Aggiungi date
Cose da fare a

Romania

I nostri consigli per Romania

Palazzo del Parlamento di Bucarest: biglietto prioritario

1. Palazzo del Parlamento di Bucarest: biglietto prioritario

Scopri una delle principali attrazioni di Bucarest durante il tuo soggiorno in città, grazie a una visita organizzata nel Palazzo del Parlamento. Il Palazzo fu ordinato da Nicolae Ceaușescu, il dittatore della Romania comunista, e fu costruito tra il 1984 e il 1997. Iniziato nel periodo più buio del Comunismo, il folle sogno di Ceaușescu divenne l'edificio più grande d'Europa e il secondo più grande al mondo. Inizia il tour saltando la fila, grazie al tuo biglietto con accesso prioritario. Incontra poi la tua guida ufficiale del Parlamento di Bucarest e parti per la tua avventura alla scoperta degli interni dell'edificio. Immergiti nella storia e nella realtà contemporanea di questo incredibile edificio durante un tour affascinante che copre 3 piani del palazzo. Parti dal piano terra, dove è ubicata l'entrata. Apprendi una varietà di fatti interessanti, tra cui l'altezza del palazzo di 84 metri, la superficie di 365.000 metri quadri e il fatto che si tratti dell'edificio più pesante al mondo. Dopodiché, sali al primo piano, dove le sale riunioni principali sorgono insieme alla sala da ballo. Mentre ammiri gli interni e l'architettura del palazzo, scoprirai fatti curiosi: ad esempio che l'edificio contiene quasi 500 lampadari, oltre 1.400 specchi e luci al soffitto, oltre 990.000 metri cubi di marmo e più di 900.000 metri cubi di legno, insieme a tappeti e altre decorazioni che rendono l'edificio un luogo unico al mondo. Ascolta dettagli sorprendenti, come il fatto che l'edificio abbia 8 livelli sotterranei, di cui l'ultimo adibito a bunker nucleare, collegati con le principali istituzioni statali da 20 chilometri di catacombe. Concludi il tour al secondo piano, dove il balcone ti offrirà una vista favolosa del Viale delle Fontane.

Peleș, Castello di Bran e Brașov: tour da Bucarest

2. Peleș, Castello di Bran e Brașov: tour da Bucarest

Scopri alcuni dei castelli più famosi della Romania con un tour guidato da Bucarest. Ammira il Castello di Peles e il Castello di Bran e approfitta del tempo libero per passeggiare nel centro storico di Brasov. Dopo il prelievo in autobus da Bucarest, partirai per la città di Sinaia. Visita il Castello di Peles, l'ex residenza dei sovrani di Romania, dove potrai ammirare mobili, oggetti ornamentali, tappeti, arazzi, sculture, dipinti e collezioni di armi dal XV al XIX secolo. Prosegui per Bran ed esplora il suo famoso castello, anche noto come il Castello di Dracula. Scopri di più sulla storia del castello e sul suo ruolo strategico come frontiera tra la Transilvania e la Valacchia. Goditi il tempo libero a Brașov e ammira le case della città costruite in stile rinascimentale, barocco, rurale e neoclassico. Esplora la fortezza medievale di Brașov, un tempo una delle fortezze più sicure d'Europa. Ammira le antiche mura preservate, la Torre Bianca e la Torre Nera e il Bastione dei Tessitori. Apprendi anche qualcosa in più sulla Porta di Caterina, situata vicino alla Porta di Schei nella parte occidentale della fortezza, e le sue 4 piccole torri che simboleggiano il diritto medievale di vita o di morte sulle vite dei vassalli. Dopodiché, farai ritorno a Bucarest direttamente al tuo alloggio.

Da Bucarest: tour di Peleș, Brașov e Castello di Dracula

3. Da Bucarest: tour di Peleș, Brașov e Castello di Dracula

In mattinata, viaggia con la guida da Bucarest verso la campagna. Ammira il Castello di Dracula e l'architettura antica di Brașov prima di tornare al tuo alloggio. Lascia la città insieme alla tua guida e parti alla volta di Sinaia. Visita il Castello di Peleș, l'ex residenza dei sovrani di Romania. Ammira un museo di mobili e oggetti ornamentali, tappeti, arazzi, sculture, dipinti e collezioni di armi dal XV al XIX secolo. Prosegui il tuo viaggio verso Bran, famosa per il suo castello conosciuto come il Castello di Dracula e noto per il suo significato nella storia locale e nella letteratura. Goditi un tour a piedi di Brașov e ammira le case della città costruite in stile rinascimentale, barocco, rurale e neoclassico. Esplora la fortezza medievale di Brașov, un tempo una delle fortezze più sicure d'Europa. Ammira le antiche mura preservate, la Torre Bianca, la Torre Nera, il Bastione dei Tessitori e la Chiesa Nera. Scopri la Porta di Caterina, situata vicino alla Porta Schei nella parte occidentale della fortezza. Dopodiché, farai ritorno a Bucarest direttamente al tuo alloggio.

Da Brasov: tour di osservazione di piccoli orsi bruni

4. Da Brasov: tour di osservazione di piccoli orsi bruni

Dopo il ritiro dal punto d'incontro nel centro di Brasov, ti dirigerai direttamente nella foresta della Transilvania per la tua avventura di osservazione degli orsi bruni. Tra i carnivori più grandi del mondo, gli orsi bruni maschi possono pesare fino a 750 sterline, con una stima di 5.500 persone che vivono nella regione dei Carpazi della Romania. Dopo essere arrivato nella foresta, la tua guida, una guardia forestale esperta, ti porterà a 20 minuti a piedi dal rifugio da cui guarderai gli orsi. Sguardo nella foresta, tenendo gli occhi aperti per le creature massicce, insieme all'altra fauna varia che vive nella regione, dai cinghiali ai cervi e le linci. Per tutto il tempo, la tua guida ti fornirà informazioni affascinanti sulle peculiarità della fauna e dell'ecosistema della regione. In seguito, tornerai al punto di incontro a Brasov.

Cluj-Napoca: tour guidato a piedi di 2,5 ore

5. Cluj-Napoca: tour guidato a piedi di 2,5 ore

Godetevi un lungo giro a piedi 2,5 ore attraverso l'affascinante città di Cluj-Napoca, sapere come Cluj in breve. Visitate la casa natale di Mattia Corvino, re più rinomato del 15 ° secolo in Ungheria, e imparare di storie affascinanti sulla sua vita, così come l'importanza del vino nella regione. Continua il tour alla grande Union Square per ammirare lo stile gotico classico della Chiesa di San Michele del 14 ° secolo, e la grande statua equestre di Corvino che poggia di fronte ad essa. Proseguire a piedi fino ad arrivare al "Via degli intellettuali", famosa per le sue numerose istituzioni educative, tra cui l'Università Babes-Bolyai. Mentre si cammina, imparare dal vostro guida esperta per la sorte delle streghe che vivono a Cluj nel Medioevo, e la formazione delle Corporazioni. Piedi passato i resti delle mura difensive della città e arrivare a una parte più nuova della città vecchia, chiamata la Iancu Piazza Avram. Ammirate la cattedrale ortodossa che poggia qui, costruita nel 1930, così come il Teatro Nazionale, costruito nel 1906 da un team di architetti viennesi.

Bran: tour guidato del castello

6. Bran: tour guidato del castello

Inizierai il tuo tour dopo aver incontrato la guida nel villaggio di Bran. Dopo una breve introduzione a proposito della zona circostante, procederai a piedi all'interno del castello e inizierai il tuo viaggio nel passato. Il castello di Bran dispone di più di 50 stanze, ma la maggior parte di queste sono state chiuse tra il 2006 e il 2009, quando i nipoti della regina Maria hanno ereditato la struttura dal governo rumeno. Troverai ancora 19 stanze aperte al pubblico e un passaggio segreto. La guida ti assisterà in un tour dettagliato riguardante la storia della fortezza, le sue numerose leggende e i vampiri. Potrai inoltre ascoltare le storie sul Conte Dracula e il coinvolgimento della regina Maria di Romania nel restauro di questo luogo fantastico. Avrai l'opportunità di visitare la stanza del guardiano, l'appartamento della regina e quello del re, l'ufficio del castellano, la sala della musica e gli appartamenti della principessa Ileana e del principe Nicolae. Il tour si concluderà nel cortile vicino al pozzo, che si trova proprio accanto al tunnel del tempo che potrai attraversare a piedi.

Sighisoara: Tour a lume di candela della città natale di Dracula

7. Sighisoara: Tour a lume di candela della città natale di Dracula

Incontra la tua guida di fronte al museo della Torre dell'Orologio per iniziare il tuo tour. Dopo una breve introduzione alla storia del centro storico, dirigetevi verso la Chiesa sulla collina e attraversate le scale coperte o le scale degli studiosi. Passeggia per le strette vie di questo sito medievale fino a raggiungere le mura della città vecchia per ammirare le incredibili torri e bastioni antichi che si ergono ancora e sono estremamente ben conservati. Ascolta la descrizione approfondita della tua guida sulla chiesa evangelistica situata a due passi da due delle principali attrazioni della città, la Torre dell'Orologio e la casa di Dracula. La casa di Dracula è il luogo in cui nacque il famoso re valacco nel 1431, per conoscere i racconti del vampiro più famoso del mondo. Il tour termina con una spiegazione della storia della Torre dell'Orologio e una raccomandazione della tua guida per ristoranti e bar locali in cui passare la serata, assaggiare la cucina locale e incontrare i locali.

Brașov: tour dei castelli e della regione circostante

8. Brașov: tour dei castelli e della regione circostante

Il tour inizierà alle 09:00 dal punto di incontro al centro di Brașov. Raggiungerai, a bordo di un comodo veicolo, la Cittadella contadina, una fortezza medievale costruita al tempo in cui la contea di Brașov era governata dai cavalieri teutonici. Goditi una visita intorno alla fortezza e al punto di osservazione, e scopri la sua storia e le sue leggende, fermandoti ad ammirare il magnifico panorama dell'altopiano di Brașov e delle montagne circostanti. Il viaggio proseguirà verso il Castello di Bran. Completato nel 1388, il castello fu costruito su una ripida scogliera tra Măgura e Dealul Cetăţii, con un'eccezionale vista sulle colline vicine. Scopri questo castello, famoso soprattutto per i racconti del Conte Dracula, passeggiando per le antiche sale.  Poi, raggiungerai Sinaia, l'antica residenza estiva della famiglia reale rumena. Il viaggio di 1 ora offre spettacolari panorami della natura e della fauna circostanti. Raggiungi poi il Castello di Peleș, considerato uno dei più bei castelli d'Europa. Visita un capolavoro architettonico, scopri i suoi magnifici saloni e il suo patrimonio artistico.  Sulla via del ritorno, potrai ammirare la vista delle Alpi Transilvaniche, dei Monti Bucegi e delle vivaci località di Bușteni e Predeal.

Bucarest: tour dei pub nella Città Vecchia

9. Bucarest: tour dei pub nella Città Vecchia

Ampiamente considerata come una delle destinazioni festaiole più allettanti d'Europa, Bucarest è un luogo ideale per festeggiare e bere con gli amici a prezzi davvero competitivi. Probabilmente l'esperienza più completa della vita notturna a Bucarest, questo giro dei pub ti permette di scoprire i migliori bar e club della zona della città vecchia con una guida esperta del posto. Nel corso di non meno di 4 ore, dopo che il gruppo si è formato, la serata inizierà con un bar per socializzare e entrare nell'atmosfera della festa, seguito da almeno altri 3 ritrovi, ideali per ballare, incontrare gente del posto e godersi eventi occasionali come esibizioni di gruppi musicali o karaoke. Ciascuno di questi ritrovi ha uno stile diverso, dall'alternativo al lussuoso, per soddisfare ogni aspettativa e per darti un'idea più ampia della reale vita notturna a Bucarest. Durante il giro dei pub sono inclusi consigli e suggerimenti sulla città, foto gratuite scattate dalla guida e varie promozioni: l'atmosfera di festa è garantita.

Castello di Bran e Brașov: escursione da Bucarest

10. Castello di Bran e Brașov: escursione da Bucarest

Goditi un comodo viaggio a bordo di un veicolo climatizzato da Bucarest al Castello di Bran, ispirazione per il Castello di Dracula. Lungo il tragitto, la tua guida locale ti narrerà la storia e la mitologia della Transilvania, mentre attraversi una campagna meravigliosa. Questa attività va ben oltre i tour standard del leggendario Castello di Transilvania, in quanto include la visita alle sotterranee del castello, fino a 30 m sotto terra nel tunnel del tempo. La costruzione rumena unica nel suo genere  è stata progettata per descrivere la storia e la cultura del Castello di Bran con una mostra multimediale all'avanguardia. Per raggiungere il tunnel entrerai in un ascensore "di pietra", situato proprio nel cortile del castello e considerato la più grande innovazione attuale tra i musei europei. Dopo il tour del castello, approfitta di una pausa di 2 ore per pranzare a Brasov, una pittoresca cittadina nel cuore dei Monti Carpazi. Segui la tua guida locale in un tour di questa impressionante città. Visita la Piazza del Consiglio di Brasov, la Chiesa Nera e le antiche mura di cinta della città.

Romania: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Romania? Clicca qui per la lista completa.

Romania: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 7.391 recensioni

Stavamo cercando un ottimo viaggio in miniera di sale non troppo lontano e non troppo costoso Il tour è stato fantastico, abbiamo prenotato e dopo 3 ore riceviamo una chiamata di conferma da un agente che tutto va bene e domani verremo a prendere dall'hotel. La mattina era in tempo il nuovo furgone mercedes benz con un comodo sedile da prendere e portare alla miniera di sale, l'autista era una guida tutto il tempo che spiegava tutto in un buon inglese che possiamo capire. grazie! Questo viaggio fuori Bucarest è stata un'esperienza straordinaria! *Importante anche sapere che nessuna sosta per il pranzo Quindi porta un cibo con te!

Prenotazione fatta da casa un mese prima per essere certi di avere una guida italiana e poter visitare il castello in tutta tranquillità. Il tutto è stato rispettato appieno e anche meglio di ogni nostra aspettativa. Punto di ritrovo ben preciso e partenza con la nostra guida locale che parla perfettamente italiano. Ci ha illustrato ogni stanza del castello raccontando aneddoti reali e leggende metropolitane

Vi auguro una buona giornata! Siamo stati prelevati la mattina da un autista molto simpatico che per primo ci ha portato al castello. All'ora concordata ci stava aspettando di nuovo, dopodiché ci portò a Brasov. Ho fatto un tour della città a Brasov con una guida locale che ci ha raccontato cose molto interessanti sulla storia. Poi un'altra ora di tempo libero e poi di nuovo a Sibiu.

Una fantastica giornata senza stress. abbiamo avuto abbastanza tempo in tutti i luoghi e una super guida che aveva un'enorme conoscenza del paese e delle attrazioni. Tuttavia, dovresti menzionare nella descrizione che è una buona idea portare uno spuntino, poiché il pranzo è molto tardi. E prende parte del tempo a Brasov.

Ben organizzato e la guida è stata davvero istruttiva. Il tour è andato tutto molto bene