Berlino
City Card

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cancellazione gratuita

Cambiamento di programma? Nessun problema. Cancella fino a 24 ore prima dell'attività per ottenere un rimborso completo.

Le 5 migliori offerte della Berlin WelcomeCard

Approfitta dei vantaggi del pass turistico di Berlino per usufruire di sconti e offerte gratuite sui trasporti, i ristoranti e le attrazioni della città, per un periodo massimo di 5 giorni. Ecco alcuni validi motivi per investire sulla Berlin WelcomeCard!

  • Torre della Televisione

    1. Torre della Televisione

    Goditi la vista migliore di Berlino dal ponte panoramico di questa "Fernsehturm" nell'ex Germania Est. Dopo aver risparmiato il 25% sul prezzo del biglietto, perché non ti regali una cena indimenticabile sul ristorante girevole della torre?

  • Biosfera di Potsdam

    2. Biosfera di Potsdam

    Giornata piovosa? Prendi la S-Bahn per Potsdam, situata appena fuori i confini cittadini di Berlino, e ammira la fauna e la flora di questa incredibile biosfera tropicale! Grazie al Pass, avrai uno sconto del 30% sul biglietto per adulti e del 36% sull'ingresso dei bambini.

  • Zitadelle

    3. Zitadelle

    Questa fortezza del XVI secolo è una delle meglio preservate d'Europa. La Zitadelle è molto più di un semplice e antico castello e il biglietto scontato del 25% ti consentirà di visitare il museo, il cimitero e la favolosa cantina dei pipistrelli!

  • Museo di Storia Tedesca

    4. Museo di Storia Tedesca

    Il tuo viaggio in Germania non sarà completo senza aver appreso qualcosa in più sulla storia del paese, dal Medioevo fino all'epoca moderna. Con il 25% di sconto sul prezzo del biglietto, non hai più scuse per non visitare il Museo di Storia Tedesca!

  • Castello di Charlottenburg

    5. Castello di Charlottenburg

    Una breve corsa sulla U-Bahn da Berlino ti condurrà alla scoperta di splendidi palazzi prussiani! Approfitta del 25% di sconto sul biglietto per il Castello di Charlottenburg, che include anche l'accesso ai suoi meravigliosi giardini e alle mostre speciali.

Pianifica la tua visita

  • Quali altri vantaggi offre la Card?

    La Berlin WelcomeCard offre l'utilizzo gratuito della rete di trasporti pubblici cittadini e sconti per musei, teatri e altre 200 attrazioni. I possessori della Card possono usufruire anche di sconti in ristoranti e spa selezionati e per partecipare a diversi tour guidati.

  • La Card prevede sconti per l'Isola dei Musei?

    I musei sull'Isola dei Musei non sono inclusi nella Berlin WelcomeCard standard, ma i visitatori possono acquistare la Berlin WelcomeCard con estensione per l'Isola dei Musei in modo da usufruire dell'accesso gratuito a tutti i 5 musei dell'isola (Antica Galleria Nazionale, Museo Vecchio, Bode Museum, Museo Nuovo e Museo di Pergamo). Inoltre, è disponibile anche il Pass per i Musei di Berlino, che offre l'accesso gratuito a 5 musei, inclusi quelli dell'Isola dei Musei, ma non include gli altri vantaggi della WelcomeCard.

Berlino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Berlino? Clicca qui per la lista completa.

Berlino: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 6.927 recensioni

Meno spreco di tempo, spostamenti più facili, niente code per i musei.

Berlino è davvero facile da visitare, ci si sposta facilmente con i mezzi ed anche a piedi. La rete della metropolitana, però, non offre una lettura immediata e come in tutte le città ha limiti di orari. I bus però sopperiscono bene. Non è stato possibile, purtroppo, prenotare in internet un tour in barca forse perchè marzo è ancora bassa stagione. Non tutti i monumenti erano illuminati perdendo così buona parte del loro fascino notturno. E' stato davvero bello ed interessante, comunque, gironzolare per la città, fermarsi a mangiare (e bere) ovunque potesse intrigare e poi tornare tranquillamente all'hotel con i bus senza preoccuparsi per distanze o biglietti da obliterare. I musei sono davvero straordinari ed unici, le opere valorizzate e ben descritte. La visita al reichstag, la torre della televisione sono imperdibili, un pò esose nonostante lo sconto applicato. Percorrere l'east side gallery è emozionante perchè scorre davanti ai propri occhi la storia , recente, della divisione.

consigliata per la prima volta a berlino

consigliata solo se è la prima volta a berlino per stare più rilassati,se l hotel è in una posizione abbastanza centrale difficilmente utilizzerete i mezzi,le attrazioni principali sono tutte abbastanza vicine a piedi (in 4 giorni mi è stata utile solo per fare aeroporto ad hotel e per andare un giorno fuori dalla zona centrale e avrei preso meno con i biglietti normali). Inoltre prendere un mezzo è un opera di ingegno per capire se dovete prendere la u la s il tram il treno o un bus, mentre cercate di capirlo siete già arrivati a piedi . È stata invece molto comoda per saltare la fila in biglietteria ai musei!

Card utilissima, ma difficile da comperare

Card è molto utile per girare Berlino senza dover pensare a comperare biglietti in continuo, un po' difficile da comperare, la fiscalità tedesca si fa sentire, avevo stamapato come richiesto la prenotazione fatta on line, ma il nome si era stamapato male, nonostante compariva un codice identificativo non lo accettavano, ho dovuto farmelo ristampare con la modica cifra di 9 euro, mah troppo fiscali

E' stato semplice utilizzarla sia per i trasporti che per i musei.

Dopo la prima timbratura nella metro i conducenti dei mezzi di trasporto urbano riconoscevano immediatamente la Card. Inoltre nei musei è stata molto preziosa la possibilità di avere l'audioguida in lingua italiana compresa nella Berlin Card senza aggiunta di denaro.

è un biglietto unico molto utile per non fare code e risparmiare soldi

Per un viaggio di tre giorni a Berlino è indispensabile per risparmiare tempo, a volte le code sono molto lunghe, e per risparmiare soldi utilizzando i mezzi pubblici che a Berlino sono molto efficienti.