Berlino
Tour a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tour a piedi di Berlino: storia e attrazioni della città

Berlino offre diversi tipi di tour guidati a piedi che conducono i visitatori in affascinanti viaggi alla scoperta degli edifici storici nella parte est e ovest della città. Sia che tu scelga un tour storico oppure un tour alternativo sulla Street Art, sarai sicuro di scoprire la città sotto una nuova e inaspettata luce.

  • Scopri qualcosa in più sui siti storici di Berlino

    1. Scopri qualcosa in più sui siti storici di Berlino

    Ammira la Porta di Brandeburgo e il Memoriale dell'Olocausto mentre passeggi per le vie di Berlino. Una conoscenza più approfondita del passato di Berlino ti fornirà il contesto necessario per comprendere la cultura odierna della città.

  • Ammira i murales in modo del tutto nuovo

    2. Ammira i murales in modo del tutto nuovo

    I tour alternativi di Berlino sono fantastici per apprendere qualcosa in più sui numerosi murales che decorano gli edifici della città. Scopri le rivalità tra i tagger e chi collabora alla creazione dei "pezzi".

  • Visita i vari quartieri di Berlino in breve tempo

    3. Visita i vari quartieri di Berlino in breve tempo

    Molti tour a piedi hanno una durata di circa 3 ore e percorrono distanze abbastanza lunghe. Lungo il tragitto, potrai ascoltare storie sui vari quartieri della città e conoscere una quantità di informazioni sui personaggi che hanno creato la Berlino di oggi.

  • Un modo economico per visitare Berlino

    4. Un modo economico per visitare Berlino

    A Berlino, i tour a piedi sono spesso gratuti o su base mance. Se hai un budget limitato, ma vuoi conoscere la storia della città, allora un tour a piedi è una delle migliori attività che tu possa trovare (ma ricorda che le guide turistiche vivono di questo lavoro, perciò una mancia è sempre apprezzata!).

  • Rivolgiti alla guida per consigli e suggerimenti

    5. Rivolgiti alla guida per consigli e suggerimenti

    Le guide turistiche di solito sono anche abitanti di Berlino e per tale motivo, si rivelano risorse eccellenti per consigli su cosa fare e vedere a Berlino. Non essere timido e rivolgiti a loro per avere suggerimenti su ristoranti e altre attività, mentre le segui in un tour a piedi a Berlino!

Pianifica la tua visita

  • Qual è il periodo migliore per un tour a piedi a Berlino?

    D'estate, Berlino è piena di turisti e per una buona ragione. Le temperature sono gradevoli, le giornate sono più lunghe e la città è ricca di colori. Ti consigliamo di partecipare a uno dei tanti tour a piedi disponibili tra aprile e novembre. Il periodo da giugno ad agosto è il più caldo, ma passeggiare per Berlino ti risulterà piacevole anche in primavera e in autunno.

Berlino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Berlino? Clicca qui per la lista completa.