Aggiungi date
Cose da fare a

Vietnam

I nostri consigli per Vietnam

Delta del Mekong e Pagoda di Vinh Trang: tour da Ho Chi Minh

1. Delta del Mekong e Pagoda di Vinh Trang: tour da Ho Chi Minh

Scopri la bellezza verdeggiante del Delta del Mekong con un'escursione da Ho Chi Minh. Viaggia a bordo di un minivan o di un autobus climatizzati e sali su un motoscafo per viaggiare tra le isole del fiume Tiền. Gusta un pranzo locale in un frutteto e goditi un giro in barca a remi sotto gli alberi di cocco lungo il canale di Bao Dinh. Parti dal tuo hotel a Ho Chi Minh in minivan o autobus e viaggia alla volta del Delta del Mekong. Passa vicino alle verdi risaie, prima di giungere nella splendida area rurale di My Tho.  Sali su un motoscafo sul fiume Tiền fino all'isola di Qui (isolotto delle tartarughe). Goditi la vista del porto peschereccio, dei laboratori di costruzione delle barche e delle isole del Drago, della Fenice e dell'Unicorno. Esplora a piedi il villaggio, dove potrai visitare un frutteto locale, assaggiare frutti tropicali e ascoltare musica tradizionale del Sud del Vietnam interpretata dagli isolani. Partecipa alle attività quotidiane degli abitanti del luogo e immergiti nell'atmosfera di questa meravigliosa campagna naturale.  Visita la casa delle api e fotografa i pitoni. Il pranzo verrà servito nel cuore del frutteto. Prosegui con il tour in barca attraverso il canale di Bao Dinh e raggiungi la provincia di Ben Tre: la "terra delle noci di cocco". Qui avrai modo di osservare un tradizionale modello agricolo, chiamato "Garden – Pond – Cage" prima di visitare una produzione artigianale di dolcetti al cocco. A seguire, goditi un giro in barca a remi sul canale, interamente circondato dagli alberi di cocco. Dopo il giro in barca, approfitta di un tour in bici prima di tornare all'autobus.

Tam Coc, Hoa Lu e grotte di Mua: tour di un giorno da Hanoi

2. Tam Coc, Hoa Lu e grotte di Mua: tour di un giorno da Hanoi

Viaggia a bordo di un autobus climatizzato da Hanoi a Tam Coc e sali su una barca Sampan per raggiungere incredibili grotte. Scopri la vita locale mentre pedali attraverso villaggi pittoreschi, esplori antichi templi e gusti un pranzo vietnamita. Inizia il tour di buon'ora con il prelievo  dal tuo hotel nel quartiere vecchio di Ha Noi. Sali sul pulmino di lusso per visitare Hoa Lu, antica capitale del Vietnam. Visita il tempio dedicato al Re Dinh e quello al Re Le, del X secolo, e scopri le storie eroiche dei 2 re durante la guerra sino-vietnamita. A mezzogiorno, gusta un pranzo a buffet a base di autentici piatti vietnamiti in uno dei tanti ristoranti locali. Prosegui per Tam Coc e sali a bordo della sampan go (barca fluviale tradizionale) , percorri il fiume Ngo Dong e visita le tre grotte di Tam Coc. Torna al porto di Tam Coc, prendi la bicicletta e pedala nei villaggi tradizionali e nella città di Tam Coc. Visita le Grotte di Mua, le cui interessanti storie attirano molti visitatori. Sali sui 500 gradini in pietra per osservare Tam Coc in tutto il suo splendore e goditi la vista meravigliosa della campagna e del fiume Ngo Dong. Rientra ad Ha Noi in serata.

Teatro delle marionette sull'acqua: ingresso prioritario

3. Teatro delle marionette sull'acqua: ingresso prioritario

Prenota i biglietti in anticipo per assicurarti i posti migliori all'orario che preferisci. Salta la fila per accedere al teatro delle marionette sull'acqua di Thang Long e assisti al più caratteristico spettacolo di arti visive di tutto il Vietnam.  Lasciati ammaliare da una forma d'arte che risale a più di 1000 anni or sono e che trova le sue origini nel delta del fiume Rosso. In passato, lo spettacolo di burattini metteva in scena la vita e le attività quotidiane degli abitanti del villaggio come l'agricoltura, la pesca e le vicende amorose. Oggi, invece, lo spettacolo si basa su antiche leggende, storie e miti del Vietnam. Il teatro delle marionette sull'acqua Thang Long di Hanoi è famoso in tutto il mondo e la sua arte affonda le radici in una tradizione che risale all'XI secolo. Questa forma d'arte risale a un'epoca in cui, durante le inondazioni delle risaie, i contadini si divertivano a giocare nel fiume con le marionette. Grazie all'utilizzo di lunghi bastoni, avrai l'impressione che le marionette si muovano sull'acqua, mentre i burattinai sono nascosti dietro le quinte.

Baia di Ha Long: tour di 2 giorni con alloggio e crociera

4. Baia di Ha Long: tour di 2 giorni con alloggio e crociera

Scopri la Baia di Ha Long con una crociera di 2 giorni, con camera vista mare o balcone, dimostrazioni di cucina e tanto intrattenimento a bordo. Nuota e fai kayak nelle acque smeraldine della baia ed esplora le sue isole calcaree e i suoi villaggi caratteristici. Giorno 1: prelievo da Hanoi e Baia di Ha Long Il primo giorno di crociera inizia con il prelievo dall'hotel nel quartiere vecchio di Hanoi. Incontra gli altri ospiti della crociera e conosci viaggiatori da tutto il mondo. Sulla strada per la Baia di Ha Long fermati per scoprire le specialità e i prodotti locali. Arriva alla tua barca da crociera e ricevi un caloroso benvenuto dal tuo capitano. In seguito, siediti per il pranzo e assapora un pasto delizioso mentre la crociera attraversa migliaia di isole e isolotti di forme diverse. Fermati nei pressi dei villaggi galleggianti e avrai l'opportunità di andare in kayak nel mezzo della baia per ammirare un po' più da vicino le sue affascinanti formazioni rocciose. Se possibile, quel giorno si farà una visita all'Isola di Titop. Torna alla barca per la serata e assisti a una dimostrazione di cucina di involtini primavera vietnamiti. Poi goditi una cena idilliaca a bordo. Trascorri il resto della notte con del tempo libero per partecipare ad attività come la pesca dei calamari, il  karaoke oppure a osservare le stelle sul ponte. Giorno 2: Baia di Ha Long e rientro ad Hanoi Inizia presto la giornata con esercizi mattutini e foto. Sorseggia il tuo caffè o tè mentre fai colazione. Rilassati e ammira la bellezza mozzafiato delle isole rocciose che emergono dall'acqua cristallina della baia. Lascia la tua cabina e trascorri il resto della mattinata esplorando la "Grotta delle Sorprese" (Sung Sot Cave) di Ha Long. Il sito, patrimonio dell'umanità UNESCO, ospita impressionanti formazioni rocciose, soffitti incredibilmente alti e un'interessante leggenda. Dalla grotta di Sung Sot, torna al ristorante della barca per il pranzo. Sbarca quindi per il tuo transfer di ritorno ad Hanoi.

Baia di Ha Long: crociera di 2 giorni e 1 notte

5. Baia di Ha Long: crociera di 2 giorni e 1 notte

Scopri la baia di Ha Long, conosciuta come la "Baia dei draghi discendenti", un'incantevole baia nel cuore del Vietnam. Rilassati, immergiti nel paesaggio e abbraccia la cultura in questa crociera di 2 giorni . Questa crociera include una visita alla grotta di Sung Sot, la grotta più grande della baia di Halong, conoscere l'area dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO e godersi lo straordinario paesaggio pittoresco. Giorno 1: Hanoi – Baia di Ha Long Inizia con un prelievo dal tuo hotel nel centro storico di Hanoi tra le 8:00 e le 8:30. Parti verso la baia di Halong con un viaggio di 2,5 ore. Arrivo al porto di Tuan Chau entro mezzogiorno, prima del check-in. Successivamente, il tuo capitano ti accoglierà a bordo della crociera con un drink gratuito. Incontra l'equipaggio per una breve introduzione e leggi le linee guida sulla sicurezza. Goditi un pranzo tradizionale vietnamita, naviga lungo il Mar Smeraldo e ammira le affascinanti formazioni rocciose. Più tardi nel pomeriggio, visiterai la grotta di Sung Sot, nuoterai sull'isola di Titop e abbraccerai il panorama dalla cima della montagna. Prendi il sole su una sedia a sdraio, sorseggia un cocktail o leggi un libro mentre ti godi il relax. La sera, guarda il cielo notturno mentre ti unisci alla festa al tramonto della nave. Partecipa a un corso di cucina e impara a preparare involtini di noodle freschi. Goditi una deliziosa cena a menu ricca di sapori vibranti. Partecipa al karaoke, gioca o vai a pescare i calamari, prima di goderti una meritata notte di riposo. Giorno 2: Baia di Ha Long – Hanoi Svegliati, goditi la splendida alba sulla terrazza solarium, fai colazione e ammira panorami mozzafiato. Aiutati con una tazza di tè o caffè se ti piace iniziare bene la giornata. Salpa attraverso i magnifici paesaggi, visita la Halong Bay Pearl Farm e impara la storia delle perle. Successivamente, tornerai alla nave, goditi un tuffo pomeridiano o esplorerai la baia da solo in kayak, a te la scelta. Nel pomeriggio, goditi un pranzo e rilassati mentre fai ritorno al porto di Tuan Chau. Tornerai quindi ad Hanoi o al tuo hotel, arrivando entro le 15:30.

Baia di Ha Long: giro in barca di un giorno da Hanoi

6. Baia di Ha Long: giro in barca di un giorno da Hanoi

Goditi una crociera di 1 giorno a bordo di una classica giunca e vivi un'esperienza vietnamita unica nel suo genere tra le splendide montagne carsiche della leggendaria Baia di Ha Long. 08:45 - 09:15: servizio di prelievo dal tuo hotel/alloggio nel Quartiere Vecchio di Hanoi e partenza per la Baia di Ha Long o per l'ufficio dell'operatore locale, se il tuo hotel si trova fuori dal Quartiere Vecchio di Hanoi. 12:15: Arrivo al Porto di Tuan Chau, benvenuto a bordo e briefing sulle norme di sicurezza; la crociera ti condurrà in un viaggio di 5 ore in barca lungo un percorso famoso per i suoi passaggi spettacolari. 13:45: Arrivo all'arcipelago di Bo Hon e visita alla Grotta delle Sorprese per ammirare numerose stalattiti e stalagmiti dalle forme più disparate. Regalati un giro in kayak o su una barca di bambù nella Grotta di Luon. Dopodiché, visita l'Isola di Titov con le sue spiagge di sabbia adiacenti a una montagna di roccia calcarea e incorniciate dal meraviglioso sfondo della baia. Sali sul Picco di Titov per ammirare una vista panoramica di questa baia paradisiaca. 16:30: Ritorno alla crociera per una tazza tradizionale di tè, prima del viaggio di ritorno in barca al porto di Tuan Chau. Approfitta del tempo libero in abbondanza per prendere il sole sul ponte superiore con musica di sottofondo.  17:45: Sbarco e viaggio lungo la nuova autostrada fino ad Hanoi. 20:30: Conclusione del tour al tuo hotel/alloggio ad Hanoi o al punto di incontro.

Teatro delle marionette sull'acqua: biglietto in hotel

7. Teatro delle marionette sull'acqua: biglietto in hotel

Assisti a un'esibizione di affascinante arte vietnamita durante un tradizionale spettacolo di marionette di 45 minuti. Le storie raccontate con le marionette sull'acqua sono strettamente associate alla vita spirituale del popolo vietnamita, specialmente nelle campagne. Il palcoscenico per lo spettacolo è la superficie di una pozza d'acqua. I burattinai dimostrano le loro abilità gestendo le marionette con lunghe aste di bambù e un meccanismo a corde sotto la superficie dell'acqua. Ad accompagnare lo spettacolo c'è una tradizionale orchestra vietnamita. Le marionette raccontano le storie che si sentono nelle canzoni, che a loro volta riflettono la vita pacifica della campagna vietnamita.

Delta del Mekong: tour di lusso di 1 giorno da Ho Chi Minh

8. Delta del Mekong: tour di lusso di 1 giorno da Ho Chi Minh

Il tour inizia con il prelievo a Ho Chi Minh City tra le 07:30 e le 08:00. Viaggia in minivan o in autobus fino a Mỹ Tho, città situata sul delta del Mekong. Partecipa a una serie di attività che ti offriranno la possibilità di conoscere il Vietnam. Sali su un carro trainato da cavalli e ammira le palme da cocco che dominano il paesaggio. Percorri il canale a bordo di una piccola barca, poi pedala lungo le strade provinciali per vedere le risaie, le piantagioni di ananas, i frutteti e i piccoli villaggi. Prendi il motoscafo sul maestoso fiume Mekong e ammira l'isola del drago, l'isola della fenice e quella delle tartarughe. Fermati alla famosa isola dell'unicorno e visita la tenuta di un apicoltore locale. Gusta il miele naturale e il vino di miele, quello di riso e quello alla banana. Attraversa il villaggio, quindi visita un laboratorio di caramelle al cocco e impara come vengono preparate. Sali nuovamente sul motoscafo e percorri i lussureggianti canali fino a un ristorante locale dove potrai gustare un pranzo vietnamita. Avventurati in un'altra parte dell'isola e assaggia la frutta tropicale mentre ascolti la musica tradizionale del Vietnam del sud. Se scegli il "Tour Luxury di gruppo", dopo questo delizioso spuntino, tornerai a My Tho per visitare la Pagoda Vinh Trang. Sfrutta la comodità del trasferimento in hotel una volta che l'autobus ti ha riportato a Ho Chi Minh.

Hanoi: isole, grotte kayak e libellule di Halong in barca

9. Hanoi: isole, grotte kayak e libellule di Halong in barca

Scopri la bellezza della baia di Ha Long con una crociera e un tour guidato in kayak. Gusta un delizioso pranzo a base di pesce durante la crociera fino alla grotta di Thien Cung. Avvicinati alle isole con un piacevole giro in kayak. Dopo il prelievo dagli hotel situati nel Quartiere Vecchio di Hanoi, partirai alla volta della Baia di Halong, con una breve sosta lungo il tragitto per fare una pausa o usare i servizi igienici. Durante la tua escursione di 1 giorno, proseguirai con un viaggio panoramico per Halong, raggiungendo il molo di Tuan Chau Island verso mezzogiorno per imbarcarti su una crociera privata. Riceverai il benvenuto a bordo e gusterai un pranzo a base di pesce fresco. Approfitta della possibilità di ammirare la sorprendente bellezza e il paesaggio intorno a te dal ponte della barca. Durante la crociera, ammirerai isole piccolissime con archi rocciosi, ripide scogliere, innumerevoli spiagge di sabbia bianca e baie paradisiache. Come personaggi dei cartoni animati scolpiti, queste isole di roccia calcarea vantano nomi fantasiosi, quali Incensiere, Cane di Pietra e Gallo Lottatore (che è il simbolo della Baia di Ha Long). Dirigiti quindi alla grotta di Thien Cung (Grotta del Palazzo del Paradiso) e ammirane le imponenti camere adornate da stalattiti e stalagmiti. Infine, fai un giro di 45 minuti in kayak o su una barca di bambù attorno alle isolette e i tunnel d'acqua in quest'area naturalistica riconosciuta dall'UNESCO. Dopodiché, ttornerai a Tuam Chau e salirai sull'autobus che ti ricondurrà ad Hanoi. Arriverai ad Hanoi a inizio serata. Menu per il pranzo: 1: insalata di pomodori/cetrioli 2: patate fritte 3: gamberetti al vapore 4: rotolo di uova fritte 5: calamaro fritto 6: involtini primavera fritti di pesce 7: pollo fritto con funghi 8: pesce al vapore con salsa di pomodoro 9: verdure fritte (di stagione) 10: riso al vapore 11: frutta fresca 12: frutta fresca e tè nel pomeriggio

Hoi An: lezione di fabbricazione di lanterne pieghevoli vietnamite

10. Hoi An: lezione di fabbricazione di lanterne pieghevoli vietnamite

All'arrivo in classe a Cam Pho, nel cuore di Hoi An, sarai accolto con un tradizionale tè vietnamita. Quindi, inizia a creare una lanterna di 30 cm di seta e bambù nella forma che preferisci: scegli tra un loto, un diamante, un'alba o un tramonto. Ti verrà fornito tutto il materiale di cui hai bisogno, così puoi concentrarti sul goderti l'esperienza di creare la tua lanterna. Puoi creare la tua lanterna completamente da zero per una lezione completa o scegliere la lezione rapida per iniziare con una cornice prefabbricata. I vietnamiti credono che appendere le lanterne davanti alla loro casa porti fortuna, felicità e ricchezza alla famiglia. Dopo la lezione puoi portare a casa la tua lanterna pieghevole come souvenir di Hoi An.

Vietnam: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Vietnam? Clicca qui per la lista completa.

Vietnam: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 23.556 recensioni

Il tour era come pubblicizzato e includeva molte attività. La nostra guida, Kevin, era disponibile e divertente. Ci siamo divertiti. È stato fantastico vedere il Mekong. Voglio notare che ho sentito che il tour era troppo lungo, specialmente nella calura estiva. Vorrei suggerire che la compagnia turistica consideri di offrire un tour di mezza o tre quarti di giorno. Eravamo pronti per partire dopo pranzo.

Molto felice, è un'escursione molto completa e ti diverti molto. C'è anche da dire che il posto è un'attrazione turistica, ma penso che valga la pena andarci. La guida un 10!!!! Si chiamava Bell, molto entusiasta e ci spiegava sempre tante cose con il sorriso.

Siamo stati sfortunati che ha piovuto tutto il tempo, ma grazie alla nostra guida Betty abbiamo trascorso una giornata molto bella nel delta del Mekong nonostante la pioggia. Consigliamo vivamente questo tour

Penso che questo importo sia economico perché puoi goderti l'intera giornata con il pranzo.

Uno spettacolo da non perdere… davvero magico e coinvolgente!