Cose da fare a
Birmania

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Birmania: altre città

I nostri consigli per Birmania

Da Yangon: escursione di 1 giorno alla Golden Rock

1. Da Yangon: escursione di 1 giorno alla Golden Rock

Approfitta del prelievo dal tuo hotel a Yangon alle 5:30 e parti in direzione di Kin Pun, il villaggio dove la Golden Rock è situata. Raggiungi la Pagoda Kyaiktiyo o Golden Rock, un enorme masso ricoperto da foglie d'oro che si regge in equilibrio sul ciglio di un burrone. Raggiungerai il villaggio di Kin Pun intorno alle 12:00. All'arrivo a Kin Pun, sali a bordo di un furgone tradizionale per raggiungere la pagoda in cima alla montagna. Visita la suggestiva Golden Rock e scatta molte foto per immortalare il momento. Goditi un pranzo presso un ristorante tipico. Dopo il pranzo, lascia la pagoda e riparti in direzione di Yangon con una breve sosta a Bago. Visita la Pagoda Shwemawdaw di Bago, che risale a circa 1000 anni fa. La sua guglia è più alta di quella della Pagoda Shwedagon di Yangon. Ammira il Buddha reclinato Thalyaung, lungo 55 metri, una delle immagini più adorate della nazione. Fai una breve sosta alla Pagoda Kyaik Pun, famosa per le sue 4 immagini giganti di Buddha. Se hai abbastanza tempo a disposizione, puoi visitare il Cimitero di guerra di Htauk Kyant. Fai ritorno al tuo hotel in tarda serata. 

Yangon City: tour di un'intera giornata

2. Yangon City: tour di un'intera giornata

Alle 8:00, verrai prelevato dal tuo hotel. Inizia la tua intera giornata di visite guidando attraverso il centro stile coloniale, così come Chinatown e il quartiere indiano. Fermati a fare una foto al municipio e alla pagoda di Sule con il suo chedi dorato. Poi, fai una passeggiata lungo il fiume Yangon per vedere l'area affollata del porto e scoprire le città in montagna lungo il fiume Ayeyarwady. Visita la Pagoda Botathaung, che si dice contenga le reliquie del Buddha. Se richiesto, è possibile effettuare una breve visita allo Strand Hotel di 100 anni. Il pranzo verrà servito presso la Lucky 7 Tea house, dove potrete scegliere tra una varietà di piatti birmani, indiani e cinesi. Visita il mercato di Bogyoke, formalmente conosciuto come Scott Market, che ti dà l'opportunità di vedere la vasta gamma di artigianato del Myanmar. Esplora il Museo Nazionale e scopri il trono Leone dorato di 8 metri e la Regalia reale di Mandalay. Quindi, procedi verso il magnifico Buddha sdraiato a Chauk Htat Gyi Pagoda. Scatta una foto alla Karaweik Hall, una chiatta galleggiante dorata sul lago Kandawgyi. Concludi la tua giornata con una visita a uno dei monumenti più spettacolari del mondo, la Pagoda di Shwedagon. La cupola dorata della Pagoda di Shwedagon sale a 98 metri sopra la sua base ed è coperta da 60 tonnellate di oro puro. Dopo aver goduto il tramonto dalla pagoda, sarete trasferiti al vostro hotel alle 18:00.  

Da Yangon: tour notturno a Golden Rock e Bago

3. Da Yangon: tour notturno a Golden Rock e Bago

Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel a Yangon, inizia il viaggio verso Bago. La tua prima tappa sarà il Kyaik Kat Wine Monastery. Guarda come i monaci camminano lungo una grande passerella per ricevere donazioni di cibo dalla gente del posto. Più tardi, vedi i punti salienti di Bago, tra cui la Pagoda di Shwemawdaw, l'enorme Buddha sdraiato di Shwethelyaung, le quattro immagini del Buddha gigante della Pagoda di Kyaikpun e il sito di scavo e i lavori di restauro di Kanbawzathadi, il palazzo del famoso re Bayinnaung. Fermati per il pranzo in un ristorante locale prima di proseguire direttamente al campo base di Kim Pun, dove trascorrerai la notte al Golden Rock Pagoda. La mattina dopo, svegliati presto per vedere l'alba sulle magnifiche rocce dorate. Dopo la colazione in hotel, è il momento di fare il check-out e tornare al campo base di Kim Pun. Più tardi, ritorno a Yangon, con sosta al cimitero di guerra di Taukkyan. Qui, vedi le tombe dei soldati britannici alleati che furono uccisi in Birmania. Rilasciati in hotel a Yangon la sera.

Bagan: tour del tempio di un'intera giornata

4. Bagan: tour del tempio di un'intera giornata

Dopo il prelievo dall'hotel alle 8:00, proseguimento per Nyaung Oo e passeggiata attraverso il colorato mercato locale. Visita lo stupa dorato della Pagoda Shwezigon, che è il più importante santuario reliquiario di Bagan. Cerca le immagini dei 37 nat (spiriti) ospitati in una piccola sala. Prosegui per Gubyaukgyi, un altro tempio rupestre con pregevoli affreschi dei racconti Jataka. La prossima tappa è Htilominlo, l'ultimo tempio in stile Bamar costruito a Bagan, con vecchi murales e fregi. Prosegui per il tempio di Ananda, un capolavoro imbiancato dell'architettura di Mon con murales ben conservati. Fai una foto ferma al tempio più alto. Goditi vari tipi di cibo dal Myanmar a pranzo in un ristorante locale. Dopo pranzo, guardate gli artigiani che realizzano oggetti di artigianato Bagan in una fabbrica di lacca. Continua a Damayangyi, un tempio famoso per i suoi mattoni senza malta. Successivamente, visita Sulamani, uno dei grandi templi in stile Bamar a due piani di Bagan. Quindi, visita il Tempio di Gubyaukgyi ammirando l'elegante esterno decorativo. Sosta a Myazedi stupa per vedere la "Rosetta Stone" di Myanmar, con iscrizioni scritte in quattro lingue. Prosegui verso il Tempio di Nanpaya, con intricate incisioni su pietra. Guarda le quattro immagini del Buddha nella Pagoda di Manuha. Trasferimento al molo a bordo della barca locale e godetevi una gita in barca al tramonto sul fiume Ayeyarwaddy. Ritorna al tuo hotel.

Da Yangon: tour privato di Bago Day con pranzo

5. Da Yangon: tour privato di Bago Day con pranzo

Fatti prelevare dalla tua guida alle 8:00 dal tuo alloggio a Yangon. Sulla strada per Bago, visita il cimitero di guerra alleato di Taukkyan, dove sono sepolti migliaia di soldati alleati britannici che hanno combattuto nella seconda guerra mondiale. Quindi esplora il vivace mercato all'aperto di Htauk Kyant e dai un'occhiata alle merci locali in offerta. Arriva a Bago e inizia il tuo tour guidato della città ammirando le quattro gigantesche immagini del Buddha nella Kyaik Pun Pagoda costruita dal re Dhammaceti nel 1475 d.C. Quindi fai una visita al monastero del vino Kyat Khat e osserva i monaci in allenamento fare la fila per il pranzo e mangiare a piccoli tavoli rotondi. Successivamente, goditi il pranzo in un ristorante locale dove puoi provare alcune delle cucine più famose del Myanmar. Prosegui per la Shwemawdaw Pagoda, una delle pagode più venerate del Myanmar. Ammira l'imponente struttura alta 375 piedi e scopri gli scavi e il restauro di Kanbawzathadi, il palazzo del famoso re Bayint Naung. Passeggia attraverso la Sala del Trono del Bumble Bee (probabilmente usata come camera da letto del re), la Sala dell'udienza reale, il Museo dei pali in teak, che mostra pali in teak trovati dagli scavi del palazzo di Kambawzathadi e l'esclusivo Museo Archeologico Hanthawaddy a forma ottagonale . Infine, visita la Pagoda sdraiata di Shwethalyaung e torna al tuo hotel a Yangon.

Da Mandalay: Escursione di una giornata intera a Pyin Oo Lwin (Maymyo)

6. Da Mandalay: Escursione di una giornata intera a Pyin Oo Lwin (Maymyo)

Al mattino, prenderete un pick-up alle 7:30 dal vostro hotel a Mandalay e andrete su (80 km - 2 ore) su una strada panoramica verso la fredda stazione collinare e un'ex stazione britannica Hill di Pyin Oo Lwin (Maymyo). Visita il grazioso lago, le cascate, i giardini botanici e i loro edifici di epoca coloniale. La strada si snoda attraverso giardini di fiori, frutta e verdura per goderti il viaggio. Visita il mercato locale. Attraversa Maymyo su un "allenatore di palco" trainato da cavalli, che ti dà la possibilità di ammirare le case di mattoni e legno, complete di timpani in stile inglese, torrette e camini. Poi visita la Water Fall e i National Kandawgyi Gardens, che sono stati progettati da Sir Harcourt Butler, l'ex governatore della Birmania, le aiuole sono simili a quelle che si trovano in un giardino di campagna inglese. Il giardino è stato recentemente rinnovato ed è ora chiamato "Giardino botanico nazionale di Kandawgyi". Mangia il pranzo al ristorante locale. Poi fermati in una deliziosa caffetteria per una pausa caffè prima di tornare in strada a Mandalay. Rientra a Mandalay e trasferisci al tuo hotel.

Mandalay: tour panoramico di mezza giornata

7. Mandalay: tour panoramico di mezza giornata

Il tour inizia con il prelievo dall'hotel al mattino o alla sera. Da lì, inizia il tour di mezza giornata di Mandalay. Mentre viaggi, scopri come questa città è l'ultima capitale reale del Myanmar. Visita il Monastero di Shwenandaw, un monastero-tempio in teak pregiato noto per le sue sculture, in particolare al suo interno. Da lì, vai al monastero di Atumashi e alla pagoda di Kuthodaw. Questa pagoda dorata è composta da centinaia di santuari, tutti alloggiati con lastre di marmo incise e diversi padiglioni. Successivamente, visita la Pagoda di Sandarmuni e la Pagoda di Kyautkawgyi. Se il tour è stato prenotato nel pomeriggio, fai un salto da Mandalay Hill per osservare il tramonto. Mandalay Hill è rinomata per fornire un posto straordinario ai tramonti e consente ai suoi visitatori di ammirare viste panoramiche dell'intera città. Al termine della tua attività, il tour termina con te che torni al tuo hotel.

Mandalay: tour della cultura Mandalay di un'intera giornata

8. Mandalay: tour della cultura Mandalay di un'intera giornata

Inizia con un pick-up dal tuo hotel a Mandalay alle 08:00 e guida ad Amarapura a 15 chilometri da Mandalay. Visita un U Bein Teak Bridge di 200 anni, costruito nel 1782 al tempo in cui Amarapura era una capitale reale. Visita un tradizionale laboratorio di seta intrecciato a mano. Alle 09:30, visita al Monastero di Maha-Gandayon, un famoso monastero buddista, dove vivono più di mille monaci che studiano e guardano i monaci per l'elemosina alle 10:00. Il pranzo sarà servito in uno dei ristoranti locali del Myanmar. Dopo pranzo, visita uno dei monumenti religiosi più venerati nella Pagoda Mahamuni. Dal momento che Mandalay è anche un importante centro di artigianato, potrai anche visitare un negozio di artigianato di arazzi kalaga. Visita il Monastero di Shwe In Bin e il Monastero del Palazzo d'Oro (Shwe Nandaw / Shwe Kyaung), un superbo esempio di edificio tradizionale in legno e Kuthodaw Pagoda, il libro più grande del mondo in marmo. Guida a Mandalay Hill per ammirare la bellezza panoramica di Mandalay al tramonto. Tempo permettendo, visiterai il Monastero di Shwe Kyin per assistere alle preghiere serali dei monaci. Ritorna al tuo hotel.

Escursione intera giornata a Monywa da Mandalay

9. Escursione intera giornata a Monywa da Mandalay

Al mattino presto alle 07:00, la tua guida ti verrà a prendere al tuo hotel a Mandalay e poi ti condurrà a Monywa (150 chilometri, circa 2 ore). Arriva a Monywa e continua a visitare un sistema di grotte di arenaria nelle Pho Win Hills, dal nome di un famoso "zawgyi" (alchimista) che un tempo visse qui. Le grotte di Pho Win Taung, che contano più di cento, sono piene di statue e murales buddisti. La maggior parte mostra lo stile Innwa, ma alcuni potrebbero risalire al XIV secolo. Nelle vicinanze, visita Shwe Ba Taung, che presenta padiglioni unici ricavati dall'arenaria circostante e pieni di immagini del Buddha. Il pranzo sarà servito in un ristorante locale. Quindi visita la Moenyin Thanboddhay Pagoda, che si trova a circa 20 chilometri da Monywa. Lo stupa centrale riccamente decorato ha non meno di 845 stupa più piccoli intorno ad esso. All'interno del patio, vedrai migliaia di immagini di Buddha (secondo quanto riferito oltre 500.000) che decorano ogni parete, arco e nicchia. Gli edifici del complesso hanno interessanti rilievi jataka e c'è un enorme Buddha sdraiato (Shwe Thar Lyaung Pagoda) nelle vicinanze. Visiterai anche la Pagoda Aungset Kya, la Pagoda Bodhitahtaung, dove vedrai 1000 alberi Bo con immagini del Buddha seduto e la Pagoda Laykyun Sakkya Yattawmu, famosa per l'immagine del Buddha in piedi più alta del mondo. Dopodiché, goditi il viaggio di ritorno al tuo hotel a Mandalay.

Da Mandalay: gita di un giorno intero a Sagaing, Inwa, Amarapura

10. Da Mandalay: gita di un giorno intero a Sagaing, Inwa, Amarapura

Goditi un tour guidato di un'intera giornata delle tre antiche capitali del Myanmar e scopri la vita e l'architettura buddista. Rilassati in tutta comodità con il comodo servizio di prelievo e rientro in hotel a Mandalay incluso. Parti dal tuo hotel e visita la pittoresca Sagaing Hill, considerata oggi il centro della vita buddista in Myanmar. Ammira la Sun U Ponnyashin Pagoda, il santuario più famoso della zona. Visita la Pagoda di Umin Thonze, un tempio a forma di mezzaluna che ospita 45 Buddha seduti. Fermati in uno dei monasteri per conoscere la vita quotidiana dei monaci buddisti, quindi visita l'argentiere Ywatung. Scopri la cucina locale con pranzo in un ristorante locale a Sagaing, quindi guida a Inwa. Prendi un traghetto locale per la capitale reale, situata su un'isola tra i fiumi Irrawaddy e Myitnge. Goditi un giro in carrozza attraverso l'antica città e visita il monastero di Maha Aungmye Bonzan in mattoni e stucco. Ammira la Torre Nanmyint e il monastero in legno di Bagaya Kyaung. Se il tempo lo consente, visita i laboratori artigianali locali che producono seta, stuoie di canna e ciotole per l'elemosina. Passeggia fino al ponte U Bein in teak recuperato ad Amarapura, quindi guarda il tramonto dal ponte Ava. Infine, siediti e rilassati durante il viaggio di ritorno al tuo hotel a Mandalay.

Birmania: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Birmania? Clicca qui per la lista completa.