Aggiungi date
Cose da fare a

Kosovo

Kosovo: altre città

I nostri consigli per Kosovo

Da Skopje: Full-Day Tour Kosovo a Pristina e Prizren

1. Da Skopje: Full-Day Tour Kosovo a Pristina e Prizren

Questo tour inizia con un pick-up dal vostro albergo a Skopje, in viaggio verso Pristina dove la vostra guida locale sarà in attesa per voi. In primo luogo, visitare Monastero di Gracanica, per poi arrivare a Pristina, dove si inizierà un tour di Pristina. La vostra prima tappa sarà in Biblioteca Nazionale Kosova, un esempio di design architettonico moderno. Poi fatevi strada al parco archeologico all'aperto con manufatti del periodo neolitico e Museo Kosova costruita dagli austriaci per l'esercito turco nel 1898, che ha una vasta collezione di reperti archeologici ed etnologici, tra cui la Dea Neolitico su una terracotta Trono. Testa a Çarshi Moschea, il più antico edificio a Pristina costruito nel 15 ° secolo dal sultano Bajazit turco. In seguito, la testa al Palazzo dell'Accademia, a 19 ° secolo ottomano stile konak case private. Visita la Moschea Fatih o moschea imperiale costruita nel 1461 sotto il sultano turco Mehmed II Fatih e il Grande Hammam - complesso termale costruito nel 1470 abbellito con 15 cupole con piccoli fori per far flusso di luce in Fai la tua strada per il Museo Etnografico.. Il complesso Emin Gjiku tratta di un edificio molto ben conservato dal 18 ° secolo ed è l'unico edificio originale lasciato nella vecchia zona del bazaar. Il tour si concluderà con la visita di Gazimestan Torre. Contnuare a Prizren per il vostro tour a piedi della città comprende il suggestivo centro storico ottomano, noto per i suoi artigiani oro e filigrana d'argento, l'hammam, il Museo della Lega di Prizren, il Helveti Tekke, Moschea Sinia Pasha e la Chiesa di Nostra Signora di Ljeviš . Prizren ha il maggior numero di edifici ottomani conservati in Kosovo, così semplicemente passeggiare per le vecchie strade acciottolate ammirando le case di città, moschee e tekke è una delizia. Dopo una piccola pausa, tornare a.

Pristina e Prizren: visita turistica privata da Skopje

2. Pristina e Prizren: visita turistica privata da Skopje

Approfitta di un comodo servizio di prelievo in un punto di Skopje a tua scelta e parti alla volta del Kosovo a bordo di un veicolo climatizzato e confortevole. Sulla strada per Pristina, concediti una sosta per visitare il Monastero Gračanica, risalente al XIV secolo; quindi, raggiungi la città e scopri alcuni dei suoi monumenti più importanti, come la Concattedrale di Santa Madre Teresa, la biblioteca nazionale o la statua equestre in piazza Skanderbeg. Passeggia lungo la via pedonale Nane Theresa e visita il vecchio bazaar. Per pranzo, fermati a mangiare dove preferisci, prima di ripartire alla volta della cittadina di Prizren, dove trascorrerai il pomeriggio. Scopri la ricca e variegata eredità culturale di questa città con un tour guidato del suo centro storico. Visitane i monumenti più importanti, come il Vecchio Ponte di Pietra e la chiesa medievale di San Giorgio. Ammira dall'esterno la moschea Sinan Pasha, risalente al XVII secolo, e la moschea Bajrakli, alle spalle del Museo Albanian League. Passeggia tra le botteghe locali per acquistare degli articoli di artigianato, o fermati in piazza Shadervan per osservare la vita di tutti i giorni in città.

Da Sofia: tour di 2 giorni in Kosovo e Macedonia settentrionale

3. Da Sofia: tour di 2 giorni in Kosovo e Macedonia settentrionale

Inizia con il prelievo dal tuo hotel o alloggio a Sofia alle 8:00. Viaggia per circa 3,5 ore fino alla prima destinazione dell'escursione di due giorni, la città di Skopje, che è la capitale della Macedonia del Nord. Durante il viaggio, scopri la storia politica della regione. All'arrivo a Skopje, goditi un tour della città di 2 ore con una guida macedone. Esplora la parte vecchia e quella nuova della città, vedendo i suoi principali punti di riferimento. Dopo il tour a piedi, goditi 1,5 ore di tempo libero durante il quale avrai la possibilità di riposare e gustare la cucina locale. Successivamente, continua il viaggio verso Pristina, la capitale del Kosovo, che richiederà circa 2 ore. Quando raggiungi Pristina, goditi del tempo libero per esplorare i punti salienti della città, dopo di che viaggerai verso la capitale culturale del paese, Prizen. Pernottamento in un hotel a 4 stelle nel cuore della città. Il secondo giorno, fai colazione in hotel, seguito da un tour a piedi di Prizen alle 8:30. Esplora le strette strade di ciottoli e gli autentici edifici ottomani. Visita Mahmet Pasha Hamam, il ponte di pietra del XV secolo e la fortezza situata in alto sopra la città. Da qui, goditi una fantastica vista di tutta la città. Quindi, inizia il viaggio di ritorno verso Skopje per una pausa pranzo, e successivamente su Sofia, dove arriverai alle 15:00 circa.

Da Tirana: tour guidato a piedi di un'intera giornata a Prizren

4. Da Tirana: tour guidato a piedi di un'intera giornata a Prizren

Inizia la giornata con un prelievo dal tuo hotel alle 8:00. Dopo aver incontrato la tua guida, inizia il tuo viaggio rilassante verso il confine con il Kosovo. Viaggia nella pittoresca regione della penisola e ammira la bellezza delle aree rurali. Prizren, la capitale del Kosovo, è considerata la città più affascinante e colorata della regione. All'arrivo a Prizren, inizia la tua visita con il castello della città, situato su una collina. Il castello è conosciuto come "la corona di Prizren" poiché si trova su una collina dominante come una corona e sovrintende alla città. Scopri l'affascinante storia mentre ammiri splendide viste panoramiche sulla città. Un'attrazione da non perdere è la moschea Sinan Pasha che si erge come punto di riferimento centrale di Prizren. Fai una piacevole passeggiata e poi prosegui con la visita al Museo Etnografico, monumento culturale del XVIII secolo. Goditi un altro momento clou quando visiti la Cattedrale di San Ljevis, una chiesa storica del XIV secolo. Riconosciuto come patrimonio mondiale dell'UNESCO è uno dei tanti importanti monumenti medievali del Kosovo. Passeggia per le strade della città e goditi il tuo tempo libero per mangiare e fare shopping prima di tornare a Tirana.

Trasferimento tra Skopje e Tirana e il tour di mezza giornata di Prizren

5. Trasferimento tra Skopje e Tirana e il tour di mezza giornata di Prizren

Partendo dal tuo hotel a Skopje o Tirana, recati a Prizren in un veicolo privato per un tour di mezza giornata con una guida autorizzata. Prizren è una delle città più antiche e più belle del Kosovo. È noto per la sua storia antica, un ricco patrimonio culturale e religioso, negozi di artigianato tradizionale e una varietà di festival, tra cui film, musica e arte. È la città più multietnica, multireligiosa e multiculturale del Kosovo. Visita la parte vecchia della città e il ponte di pietra, risalente al 16 ° secolo. Ammira la moschea Sinan Pasha, la cattedrale cattolica e la chiesa ortodossa serba di Nostra Signora di Ljevis. Visita un hammam, un bagno pubblico turco e la lega albanese di Prizren, il museo storico più visitato della città. Viaggerete anche al Museo Archeologico, al castello di Prizren e al Workshop di Silversmith Filigree. Alla fine del tour, goditi del tempo libero per esplorare da solo o pranzare. Successivamente, continua il tuo trasferimento privato a Tirana o Skopje, dove verrai portato al tuo indirizzo prescelto.

Pristina: tour privato della città di 3 ore

6. Pristina: tour privato della città di 3 ore

Scopri i monumenti più importanti di Pristina in un tour della città della capitale del Kosovo. Inizia con il prelievo dall'hotel, poi vai alla scultura NEWBORN, costruita come una rappresentazione della libertà del Kosovo. Ammira la scultura mentre impari la difficile storia della città dalla tua guida esperta. Continua fino alla Biblioteca Nazionale del Kosovo e osserva la sua architettura simile a una prigione. Esplora la moschea di Carshia e apprezzane la bellezza, prima di visitare il famoso Museo Etnografico per scoprire come vivevano le persone di questa regione. Successivamente, vedi la cattedrale costruita per la comunità cristiana ortodossa di minoranza. Visita Skanderbeg Square, la piazza principale di Pristina, dal nome dell'eroe nazionale che il Kosovo condivide con l'Albania. Scopri la storia e la cultura della città mentre esplori i suoi luoghi più famosi. Alla fine del tour di 3 ore, fatti tornare al punto di partenza originale.

Da Tirana: tour di un giorno a Pristina e Prizren in Kosovo

7. Da Tirana: tour di un giorno a Pristina e Prizren in Kosovo

Partendo da Tirana, viaggia verso nord per attraversare il confine con la città di Pristina dell'età della pietra. Visita e visita un monastero ortodosso medievale prima di proseguire verso la meraviglia architettonica della Biblioteca Nazionale di Pristina, sede della letteratura materiale del XV secolo. A Pristina, un tour della città esplorerà anche le moschee del XIV secolo. Lasciata Pristina ci dirigeremo verso Prizren, a volte chiamata la capitale culturale del Kosovo. La città ha svolto un ruolo importante nella storia e nella politica albanese del XIX secolo. Prosegui per Prizren, dove risiede la Chiesa di Nostra Signora Ljevis, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Visita la Casa della Lega Prizren, uno degli edifici più importanti del 19° secolo nella storia albanese. Concludi la giornata con un rilassante viaggio di ritorno a Tirana.

Da Tirana: Tour Guidato del Parco Nazionale di Valbona

8. Da Tirana: Tour Guidato del Parco Nazionale di Valbona

Giorno 1 : Alle sei la guida verrà a prenderti in hotel. Quindi iniziamo il viaggio verso Valbona. Arriviamo al lago Komani dove viaggeremo in traghetto per circa 2,5 ore. Durante il viaggio avremo l'opportunità di vedere il Lago Komani circondato da alte montagne e vegetazione. La natura è incredibile! Il viaggio prosegue verso la città di Bajram Curri. Lì faremo una passeggiata sul viale principale e prenderemo un caffè / tè. Continuiamo l'escursione al Parco Nazionale di Valbona. Lungo il percorso veniamo accompagnati dal fiume Valbona dove possiamo fare una sosta per fare il bagno (Facoltativo). La prossima tappa è al mulino ad acqua, dove imparerai come funzionano i mulini ad acqua. Pernottamento a Valbona (Affittacamere). L'alloggio è incluso nel pacchetto. Giorno 2 : Dopo colazione esploreremo la Valbona in auto 4x4/van per 30 minuti. Quindi faremo un'escursione alla cascata di Valbona, una cascata dalla natura fantastica. L'escursione è di livello facile, attraverso la faggeta. Dopo aver visitato la cascata, si prosegue per circa un'ora fino al punto in cui si vede dall'alto la vallata di Valbona. Xhema's Lake è un alimento primaverile che crea un magico lago blu in primavera. Durante l'estate, soprattutto ad agosto, si secca perdendo la magia e trasformandosi perlopiù in una pozzanghera. Ad ogni modo, la passeggiata in questo posto è una bella esperienza esplorando i dintorni in ogni stagione. Sulla via del ritorno a Tirana, attraverseremo il Kosovo e ci fermeremo sicuramente nella città di Prizren. Prizren è uno degli insediamenti più antichi del Kosovo e dei Balcani occidentali. Gli scavi archeologici nella fortezza di Prizren indicano che la sua area della fortezza è stata abitata e utilizzata sin dall'età del bronzo

da Tirana: 3 giorni in Kosovo e monumenti medievali dell'UNESCO

9. da Tirana: 3 giorni in Kosovo e monumenti medievali dell'UNESCO

Esplora tutto ciò che il Kosovo ha da offrire mentre visiti Prizren, un vero tesoro nascosto nel cuore della penisola balcanica, e il Museo della Lega di Prizren. Scopri il centro storico ottomano noto per i suoi artigiani in filigrana d'oro e d'argento. Inizia il tuo tour arrivando a Prizren, un'affascinante cittadina circondata dalle montagne. Entra nella Moschea Sinan Pasha dipinta all'interno con motivi floreali e versetti del Corano e nella Chiesa di Nostra Signora di Ljevis, una chiesa ortodossa serba del XIV secolo. Dopo pranzo, dirigiti verso la capitale del Kosovo, Pristina. Nel pomeriggio, passeggia per Pristina con la tua guida esperta e immergiti nelle numerose moschee, cattedrali e mercati della città. Trascorri la notte a Pristina prima del tuo prossimo emozionante giorno. Inizia la tua seconda giornata guidando verso il villaggio di Prekaz, casa di Adem Jashari, considerato uno dei fondatori dell'Esercito di liberazione del Kosovo. Visita il complesso commemorativo e il museo. Ascolta l'agghiacciante attacco alla sua famiglia e la resistenza armata contro il presidente serbo Slobodan Milošević. Vai a pranzo in un ristorante locale al White Drin Waterfall . Quindi, dirigiti verso la Chiesa ortodossa serba di Peja, risalente al 12° secolo. Ammira i suoi numerosi affreschi e l'atmosfera tranquilla. Raggiungi la cittadina di Peja e sistemati in hotel. Goditi una serata rilassante a Peja. Trascorri la tua mattinata nel Vecchio Bazar di Peja. Quindi, recati al Monastero Visoki Decani, uno splendido edificio bianco del XIV secolo con una piccola cupola. Entra nella chiesa per ammirare gli affreschi con varie scene della Bibbia. Scopri i monaci ortodossi che ancora vivono nel monastero e producono cibi biologici freschi come formaggi e vini. Avere la possibilità di acquistare alcuni dei loro prodotti fatti in casa tra cui candele e incenso. Continua il tour a Gjakova, che risale all'Impero Ottomano. Goditi il pranzo ed esplora il bazar più antico del Kosovo, con negozi di artigianato di prima classe noti per i loro abiti da sposa placcati in oro. Viaggia a Tirana nel tardo pomeriggio e finalmente lasciati al tuo alloggio.

Kosovo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Kosovo? Clicca qui per la lista completa.

Kosovo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 39 recensioni

Viaggio interessante (monastero, Pristina e Prizren) per vedere un po' del Kosovo in un giorno. prima un bel monastero ortodosso, poi a Pristina. La capitale potrebbe non essere esattamente bella, ma interessante. Infine, siamo andati nella città di Prizren, che è bellissima con le vecchie moschee, i ponti e il fiume, i caffè e le montagne sullo sfondo. Ci siamo sentiti molto al sicuro ovunque e i controlli alle frontiere sorprendentemente semplici senza una lunga attesa (domenica). Anche l'autista / guida è stato molto gentile.

Ottima escursione per conoscere una metropoli piuttosto sconosciuta.

Ottima guida, molto competente, molto istruttiva, ho imparato molto, ottimo autista - ottima visione della metropoli di Pristina e del Kosovo in generale. Le mie aspettative sono state pienamente soddisfatte.