Aggiungi date

Cose da fare
Corralejo

I nostri consigli per Corralejo

Corralejo: Traghetto di andata e ritorno per l'isola di Lobos con pass d'ingresso

1. Corralejo: Traghetto di andata e ritorno per l'isola di Lobos con pass d'ingresso

Dirigiti all'isola di Lobos da Fuerteventura grazie a questo transfer di andata e ritorno in traghetto. Visita la spiaggia, immergiti nell'atmosfera unica e rilassata di Lobos e approfitta di un biglietto all-in-one comprensivo dell'ingresso all'isola. Dopo appena 20 minuti di navigazione da Corralejo, lasciati incantare dalle diverse tonalità di blu dell'acqua mentre sbarchi su questo angolo appartato nell'Oceano Atlantico. A destra del porto sorge il sentiero che conduce a El Puertito, un antico villaggio di pescatori ubicato nei pressi di una piccola spiaggia di sabbia bianca. A El Puertito si trovano l'unico ristorante dell'isola e alcuni edifici costruiti prima che l'isola fosse dichiarata parco naturale. Goditi la ricca ed esotica vita marina dell'isola immersa nelle placide acque esotiche. A sinistra del porto è presente la spiaggia più famosa di questo lato di El Río. Nuota nelle calme e cristalline acque turchesi o prendi il sole sulla spiaggia di sabbia fine, ideale per famiglie con bambini, coppie, giovani e non. Questa spiaggia è comunemente nota come "La Concha" (la conchiglia) per via della sua forma, anche se il nome ufficiale è La Caleta, a causa del calcare che ha svolto un ruolo importante nella realizzazione del faro "Martiño". Osserva in lontananza le dune di Corralejo e la sagoma di Fuerteventura e, dando le spalle al mare, ammira la splendida montagna de "La Caldera". Non dimenticare di visitare la statua di Josefine Plá, scrittore, poeta e saggista spagnolo nato sull'isola. Fai un respiro profondo, prendi una bottiglia d'acqua e preparati a scalare la vetta più alta dell'isola. La montagna "La Caldera" è un cono vulcanico di origine relativamente recente. Goditi una fantastica vista su Fuerteventura e Lanzarote dalla sua vetta di 127 m. Il tempo qui si ferma mentre ti perdi nel silenzio e nel colore di questo splendido ambiente naturale.  Visita quindi la parte settentrionale dell'isola e lasciati incantare dal faro, il cui primo custode era il padre di Josefine Plá. Al giorno d'oggi, il faro funziona in modo completamente automatico ed è stato riportato al suo originale splendore. Concediti una sosta all'ombra di questa magnifica struttura e non perderti la vista del mare e di Lanzarote con i suoi vulcani sullo sfondo. Apprezza la natura vulcanica all'interno dell'isola e concediti una passeggiata lungo il "Saladar (lago salato) del Faro Martiño" e "Las Lagunitas". Qui vivono più di 130 specie di piante e uccelli endemici, e ciò ha trasformato questo paradiso idilliaco in un parco naturale protetto. Goditi un'escursione unica e lasciati incantare dalla fauna selvatica dell'isola.

Corralejo: biglietto d'ingresso al parco acquatico Acua

2. Corralejo: biglietto d'ingresso al parco acquatico Acua

Trascorri una giornata divertente con tutta la famiglia con questo biglietto d'ingresso all'Acua Water Park di Corralejo. Scivola, sguazza e sfreccia giù o lungo 14 diverse attrazioni nel parco acquatico. Assapora pasti gustosi nella sala da pranzo, lascia che i bambini si sciolgano nel miniclub e sfrutta al massimo il servizio di animazione in tutto il parco. Sfrutta al massimo il tuo tempo a Fuerteventura in questo parco acquatico pieno di oltre 25.000 metri quadrati di divertimento illimitato. Nuota, mangia e bevi e gioca nelle numerose opzioni disponibili nel parco. Rilassati a bordo piscina, scivola sugli scivoli o sorseggia un drink rinfrescante al bar della piscina: a te la scelta.

Corralejo: Attività in barca e snorkeling sull'isola di Lobos con entrata

3. Corralejo: Attività in barca e snorkeling sull'isola di Lobos con entrata

Partecipa a un tour a bordo di un'imbarcazione con fondo di vetro e ammira la bellezza delle placide acque e della vita sottomarina dell'isola di Lobos. Imbarcati al porto dell'isola di Lobos e parti in compagnia di guide amichevoli alla scoperta dei fondali di questo isolotto da sogno ubicato a nord di Fuerteventura. Inizia l'avventura con un breve giro in barca (10 minuti) lungo la costa meridionale dell'isola di Lobos e concediti successivamente un bagno rilassante di 25 minuti circa. Immergiti nelle acque lussureggianti e dai da mangiare ai pesci. Concediti una nuotata e/o un po' di snorkeling. Approfitta della possibilità di accedere all'isola, grazie al tuo biglietto, ed esplora liberamente questo piccolo paradiso. Goditi migliaia di differenti tonalità di blu del mare, dal turchese chiaro fino a un colore blu più intenso che circonda il parco nazionale protetto. Osserva queste acque straordinarie che danzano sotto ai tuoi piedi e centinaia di pesci e di altre specie animali, grazie alla vista subacquea fornita dall'imbarcazione con fondo in vetro. Questo tour intorno alla parte meridionale dell'isola, da dove potrai apprezzare la caratteristica orografia di Fuerteventura, ti condurrà a "El Puertito" (piccolo porto) attraverso "El Río" (il fiume) - questo nome è stato dato dalle persone del posto al braccio di mare che separa Fuerteventura da Lobos.

Fuerteventura: Tour in dune buggy nel nord di Fuerteventura

4. Fuerteventura: Tour in dune buggy nel nord di Fuerteventura

Partecipa a un emozionante giro in dune buggy a Fuerteventura. Avventurati fuori strada in compagnia della tua guida ed esplora gli aspri paesaggi dell'isola, tra cui la surreale "area vulcanica" di Villaverde. Il tour parte da Corralejo e raggiunge direttamente il Parco Naturale delle Dune. Approfitta di una sosta per ammirare il sito e il suo straordinario panorama. Dirigiti quindi verso Villaverde, dove inizia la prima parte del percorso fuori strada, attraversando la zona vulcanica fino a raggiungere Parque Holandés. In seguito a una breve pausa, torna verso l'area vulcanica e lasciati incantare dallo splendido paesaggio di quest'isola magica. Scegli tra i 2 modell di dune buggy disponibili: quello bianco per una guida più "selvaggia" e quello rosso per una guida più "confortevole".

Da Corralejo: Trasferimento in traghetto di andata e ritorno per l'isola di Lobos

5. Da Corralejo: Trasferimento in traghetto di andata e ritorno per l'isola di Lobos

Scopri l'incredibile bellezza naturale dell'isola di Lobos grazie a questo biglietto espresso di andata e ritorno in traghetto. Visita l'isola vulcanica, dedicati allo snorkeling o alla pesca ed esplora le aree vulcaniche al ritmo che preferisci. Imbarcati al porto di Corralejo e salpa in direzione dell'isola. Ammira il panorama mozzafiato durante il breve tragitto dalla terraferma. Trascorri una giornata all'insegna dell'esplorazione e al tuo ritmo. Concediti un'esperienza di snorkeling o surf, fai un'escursione nello splendido paesaggio vulcanico, raggiungi il faro o rilassati sulla spiaggia. Scegli tra due diversi orari di partenza pomeridiani per il traghetto di ritorno a Corralejo.

Corralejo: tour a bordo di una dune buggy

6. Corralejo: tour a bordo di una dune buggy

Dune di sabbia, sentieri polverosi e antichi crateri vulcanici ti faranno vivere un'indimenticabile esperienza di guida in uno dei più suggestivi paesaggi lunari di questa regione. Il paesaggio desertico, composto da enormi spazi aperti e valli silenziose, rappresenterà la tua sfida durante questo tour. Fermati per circa 20 minuti al bar "Don Pepe" per rilassarti o assaggiare le autentiche tapas locali. Seguendo le tracce sul tragitto, ti avvicinerai sempre di più ai crateri vulcanici. Ammira lo splendido panorama delle isole di Lobos e Lanzarote. Si tratta di un'esperienza imperdibile, poiché ti offre l'opportunità di apprezzare la bellezza di Fuerteventura nella sua interezza e contemporaneamente di vivere il brivido di una corsa a bordo di un buggy.

Corralejo: Naviga verso l'isola di Lobos con bevande e snorkeling

7. Corralejo: Naviga verso l'isola di Lobos con bevande e snorkeling

Scopri la bellezza dell'Isola di Lobos con una crociera in catamarano da Corralejo, unica nella vita. Naviga con un drink in mano sulle acque scintillanti e partecipa alle attività acquatiche, tra cui lo snorkeling, il kayak e il paddleboard alla spiaggia La Concha. Salpa da Corralejo, scivola sulle acque cristalline verso l'Isola di Lobos e attraversa l'isolotto di El Río, lungo il percorso, per 2 chilometri. Quando ti avvicini alla parte occidentale dell'Isola di Lobos, ammira La Caldera, una montagna vulcanica semisommersa e una spiaggia di sabbia nera. Getta l'ancora alla spiaggia di La Concha, con le sue acque turchesi e le sue coste incontaminate. Senti il sole caldo mentre assapori gustosi stuzzichini e una selezione di bevande alcoliche e analcoliche rinfrescanti. Partecipa a una serie di attività acquatiche, come dare da mangiare ai pesci, fare snorkeling, kayak e paddleboard o semplicemente prendere il sole sulla rete del catamarano. Infine, risalirai sul catamarano per un viaggio panoramico di ritorno a Fuerteventura.

Corralejo: gita di un giorno in catamarano per soli adulti all'isola di Lobos

8. Corralejo: gita di un giorno in catamarano per soli adulti all'isola di Lobos

Sfuggi all'isola di Lobos con questa gita di un giorno in catamarano per soli adulti da Corralejo. Goditi la vista del cono vulcanico sommerso di La Caldera e naviga con un drink in mano mentre fai uno spuntino con spiedini di frutta. Porta a casa le foto subacquee del tuo viaggio scattate con una moderna fotocamera subacquea. Lasciati prelevare dal comfort di hotel selezionati a Corralejo e rilassati durante il trasferimento sullo spazioso catamarano. Sali a bordo della barca e intraprendi la tua avventura in barca a vela. Attraversa il braccio di mare di El Río gustando bibite, birra, vino bianco e rosso, acqua, caffè e tè. Osserva la montagna vulcanica di La Caldera dalla barca una volta raggiunto Lobos. Dirigiti a sud fino ad arrivare davanti alle acque turchesi di La Concha. Avere tempo per provare divertenti attività acquatiche nelle acque delle vongole come lo snorkeling, il kayak e il paddle boarding. Vieni servito Cava (spumante spagnolo), spiedini di frutta e paella di pesce fresco. Assapora questa offerta appetitosa mentre ammiri la pittoresca ambientazione dell'isola. Passa davanti al faro di Antoñito e al villaggio di pescatori di Puertito. Torna al punto di ritiro alla fine del tour.

Corralejo: Biglietto di andata e ritorno per Isla de Lobos con ingresso al parco

9. Corralejo: Biglietto di andata e ritorno per Isla de Lobos con ingresso al parco

Assicurati di visitare l'isola di Lobos, un parco naturale ricco di bei posti da vedere, e goditi una nuotata nella laguna del porticciolo o nella famosa spiaggia della conchiglia. Il Toston Forum, situato nella parte settentrionale dell'isola, conserva la sua architettura originale. Se sali sulla cima del vulcano dell'isola di Lobos avrai un'incredibile vista panoramica delle isole di Fuerteventura e Lanzarote. Il ritorno con il nostro Fast Ferry sarà il più piacevole con buona musica in sottofondo.All'arrivo al porto di Corralejo, potrai visitare il centro storico o fare shopping di souvenir. p>

Da Lanzarote: Escursione di un giorno a Fuerteventura e Corralejo

10. Da Lanzarote: Escursione di un giorno a Fuerteventura e Corralejo

Parti da Lanzarote e goditi un'escursione nella vicina isola di Fuerteventura. Prima di tutto, raggiungi in autobus il porto di Playa Blanca a Lanzarote e imbarcati su un traghetto veloce della Lineas Romero diretto a Corralejo a Fuerteventura.   Al tuo arrivo, beneficia dell'accoglienza di una guida esperta mentre sali a bordo di un comodo pullman climatizzato. La prima tappa sarà al caratteristico villaggio di pescatori di El Cotillo. Qui potrai concederti una passeggiata sulla spiaggia e osservare il movimento delle onde. Esplora i luoghi più belli di questo villaggio: vaga per le sue strade, rilassati in una delle sue spiagge oppure visita il Castillo de El Tostón, la torre costruita nel XV secolo per difendere la costa dai pirati africani, francesi e inglesi. Fermati quindi nel cuore di Corralejo, per esplorare la cittadina al ritmo che preferisci. Scopri tutto ciò che la città ha da offrire, inclusi vicoli deliziosi, ristoranti di pesce e antichi cottage risalenti all'epoca in cui la città era un villaggio di pescatori. Visita successivamente le dune del Parco Naturale di Corralejo per divertirti e scattare splendide fotografie. Goditi del tempo libero nel pomeriggio sulla spiaggia di sabbia bianca, dove potrai abbronzarti al sole o immergerti nelle acque dell'oceano Atlantico. Raggiungi in pullman il porto di Corralejo per intraprendere il viaggio di ritorno in barca verso Lanzarote. Qui avrai modo di approfittare del transfer in autobus per il tuo punto di rientro.

Tutte le attività

66 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Corralejo

Quali sono le migliori attrazioni di Corralejo?

Le attrazioni imperdibili di Corralejo sono:

Corralejo: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

El Cotillo

Corralejo: quali sono le migliori cose da fare al chiuso nei giorni di pioggia?

Corralejo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Corralejo? Clicca qui per la lista completa.

Corralejo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6
(5.543 recensioni)

È stata una fantastica gita in barca all'isola di Lobos e mi è stato permesso di scegliere in anticipo quanto tempo volevo rimanere. Classe! Sono stato lì per 6 ore e in quel lasso di tempo ho gestito tutto sull'isola, inclusa la spiaggia alla fine. Puoi guardare attraverso il vetro sul fondo della barca... molto interessante.

Non posso credere quanto fosse bello! L'equipaggio è molto gentile e disponibile e lo snorkeling è una delle migliori esperienze! L'equipaggio lanciava del cibo e arrivavano molti pesci, è stato incredibile, altamente raccomandato a tutti ;)

È stato fantastico, è stato esaltante e travolgente nuotare nell'Oceano Atlantico settentrionale! L'unica cosa è che il giorno in cui sono andato era un po' nuvoloso e coperto, ma nel complesso l'esperienza è stata fantastica.

Mi è costato tantissimo!! E intendo 72 euro per arrivare a destinazione. Quando usavo Google Maps non c'erano informazioni sugli autobus, quindi ho preso un taxi e mi è costato una fortuna.

Peppe è molto preparato e disponibile. Tour perfetto per scoprire l’isola in tutta comodità.