Aggiungi date
Shangai

Tour in bicicletta

Shangai Tour in bicicletta: le attività più consigliate

Shanghai: Full Day Classic Bike Tour con un pranzo autentico

1. Shanghai: Full Day Classic Bike Tour con un pranzo autentico

Esplora la diversità della cultura, della storia, delle abitudini e dello stile di vita locale a Shanghai in questa fantastica giornata di degustazione di prodotti biologici e di cibo unico nel suo genere. Apprezzerai, comprenderesti e godrai Shanghai in un modo diverso dopo questa esperienza rivelatrice. La tua guida esperta ti condurrà lungo i vari edifici storici nell'ex area della concessione francese, poi attraverso le comunità Shikumen di Nongtang prima di fermarti per fare rifornimento con un autentico pranzo locale. Visita uno dei blocchi di storia più famosi, una galleria d'arte, Tianzifang, un centro di lifestyle locale e occidentale mescolato con un bar, un caffè all'aperto, boutique, uno studio e negozi di antiquariato. Poi scopri le corsie pedonali della zona di Xintiandi, famosa per la sua moda. Superare l'architettura coloniale del Bund e pedalare fino a Shanghai Old Street, People's Square, Shanghai Museum, Shanghai Grand Theatre e Nanjing Road. Durante il tour, la guida condividerà commenti informativi e storie interessanti.

Shanghai: tour gastronomico in bici tra siti imperdibili

2. Shanghai: tour gastronomico in bici tra siti imperdibili

Segui uno dei percorsi più classici per i visitatori che vogliono sperimentare Shanghai in un breve periodo di tempo. Pedala lungo il vecchio Nongtang nell'area dell'Ex-Concessione, un'area che ospita i monumenti più famosi della città. Attraversa l'antico ponte del giardino, prima di dirigerti al Bund per ammirare lo skyline più incredibile del mondo. È noto come l'epitomo di Shanghai per il XIX  secolo. Da lì, attraversa una delle vie commerciali più trafficate, la Strada di Nanchino. Dopodiché, raggiungi l'area del Giardino del Mandarino Yu ed esplora i suoi vicoli labirintici per scovare una varietà di interessanti tesori nascosti. Assapora lo stile di vita locale e ammira il passato e il futuro della città. Partecipa a questo favoloso tour in bici e scopri la cultura di Shanghai. 

Shanghai: tour enogastronomico in bici

3. Shanghai: tour enogastronomico in bici

Fai un giro turistico di sei ore a Shanghai e vai in giro in bicicletta per smaltire le calorie e farti un'idea della città tra una sosta e l'altra. Scopri la caratteristica cucina di Shanghai, nota per l'utilizzo di sughi pesanti e saporiti. Mangia (e bevi) la tua strada per la Cina attraverso le diverse cucine regionali che incontri mentre ammiri l'architettura storica unica della città. Inizia provando JianBing, un popolare piatto cinese per la colazione simile alle crepes. Quindi lascia che la tua guida ti insegni a mangiare ShenJianBao passo dopo passo. Una delle specialità gastronomiche più famose di Shanghai, ShenJianBao è un tipo di gnocco fritto con carne di maiale e succhi deliziosi e saporiti. Mentre è follemente calda e notoriamente difficile da mangiare, la tua guida ti assicurerà di sapere come mangiare ShenJianBao come un locale. Approfondisci la cultura del cibo di Shanghai pedalando attraverso i cortili delle tradizionali case con porte di pietra (Shikumen), che presto saranno demolite a causa dei progetti di rinnovamento urbano in corso. Prova i piatti e gli spuntini tipici di Shanghai come il Nanxiang Xiaolongbao, gli spaghetti all'olio di scalogno con diversi condimenti. Non preoccuparti se non mangi carne - ci sono molte opzioni vegetariane ad ogni fermata. Lava tutto con Baijiu, il famoso spirito locale che è molto meglio della sua reputazione. Inoltre, prova una varietà di birre locali, tra cui rare birre nere cinesi e hefeweizens, oltre al famoso huangjiu (vino giallo) della regione. Dopo il tour, avrai una buona idea di ciò che fa risaltare la cucina di Shanghai.

Shanghai: Herb Market, Tempio taoista e Tai Chi Bike Tour

4. Shanghai: Herb Market, Tempio taoista e Tai Chi Bike Tour

Esplora i tradizionali siti di medicina e religione cinese con un tour in bici di 4 ore a Shanghai. Passa accanto a molti punti panoramici e pratica il Tai Chi in un famoso parco. Inizia la tua visita al punto d'incontro con la tua guida locale di lingua inglese. Visita un tempio taoista secolare che esiste dal tempo della dinastia Ming e scopri l'antica filosofia cinese e la religione nativa. Quindi, segui la tua guida per il più grande mercato tradizionale di erboristeria cinese nel paese. Esplora la teoria e l'applicazione della medicina cinese, scopri come vengono prescritte le erbe e comprendi che l'obiettivo del trattamento è riportare il corpo in equilibrio. Infine, cogli l'occasione di praticare il Tai Chi in un antico parco con un maestro di questa arte marziale. Lavora per sviluppare il tuo potere interiore e l'armonia attraverso la concentrazione, la coordinazione e il rilassamento della tua mente, energia e corpo. Durante il tuo tour, la tua guida indicherà siti ben noti e panoramici, come i mercatini dell'antiquariato e il Tempio delle Nuvole Bianche, così come una strada popolare con i buongustai.

Full Day Shanghai Jewish Refugee Museum e Heritage Bike Tour

5. Full Day Shanghai Jewish Refugee Museum e Heritage Bike Tour

Migliora la tua visita a Shanghai con un tour che illustra l'inestimabile influenza che gli ebrei hanno avuto nel plasmare la cultura e l'economia di Shanghai. Gli ebrei giocarono un ruolo importante nello sviluppo della città dagli anni '50 agli anni '50, e questa escursione vi immerge in questo periodo storico. Immergiti nell'eredità ebraica di Shanghai mentre esplori la città in bicicletta con una guida esperta. Esplorate all'aria aperta e attivatevi mentre scoprite siti come Huoshan Park, il Jewish Refugees Museum, il Ghetto Ebraico e l'ex Jewish Club. Dopo essersi incontrati nell'ufficio situato presso la Concessione giapponese, pedala in città con la tua guida in testa. Scopri la storia dell'ebraismo a Shanghai mentre ti fermi in una serie di punti di riferimento che offrono spunti di riflessione sulla vita e sulla cultura ebraica. Sosta al piccolo ma caratteristico Huoshan Park, sede dell'unica targa commemorativa della comunità ebraica di Shanghai. Quindi, fai una visita al Jewish Refugees Museum, fondato sul sito dell'ex Sinagoga Ohel Moshe. Qui, sfoglia una serie di artefatti che documentano la vita dei rifugiati fuggiti in città durante la seconda guerra mondiale per sfuggire all'orrore dell'Olocausto. Per saperne di più su come le famiglie ebree trascorrevano il loro tempo libero, visita l'ex Jewish Club, che offriva spettacoli musicali tra le altre attività. Lungo la strada, la tua guida offre le loro intuizioni, fornendoti una conoscenza approfondita di ciascun sito. Trascorri la giornata esplorando la città da questa affascinante prospettiva, quindi concludi il tour tornando al punto di partenza con un maggiore apprezzamento per la storia ebraica di Shanghai.

Shanghai: tour guidato in bicicletta

6. Shanghai: tour guidato in bicicletta

Pedala verso una nuova prospettiva a Shanghai. Esplora lo stile architettonico di Shikumen che fonde le caratteristiche del design delle culture orientali e occidentali che riflettono la storia di questa grande metropoli cinese. Attraversa gli stretti vicoli di Shanghai circondati da case ed edifici in pietra su entrambi i lati e dai un'occhiata allo stile di vita locale unico. Pedala lungo il pittoresco Parco Lu Xun e prosegui verso il Giardino Yu, un vasto giardino cinese situato accanto al Tempio del Dio della Città. Fermati nelle vivaci bancarelle di cibo di strada e nei negozi di antiquariato lungo il tuo viaggio e ascolta storie affascinanti dietro l'edificio e i siti che passi dalla tua guida locale.

Tour in bicicletta a Shangai: domande frequenti

Tour in bicicletta: quali sono le altre cose da fare a Shangai?

Tour in bicicletta a Shangai: quali sono le migliori attività?

Shangai: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Shangai? Clicca qui per la lista completa.