Cose da fare a
Toronto

Uno skyline spettacolare e una scena culturale fiorente rendono questa metropoli moderna un vero sogno.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.

I nostri consigli per Toronto

Cascate del Niagara: tour di 1 giorno da Toronto

1. Cascate del Niagara: tour di 1 giorno da Toronto

Lascia Toronto di buon ora e parti per una divertente escursione alle cascate del Niagara. Rilassati nel comfort di un autobus climatizzato in compagnia di una guida esperta che saprà coinvolgerti nel modo giusto. La guida ti attenderà per l'inizio del tour in un comodo punto d'incontro centrale. Parti per un viaggio panoramico di 1 ora e 30 minuti nella regione del Niagara. L'autista condividerà con te le sue conoscenze lungo la strada. La prima tappa è una degustazione di vini organizzata presso una pluripremiata azienda vinicola. Assaggerai anche il vino di ghiaccio. Potrai anche visitare un mercato di campagna ed esplorare i vigneti. Sali di nuovo a bordo e ammira l'architettura storica coloniale di Niagara-on-the-Lake. Osserva le bellezze del fiume Niagara e le ville da milioni di dollari lungo la scenografica Niagara Parkway. Fai una sosta per scattare delle foto al Floral Clock, alla centrale idroelettrica, al Niagara Whirlpool e alla gola del Niagara, prima di arrivare alle cascate. Completa il tour includendo il giro in barca "Voyage to the Falls" per salpare alla volta del cuore delle celebri cascate (stagionale). La guida ti accompagnerà al punto di partenza della crociera, così potrai approfittare dell'accesso prioritario all'area di imbarco. Nel periodo in cui la crociera non è operativa, potrai salire in cima alla piattaforma di osservazione Skylon Tower per un imbattibile panorama delle cascate.  In base all'opzione selezionata, goditi fino a 3 ore di tempo libero alle cascate del Niagara per esplorarne le attrazioni. Il tour si conclude con un tranquillo rientro a Toronto entro le 17:30, in tempo per rilassarti prima della serata.

...
Cascate del Niagara: tour per piccoli gruppi da Toronto

2. Cascate del Niagara: tour per piccoli gruppi da Toronto

Il prelievo è disponibile presso diversi luoghi del centro di Toronto, Missisauga e nell'area dell'Aeroporto Internazionale di Toronto-Pearson tra le 07:15 e le 08:15. Il tour parte presto da Toronto per evitare il traffico e arrivare alle Cascate del Niagara in tempo per non trovare la grande folla di persone. Viaggia a bordo di un minibus moderno e climatizzato con un piccolo gruppo (6-24 persone) per un'esperienza più intima con la guida locale. Arriverai alle Cascate del Niagara intorno alle ore 09:30 e avrai a disposizione 3 ore di tempo libero per esplorare le cascate canadesi e partecipare alle attrazioni del posto opzionali, come il giro in barca attraverso le cascate. Approfitta dei consigli della tua guida su come vedere al meglio le cascate e dei suggerimenti su come impiegare il tempo a disposizione.  Successivamente, goditi un giro panoramico (con possibilità di scattare foto) lungo il Niagara Parkway e fai una fermata o prosegui attraverso i siti di interesse più rinomati, come le rapide del Niagara Whirlpool. Porta un pranzo al sacco o mangia in un ristorante di tua scelta. Visita il famoso "Clifton Hill" durante il tuo tempo libero. Continua la tua giornata con un percorso con narrazione attraverso Niagara-on-the-Lake, una delle città più storiche del Canada risalente ad alcune centinaia di anni fa e che ha contribuito a dare forma al patrimonio culturale del Canada. Esplora un mercato del posto, prova gli snack locali o acquista souvenir (stagionale). Concludi il tour con una degustazione di vini gratuita nella regione vinicola del Niagara, comprensiva del rinomato vino locale Ice Wine (vino di ghiaccio). Rientra al punto di prelievo a Toronto intorno alle ore 16:30-17:00, in tempo per goderti la cena e una serata libera a Toronto.

...
Cascate del Niagara: tour serale con crociera da Toronto

3. Cascate del Niagara: tour serale con crociera da Toronto

Approfitta di un comodo prelievo dagli hotel di Downtown Toronto o nell'area dell'Aeroporto di Toronto Pearson e viaggia a bordo di un minibus climatizzato fino alle Cascate del Niagara. Ascolta interessanti informazioni sulla storia dell'area e sul ruolo svolto dal popolo nativo e scopri perché la geografia rende la Penisola del Niagara così particolare. Visita una rinomata enoteca per partecipare a una degustazione di vini. Attraversa la storica città di Niagara-on-the-Lake e una volta alla Niagara Whirlpool, lasciati incantare da una delle rapide più violente del Nord America. Partecipa a un volo opzionale in elicottero (a tue spese) e ammira l'area dall'alto. Dopodiché, sali a bordo di una barca e scopri la potenza, l'energia e la maestosità delle Cascate del Niagara da vicino. Lasciati rapire dall'altezza delle Cascate a Ferro di Cavallo e dal volume dell'acqua che si getta dalla vetta. Percorri la Niagara Parkway per scoprire la potenza del Fiume Niagara mentre si prepara a gettarsi nelle cascate e ammira il meraviglioso paesaggio delle Isole Dufferin lungo il tragitto. Goditi un po' di tempo libero alle Cascate del Niagara per cenare o per visitare Clifton Hill e altre attrazioni. Rimani a bocca aperta al tramonto, quando le grandiose cateratte vengono irradiate da una moltitudine di colori. Opta per un tour con cena e gusta il pasto all'Hotel Sheraton on the Falls. Delizia il palato con il Fallsview Buffet e goditi viste panoramiche delle Cascate del Niagara illuminate per la sera. Infine, parti dalla cascate per il viaggio di ritorno a Toronto, dove ti ricondurranno direttamente al tuo hotel.

...
Toronto: crociera panoramica nel porto e tra le isole

4. Toronto: crociera panoramica nel porto e tra le isole

Con questa crociera nel porto di Toronto e attorno alle isole limitrofe avrai la possibilità di ammirare i panorami stupendi dell'orizzonte di Toronto, conoscere la storia della zona, e visitare le isole di Toronto. Il tuo capitano ti accompagnerà per prima cosa davanti al Porto Occidentale prima di attraversare la laguna e visitare le isole di Toronto. I luoghi visitati durante questa crociera includono lo storico Hanlan's Point, l' Island Yacht Club, e i boschi della Island Bird e del Wildlife Sanctuary. Il capitano e il suo equipaggio ti intratterranno con un commento informativo e divertente riguardante tutti i luoghi che visiterai. Nella seconda metà del tour tornerai al porto di Toronto. L'equipaggio ti racconterà la storia di molti dei notevoli palazzi che costituiscono lo skyline della città. Naviga in attesa di fermarti nel luogo ideale per scattare fotografie da cartolina di Toronto dall'acqua.

...
Cascate del Niagara: tour di 1 giorno e crociera da Toronto

5. Cascate del Niagara: tour di 1 giorno e crociera da Toronto

Lasciati incantare dalla magnificenza delle Cascate del Niagara in questo tour di 9 ore e mezza con partenza da Toronto. Viaggia lungo la strada panoramica Niagara Parkway, concediti una sosta al Floral Clock (l'orologio di fiori), alla funivia Whirlpool Spanish Aero Car, alla città di Niagara-on-the-Lake e ad un'azienda vinicola locale. Ammira da vicino le Horseshoe Falls a bordo di una crociera Hornblower "Voyage to the Falls". Lungo il tragitto, ascolta tutte le informazioni relative alla storia e alla geografia di questa regione. Dopo aver visitato le diverse attrazioni della zona, sali a bordo della crociera Hornblower e raggiungi la base delle Horseshoe Falls. Concediti una pausa pranzo in un ristorante a tua scelta. Se scegli l'opzione con pranzo, goditi un pranzo a buffet con vista sulle cascate. Trascorri del tempo ad esplorare le Cascate del Niagara in autonomia, e fermati ad un'azienda vinicola di Niagara-on-the-Lake.

...
Toronto: tour panoramico della città in elicottero

6. Toronto: tour panoramico della città in elicottero

Ammira Toronto dall'alto mentre sei in volo, guarda verso il basso attraverso gli altissimi grattacieli e scopri tutto quello che il centro della città ha da offrire. Seleziona il volo da 15 km della durata di circa 7 minuti sopra il centro di Toronto. In alternativa, scegli il volo da 35 km e resta in aria per circa 12 minuti.  Parti per la tua avventura dall'Aeroporto di Toronto-City Billy Bishop, ubicato a pochi minuti dalla zona dell'Harbourfront, dal Rogers Centre e dalla CN Tower. Un check-in semplice ed efficace verrà effettuato all'accettazione e sarà seguito da una breve attesa e dalle informazioni prima del volo. Ciascun partecipante indosserà un paio di cuffie dotate di microfono al fine di comunicare, in tutta tranquillità, durante il tour.  L'elicottero sorvolerà Toronto secondo un tragitto a forma di "otto", attentamente pensato in modo da permettere a te e agli altri partecipanti di apprezzare allo stesso modo il panorama della città. A poco più di 600 metri d'altezza raggiungerai la seconda terrazza panoramica della CN Tower, torre di telecomunicazioni, e potrai ammirare una vista mozzafiato. Sorvola il centro della città e ammira dall'alto attrazioni come il Ripley's Aquarium e il Rogers Centre. Se il cielo è limpido, potrai inoltre osservare la nebbiolina delle Cascate del Niagara. Viaggerai a una velocità media di circa 160 km/h e scoprirai quanto sia possibile spostarsi lontano in assenza di strade trafficate e semafori. Goditi la vista mozzafiato attraverso l'unica vetrata a tutta altezza dal tuo posto garantito vicino al finestrino. Il tour si concluderà al tuo ritorno alla base in elicottero.

...
Toronto: biglietto per le mostre speciali del Royal Ontario Museum

7. Toronto: biglietto per le mostre speciali del Royal Ontario Museum

Visita il Royal Ontario Museum, dove dinosauri sbalorditivi, gemme scintillanti e mummie misteriose sono solo alcuni dei tesori in mostra. Il tuo biglietto include l'ingresso generale e l'accesso a una o più mostre speciali. Goditi la libertà di esplorare il museo al tuo ritmo e visitare le mostre e le gallerie che ti interessano di più. C'è molto da vedere e da fare al museo, con mostre che interessano tutta la famiglia. Le mostre speciali attualmente presentate al Royal Ontario Museum includono "Great Whales: Up Close and Personal" e la mostra "Breaking the Frame". Grandi balene: da vicino e personali Nel 2017, la ROM ha condiviso l'incredibile viaggio di Blue, l'amata balenottera azzurra di ROM in "Out of the Depths: The Blue Whale Story". La mostra originale di grande successo ROM ha raccontato la storia di nove balene blu che sono morte tragicamente nel Golfo di San Lorenzo nel 2014 e l'opportunità senza precedenti per la ricerca e la conservazione che ha presentato. Avanti veloce di quattro anni e il museo torna negli abissi. Mostrando l'impegno del ROM nei confronti delle iconiche balene del Nord Atlantico del Canada, questa mostra porta avanti la storia e presenta Blue insieme a due nuovi scheletri: la balena franca nordatlantica in pericolo di estinzione e il capodoglio che si tuffa in profondità. Con esperienze multisensoriali interattive e immersive, Great Whales mette a confronto questi tre giganti unici, dalle loro dimensioni e dieta alla loro intelligenza ed evoluzione, mettendo in evidenza le vaste ricerche in corso e gli sforzi di conservazione intrapresi per salvare questi mammiferi dall'estinzione. La ROM ti invita a tuffarti di nuovo e scoprire queste incredibili grandi balene della costa orientale del Canada, le loro complesse relazioni con gli umani e cosa possiamo fare per salvarle. Rompere la cornice Vivi l'inaspettato nel debutto nordamericano di Breaking the Frame, con una delle prime fotografie scattate da un'artista donna, soggetti insoliti dai più grandi nomi della fotografia e ritratti da studi fotografici in Africa occidentale e India. Esplora più di 90 stampe originali e vintage della collezione Solander che ispirano approcci nuovi e non convenzionali alla storia della fotografia. Breaking the Frame mette in mostra molti artisti affermati del XIX e XX secolo - da Malick Sidibé e Florence Henri a Lang Jingshan, Ansel Adams, Diane Arbus, Henry Fox Talbot, Robert Frank e Dorothea Lange - che hanno contribuito a plasmare la fotografia, offrendo un prospettiva sul mezzo che spinge la nostra comprensione oltre il convenzionale.

...
Toronto Islands: tour in bici di 3,5 ore al mattino o al crepuscolo

8. Toronto Islands: tour in bici di 3,5 ore al mattino o al crepuscolo

Dopo un breve viaggio in traghetto attraverso il porto, salirai in bicicletta ed esplorerai i quartieri senza auto sulle isole orientali e visiterai monumenti storici come il faro di Gibraltar Point e il Royal Canadian Yacht club. Naturalmente, ti godrai anche il paesaggio, inclusi i parchi, le spiagge, i cottage e alcune incredibili viste sullo skyline di Toronto. Lungo la strada, ascolterai storie su persone ed eventi chiave degli ultimi 200 anni della straordinaria storia dell'isola. Il tour è adatto a ciclisti principianti e avanzati, poiché la corsa è un ritmo facile, facendo molte soste per parlare e ammirare il panorama. Le guide sono city riders esperti e hanno molta familiarità con Toronto.

...
Toronto: pacchetto tour privato in elicottero per due

9. Toronto: pacchetto tour privato in elicottero per due

Scopri i punti salienti di Toronto dall'alto in un tour panoramico privato in elicottero per due. Dalle visite turistiche private a un romantico interludio al crepuscolo, scegli tra tre opzioni di pacchetti turistici per un'esperienza unica e personalizzata. La tua avventura inizia in un aeroporto boutique dell'isola nel centro, situato a pochi minuti dal Toronto Harbour Front, dal Rogers Centre e dalla CN Tower. Effettua il check-in presso la reception e incontra l'equipaggio che ti assicurerà di sfruttare al meglio la tua esperienza aerea privata. Fatti sollevare a 2.000 piedi sopra la città e vola faccia a faccia con il pod della CN Tower. Il percorso è progettato con cura per garantire che entrambi godiate di panorami favolosi. In una giornata limpida, guarda la nebbia che si stacca dalle cascate del Niagara. Verranno fornite cuffie interattive di alta qualità per facilitare la comunicazione tra di loro. Il tour privato si conclude con il tuo ritorno alla base dell'elicottero, dove riceverai una fotografia stampata per ricordare la tua esperienza.

...
Toronto: tour privato con un locale

10. Toronto: tour privato con un locale

Scopri la città di Toronto attraverso gli occhi di un locale in un tour a piedi esclusivo con una guida privata. Trasforma il modo in cui viaggi intorno alle persone che incontri e fai nuove amicizie lungo il cammino! Dopo il prelievo dal tuo hotel, esplora la città in un itinerario che può essere personalizzato in base ai tuoi interessi e alle tue esigenze. Il tuo locale amichevole è appassionato di dove vivono e desideroso di condividere tutti i suggerimenti e i trucchi che ti aiuteranno a sfruttare al meglio il tuo tempo. Acquisisci familiarità con il tuo quartiere locale e scopri dove sono i posti migliori dove mangiare e acquistare generi alimentari, i modi più semplici per spostarti e le cose migliori da vedere e fare. Alla fine del tour ti sentirai più a tuo agio nel navigare da solo e sicuro di avere tutte le informazioni di cui hai bisogno per un soggiorno memorabile.

...

Pianifica la tua visita

  • Quando visitare Toronto?

    Per godere del clima migliore, visita Toronto d'estate, poiché le temperature invernali sanno essere davvero terribili. Tuttavia, molte persone organizzano la propria visita in occasione di un festival particolare, dato che la città è molto attiva a riguardo. Il Festival Internazionale del Cinema di Toronto è un evento molto importante e si tiene ogni anno ad agosto. Il Toronto Gay Pride dura un'intera settimana e si svolge alla fine dell'anno e la città tiene molto alla sua comunità LGBT. Anche il calendario degli eventi sportivi va preso in considerazione.

  • Dove alloggiare?

    Toronto vanta un'ampia scelta di hotel per turisti, viaggiatori d'affari, coppie e famiglie. Gli hotel sono davvero molti ed è presente anche una buona offerta di alloggi per viaggiatori zaino in spalla o con budget ridotto.

Da ricordare

  • Lingua
    Inglese
  • Valuta
    CAD ($)
  • Fuso Orario
    UTC (-05:00)
  • Prefisso Internazionale
    +1
  • Il periodo migliore per andare
    I mesi estivi sono i migliori. Le temperature sono calde, i mercati all'aperto abbondano e si tengono numerosi eventi. Ma ciò significa anche che troverai molte folle e i prezzi di voli e alloggi sono più alti. Se puoi, visita la città all'inizio o alla fine della stagione.

Toronto: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Toronto? Clicca qui per la lista completa.

Toronto: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 5.873 recensioni

Il luogo di incontro e il viaggio sono andati molto bene La guida è molto accogliente e risponde a tutte le domande Consiglio questa escursione

Michael è stato un'ottima guida turistica e si è preso molto tempo per noi e ci ha detto molto. GRAZIE SEI GRANDE

Era tutto OK, solo la degustazione di vini non era inclusa in quello che ho pagato nel Preus, non capisco perché.

Siamo rimasti molto soddisfatti del tour. Tutto come da descrizione. Guida preparata e simpatica.

Grande tour, assolutamente semplice e diretto! Esattamente come te lo immagini.