Berlino
Tour culinari e gastronomici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Berlino Tour culinari e gastronomici: le attività più consigliate

Berlino: biglietto per la Torre della TV e colazione al ristorante Revolving

1. Berlino: biglietto per la Torre della TV e colazione al ristorante Revolving

Goditi le viste panoramiche di Berlino a colazione dalla famosa Torre della TV, costruita tra il 1965 e il 1969. La torre è un punto di riferimento della Berlino unificata, situata nel centro della città ad Alexanderplatz. È anche una delle torri più alte d'Europa, a 368 metri di altezza. Salta la fila all'ingresso ed entra nella torre con un biglietto d'ingresso prioritario. Dopo un controllo di sicurezza, prendi l'ascensore ad alta velocità attraverso la torre fino al ristorante girevole Sphere. Goditi una deliziosa colazione mentre ammiri la vista della città. Puoi scegliere tra un'opzione colazione torre o vegana. Dopo la colazione, visita la piattaforma panoramica e ammira le viste panoramiche della città. Colazione in torre: Reblochon de Savoie (formaggio francese a latte crudo), Salame Milano, Cuore di prosciutto San Michele, Mortadella, salmone affumicato, marmellata selezionata, miele, burro, frullato di caffè, frutta fresca, pane di farro e integrale, panini di grano. Colazione vegana: Crema spalmabile di avocado, fette di avocado, pomodori, peperoni sott'aceto, yogurt di soia, crema di ceci, insalata di bulgur con peperoni, marmellata, frullato di caffè, farro e pane integrale.

Berlino: tour gastronomico di Mitte

2. Berlino: tour gastronomico di Mitte

Inizierai la tua visita guidata di 3 ore all'Hackesche Höfe, dove dopo un benvenuto e una breve introduzione, sarai dipinto con un'impressione della storia movimentata e della straordinaria versatilità del "centro" di Berlino. Inizierai quindi la tua passeggiata lungo strade animate, passando per edifici storici e cortili tra la degustazione di 5 diverse prelibatezze in 5 diversi ristoranti. Durante questo tour, ti verrà mostrata la vita reale delle persone dietro le facciate lucidate. Imparerai anche il drammatico destino di criminali, carnefici, martiri, pionieri, artisti e politici, che nel corso del tempo hanno trasformato i ciottoli di Berlino-Mitte in ciò che oggi apprezzi. Sarai intrattenuto e informato dalle tue guide di buon umore, con domande e commenti sempre ben accetti. In un'atmosfera familiare, passeggerai per i quartieri ascoltando storie strane e bizzarre ad ogni angolo. Durante questo tour puoi aspettarti una selezione colorata di cibo delizioso, mentre ti viene presentato la scena gastronomica multiforme del quartiere multiculturale di Mitte. Verranno mangiati originali originali "Kiez", così come le tendenze alimentari attuali e internazionali. Questo è un tour che non fornirà mai un momento di noia per lo stomaco o la mente!

Torre della TV di Berlino: ingresso rapido e cena

3. Torre della TV di Berlino: ingresso rapido e cena

Ammira splendide vedute panoramiche di Berlino dalla leggendaria Torre della Televisione, costruita tra il 1965 e il 1969 dall'amministrazione della Repubblica Democratica Tedesca. Situata vicino ad Alexanderplatz, la torre alta 368 metri è uno dei simboli della città e una delle strutture autoportanti più alte d'Europa. Evita la lunga coda per accedere nella torre, evitando la fila alla biglietteria. Raggiungi direttamente la cima della torre utilizzando i velocissimi ascensori al suo interno. Sali fino alla piattaforma panoramica e al ristorante girevole Sphere, situato a circa 205 metri da terra. Avrai la possibilità di ammirare una vista panoramica su Berlino mentre mangi. Ogni tavolo, infatti, è posizionato accanto a una finestra: l'intera Berlino farà da sfondo alla tua cena mentre la piattaforma ruota lentamente ogni mezz'ora oppure ogni ora. Gusta una cena da 3 portate (con antipasto, portata principale e dessert), acqua minerale illimitata e una bevanda calda dopo cena. Lasciati incantare da monumenti famosi come il Reichstag, la Porta di Brandeburgo e lo Stadio Olimpico. Osserva i musei storici dell'Isola dei Musei e ammira le principali aree di sviluppo urbano di Potsdamer Platz.

Berlino: tour gastronomico nel quartiere di Kreuzberg

4. Berlino: tour gastronomico nel quartiere di Kreuzberg

Fatti trovare a Kotti, proprio nel centro della vivace zona di Kreuzberg. Dopo una breve presentazione, ti saranno raccontati la storia e lo stile di vita di questo speciale luogo di Berlino. Kreuzberg ebbe origine a metà del XIX secolo come quartiere per le classi operaie. La gente ha sempre passato periodi difficili in questa zona. La maggior parte viveva in enormi complessi di edifici. Fai un giro sulla Oranienstraße e prova a immaginare com'era la vita in quei tempi duri, quando era anche difficile respirare aria fresca. Un periodo in cui la maggior parte della gente non affittava camere e appartamenti, ma piuttosto materassi per 8 ore. Ovviamente molti operai avevano tendenze politiche di sinistra. Ciò rese Kreuzberg una zona molto critica di Berlino, dove avvenivano costanti manifestazioni che spesso sfociavano in disordini. La guida ti mostrerà i luoghi storici più importanti e ti racconterà di come la zona si è trasformata in un'area moderna della città. Il quartiere oggi racchiude gente di diversa provenienza e ceto, con opinioni, stili di vita e tendenze sessuali differenti. Camminando per il quartiere potrai osservare gli storici semafori della Repubblica Democratica Tedesca, visitare il vecchio centro culturale (oggi discoteca) SO36, il luogo dove avvennero le manifestazioni del 1 Maggio, ascoltare i racconti sui drammatici tentativi di fuggire dalla Repubblica Democratica, ricordare la visita di Martin Luther King nel 1964 e, infine, saperne di più su Jack lo Squartatore di Berlino. Nel frattempo potrai anche gustare degli ottimi snack in ristoranti selezionali del quartiere. Se ami viaggiare, sai che scoprire nuovi posti vuole anche dire provare il cibo del posto. Prova diverse specialità locali, invece di abbuffarti con un unico pasto. Kreuzberg è davvero il posto ideale per assaggiare varie specialità, grazie al multiculturalismo della zona. Qui potrai provare ricette tipiche di Berlino, piatti che fondono uniscono culture differenti e prelibatezze internazionali. The way to your heart is through your stomach so, after 3 hours, you will see Kreuzberg from many different points of view. Soprattutto, capirai perché oggi Kreuzberg è la zona più vivace di Berlino. Dopo questa esperienza gastronomica, sarai pronto ad affrontare altre avventure, nonché la vita notturna di questo quartiere.

Berlino: colazione sul tetto al Käfer nella cupola del Reichstag

5. Berlino: colazione sul tetto al Käfer nella cupola del Reichstag

Prenota in anticipo l'ingresso prenotato e la colazione al ristorante Käfer per goderti una vista mozzafiato di Berlino dalla cupola di vetro in cima all'edificio del Reichstag, sede del parlamento tedesco. Scopri l'unico edificio del parlamento al mondo con un ristorante aperto al pubblico. Entra nell'edificio del parlamento tedesco e prendi posto a un tavolo riservato all'interno del cubo di vetro sul tetto. Siediti e ammira il panorama mentre ti vengono serviti panini biologici, pane integrale, una pasticceria danese e un croissant. Assapora marmellate e burro fatti in casa, una selezione di formaggi (tête de moine, Bavaria blu e picandou), diverse carni (prosciutto secco, tacchino alla paprika, prosciutto nero affumicato, spianata e prosciutto di manzo). Insieme a uova strapazzate da due uova biologiche e macedonia di frutta fresca di stagione, scegli tra una tazza di caffè o tè per la tua bevanda. Dopo il pasto, sentiti libero di esplorare l'interno della cupola di vetro (le audioguide sono disponibili gratuitamente).

Berlino: spettacolo Cosmic Comedy con pizza e shottini

6. Berlino: spettacolo Cosmic Comedy con pizza e shottini

Goditi una notte di commedia in lingua inglese in un ritrovo di escursionisti a Berlino. Vivi l'atmosfera rilassata di Cosmic Comedy, che si tiene ogni lunedì, giovedì, venerdì e sabato sera nel seminterrato del 1820 Bar. Ammira un mix di professionisti internazionali insieme a una varietà di talenti emergenti. Ogni serata viene sapientemente accolta da Dharmander Singh e Neil Numb. Il Bar 1820 è rinomato in tutto il mondo come uno dei migliori posti per iniziare la carriera nel mondo della commedia, se ti senti un po' comico anche tu mettiti alla prova, non importa quale sia la tua esperienza! Mentre scendi al piano di sotto per lo spettacolo di Cosmic Comedy, approfitta di alcuni shottini di benvenuto gratuiti. Se viaggi in autonomia ti verranno presentate delle persone meravigliose (per questo evento vale la politica di incontrare "rigorosamente belle persone")! Poi prendi un trancio di pizza vegetariana, un drink al bar e accomodati per lo spettacolo. Assisti a un'esibizione con almeno 4 comici che termina verso le 23:00. E se ancora non ti va di tornare a casa, c'è sempre l'opzione bar, in cui potrai incontrare i comici.

Berlino: esperienza del tè pomeridiano al Wilde Matilde

7. Berlino: esperienza del tè pomeridiano al Wilde Matilde

Soddisfa i tuoi golosi durante questa esperienza del tè pomeridiano al caffè Wild Matilde di Berlino. Nel menu è presente una stravagante étagère gourmet per due, con dolci freschi con caffè o tè. Incontra amici o colleghi o porta via la persona amata per un pomeriggio romantico. Il pomeriggio sta sorgendo ed è ora di gustare un delizioso tè, caffè e una torta, e non c'è posto migliore del caffè più colorato della città dove sedersi per un'autentica esperienza di tè pomeridiano a Berlino. Inizia con un caloroso benvenuto quando entri nella caffetteria. Il carosello bar e l'atmosfera stravagante ti trasporteranno immediatamente dalla routine quotidiana a un paradiso di fantasia. Siediti su una sedia rosa rococò o sulla colorata terrazza estiva tra fiori profumati e le più belle attrazioni di Berlino. Sorseggia un caffè o un tè appena macinato e gusta un étagère, un piatto a più livelli con una varietà di dolci fatti in casa. Assapora i classici come la torta della Foresta Nera (pan di spagna al cioccolato), Sachertorte (torta al cioccolato austriaca), Frankfurter Kranz (pan di spagna a forma di anello tedesco), Gogelhupf (lievito o pan di spagna con uvetta o altri ripieni) e Kaiserschmarrn (frittella leggermente dolce) . Altri articoli che potresti provare includono torta vegana al lampone e mango, macarons, muffin, cake pops, cheesecake ai mirtilli, torta di mele della nonna, meringhe colorate, brownies, cupcakes vegetariani e vegani, torta di carote, petit four, praline e ghiaccioli di meringa.

Berlino: biglietto d'ingresso e degustazione al Museo del cibo disgustoso

8. Berlino: biglietto d'ingresso e degustazione al Museo del cibo disgustoso

Prenota il tuo biglietto d'ingresso al Disgusting Food Museum di Berlino ed esplora oltre 90 diverse mostre di cibo provenienti da tutto il mondo. Guarda le esposizioni dei cibi più disgustosi del mondo e metti alla prova le tue papille gustative con alcuni campioni stranamente deliziosi. Vino di topo, formaggio di acaro, pesce puzzolente e vermi: scopri alcuni degli strani cibi che una persona potrebbe rifiutare e un'altra potrebbe trovare deliziosi. Dirigiti al Tasting Bar del museo per vedere come ti senti davanti ad alcuni strani campioni. Partecipa alle discussioni sul cibo e sulle questioni attuali, da come viene prodotto il cibo alle conseguenze di una certa preferenza alimentare a ciò che mangeremo in futuro. Poni domande e cerca risposte e dai un'occhiata a quanto sia diversificata l'alimentazione.

Berlino: tour gastronomico serale in bicicletta

9. Berlino: tour gastronomico serale in bicicletta

Pedala di notte per le strade di Berlino a bordo di comode e divertenti city bike e scopri alcuni dei quartieri più alla moda della città. In questo tour non sarai sovraccaricato di date noiose e fatti storici. Invece, goditi alcuni affascinanti aneddoti sulle aree che visiti, dirigendoti dal Mitte verso l'elegante Prenzlauer Berg e il crogiolo multiculturale di Kreuzberg. Porta appetito. Il tour si ferma in 3-4 bar e ristoranti, incluso un ottimo bar di tapas tedesco a breve distanza dal punto di partenza. Assapora la cucina multiculturale e vivi la variegata vita notturna di Kreuzberg. Percorri le strade a un ritmo rilassato, fermandoti ad assaggiare cibi in alcuni dei ritrovi preferiti dalla gente del posto.

Berlino: colazione al Café Wintergarten

10. Berlino: colazione al Café Wintergarten

Sperimenta la tradizione e la modernità che si incontrano durante una colazione al Wintergarten Café di Berlino, da cartolina. Fatti servire la tua scelta di 3 opzioni di menu, portate direttamente al tuo tavolo per un perfetto inizio di giornata. Preparati ad immergerti nell'atmosfera degli anni '20 del Wintergarten Café, progettato dopo un salone di specchi degli anni '20. Goditi un design pensato per creare un senso intuitivo di benessere per gli ospiti. Immergiti nei profumi circostanti di pasticcini freschi e caffè arrosto mentre assapori una varietà di piatti, da piatti a base di uova fresche biologiche come uova alla Benedict, muesli fatto in casa, creme spalmabili alla frutta, vari piatti di salmone, formaggi, salsicce e pregiate varietà di prosciutto. Sgranocchiare panini croccanti, croissant e altri tipi di pane fatti in casa, oltre al burro fresco consegnato giornalmente da Lindner Esskultur. Scegli tra 3 opzioni di menu: Menu Südburgenland - Raffinata selezione di specialità mediterranee di salsiccia e formaggio, verdure grigliate, cesto di pasta e burro Lindner, marmellata Faller e miele di fiori d'arancio con 1 specialità di caffè o tè Menu Mondsee - Piatto di frutti di mare, cestino di pasta e burro Lindner, marmellata di Faller e miele di zagara con 1 specialità di caffè o tè Menu Wien - Waffle belga con frutta, yogurt naturale biologico con frutta e frullato

Tour culinari e gastronomici a Berlino: domande frequenti

Tour culinari e gastronomici: quali sono le altre cose da fare a Berlino?

Tour culinari e gastronomici a Berlino: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Berlino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Berlino? Clicca qui per la lista completa.

Berlino: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 3.862 recensioni

Questa è un'attività che per chi visita Berlino, bisogna assolutamente fare. Cenare a 368m di altezza e vedere tutta Berlino dall'alto è magico. Il cibo è stato davvero molto buono, personale cortese e tutto ciò che è scritto riguardo alle proposte di cibo e bevande è assolutamente vero. Si sceglie una portata di primo, di secondo tra carne e o pesce e il dolce tra gelato o una fetta di torta a scelta. Flit di benvenuto, due calici di vino a scelta se bianco o rosso e acqua illimitata. Per chi vuole c'è anche il caffè sempre compreso nel prezzo. Rapporto qualità prezzo, li vale tutti!

Ottima guida, esperta, amichevole e interattiva; è stato molto divertente e abbiamo imparato molto e ci siamo goduti le delizie culinarie.

Davvero divertente, ottimo personale e ottima pizza e scatti! Una serata davvero divertente, grazie!!!

Ristorante elegante e organizzazione della serata perfetta. Cibo buono e particolare

Cena fantastica! Ambiente e vista unici

Luna piena poca gente .. vista mozzafiato su tutta Berlino . Bellissima esperienza