 1 giorno con grigliata

1. Isola dei Cervi: crociera di 1 giorno con grigliata

Sali a bordo del catamarano "Island Hopper" di quasi 14 metri e parti da Pointe Jerome alla volta dell'Isola dei Cervi, che è di proprietà privata. Raggiungi un punto fantastico sia per una nuotata nelle sue acque tranquille sia per fare snorkeling tra la miriade di pesci colorati della barriera corallina. Distenditi al sole o rilassati lontano dalla folla. Poi gusta una squisita grigliata preparata e servita dall'equipaggio a bordo del catamarano. Sfrutta il tempo libero per esplorare l'isola dei Cervi in autonomia. Fai una passeggiata lungo spiagge spettacolari, o semplicemente rilassati prima di far ritorno a Pointe Jerome gustando un drink ghiacciato.

Mauritius: crociera in catamarano per le isole a nord

2. Mauritius: crociera in catamarano per le isole a nord

Esplora 3 isole a nord delle Mauritius grazie a questa crociera di 1 giorno a bordo di un catamarano. Lasciati incantare dalla bellezza di queste isole, dichiarate dal governo vere e proprie riserve naturali con spiagge incontaminate di sabbia bianca, acque cristalline, splendidi giardini di corallo, ricca avifauna, spettacolari paesaggi costieri e un'atmosfera informale. Sali a bordo del catamarano Wind Dancer e gusta un tè, un caffè e una torta prima di partire dalla spiaggia pubblica della Grand Baie alle 08:00. Dopo un breve briefing con lo skipper, naviga senza stress per circa 1 ora alla volta della magica Île Plate. Visita l'isola prima di tornare in catamarano per un pranzo a base di una sontuosa grigliata con bevande. Esplora successivamente lo splendido Îlot Gabriel. Fai snorkeling nell'affascinante laguna o rilassati sotto il sole nello spettacolare tratto di spiaggia per cui l'isolotto è rinomato. Durante il viaggio di ritorno alla Grand Baie, concediti una sosta presso l'acquario naturale della Coin de Mire: nuota e fai snorkeling tra una moltitudine di pesci della barriera corallina. Farai rientro alla baia alle 16:30. Il tour prevede opzioni condivise e private.

Riserva naturale del Bel Ombre: tour in quad

3. Riserva naturale del Bel Ombre: tour in quad

Immersa in una vegetazione lussureggiante, la Riserva Naturale di Bel Ombre è il posto migliore per riconnettersi con la natura e godersi la migliore avventura in quad a Mauritius. Parti per un fantastico percorso avventura che ti porterà fuori dai sentieri battuti alla scoperta di uno dei siti più incontaminati dell'isola. Su sentieri totalmente selvaggi, goditi un viaggio accidentato attraverso un ambiente incontaminato vicino alla Riserva della Biosfera dell'UNESCO, scoprendo nel contempo specie endemiche di piante e animali. Incontrerai pipistrelli, scimmie della foresta, stormi di piccioni rosa, cinghiali e/o forse un branco di cervi di Giava che vagano liberamente. La tua corsa sarà indimenticabile lungo aspri sentieri alberati che si snodano attraverso la riserva per raggiungere Cascade Frédérica o Cascade l'Exemple. Immergiti nel verde come mai prima d'ora e concediti un'esplorazione intensiva. Rimarrai incantato dai panorami mozzafiato, con soste per contemplare la bellezza di madre natura. Puoi anche nuotare alle cascate a seconda delle condizioni meteorologiche. Guidare attraverso il campo di canna da zucchero con le catene montuose da un lato e la costa dall'altro lato è il modo perfetto per rilassarsi e divertirsi sia durante i giorni feriali che nei fine settimana. Non c'è bisogno di menzionare che sarai accompagnato dalle guide più cortesi, accomodanti e competenti che ti apriranno la strada. Potrai chiedere loro di più sulle diverse tappe e svelare i segreti del meraviglioso ecosistema di Bel Ombre. Ti diranno anche di più sulla fauna e la flora che sicuramente incontrerai durante la tua corsa.

Black River: tour in motoscafo tra delfini e balene

4. Black River: tour in motoscafo tra delfini e balene

Sali a bordo di un motoscafo con una capienza di massimo 10 passeggeri, più 2 skipper, e gusta una colazione gratuita per iniziare questa favolosa crociera per piccoli gruppi lungo la costa di Black River nelle Mauritius. Approfitta di un briefing dettagliato per imparare a rispettare l'ambiente e per conoscere le regole su come avvicinare i delfini senza arrecare loro troppo disturbo. Immergiti nelle calde acque dell'Oceano Indiano per ammirare da vicino i magnifici mammiferi marini nel loro habitat naturale. Imbattiti nelle stenelle dal lungo rostro e nei delfini dal naso a bottiglia che giocano nell'oceano e concludi la tua avventura con una sessione di snorkeling tra splendide barriere coralline. Dopodiché, inizia la tua ricerca delle balene, con il 60% di probabilità di avvistarle. Incontra le maestose megattere tra giugno e ottobre e i capodogli residenti tutto l'anno.

Mauritius: tour di gruppo nel selvaggio sud-ovest

5. Mauritius: tour di gruppo nel selvaggio sud-ovest

Goditi un tour panoramico di 8 ore nella selvaggia zona sud-occidentale delle Mauritius, con soste in luoghi meravigliosi come le "sette terre colorate" di Chamarel e il nuovo Macondé Bridge. Percorri le strade tortuose della zona sud-occidentale delle Mauritius e fermati al Macondé Bridge per godere di una vista spettacolare su Baie Du Cap. Continua verso il villaggio di Chamarel per ammirare le cascate di Chamarel alte 90 metri e le suggestive sette terre colorate, un fenomeno naturale che avviene quando la lava basaltica trasforma l'argilla in vivaci sfumature di rosso, marrone, viola, verde, blu e giallo. Visita la Rhumerie di Chamarel per scoprire tutti i passaggi necessari per realizzare il rum locale, prima di assaggiare il prodotto finale. Goditi quindi un delizioso pranzo gourmet servito in un ristorante locale. Guida poi verso le Gole del Fiume Nero, dove potrai ammirare gran parte della flora e della fauna dell'isola. Ti dirigerai poi verso il Lago Sacro di Grand Bassin, il luogo di culto più importante degli induisti delle Mauritius. Fermati al cratere vulcanico di Trou Aux Cerfs, dove potrai godere di una vista panoramica su gran parte dell'isola. Termina il tour con una fermata alla fabbrica di modellini di navi a Curepipe, dove gli artigiani sono dei maestri nell'arte della miniatura e nelle tecniche della riproduzione delle copie.

Mauritius: tour oceanico con i delfini e l'isola di Benetiers

6. Mauritius: tour oceanico con i delfini e l'isola di Benetiers

Ci incontriamo e salutiamo alle 7:30 prima di imbarcarci sul motoscafo e dirigerci verso il mare per osservare i delfini Spinner e Bottlenose nel loro habitat naturale. Una volta individuati i delfini, puoi osservare questi specialisti acquatici dalla barca o anche tuffarti per dare un'occhiata più da vicino prima di fare rotta per lo snorkeling intorno all '"Aquarium", una barriera corallina nota per essere uno dei migliori luoghi per lo snorkeling a Mauritius. Dopo un piacevole snorkeling ci dirigiamo verso l'isola di Ile aux Benitiers, lungo il percorso includiamo una sosta a Crystal Rock, una famosa stranezza geologica. Questo è un ottimo posto per scattare alcune fotografie con la splendida vista della montagna Le morne come sfondo. Infine, ci dirigiamo verso l'isola di Benetiers per il nostro tanto atteso pranzo barbecue e un po' di relax prima di tornare sulla terraferma.

Mauritius: tour privato del lato sudoccidentale con pranzo

7. Mauritius: tour privato del lato sudoccidentale con pranzo

Dopo il prelievo in hotel, visita le città di Curepipe e Floreal, il cratere di Trou aux Cerfs e il tempio induista di Grand Bassin. Qui scoprirai la cultura e le tradizioni indù e come queste vengano praticate nella moderna società mauriziana. Dopodiché, parti alla volta del Black River, dove potrai ammirare spettacolari paesaggi e vedute delle montagne; infine raggiungi Chamarel, dove visiterai le cascate, il parco delle Terre dei 7 colori e potrai avvicinarti alle tartarughe giganti che lo popolano. Al termine del tour, fai rientro presso il tuo hotel.

Trou D'eau Douce: crociera in catamarano all'Isola dei Cervi

8. Trou D'eau Douce: crociera in catamarano all'Isola dei Cervi

Dopo la partenza mattutina da Trou D'eau Douce, salpa su un catamarano ben attrezzato e naviga le acque cristalline delle Mauritius. Dirigiti alle splendide cascate di GRSE, scivola sul mare, e dedica del tempo a prendere il sole e rilassarti sull'ampio ponte del catamarano. Con un po' di fortuna, vedrai anche delle scimmie. Dopo aver ammirato le splendide cascate, tuffati in acqua per fare snorkeling in un luogo perfetto e appartato. In seguito, concediti un pranzo con barbecue lungo il tragitto verso la paradisiaca Isola dei Cervi, dove potrai trascorrere un po' di tempo a rilassarti sulla spiaggia incontaminata. Attraversa il paese delle meraviglie tropicali prima di tornare in barca in direzione del molo.

Mauritius: bagno privato con i delfini

9. Mauritius: bagno privato con i delfini

Incontra amichevoli delfini nel loro habitat naturale a bordo di un motoscafo privato. Con i tuoi skipper e guida, divertiti a nuotare con queste affascinanti creature in modo sicuro e rispettoso. Dopo aver navigato per alcuni minuti, osserva i curiosi delfini nuotare nell'oceano intorno a te. Scopri il loro comportamento con un breve briefing sulla sicurezza. Quindi, salta in acqua per una nuotata con i delfini e divertiti a interagire con loro nel loro ambiente naturale. Alla fine dell'escursione, intraprendi una breve sessione di snorkeling in una vibrante barriera corallina, prima di tornare a terra.

Mauritius: tour di 1 giorno del sud-est

10. Mauritius: tour di 1 giorno del sud-est

Ammira l'incredibile panorama dalla cima del vulcano Trou aux Cerfs e cammina attorno al cratere prima di raggiungere il lago sacro di Ganga Talao passando attraverso il bacino idrico di Mare-aux-Vacoas.  Prosegui verso il Parco nazionale delle gole del Fiume Nero e scopri una grande varietà endemica di flora e di fauna. Attraversa il parco a bordo del tuo veicolo, passando per Plaine Champagne e ammirando il meraviglioso panorama delle Cascate di Alexandra. Recati presso una fabbrica di rum a Charamel e prova diversi tipi di rum prima di pranzare nella località. Poi, scopri un'autentica meraviglia geologica: le Terre dei 7 colori; dopodiché, osserva degli esemplari di testuggine e ammira una vista unica dal punto panoramico di Case Noyal.

Mauritius: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mauritius? Clicca qui per la lista completa.

Mauritius: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 2.905 recensioni

Ciao, abbiamo prenotato il tour ed è stato impeccabile. Assolutamente da consigliare!!! Devi solo stare attento quando vieni accompagnato in negozi "esclusivi", la maggior parte dei quali pubblicizza tutti prodotti in cashmere di alta qualità. Di solito è troppo caro lì, quindi è meglio non comprare nulla. Nonostante la mia allergia ai peli di animali, hanno cercato di vendere qualcosa. Tutti i panorami erano fantastici, il tempo ha giocato insieme e la nostra guida è stata molto gentile e ha spiegato tutto molto bene in tedesco. Grande plauso a questo punto, anche al sovrano pilota. Anche il pranzo era delizioso alla Rhumerie de Chamarel. Antipasti, secondi e dessert ti riempiono molto bene. Per favore, fallo, ne vale la pena

Tour interessante, con possibilità di vedere molte cose. Il nostro autista/guida (Dhiren) che parla italiano è stato veramente carino, gentile, professionale e preparato a tutto tondo, ci ha spiegato moltissime cose sia della storia, dell'ambiente, della cultura, ecc...; è stato puntuale sia alla partenza, che nelle varie tappe. Buono anche il posto dove siamo stati a pranzo (Le Marmitte a Chamarel) in cui cucinano pesce (dorado, come viene chiamata qui la lampuga) molto buono. Tour da fare preferibilmente con il sole o cielo parzialmente poco nuvoloso perché per ammirare i 7 colori di Chamarel, è necessario vi sia il sole. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Tour super consigliato!!

Abbiamo fatto una gita di un giorno davvero fantastica. Ho prenotato il tour privato, quindi avevamo un minibus, un autista e l'ottima guida turistica tedesca solo per noi due. Ci siamo subito trovati bene con la nostra guida Dina. Non solo linguisticamente, perché parla molto bene il tedesco. Anche la chimica è stata subito giusta. Abbiamo imparato molto da lei sull'isola, sulla vita sull'isola e anche sulla vita quotidiana delle persone a Mauritius. È stata in grado di dirci molto su ciascuna delle destinazioni in cui ha guidato. Nel complesso una gita di un giorno molto utile e divertente.

Abbiamo trascorso il giorno del nostro compleanno con mia sorella sul catamarano. Il bel tempo è stato all'appuntamento fino alle 15:00. Siamo stati in grado di nuotare in mezzo all'oceano prima di pranzare andando a vedere la cascata, mangiando sul catamarano e camminando liberamente sull'isola di Ile aux Cerfs per 1 ora e 30 minuti. Buon pasto. Alcool a volontà. Ottimo rapporto qualità prezzo. Ritorno intorno alle 16:15

Esperienza meravigliosa....siamo stati i primi ad arrivare a Flat Island avendo l'opportunità di fare foto senza barche attorno...pranzo delizioso ed equipaggio cordiale e gentile. Acqua che sembra una piscina a Gabriel Island dove abbiamo visto due razze facendo snorkeling....tornando verso casa abbiamo pure avvistato e visto da molto vicino i Delfini...spettacolare!