Berlino
Tour a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tour a piedi di Berlino: storia e attrazioni della città

Berlino offre diversi tipi di tour guidati a piedi che conducono i visitatori in affascinanti viaggi alla scoperta degli edifici storici nella parte est e ovest della città. Sia che tu scelga un tour storico oppure un tour alternativo sulla Street Art, sarai sicuro di scoprire la città sotto una nuova e inaspettata luce.

  • Scopri qualcosa in più sui siti storici di Berlino

    1. Scopri qualcosa in più sui siti storici di Berlino

    Ammira la Porta di Brandeburgo e il Memoriale dell'Olocausto mentre passeggi per le vie di Berlino. Una conoscenza più approfondita del passato di Berlino ti fornirà il contesto necessario per comprendere la cultura odierna della città.

  • Ammira i murales in modo del tutto nuovo

    2. Ammira i murales in modo del tutto nuovo

    I tour alternativi di Berlino sono fantastici per apprendere qualcosa in più sui numerosi murales che decorano gli edifici della città. Scopri le rivalità tra i tagger e chi collabora alla creazione dei "pezzi".

  • Visita i vari quartieri di Berlino in breve tempo

    3. Visita i vari quartieri di Berlino in breve tempo

    Molti tour a piedi hanno una durata di circa 3 ore e percorrono distanze abbastanza lunghe. Lungo il tragitto, potrai ascoltare storie sui vari quartieri della città e conoscere una quantità di informazioni sui personaggi che hanno creato la Berlino di oggi.

  • Un modo economico per visitare Berlino

    4. Un modo economico per visitare Berlino

    A Berlino, i tour a piedi sono spesso gratuti o su base mance. Se hai un budget limitato, ma vuoi conoscere la storia della città, allora un tour a piedi è una delle migliori attività che tu possa trovare (ma ricorda che le guide turistiche vivono di questo lavoro, perciò una mancia è sempre apprezzata!).

  • Rivolgiti alla guida per consigli e suggerimenti

    5. Rivolgiti alla guida per consigli e suggerimenti

    Le guide turistiche di solito sono anche abitanti di Berlino e per tale motivo, si rivelano risorse eccellenti per consigli su cosa fare e vedere a Berlino. Non essere timido e rivolgiti a loro per avere suggerimenti su ristoranti e altre attività, mentre le segui in un tour a piedi a Berlino!

Pianifica la tua visita

  • Qual è il periodo migliore per un tour a piedi a Berlino?

    D'estate, Berlino è piena di turisti e per una buona ragione. Le temperature sono gradevoli, le giornate sono più lunghe e la città è ricca di colori. Ti consigliamo di partecipare a uno dei tanti tour a piedi disponibili tra aprile e novembre. Il periodo da giugno ad agosto è il più caldo, ma passeggiare per Berlino ti risulterà piacevole anche in primavera e in autunno.

Berlino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Berlino? Clicca qui per la lista completa.

Berlino: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 23.366 recensioni

Abbiamo avuto come guida in italiano Fabio. Guida eccellente e professionale che ci ha permesso di vedere Berlino sotto una luce completamente diversa. È una persona innamorata della storia berlinese e tedesca, riesce quindi a trasmettere questa sua passione e farti immergere nella città. Tour super consigliato per godere veramente della bellezza berlinese, altrimenti difficile da cogliere.

Abbiamo passato un ora abbondante in compagnia di Carlo la nostra guida che ci ha dato tutti gli spunti necessari per le visite dei successivi giorni. In 1 ora ci ha spiegato le cose più importanti di Berlino e dei suoi monumenti più importanti. Ovviamente 1 ora è poco ma è bastata per indicarci come muoverci e cosa visitare nei giorni a seguire. Grazie Carlo

Tour eccellente con molte interessanti informazioni di base sullo Scheunenviertel. La guida del tour ha incorporato molte esperienze personali e ha tracciato un'immagine molto differenziata dei conflitti sociali e storici a Berlino negli ultimi 200 anni. Ha risposto alle domande in modo dettagliato e competente. Consiglio vivamente il tour!

Visita molto interessante con spiegazioni molto esaurienti. Gentilezza e professionalità indispensabili in una grande città come Berlino. Abbiamo scoperto luoghi e aneddoti che mai avremmo potuto conoscere senza la nostra guida Francesca. Eccellente esperienza

Buona organizzazione. Risposta rapida alle domande. Molti dettagli interessanti.