Cose da fare a
Hong Kong

Dire che è una città dal ritmo frenetico è un eufemismo per un posto con più di 7 milioni di persone e 260 isole.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.

I nostri consigli per Hong Kong

Aeroporto internazionale di Hong Kong: ingresso alla lounge premium

1. Aeroporto internazionale di Hong Kong: ingresso alla lounge premium

Calcia i tuoi piedi stanchi di viaggio con un'esperienza di relax di prima classe nella Plaza Premium Lounge. Questa oasi di pace offre una comoda fuga dal trambusto dell'aeroporto. Inoltre, accedi a servizi che spaziano dall'utile al lussuoso, dal Wi-Fi e dalle docce a un lussuoso bar. Prima di un volo, dopo un lungo viaggio o tra destinazioni, non c'è posto migliore per riposarsi e rinfrescarsi che nella Plaza Premium Lounge. Rilassati con un drink al bar, prendi un boccone da mangiare e prenditi un momento per leggere o guardare la TV in tutta comodità. Le stazioni di ricarica ti consentono di alimentare i tuoi dispositivi e l'accesso a Internet ti consente di rimanere in contatto con amici e familiari a casa. Tra i lunghi voli, non c'è niente di meglio di una doccia calda e se ti senti davvero indulgente, puoi scegliere di aggiungere un massaggio felice per lenire tutte le ansie di viaggio che potresti avere. Selezionando "Premium First Lounge", puoi beneficiare di servizi di alta gamma come il massaggio al collo e alle spalle, antipasti à la carte su ordinazione durante la colazione e pasti tutto il giorno con servizio al tavolo accanto a tutto ciò che puoi goderti antipasto disponibile presso Primo. Viene servita anche una vasta selezione di vini versati in casa, champagne, liquori, liquori, birra, bevande analcoliche calde e fredde, oltre a confezioni assortite.

...
Hong Kong: biglietto dell'Osservatorio Sky100 e pacchetto gastronomico

2. Hong Kong: biglietto dell'Osservatorio Sky100 e pacchetto gastronomico

Lo Sky100 Hong Kong Observation Deck si trova al 100 ° piano dell'International Commerce Center (ICC), l'edificio più alto di Hong Kong. A 393 metri sul livello del mare, è l'unico ponte di osservazione al coperto di Hong Kong che offre una vista a 360 gradi della città e del suo famoso Victoria Harbour. Collegato alle principali reti di trasporto e a un centro commerciale di livello internazionale, è stato acclamato come tappa obbligata per i turisti a Hong Kong. Dispone inoltre di ascensori ad alta velocità a due piani eccezionalmente veloci che raggiungono il 100 ° piano in soli 60 secondi. Al di là della splendida vista panoramica della città di Hong Kong e dei suoi scenari magici, Sky100 ospita anche una mostra multimediale interattiva su larga scala e un centro per gli ospiti completo. Offrendo affascinanti approfondimenti sulla storia e la cultura locale, la mostra all'avanguardia arricchisce i visitatori con una profonda conoscenza di Hong Kong. Seleziona Café 100 vino, dessert e altre combinazioni da pranzo per arricchire la tua esperienza con cibi e bevande gourmet mentre ti godi la migliore vista della città. Un consiglio è di visitare il ponte intorno al tramonto per ammirare l'indimenticabile tramonto che colora lo skyline della città.

...
Hong Kong: tour sull'autobus Hop-On Hop-Off

3. Hong Kong: tour sull'autobus Hop-On Hop-Off

Con questo biglietto per l’autobus turistico valido per 24 o 48 ore a Hong Kong potrai viaggiare su tutte le linee degli autobus e visitare tutti i luoghi simbolo della città come vuoi tu. Il pass ti permetterà di salire e scendere dall'autobus ogni volta che vuoi in ciascuno dei 3 percorsi disponibili e visitare Kowloon e l’Isola di Hong Kong. I percorsi rosso, blu e verde ti porteranno alla scoperta dell’Isola di Hong Kong, di Kowloon e Stanley. Il biglietto include un giro sullo Star Ferry e un biglietto prioritario al Peak Tram.  Organizza al meglio la tua giornata e visita i luoghi che preferisci, dal Victoria Harbour al Victoria Peak o alla terrazza panoramica Sky100, fino agli esclusivi centri commerciali dove, grazie al tuo carnet sconti, potrai usufruire di incredibili offerte e riduzioni in negozi, ristoranti e attrazioni turistiche. L'Itinerario Rosso dura 1 ora e 30 minuti, l'Itinerario Verde con tour Aberdeen & Stanley dura 1 ora e 30 minuti mentre l'Itinerario Blu con tour Kowloon dura 1 ora se non si scende. Seleziona l'opzione deluxe per scoprire la cultura locale e ascoltare storie e leggende durante un tour a piedi gratuito a Central SoHo e Sheung Wan, con tanto di degustazione di cibo e bevande locali. Tour dell'isola di Hong Kong - Itinerario Rosso: • Central Star Ferry Molo 7 • Centro congressi ed esposizioni di Honk Kong • Sogo Causeway Bay • Park Lane Hotel • Wan Chai Computer Center (Centro Computer Wan Chai) • Peak Tram Lower Terminus • Mid-Levels Escalator • Lan Kwai Fong & Soho Tour Stanley & Aberdeen - Itinerario Verde: • Central Star Ferry Molo 7 • Peak Tram Lower Terminus • Ocean Park • Repulse Bay • Stanley • Aberdeen Tour Kowloon - Itinerario Blu: • Tsim Sha Tsui East Promenade • Peninsula • Langham Place • Temple Street • Sky100 • Hankow Road • Mody Road

...
Hong Kong: biglietti per il parco divertimenti Disneyland

4. Hong Kong: biglietti per il parco divertimenti Disneyland

Goditi tutto il divertimento in sette luoghi magici e rivivi le tue storie Disney preferite proprio come nei grandi e indimenticabili classici. È qui che le favole diventano realtà. Il parco divertimenti Disneyland offre grandi emozioni per tutti i gusti. Le attrazioni Big Grizzly Mountain Runaway Mine Cars e Hyperspace Mountain sono dedicate agli adulti, mentre i più piccoli possono navigare intorno al mondo grazie all'attrazione It's a Small World. Naturalmente, tutto il parco è dedicato al divertimento della famiglia, dal Toy Soldier Parachute Drop alle tazze da tè del Cappellaio Matto. Non perdere l'attrazione principale: un incontro con i tuoi amati personaggi della Disney. Prepara la penna e la macchina fotografica per quando incontrerai i tuoi personaggi preferiti. Eventi spettacolari ti sorprenderanno per tutto l'arco dell'anno, tra cui attrazioni coinvolgenti completamente nuove, entusiasmanti celebrazioni di festival, hotel e servizi di ristorazione indimenticabili e articoli commerciali.

...
Hong Kong: ingresso al punto di osservazione dello Sky100

5. Hong Kong: ingresso al punto di osservazione dello Sky100

L'Osservatorio panoramico dello Sky100 si trova al 100° piano dell'International Commerce Centre (ICC), l'edificio più alto di Hong Kong. Situato a 393 metri sopra il livello del mare, lo Sky100 è l'unico punto di osservazione in Hong Kong a offrire una visuale a 360° della città e del celebre Victoria Harbour; l'edificio è connesso alle maggiori reti di trasporto ed è un centro commerciale rinomato per lo shopping, considerato una tappa obbligata per tutti i visitatori della città. Inoltre, è dotato di veloci ascensori a 2 piani in grado di raggiungere il 100° piano in soli 60 secondi. Oltre alla magnifica vista panoramica su Hong Kong, lo Sky100 ospita un'esibizione multimediale e interattiva oltre a un fornitissimo centro visitatori. Questo avveniristico grattacielo, oltre a offrire interessanti scorci sulla storia e cultura locale, permette ai visitatori di farsi un'idea più precisa della Hong Kong contemporanea.

...
Hong Kong: escursione alla cascata di Tai Mo Shan

6. Hong Kong: escursione alla cascata di Tai Mo Shan

Attraversa villaggi e templi rurali in un altro mondo, un mondo ripido ricco di animali e fauna. Nascosto nella fitta vegetazione è possibile scoprire alcuni luoghi davvero meravigliosi in cui la città non si è mai sentita così lontana. Incontra una serie di cascate, che termina con le mozzafiato Main Falls. Questo è il gioiello della corona della passeggiata e la cascata più alta di Hong Kong. Passa da templi e villaggi e scopri la vita locale di piante e animali dalla tua guida esperta. Aspettati un'escursione moderatamente impegnativa che vale la pena intraprendere. La tua guida è anche in grado di modificare il percorso in base al tuo livello di forma fisica.

...
10 regioni asiatiche: piano dati eSIM (Google/Facebook/Youtube)

7. 10 regioni asiatiche: piano dati eSIM (Google/Facebook/Youtube)

Rendi il tuo viaggio più comodo con questa opzione eSIM ad alta velocità per rimanere online senza dover cambiare la carta SIM. Scansiona semplicemente un profilo QR eSIM e accedi a tutte le tue app e siti Web essenziali, con vantaggi aggiuntivi. Salta la seccatura di cambiare le schede SIM, trasportare più dispositivi e rischiare di perdere la tua scheda SIM originale con questa opzione della scheda SIM digitale. Acquista la tua eSIM sempre e ovunque e scegli tra un'opzione di 14 giorni, 3 GB e un'opzione di 30 giorni, 5 GB. Non dovrai aspettare la consegna o andare a ritirare una carta SIM fisica. Ottieni tutti gli stessi vantaggi di una scheda SIM tradizionale, ma senza problemi: usa app o siti come Google, Gmail, Facebook, Instagram, YouTube, WhatsApp e altro ancora. Rimani facilmente in contatto con amici o familiari durante il tuo viaggio. Come ulteriore vantaggio, accedi a tutte le tue app e siti Web senza essere limitato dal firewall cinese o dover utilizzare una VPN.

...
Dalla città di Hong Kong: The Dragon's Back Hiking Tour

8. Dalla città di Hong Kong: The Dragon's Back Hiking Tour

Scopri la spettacolare natura urbana di Hong Kong in questa escursione guidata. Incontra la tua guida e il resto del tuo gruppo alla stazione MTR di Shau Kei Wan e dirigiti verso il sentiero. Sarai in un piccolo gruppo per garantire un'esperienza personalizzata. Questo tour è perfetto in qualsiasi momento dell'anno e nella maggior parte delle condizioni meteorologiche. Navigando sulla cresta ondulata che dà il nome a questa classica escursione, sali delicatamente verso il cielo attraverso sentieri alberati e tortuosi sentieri di montagna. Scopri la storia e lo sfondo dietro la regione dalla tua guida. Mentre sali lentamente sul sentiero, sarai ricompensato con sensazionali vedute a volo d'uccello dell'isola di Hong Kong, tra cui il famoso Dragon's Back stesso visto dall'alto. Da lì, scendi verso le sabbie bianche e le acque turchesi di Tai Long Wan (Big Wave Bay). Goditi il tempo libero per rilassarti sulla spiaggia, pranzare nelle vicinanze o indossare un costume da bagno e saltare in acqua prima di tornare con la guida alla stazione della metropolitana.

...
Ngong Ping: a/r in funivia (Crystal/Standard/per tratta)

9. Ngong Ping: a/r in funivia (Crystal/Standard/per tratta)

La Funivia di Ngong Ping 360 è una spettacolare funivia aerea lunga 5,7 chilometri. È la prima funivia di questo tipo a Hong Kong e parte da Tung Chung, attraversando la Baia di Tung Chung fino a raggiungere la stazione ad angolo sull'Isola Aeroportuale e ruotando di 60 gradi in aria verso Lantau Nord. Se cerchi qualcosa per completare la tua lista di attrazioni da vedere a Hong Kong, dovresti assolutamente ammirare alcune delle splendide vedute offerte da questo piacevole viaggio aereo di 25 minuti. La vista dell'immenso e distante del Mar Cinese Meridionale e dei dolci e verdeggianti pendii del Parco Rurale di Lantau Nord dalla funivia sostituiscono lentamente il vivace paesaggio urbano. Il viaggio ti regala anche un panorama mozzafiato dell'Aeroporto Internazionale di Hong Kong, del terreno montuoso di Lantau Island, del Tian Tan Buddha e dell'Altopiano di Ngong Ping. Arricchisci il tour aggiungendo il voucher pasti prima del check out.  Cabina Standard Il viaggio in funivia nella Cabina Standard è il modo perfetto per iniziare la tua visita giornaliera di Hong Kong. Cabina Cristallo Dotata di fondo trasparente, la nuovissima Cabina Cristallo della Ngong Ping 360 è stata creata per regalare una vista completa del paesaggio circostante. Lasciati incantare dalla magia del mare sconfinato e delle dolci e verdeggianti colline proprio sotto di te. Da questa prospettiva, puoi goderti una vista unica dei siti, incluso il maestoso Tian Tan Buddha, come se stessi volando.

...
Hong Kong: Geopark Kayaking Adventure

10. Hong Kong: Geopark Kayaking Adventure

Incontra il tuo gruppo e guida alla stazione MTR Hang Hau intorno alle 9:00. Da lì puoi prepararti per la tua avventura in kayak di 8 ore mentre segui la tua guida al molo dei traghetti di Sai Kung prima di fare un giro di 20 minuti al Sai Kung Country Park. Una volta lì, inizierai a Pak Lap Wan Beach, dove il tuo kayak e le tue attrezzature ti aspetteranno, prima di salire sul tuo kayak e remare in acqua con le istruzioni della tua guida. Osserva formazioni rocciose fantastiche e drammatici archi marini e fatti strada attraverso alcune fresche grotte marine. Potresti anche avvistare alcuni letti di corallo e la vita marina come la tua crociera. Dopo aver remato per un po ', fai una pausa a Long Ke Wan Beach, che è conosciuta come una delle spiagge più belle di Hong Kong. A seconda delle condizioni meteorologiche e delle capacità del gruppo / individuo, potresti essere in grado di esplorare diverse aree del parco. Con l'abbondante vita marina, i letti di coralli sparsi e le spiagge in abbondanza, c'è più che sufficiente per riempire una giornata.

...

Pianifica la tua visita

  • Qual è il periodo migliore per una visita?

    Hong Kong attira visitatori tutto l'anno, perciò assicurati di prenotare il tuo hotel con largo anticipo. Se vuoi risparmiare qualcosina, ricorda che molti hotel offrono tariffe più basse durante i mesi invernali ed estivi, sebbene l'estate possa essere terribilmente umida.

  • Quale lingua si parla?

    La lingua ufficiale è il cinese mandarino, ma la maggior parte della popolazione di Hong Kong parla il cantonese e l'inglese.

  • Qual è la valuta utilizzata?

    Nonostante le sue dimensioni, Hong Kong utilizza una valuta propria: il Dollaro di Hong Kong. I tassi di cambio all'interno del paese sono molto convenienti, perciò aspetta di arrivare a Hong Kong per cambiare i soldi e non dimenticare di cambiarli di nuovo prima di ripartire!

Da ricordare

  • Lingua
    Cinese e inglese
  • Valuta
    HKD ($ or HK$)
  • Fuso Orario
    UTC (+08:00)
  • Prefisso Internazionale
    852
  • Il periodo migliore per andare
    Visita la città in primavera o in autunno per evitare previsioni meteo meno gradevoli, ma ricorda che Hong Kong è una meta turistica molto frequentata tutto l'anno!

Hong Kong: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hong Kong? Clicca qui per la lista completa.

Hong Kong: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 2.465 recensioni

Ottimo modo per vivere un viaggio su una barca spazzatura cinese, con le sue vele dai colori vivaci, vedere la sinfonia di luci da entrambi i lati del fiume senza la folla. Posti a sedere all'interno su due livelli e si ottiene un drink. Personale educato e organizzato Se vuoi una buona vista, vieni presto e trova i posti davanti alla barca

Modo perfetto per vivere il porto di Hong Kong e vedere le luci!

Davvero facile da prenotare e ci siamo sentiti molto ben accolti sulla barca - bicchiere di vino e comodo sedile per sedersi e godersi il porto di HK e l'incredibile spettacolo di luci e musica! Una vera delizia!

Servizio molto comodo per visitare la città. Autobus ogni 30 minuti ma dipende dal traffico. Servizi aggiuntivi davvero buoni( biglietti per Star ferry, salita allo Sky100 etour in sampan ad Aberdeen.

Funivia spettacolare, con un ottima vista dall’alto sull’aeroporto e parte dell’isola, con i suoi 5km di percorso ne vale davvero la pena

Cabinovia con il fondo in cristallo spettacolare! Tragitto di circa 25 minuti con magnifica prospettiva dall’alto dell’isola di Lantau