Aggiungi date
Berlino

Tour a piedi

Berlino Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Berlino: quartiere governativo e cupola del Reichstag

1. Berlino: quartiere governativo e cupola del Reichstag

Scopri le attrazioni del quartiere governativo di Berlino con un tour guidato. Una guida locale ti racconterà storie emozionanti sulla storia e sulla politica di Berlino. Ammira edifici moderni, monumenti importanti e i siti di interesse della città. Dopo il tour, visita il Reichstag in autonomia. Verrà effettuato un controllo dell'identità all'entrata del palazzo del Reichstag. La guida conclude il tour nel punto in cui vengono effettuati i controlli di sicurezza all'ingresso del Reichstag. Ti sarà richiesto di fornire i tuoi dettagli in anticipo. Riceverai tutte le informazioni necessarie e un link per una fascia oraria. Visita la cupola. Non perderti inoltre l'aula plenaria, sotto la cupola. La visita è gratuita. Goditi la vista mozzafiato dalla terrazza sul tetto e dalla cupola. Osserva il quartiere parlamentare, la Cancelleria federale, la moderna Potsdamer Platz e l'iconica Porta di Brandeburgo. Apprezza il Duomo di Berlino da una prospettiva completamente diversa e cerca di individuare il Rotes Rathaus (Municipio) e la rinomata torre della televisione. 

Berlino: tour a piedi tra giardini e cortili segreti

2. Berlino: tour a piedi tra giardini e cortili segreti

Scopri i giardini e i cortili nascosti di Berlino con questo tour a piedi per piccoli gruppi. Nessun'altra città tedesca può vantare così tanti cortili come Berlino e insieme alla tua guida locale, ne visiterai 13 tra i più emblematici dove si respira la tipica atmosfera urbana berlinese, con tanto di street art, museo e gallerie annessi. Osserva come vivono, lavorano, creano e si divertono le persone in luoghi così piccoli. Durante il tour di 2 ore, passeggerai nel sobborgo di Spandau nel Mitte di Berlino. Scopri di più sulla storia dello sviluppo di questo quartiere, sulla sua trasformazione nel centro della vita ebraica intorno alla Sinagoga Nuova e su come è diventata l'area trendy, colorata e internazionale di oggi.

Potsdam: tour guidato del Palazzo Sanssouci da Berlino

3. Potsdam: tour guidato del Palazzo Sanssouci da Berlino

Nel tour di Sanssouci potrai passeggiare accanto a edifici che un tempo furono il centro nevralgico del potere prussiano. Ammira gli impressionanti giardini del Palazzo di Sanssouci di Federico II e cammina dentro a un autentico spaccato della storia mondiale. Dopo aver incontrato la tua guida in Kurfürstendamm, con un breve tragitto in bus si arriverà a Potsdam per un tour guidato della città. La guida ti illustrerà tutti i principali monumenti della città che senza dubbio sapranno raccontarti qualche storia affascinante. Passeggia per il quartiere olandese e ammirane i magnifici edifici e la colonia russa di Alexandrovka lungo il tragitto. Il pezzo forte di questo tour è, naturalmente, il Palazzo di Sanssouci. Una passeggiata nel parco di questa tenuta, passando accanto alla splendida casa del tè del Padiglione cinese o al Neues Palais, non può che essere di ispirazione.

Berlino: tour gastronomico nel quartiere di Kreuzberg

4. Berlino: tour gastronomico nel quartiere di Kreuzberg

Fatti trovare a Kotti, proprio nel centro della vivace zona di Kreuzberg. Dopo una breve presentazione, ti saranno raccontati la storia e lo stile di vita di questo speciale luogo di Berlino. Kreuzberg ebbe origine a metà del XIX secolo come quartiere per le classi operaie. La gente ha sempre passato periodi difficili in questa zona. La maggior parte viveva in enormi complessi di edifici. Fai un giro sulla Oranienstraße e prova a immaginare com'era la vita in quei tempi duri, quando era anche difficile respirare aria fresca. Un periodo in cui la maggior parte della gente non affittava camere e appartamenti, ma piuttosto materassi per 8 ore. Ovviamente molti operai avevano tendenze politiche di sinistra. Ciò rese Kreuzberg una zona molto critica di Berlino, dove avvenivano costanti manifestazioni che spesso sfociavano in disordini. La guida ti mostrerà i luoghi storici più importanti e ti racconterà di come la zona si è trasformata in un'area moderna della città. Il quartiere oggi racchiude gente di diversa provenienza e ceto, con opinioni, stili di vita e tendenze sessuali differenti. Camminando per il quartiere potrai osservare gli storici semafori della Repubblica Democratica Tedesca, visitare il vecchio centro culturale (oggi discoteca) SO36, il luogo dove avvennero le manifestazioni del 1 Maggio, ascoltare i racconti sui drammatici tentativi di fuggire dalla Repubblica Democratica, ricordare la visita di Martin Luther King nel 1964 e, infine, saperne di più su Jack lo Squartatore di Berlino. Nel frattempo potrai anche gustare degli ottimi snack in ristoranti selezionali del quartiere. Se ami viaggiare, sai che scoprire nuovi posti vuole anche dire provare il cibo del posto. Prova diverse specialità locali, invece di abbuffarti con un unico pasto. Kreuzberg è davvero il posto ideale per assaggiare varie specialità, grazie al multiculturalismo della zona. Qui potrai provare ricette tipiche di Berlino, piatti che fondono uniscono culture differenti e prelibatezze internazionali. The way to your heart is through your stomach so, after 3 hours, you will see Kreuzberg from many different points of view. Soprattutto, capirai perché oggi Kreuzberg è la zona più vivace di Berlino. Dopo questa esperienza gastronomica, sarai pronto ad affrontare altre avventure, nonché la vita notturna di questo quartiere.

Berlino: quartiere governativo, cancelleria e Reichstag

5. Berlino: quartiere governativo, cancelleria e Reichstag

Goditi un tour guidato ricco di informazioni nel quartiere governativo di Berlino. Fermati ad ammirare la Cancelleria, il Muro di Berlino, il Reichstag e molte altre attrazioni di questa incredibile area della città, mentre esplori il centro politico della Germania. Scopri di più sulla storia ricca di eventi di Berlino e fai le tue domande alla guida, mentre ti conduce in alcuni dei luoghi più significativi di questo distretto. Pensa a come potrebbe essere ridisegnata Berlino dopo il Muro, osserva il nastro del governo federale e scorgi il ponte simbolico tra est e ovest. Inizia il tour al Futurium e poi attraversa la Sprea mentre passeggia dall'ex-area Est a quella Ovest. Osserva gli edifici moderni dominare il paesaggio urbano, lasciati incantare dalle opere d'arte lungo il Muro di Berlino e scopri di più sulla storia del sito. Durante il tour, visiterai alcuni dei migliori punti fotografici del centro di Berlino. Approfitta degli ottimi consigli e suggerimenti locali di questo tour guidato in tedesco. Il tour guidato termina fuori dal Reichstag, dove apprenderai di più sulle mansioni e i doveri del parlamento e sulla storia dell'edificio che ha rivestito un ruolo tanto significativo nella storia tedesca. Sono disponibili date per i tour regolari in tedesco e date per i tour regolari in inglese. Assicurati di scegliere l'opzione corretta. Non sono disponibili traduzioni. Il tour in lingua tedesca è condotto solo in tedesco. Il tour in inglese è condotto esclusivamente in lingua inglese.

Berlino: tour gastronomico di Mitte

6. Berlino: tour gastronomico di Mitte

Inizierai la tua visita guidata di 3 ore all'Hackesche Höfe, dove dopo un benvenuto e una breve introduzione, sarai dipinto con un'impressione della storia movimentata e della straordinaria versatilità del "centro" di Berlino. Inizierai quindi la tua passeggiata lungo strade animate, passando per edifici storici e cortili tra la degustazione di 5 diverse prelibatezze in 5 diversi ristoranti. Durante questo tour, ti verrà mostrata la vita reale delle persone dietro le facciate lucidate. Imparerai anche il drammatico destino di criminali, carnefici, martiri, pionieri, artisti e politici, che nel corso del tempo hanno trasformato i ciottoli di Berlino-Mitte in ciò che oggi apprezzi. Sarai intrattenuto e informato dalle tue guide di buon umore, con domande e commenti sempre ben accetti. In un'atmosfera familiare, passeggerai per i quartieri ascoltando storie strane e bizzarre ad ogni angolo. Durante questo tour puoi aspettarti una selezione colorata di cibo delizioso, mentre ti viene presentato la scena gastronomica multiforme del quartiere multiculturale di Mitte. Verranno mangiati originali originali "Kiez", così come le tendenze alimentari attuali e internazionali. Questo è un tour che non fornirà mai un momento di noia per lo stomaco o la mente!

Berlino: Pub Crawl con Open Bar

7. Berlino: Pub Crawl con Open Bar

Inizia la serata conoscendo la tua guida e altri viaggiatori che la pensano allo stesso modo. Da lì, esci nella notte di Berlino fino alla tua prima tappa. Dopo esserti rilassato adeguatamente, prosegui verso tre locali aggiuntivi di bar, pub e sale da ballo. Ogni notte è una nuova esperienza in questo giro dei pub. Scopri la vita notturna di Berlino mentre fai quattro fermate che vanno da cocktail lounge, immersioni alternative, techno bar, vivaci sale da ballo e altro ancora. Goditi scatti gratuiti lungo il percorso, concludendo sempre la tua serata in una delle discoteche più grandi della città, dove salterai la coda con l'ingresso VIP. Questo giro dei pub ti porta in una varietà di bar e pub nei quartieri più famosi della città. Attraversa Berlino con l'iconica torre della televisione come sfondo e vivi un'esperienza indimenticabile bevendo e ballando tutta la notte.

Berlino: tour a piedi dell'ospedale della Charité

8. Berlino: tour a piedi dell'ospedale della Charité

L'area dell'ospedale universitario della Charité racconta particolari storie di vita e di morte. Costruito inizialmente nel XVIII secolo come lazzaretto, oggi è uno dei maggiori ospedali universitari d'Europa. Gli stessi edifici rappresentano momenti importanti della storia della medicina. Segui le orme di Rudolf Virchow, Robert Koch, Ferdinand Sauerbruch, Emil von Behring e Karl Bonhoeffer. Il tour a piedi inizia presso il famoso grattacielo Charité e termina al ponte Monbijou. Ascolta le storie dei geni della medicina berlinese e i racconti sui tempi bui dell'istituto, quando i medici collaboravano con il regime nazista.

Berlino: tour panoramico privato in Segway

9. Berlino: tour panoramico privato in Segway

Fai riposare i tuoi piedi e naviga senza sforzo attraverso Berlino in questo tour guidato privato in Segway. Visita il famoso Palazzo del Reichstag, il Memoriale dell'Olocausto, il Checkpoint Charlie e l'iconica Porta di Brandeburgo per scattare foto perfette. Incontra la tua guida, indossa il casco e fai una breve sessione di pratica sulla guida sicura. Guarda più città in meno tempo e goditi i commenti divertenti della tua guida lungo il percorso. Scivola lungo i marciapiedi, le piste ciclabili, i viali famosi e i parchi, nonché sulle rive del fiume Sprea. Ammira questa città urbana e l'impressionante arte di strada lungo il percorso. Goditi una giornata trascorsa immergendoti nei siti; assicurati di avere la tua macchina fotografica per scattare foto dell'Edificio del Reichstag, del Memoriale dell'Olocausto, del Checkpoint Charlie e, naturalmente, dell'iconica Porta di Brandeburgo e della Cattedrale di Berlino per perfette opportunità fotografiche. Ascolta come la tua guida fornisce consigli utili sulla vita a Berlino e ti fornisce informazioni sui luoghi che si trovano nell'itinerario del tour.

Berlino: tour del lato alternativo della città

10. Berlino: tour del lato alternativo della città

Esplora con un tour a piedi di 4 ore la dinamica culturale della città di Berlino e scopri perché attrae ogni anno centinaia di migliaia di turisti. Creativa, tollerante, multiculturale e liberale: nessun'altra città al mondo ha saputo mantenere vivi tradizione e modernità, spazi ristretti e aperti, aree underground e cosmopolite, come Berlino, la Città del Design e patrimonio dell’UNESCO. Questo tour alternativo ti porterà fuori dai soliti circuiti turistici per scoprire la città più da vicino. La guida metterà a confronto sapori, colori e sensazioni della città underground, urbana e cosmopolita, della parte est e della parte ovest. Passeggia lungo i punti più importanti della sottocultura e controcultura berlinese e visita alcune delle strade dedicate all’arte con i graffiti più belli al mondo. Fermati nel quartiere turco di Kreuzberg e visita il quartiere africano e l’antico quartiere ebraico. Conosci la comunità gay più vivace d’Europa insieme alla cultura hip-hop e reggae nella spiaggia-bar-mercato africana. Poi, per saperne di più sulla scena hip-hop e reggae di Berlino, visita un grazioso bar africano e un mercato sulla spiaggia. Ascolta alcune delle storie più affascinanti sui diversi movimenti culturali che la città ha accolto lungo gli anni e scopri la vera identità della capitale, scoprendo l'autentica Berlino.

  • Tour guidati
  • Tour privati
154 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 154

Giro turistico a piedi a Berlino: domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a Berlino?

Giro turistico a piedi a Berlino: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Berlino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Berlino? Clicca qui per la lista completa.

Berlino: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 23.366 recensioni

Bella passeggiata interessante. Visto e sentito molto. Peccato che la passeggiata non sia finita dove era iniziata, abbiamo dovuto tornare indietro un bel po'. La traduzione "cortili nascosti" non è corretta. Si tratta di Hinter Hofe. Si tratta di cortili tra gli isolati, costruiti intorno all'inizio del secolo scorso. La gente viveva in condizioni spaventose. I cortili sono ora spesso magnificamente ristrutturati

Un tour super bello attraverso cortili, piazze e parchi che non avrei scoperto senza questo tour! Molto vale la pena conoscere il loro background storico, l'origine e l'uso allora e ora. quindi molto, molto raccomandabile. Guida della città super simpatica con tempo e cuore, anche per molte domande poste dal gruppo.

Abbiamo preso parte al tour ieri e Susanne ci ha assolutamente sbalordito. È stato istruttivo e molto divertente. Anche i lati oscuri della storia di Berlino sono stati adeguatamente riconosciuti senza diventare troppo tristi o deprimenti. Altamente raccomandato. Tanti saluti da Potsdam.

Visita molto interessante alla scoperta del Muro e della storia della città’.. guida ( Antonella) molto preparata, gentile e disponibile che è riuscita a trasmetterci molte informazioni ed aneddoti sulla vita ai tempi del Muro .. consigliatissima !!

Il tour mi è piaciuto molto perché si è svolto in luoghi che dabsola non avrei visitato. La guida non si è risparmiata ed è stata disponibile a spiegare e rispondere alle domande.