Aggiungi date

Cose da fare Candia

La capitale dell'isola di Creta è un tripudio di tesori minoici, architettura veneziana e mare cristallino.

I nostri consigli per Candia

Da Creta: tour guidato dell'isola di Santorini

1. Da Creta: tour guidato dell'isola di Santorini

Goditi un tour di andata e ritorno a Santorini. Viaggia comodamente su una barca moderna e in autobus con aria condizionata mentre impari la storia e la mitologia di quest'isola. Scatta foto della famosa architettura egea di Santorini e delle strade strette e tortuose. Raggiungi il porto di Heraklion, dove partirai su una barca ad alta velocità per Santorini. Goditi la vista sull'oceano durante la crociera di 2 ore e 30 minuti verso l'isola e prendi uno spuntino dal bar a bordo. Arriva a Port Athinios e sali a bordo dell'autobus per la visita guidata. Viaggia per 40 minuti fino a Oia, dove ammirerai le case blu e bianche costruite sulle scogliere. Scopri la città prima di goderti il tempo libero per ammirare la caldera vulcanica al tuo ritmo. Successivamente, viaggia per 30 minuti fino a Fira, la città principale di Santorini, costruita sul bordo di una scogliera di 300 metri. Scopri le sue strade strette, le case a volta bianche e le cupole blu brillante. Avrai la possibilità di fare una crociera da Fira su una barca di legno fino al vulcano e alle sorgenti termali (a un costo aggiuntivo) o trascorrere più tempo esplorando la città. Ritorna a Port Athinios dove la tua guida ti aiuterà a salire a bordo del traghetto di ritorno. Ammira le vedute del tardo pomeriggio sulla barca prima di arrivare al porto di Heraklion.

Palazzo di Cnosso: tour guidato prioritario da Heraklion

2. Palazzo di Cnosso: tour guidato prioritario da Heraklion

Partecipa a un tour guidato di Cnosso, un complesso di oltre 1.500 stanze che si intersecano tra loro, che un tempo rappresentava un meraviglioso palazzo costruito per un potente re dell'Età del Bronzo. Cnosso è considerata la città più antica d'Europa. Passeggia tra il suo labirinto di rovine e approfittane per ammirare il trono originale di Minosse, i santuari criptici, i lussuoso appartamenti della famiglia reale, le dispense colme di tesori cretesi e i sistemi di gestione dell'acqua. Il primo Palazzo di Cnosso venne eretto poco dopo il 2000 a.C. Nel 1700 a.C. un violento terremoto lo distrusse completamente. In seguito alla catastrofe, fu subito costruito un nuovo palazzo, il più monumentale di tutti, che per oltre 300 anni rappresentò il centro principale del potere della civiltà minoica a Creta. Il nuovo palazzo si mostrava come un imponente complesso con importanti innovazioni architettoniche, splendidi affreschi alle pareti, centinaia di stanze distribuite su 4 piani, impressionanti magazzini, laboratori specializzati e ampi cortili che ospitavano feste e cerimonie. Durante gli ultimi decenni del XIV secolo a.C., una serie di terremoti portò comunque alla distruzione definitiva del palazzo. 

Santorini: escursione da Candia o Agios Nikolaos

3. Santorini: escursione da Candia o Agios Nikolaos

Scopri la bellezza dell'isola di Santorini con un tour in autobus e catamarano da Candia o Agios Nikolaos. Scatta foto delle classiche case bianche e blu di Oia e goditi il tempo libero per esplorare Fira, vicina al vulcano di Santorini.  Usufruisci del comodo servizio di prelievo dal tuo alloggio. Siediti e rilassati a bordo di un autobus con aria condizionata nel tragitto per raggiungere il catamarano ad alta velocità nel porto di Candia. Naviga attraverso il Mediterraneo fino all'isola di Santorini. Fai un tour in barca della bellissima isola e sali a bordo di un comodo autobus climatizzato. Ascolta il commento informativo riguardante la storia di una delle destinazioni più romantiche della Grecia. Recati ad Oia, località situata nella punta più settentrionale dell'isola, goditi gli incredibili panorami del pendio con le tipiche case blu e bianche e delle colline che incontrano il mare. Prosegui fino a Fira, il capoluogo, approfitta di un po' di tempo libero per fare shopping o per sorseggiare un drink in un bar mentre ammiri il panorama del vulcano. In serata, fai ritorno verso la barca. Torna a Candia in barca e usufruisci del servizio di transfer verso il tuo hotel.

Da Candia: tour dell'isola di Dia in barca a vela al mattino

4. Da Candia: tour dell'isola di Dia in barca a vela al mattino

Salpa per una crociera all'insegna di relax, divertimento, snorkeling e pesca nelle acque cristalline dell'isola di Dia. Rilassati durante la traversata di circa 1 ora verso l'isola e ammira il panorama mentre ti lasci cullare dalla barca, che può ospitare massimo 8 passeggeri. Poi, visita il romantico golfo e l'antico porto minoico a San Giorgio. Avrai a disposizione 2 ore e 30 minuti per nuotare nelle acque color cobalto, passeggiare su sentieri incontaminati, pescare o rilassarti sulla spiaggia. Rilassati mentre l'equipaggio prepara l'attrezzatura necessaria per fare snorkeling e per pescare. Gusta dell'ottima frutta di stagione, bevande illimitate e un saporito pranzo mediterraneo che verrà servito dall'equipaggio.

Creta: gita di un giorno ad Agios Nikolaos e all'isola di Spinalonga

5. Creta: gita di un giorno ad Agios Nikolaos e all'isola di Spinalonga

Parti per una gita guidata di un'intera giornata nel nord-est di Creta e fai una gita in barca all'isola di Spinalonga. Visita Agios Nikolaos con il suo famoso lago ed esplora il pittoresco villaggio di Elounda. Inizia la giornata con la visita ad Agios Nikolaos e ammira la costa della baia di Mirabello. Esplora la città, famosa per il lago al centro, i suoi negozi e le sue caffetterie. Prenditi il tuo tempo per una passeggiata per goderti il panorama, fare shopping o sorseggiare un drink in uno dei numerosi caffè intorno al lago. Esplora un mercato all'aperto il mercoledì. Prosegui per vedere il villaggio di Elounda, un ex villaggio di pescatori sulla costa settentrionale dell'isola. Partenza da Elounda per la crociera verso l'isola di Spinalonga. Scopri la vibrante storia dell'isola, da una casa per veneziani e turchi a un luogo di isolamento per chi soffre di lebbra. Scopri l'isola, più popolare dopo il romanzo storico del 2005 "L'isola" su come vivevano i lebbrosi a Spinalonga. Unisciti alle centinaia di persone che vengono sull'isola ogni giorno per visitarla e conoscerne la storia.

Candia: cavalcata con pranzo nelle montagne

6. Candia: cavalcata con pranzo nelle montagne

Scopri il magnifico paesaggio montuoso nei dintorni di Candia e decidi se spostarti comodamente a bordo di una carrozza o in sella a un cavallo. Dopo circa 50 minuti, arriva in cima alle montagne di Finikia,  il luogo ideale per un bel picnic a base di bevande analcoliche, raki e frutta. Goditi il fantastico panorama del luogo di riposo di Zeus, padre degli dei, che si riteneva fosse nato nella grotta di Psychro, sull'altopiano di Lassith. Prosegui il tuo tour attraversando l'incredibile paesaggio e goditi un abbondante pranzo in stile cretese accompagnato dal vino della casa. Trascorri un po' di tempo nella zona, rilassati con un bicchiere di vino e osserva i bambini prendere le redini del cavallo.

Spinalonga, Elounda, San Nicolò e Kolokitha: tour

7. Spinalonga, Elounda, San Nicolò e Kolokitha: tour

Approfitta del servizio di prelievo dalla zona di Candia e poi percorri la pittoresca costa nord-orientale attraverso la gola di San Giorgio, raggiungendo il piccolo villaggio di pescatori di Elounda. Oggi Elounda è una rinomata località di villeggiatura, spesso visitata da personaggi famosi per le sue lussuose spiagge bianche. Qui salirai a bordo di un'imbarcazione e partirai alla volta della piccola isola di Spinalonga. Nella storia e nella cultura di Spinalonga si intrecciano diversi filoni storici. Al tempo dell'Antica Grecia l'isola servì come difesa naturale per la città di Olous; in seguito è stata usata come nascondiglio dai pirati saraceni, trasformata in una fortezza dai Veneziani e più tardi colonizzata dai Turchi.  Dopo il tour guidato di Spinalonga, ti dirigerai verso la piccola baia sabbiosa di Kolokitha, la baia dei pirati, dove la barca sarà ancorata. Nuota nelle acque cristalline e poi gusta una deliziosa grigliata servita a bordo. Successivamente proseguirai la navigazione verso Elounda, dove prenderai l'autobus per raggiungere la pittoresca cittadina di San Nicolò. Concediti un po' di shopping, esplora la località e ammira il lago molto profondo. Al termine del tour, sali a bordo dell'autobus per il transfer di ritorno nella zona di Candia.

Aeroporto di Heraklion: trasferimento condiviso da/per Rethymno

8. Aeroporto di Heraklion: trasferimento condiviso da/per Rethymno

Scegli un trasferimento condiviso da/per l'aeroporto di Heraklion da/per Rethymno e goditi un servizio sicuro, conveniente e affidabile. Perfetto per viaggiatori singoli, coppie o gruppi più numerosi con un budget limitato, questo trasferimento condiviso opera tutti i giorni da/per l'aeroporto e le sistemazioni. Evita lo stress di arrivare in aeroporto in tempo o di trovare un alloggio a Rethymno rimanendo comunque in linea con il tuo budget. Apprezzare il servizio tempestivo con un autobus comodo e condiviso.

Da Candia: crociera di Gramvousa e Balos con prelievo

9. Da Candia: crociera di Gramvousa e Balos con prelievo

Inizia con un servizio di prelievo da Candia e dall'area circostante. Raggiungi Kissamos in autobus e sali a bordo della tua barca. Balos e Gramvousa si trovano sulla parte occidentale dell'isola. A seconda del luogo in cui si trova il tuo alloggio, il punto da cui parte la barca si trova più o meno a 4 ore di distanza. Imbarcati dal villaggio di Kissamos e dirigiti verso la laguna di Balos, dove avrai molto tempo a disposizione per nuotare nelle acque cristalline, passeggiare sulla spiaggia dorata o prendere il sole. Naviga attraverso il mar di Creta occidentale e raggiungi la tranquilla isola di Gramvousa. Nuota lungo la costa e passeggia fino al castello sulla collina per ammirare viste panoramiche del paesaggio circostante. Gli autisti ti aspetteranno al porto, così da iniziare il viaggio di ritorno a Candia.

Museo archeologico di Candia e Cnosso: biglietto con audio

10. Museo archeologico di Candia e Cnosso: biglietto con audio

Scopri l'antica Creta al ritmo che preferisci grazie a un biglietto elettronico per le due principali attrazioni archeologiche dell'isola, il Palazzo di Cnosso e il Museo archeologico di Candia. Prova due accattivanti tour audio direttamente sul tuo smartphone. Ricevi il tuo biglietto in un'e-mail separata dal fornitore dell'attività e scarica l'app e i tour audio sul tuo smartphone prima della visita. Quindi, viaggia indietro nel tempo per vivere la grandiosità di Creta dal periodo minoico all'epoca romana. Indossa le cuffie e scopri il Palazzo di Cnosso e gli squisiti manufatti esposti nel Museo archeologico di Candia. Attraverso il potere della narrazione, scopri fatti interessanti e ascolta storie poco conosciute dell'antichità. I contenuti dei tour sono il risultato di ricerche approfondite, condensate in brevi storie originali che renderanno la tua visita coinvolgente e istruttiva. I tour con audioguida possono essere utilizzati ripetutamente e in qualsiasi momento, prima o dopo la visita Si tratta di un'occasione imperdibile per acquisire preziose conoscenze sull'antica Creta e sulla civiltà minoica e per entrare in contatto con l'ambiente circostante in modo del tutto originale.

Attività disponibili

  • Alla scoperta delle isole greche
  • Vino cretese, olio d'oliva e altro
  • Tour sulla costa e in montagna
  • Palazzo di Cnosso e cultura minoica
  • Immersioni nel Mediterraneo
195 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 13

Domande frequenti su Candia

Quali sono le migliori attrazioni di Candia?

Candia: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Chania

Candia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Candia? Clicca qui per la lista completa.

Candia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 8.667 recensioni

È stato un bel viaggio con Elisabetta, la nostra fantastica guida turistica! Sono stato prelevato dall'hotel in tempo e riportato in hotel. Elafonisi è un sogno assoluto ed è stato il mio momento clou personale nelle vacanze a Creta. Vorrei solo che avessimo più di 4,5 ore in spiaggia. Il viaggio è ovviamente estenuante e lungo, ma alla fine sarai ricompensato con il paradiso in terra.

La visite guidée du site en français avec nos deux enfants de 9 et 11 ans était riche d informations, elle a duré une bonne heure et demi. Akrivi nous a tout expliqué d une manière participative et didactique sur le site, la mythologie, la restauration , la vie économique et religieuse des mineens…

Visita estremamente interessante per grandi e piccini. Ma devi essere consapevole che ci sono molti turisti. Stai in fila e vai in fila. Abbiamo acquistato i nostri biglietti online e siamo andati direttamente all'ingresso, evitando la lunghissima fila per acquistare i biglietti.

Esperienza molto, molto buona, l'amante che lo cercava era semplicemente molto ben organizzato. La guida era di prim'ordine. La bellissima spiaggia di sabbia rosa. Mi è davvero piaciuto.

Tutte pietre ma sicuramente un giro va fatto la comodità è stato quella di saltare la fila di circa 50 persone fantastico