Aggiungi date

Cose da fare
Cannigione

I nostri consigli per Cannigione

Da Cannigione: gita in barca nell'Arcipelago di La Maddalena

1. Da Cannigione: gita in barca nell'Arcipelago di La Maddalena

Sali a bordo del Luxury Virginia, uno yacht a motore. L'imbarcazione dispone di tre ponti. I primi due piani sono dedicati al Ponte Standard, un'area aperta dove i posti a sedere non sono assegnati. Il terzo piano è dedicato al ponte VIP, un'area ad accesso limitato per gli adulti dove ognuno avrà la propria chaise longue assegnata per l'intera giornata. Scopri l'Arcipelago di La Maddalena lontano dalle folle di turisti grazie a questa crociera di un giorno. Nuota nelle acque limpide e blu di Cala dell'Amore e del Porto della Madonna. Visita la cittadina di La Maddalena e goditi la vista della Roccia dell'Orso e di Porto Rafael. Inizia l'avventura a Cala dell'Amore sull'isola di Spargi. Ammira un panorama inaccessibile a molti turisti, poiché lo yacht a motore è l'unica imbarcazione autorizzata a fermarsi in questa favolosa baia. Prosegui verso il famoso Porto della Madonna e lasciati incantare dalle suggestive sfumature blu dell'acqua.   Continua verso la Spiaggia Rosa sull'isola di Budelli. Esplora quindi a piedi l'isola di La Maddalena, l'unica isola abitata e la più grande tra le oltre 60 che compongono l'arcipelago. Fai shopping o visita il centro storico della località durante il tuo tempo libero. 

Da Palau: Tour in catamarano dell'Arcipelago di La Maddalena

2. Da Palau: Tour in catamarano dell'Arcipelago di La Maddalena

Il modo migliore per conoscere la vera essenza di un nuovo luogo è comportarsi come una persona del posto. Ed è per questo che abbiamo progettato la nostra escursione in catamarano, per farti sentire protagonista e parte integrante di essa. Partenza alle ore 9.30 direttamente da Palau. Navigheremo poi verso l'arcipelago della Maddalena. Il nostro capitano vi coinvolgerà durante la navigazione intrattenendovi con alcune informazioni e curiosità, mentre chi vorrà potrà provare l'ebbrezza di stare al timone per qualche minuto. Il nostro itinerario prevede diverse soste durante la giornata ed è incentrato sul relax e sulla natura. Avremo più di 7 isole tra cui scegliere come: Razzoli, Budelli, Santa Maria, Spargi, Caprera e Santo Stefano. Il nostro capitano sceglierà le calette più belle in base al vento e al traffico marittimo. Avrai l'opportunità di nuotare nelle acque cristalline di questo paradiso, fare snorkeling e prendere il sole. Durante la giornata vi verrà servito un aperitivo a base di prodotti sardi, pasta di mare o di terra, dipende dagli ingredienti che troviamo freschi la mattina, snack e frutta. avrai acqua tutto il giorno e bibite illimitate. L'aperitivo sarà accompagnato da un bicchiere di prosecco e durante il pranzo vi verrà servito del vino bianco. Per concludere degusterete il Mirto, il tipico liquore sardo. Insomma, dovrete portare solo il telo mare, il cappellino e la crema solare. Penseremo noi a tutto il resto. Il rientro è previsto per le ore 16.30/17 e vi riporteremo a Palau.

Sardegna settentrionale: Gita in barca nell'arcipelago di La Maddalena

3. Sardegna settentrionale: Gita in barca nell'arcipelago di La Maddalena

Salpa per un'esperienza emozionante ricca di panorami isolani e soste in destinazioni storiche, come l'isola di La Maddalena. Ammira le incredibili vedute del mare e delle coste delle isole e tuffati nelle acque cristalline durante le soste per il bagno. Assapora un gustoso piatto di pasta a bordo. Parti dai porti di Laconia, Cannigione e Baja Sardinia e naviga lungo le coste delle isole di Caprera e Santo Stefano. Fai un salto sull'isola di La Maddalena per fare shopping e visitare siti di interesse storico e culturale.Prosegui poi verso le più belle isole della Sardegna. Poi, prosegui verso le isole più belle dell'Arcipelago della Maddalena con soste sulle isole di Spargi e Santa Maria. Prosegui verso il Manto della Madonna e l'Isola di Budelli, famosa per la sua spiaggia rosa. Durante il tour in barca, ammira le rocce scolpite dall'erosione del vento e dell'acqua che danno vita a vere e proprie sculture naturali, tra cui la testa della strega, il cane e lo stivale. Sulla via del ritorno potrai ammirare Punta Sardegna, Porto Raphael, Palau e Capo d'Orso. L'itinerario è soggetto alle disposizioni delle autorità del Parco Nazionale e può essere modificato di conseguenza.

Da Olbia: Tour di un giorno in barca dell'Arcipelago di La Maddalena

4. Da Olbia: Tour di un giorno in barca dell'Arcipelago di La Maddalena

Scopri le famose isole di Santa Maria, Spargi dell'Arcipelago di La Maddalena con un tour in barca da Olbia. Visita ilPalazzo Comunale, il Museo Archeologico Navale e altro ancora prima di fare snorkeling e nuotare in queste splendide acque italiane. Gusta un pranzo locale servito a bordo prima di proseguire verso la costa della Sardegna. Dal punto d'incontro a Olbia, dirigiti a Cannigione e imbarcati per esplorare l'Arcipelago di La Maddalena. Naviga vicino alle suggestive isole di Caprera e Santo Stefano lungo il tragitto per l'isola di La Maddalena. Goditi quindi 1 ora di tempo libero a La Maddalena. Visita il centro storico, il Palazzo Comunale, il Museo Archeologico Navale o il Museo Diocesano di La Maddalena prima di risalire a bordo. Prosegui verso le isole di Spargi e Santa Maria. Attracca e nuota nelle magnifiche acque cristalline del posto, fai snorkeling o rilassati prendendo il sole sulla spiaggia. A pranzo, assapora la pasta al pomodoro a bordo servita dall'equipaggio. Continua il viaggio panoramico passando per il Manto della Madonna, un tratto di mare con acque poco profonde, prima di tornare indietro lungo il litorale della Sardegna costeggiando le località del posto. Passa accanto a Punta Sardegna, Porto Raphael, Palau e Capo d'Orso. Una volta sulla terraferma, prendi il minivan per tornare a Olbia.

La Maddalena: tour in barca dell'arcipelago

5. La Maddalena: tour in barca dell'arcipelago

Visita le isole dell'Arcipelago di La Maddalena con un tour in barca. Ammira le isole di Spargi, Budelli, Santa Maria e visita il suggestivo centro storico di La Maddalena. Scegli tra 3 diversi punti di partenza: Cannigione, Baja Sardinia o La Maddalena. Prima tappa: shopping nel caratteristico centro storico della città di La Maddalena (un'ora); Seconda tappa: 1h30m sulla spiaggia della bellissima Isola di Spargi; Terza tappa: sosta fotografica alla Spiaggia Rosa e alle Piscine Naturali di Budelli per una breve nuotata dalla barca (30m); Quarta tappa: 1 ora in spiaggia a Cala Santa Maria. Durante il tour, tutto ciò che vedremo da vicino sarà spiegato in italiano e in inglese con aneddoti e curiosità! Andremo con le nostre barche a vedere luoghi come La Madonnetta, Cava Francese, La Roccia dell'Orso, il ponte che collega La Maddalena con Caprera, la Base NATO e il Centro Velico di Caprera.

La Maddalena: tour in barca di Caprera, Spargi, Budelli e Santa Maria

6. La Maddalena: tour in barca di Caprera, Spargi, Budelli e Santa Maria

Parti per un tour in barca di un'intera giornata nell'arcipelago della Maddalena per visitare le isole di Caprera, Spargi, Budelli, Santa Maria e La Maddalena. Effettua numerose soste sulla spiaggia per nuotare e raggiungi luoghi che le barche più grandi non possono raggiungere con un gommone. Incontra il tuo skipper al porto, prima di partire per il tuo tour. Fermati per un primo bagno a Cala Brigantino: goditi la spiaggia selvaggia e incontaminata di Caprera. Poi, prosegui verso Cala Coticcio per immergerti nelle acque cristalline lontano dalle imbarcazioni. La nostra velocità di navigazione ci permette di spostarci da un'isola all'altra senza perdere tempo. A differenza di altre barche, il gommone non ondeggia. Insieme a uno skipper esperto, potrai trascorrere una giornata straordinaria e indimenticabile. La nostra escursione a La Maddalena parte dal porto di Cannigione e dura un'intera giornata. Viaggia su gommoni completamente attrezzati, all'insegna della sicurezza e del comfort! Con le nostre escursioni vogliamo imprimere nella mente dei nostri ospiti le immagini di un ricordo indimenticabile. Il tour standard parte dal porto privato del circolo nautico di Arzachena, situato 1 km a nord del porto di Cannigione, dove potrai parcheggiare gratuitamente la tua auto. (h10.00) Arrivo a Caprera alle 10:20. È il momento della prima nuotata della giornata a Cala Brigantino. Nuota in una spiaggia deserta, selvaggia e incontaminata, dove non ci sarà nessun altro! Costeggia Caprera mentre viaggi verso nord, visitando tutti gli spettacolari anfratti dell'isola, fino a raggiungere Budelli. Ancorati di fronte alla spiaggia del Cavaliere per goderti le piscine naturali. Gusta un aperitivo a base di prodotti tipici sardi offerto dal capitano. Successivamente, scendi in spiaggia per effettuare la sosta più lunga, quella del pranzo. Rilassati a Cala Santa Maria e acquista il tuo pranzo prima di dirigerti verso Rosa Beach. Fotografa questa bellissima spiaggia solitamente inaccessibile. Prosegui verso l'isola di Spargi, dove troverai le bellissime spiagge di Cala Granara e Cala Soraya. Tuffati a pochi metri dalla magica riva, poi spostati a Cala Corsara per trascorrere del tempo in spiaggia. Successivamente, fai ritorno a Cannigione. Durante il tragitto, ammira il lato occidentale dell'isola di La Maddalena e dell'isola di Santo Stefano, oltre al simbolo della città di Palau, la famosa roccia dell'orso. Termina il tour al punto d'incontro.

Da Cannigione: gita in catamarano all'Arcipelago di La Maddalena

7. Da Cannigione: gita in catamarano all'Arcipelago di La Maddalena

Esplora le incantevoli isole dell'arcipelago di La Maddalena a bordo del nostro catamarano di lusso. Vivi un'esperienza unica ed esclusiva mentre ammiri le meraviglie naturali della Sardegna settentrionale. Il nostro tour giornaliero parte da Cannigione e ti porta alla scoperta delle altre isole dell'arcipelago, offrendoti panorami mozzafiato; vivrai una giornata indimenticabile a bordo di un autentico veliero. Goditi l'esplorazione delle baie e delle spiagge più belle di questo paradiso terrestre, tuffati nelle acque cristalline e ammira le infinite sfumature di blu e turchese. Potrai anche fare una nuotata nelle spiagge di sabbia bianca e fine. La ciliegina sulla torta di questa fantastica esperienza è il pranzo a bordo, che comprende prodotti locali e prelibatezze di mare. Il nostro catamarano Fontain Pajot Athena 38 di 12 metri offre un comfort ineguagliabile per tutta la durata del tour. Programma: - Partenza da Cannigione alle 9:30. - Navigazione in direzione dell'isola di Spargi - Possibili soste a: Spargi, Budelli, Santa Maria, Razzoli o Caprera - Pranzo a bordo - Ritorno al porto di Cannigione alle 17:30. L'itinerario prevede sempre due o tre soste, che verranno scelte dal nostro esperto skipper in base alle condizioni meteo marine del giorno. Sarà possibile immergersi direttamente dalla barca, nuotare, fare snorkeling e, vento permettendo, raggiungere incantevoli calette e spiagge. Il pranzo sarà servito a bordo e comprende: un aperitivo a base di prodotti tipici, un primo piatto cucinato a bordo a base di pesce accompagnato da un vino vermentino servito fresco, birra, frutta, dolci sardi e mirto, un liquore tipico locale. In caso di intolleranze alimentari o richieste particolari, non sono garantite alternative, ma sono possibili opzioni senza pesce o vegetariane.

Da Cannigione: gita di un giorno all'Arcipelago della Maddalena in barca

8. Da Cannigione: gita di un giorno all'Arcipelago della Maddalena in barca

Il tour parte dal porto di Cannigione. Passeremo davanti a Santo Stefano e Caprera e attraccheremo all'isola di La Maddalena Poi, tieni pronta la macchina fotografica perché salperemo verso le meravigliose spiagge dell'arcipelago: Spargi, con le sue calette di sabbia bianca e acqua cristallina e le sue grandi rocce granitiche, che il vento ha eroso per dar loro le forme più bizzarre. Santa Maria, selvaggia e verdeggiante, dove è prevista un'altra sosta per bagni e relax. Gli amanti del trekking possono percorrere uno stretto sentiero che conduce al faro, tra profumate piante di mirto. Durante la navigazione è d'obbligo una sosta fotografica a Budelli, per farvi ammirare la famosa spiaggia rosa, oggi purtroppo chiusa all'accesso alle barche. Consigliato: costume da bagno, schermo solare e abbigliamento comodo

Cannigione: Introduzione all'esperienza subacquea

9. Cannigione: Introduzione all'esperienza subacquea

Se stai provando le immersioni subacquee per la prima volta, il programma SSI Try Scuba è la scelta perfetta. Verrai introdotto nel mondo sottomarino, farai immersioni subacquee in acque confinate e guadagnerai la carta di riconoscimento SSI Try Scuba. Condotto in acque poco profonde, a una profondità massima di 5 m, è un'avventura subacquea che può vivere tutta la famiglia. Alla fine di questo breve corso imparerai: l'attrezzatura che utilizzerai per immergerti e quanto è facile muoverti sott'acqua con essa. Scopri com'è respirare sott'acqua. Impara le abilità di base che utilizzerai durante ogni immersione. Divertiti a nuotare ed esplorare. 1) Incontro presso il Centro "Scuba Revolution" per Check-in, distribuzione attrezzatura snorkeling e Briefing pre-escursione 2) Imbarco al Porto di Cannigione, a pochi passi dal Centro "Scuba Revolution" e navigazione fino al punto di immersione (15') 3) Immersione (circa 1 ora) 4)Navigazione di rientro al porto di Cannigione (15') 5) Check-out presso il Centro "Scuba Revolution" dove potrai rinfrescarti, cambiarti negli spogliatoi e fare la doccia gratuitamente.

Da Cannigione: tour in catamarano nell'Arcipelago di La Maddalena

10. Da Cannigione: tour in catamarano nell'Arcipelago di La Maddalena

Vieni a scoprire il magnifico Arcipelago di La Maddalena partecipando a un'esperienza di un'intera giornata a bordo di un moderno e super attrezzato catamarano, partendo dal comodo porto di Cannigione! Sarà una giornata all'insegna della natura, delle acque turchesi dove potrai immergerti per nuotare e fare snorkeling che contrastano con le tante spiagge di sabbia bianca. Con uno skipper esperto, scoprirai le isole minori dell'Arcipelago come Spargi, le Piscine Naturali di Budelli e Razzoli, in un vero e proprio paradiso che difficilmente dimenticherai. Un'escursione da condividere, tra divertimento e aneddoti a bordo. A pranzo, assaggerai i prodotti ittici locali. L'itinerario prevede sempre due o tre soste, che il nostro esperto skipper sceglierà in base alle condizioni meteorologiche del giorno tra Spargi, Budelli, Santa Maria, Razzoli o Caprera. Potrai immergerti direttamente dalla barca, nuotare, fare snorkeling e, vento permettendo, fare soste direttamente in spiaggia grazie al trasferimento in tender (quando disponibile). Il pranzo sarà servito a bordo e comprende un aperitivo a base di prodotti tipici, un primo o un secondo piatto di pesce fresco locale, vino o birra, frutta fresca, dolci sardi e un assaggio di Mirto, un liquore tipico sardo.

16 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Cannigione

Cannigione: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

La Maddalena

Cannigione: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cannigione? Clicca qui per la lista completa.

Cannigione: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3
(442 recensioni)

È stata una giornata fantastica e piena di relax perché avevamo prenotato il ponte VIP. Di nuovo volentieri in qualsiasi momento. Non serviva la tappa La Maddalena, ma fa parte del programma

Un'escursione in barca che ci ha permesso di scoprire diverse isole dell'arcipelago della Maddalena. Abbiamo potuto scoprire posti magnifici, raggiungibili solo in barca.

Abbiamo trovato l'attività molto piacevole, soddisfa le aspettative. Acque cristalline in cui vale la pena fare un tuffo

L'area VIP è davvero carina ma è affollata. Mi è piaciuto molto il miniviaggio con il tender.

Una bellissima giornata esplorando una posizione straordinaria: altamente raccomandato!