I nostri consigli per Chania

Laguna di Balos e a Grabusa: crociera in battello dal porto di Kissamos

1. Laguna di Balos e a Grabusa: crociera in battello dal porto di Kissamos

Fai una gita di un giorno dal porto di Kissamos all'isola disabitata di Gramvousa e alla Laguna di Balos con una crociera di andata e ritorno. Scivola oltre le scogliere, fermati su spiagge dorate incontaminate, nuota in acque cristalline e visita la Fortezza di Gramvousa, un castello che offre incredibili viste panoramiche. Parti dal porto di Kissamos e naviga per circa un'ora nella baia. Avvicinarsi all'isola di Gramvousa e poi alla laguna di Balos o viceversa, a seconda del percorso dell'itinerario. Naviga in uno scenario mozzafiato di ripide scogliere e rocce, incredibili spiagge appartate e blu infinito. Avere la possibilità di vedere una grande grotta, che si pensa fosse un antico cantiere navale. Alla fine della baia, naviga tra l'isola di Gramvousa e Capo Vouxa. Immergiti nel paesaggio scenico sullo sfondo di Valenti, Pontikonisi, Laguna di Balos e Imeri Gramvousa. Arriva nel piccolo porto di Gramvousa e goditi l'ambiente magico creato dalla natura cretese, dalle leggende e dalla storia turbolenta della zona. Vedi, la spiaggia è ornata da un relitto solitario. Ammira il famoso castello di Gramvousa, il punto più alto dell'isola che si trova in cima a una ripida roccia. Goditi una nuotata nella zona accanto alla Chiesa di Agioi Apostoloi. Dopo una sosta a Gramvousa, torna sulla barca per dirigerti verso la Laguna di Balos. Elencata come una delle migliori spiagge del mondo, questa esotica spiaggia lagunare si trova tra la penisola di Gramvousa e Capo Tigani. Scegli di nuotare nelle acque turchesi, rilassarti sulla spiaggia di sabbia rosa o ammirare la bellezza naturale, le rocce e le scogliere che si innalzano sopra di te durante il riposo in spiaggia prima di tornare indietro.

Gole di Samariá: escursione di un giorno con trekking da La Canea

2. Gole di Samariá: escursione di un giorno con trekking da La Canea

Parti per un'escursione guidata di un giorno alla scoperta della gole di Samariá con partenza da La Canea. Arriva a Omalos nel cuore delle Montagne Bianche e gusta la colazione prima di iniziare il trekking lungo la gola più lunga d'Europa, situata a oltre 1.200 m sopra il livello del mare.  Dopo colazione, entra nelle gole di Samariá. Muoviti al tuo ritmo insieme alla guida in lingua inglese che si posizionerà in coda al gruppo per aiutarti in caso di necessità. Goditi un'escursione su rocce e sassi, attraversa una foresta con alberi millenari e cammina lungo un fiume, passando vicino a delle sorgenti termali lungo il tragitto. Ammira la vista della più bella catena montuosa di Creta e osserva le capre di montagna vagabondare nella natura. Prova l'euforia di cimentarti in un'escursione impegnativa. Al termine del trekking, visita il villaggio di Agia Roumeli, dove troverai una varietà di taverne, bar e negozi. Goditi il tempo libero a disposizione per fare una nuotata o per pranzare. Sarà concordato un punto d'incontro affinché tu possa ritirare i biglietti per il traghetto dalla guida. Nel pomeriggio, salperai su una barca che ti condurrà da Agia Roumeli a Sougia, dove ti aspetta un autobus per il transfer di ritorno al punto di partenza verso le 19:30.

Elafonisi: escursione da La Canea

3. Elafonisi: escursione da La Canea

Raggiungi l'angolo sud-occidentale di Creta grazie a questo tour guidato da La Canea all'isola di Elafonisi, con transfer da e per l'hotel inclusi. Trascorri una giornata rilassante nuotando nelle acque cristalline, distenditi sulla spiaggia di sabbia rosa e immergiti nel meraviglioso paesaggio di Elafonisi. Inizia l'esperienza con il prelievo dall'hotel e ammira un paesaggio verde e lussureggiante, mentre viaggi verso l'isola attraversando la strepitosa gola di Topolia e diversi villaggi tradizionali. Fermati per un caffè e per fare colazione nel villaggio di Elos, noto per i suoi castagni. Una volta a Elafonisi, avrai 4 ore per rilassarti sulla spiaggia e nuotare nelle cristalline. Dopodiché, gusta il pranzo in una taverna locale (non incluso). Situata poco al largo dell'isola di Creta, Elafonisi è facilmente accessibile camminando in acque poco profonde. Sia la spiaggia che l'isola sono aree naturali protette di rara bellezza.

Aree di Chania/Kalyves: Isola di Gramvousa e Balos, Tkt in barca Extra

4. Aree di Chania/Kalyves: Isola di Gramvousa e Balos, Tkt in barca Extra

Parti da La Canea per un'escursione a Kissamos grazie a un tour guidato. Partecipa a un giro in barca verso l'isola di Grabusa e la spiaggia della laguna di Balos. Ammira la vista panoramica. Inizia la giornata con il prelievo in pullman dal tuo hotel o da un punto di partenza precedentemente concordato. In base all'opzione scelta, approfitta del prelievo da La Canea, Kalyves o Almyrida. Viaggia verso il lato occidentale di Creta fino al porto di Kasteli Kissamos. Dopo avere ricevuto tutte le informazioni necessarie sulla crociera dalla guida, arriva al porto dove ti attende il traghetto per Grabusa. L'accompagnatore raccoglierà i soldi necessari all'acquisto dei biglietti del traghetto, così da evitare la fila alla biglietteria. Se hai selezionato l'opzione con partenza da Kalyves e Almyrida, i biglietti per l'imbarcazione e la fortezza sono inclusi. Il viaggio per l'isola di Grabusa inizia intorno alle 10:40 e ha una durata di circa 45 minuti. Approfitta della cucina a bordo del traghetto che serve piatti, pasti o spuntini self-service (non inclusi nel tour). Rilassati sul ponte o nella lounge. Osserva le scogliere di Creta lungo il tragitto. Queste scogliere si sono formate oltre 2.000 anni fa. Ascolta la storia dell'isola, attraverso il commento informativo in diverse lingue. All'arrivo a Grabusa, fermati per una nuotata rinfrescante o passeggia fino alla parte più alta dell'isola per raggiungere la fortezza veneziana. Approfitta di 2 ore e 30 minuti a tua disposizione prima di continuare il viaggio alla volta della laguna di Balos, distante 20 minuti. Trascorri 3 ore nella laguna. Fai ritorno sul traghetto in qualsiasi momento per acquistare del cibo o affittare un ombrellone, nel caso in cui il sole fosse troppo cocente. Dopo un bagno e un po' di relax, l'imbarcazione ti riporterà direttamente al porto di Kissamos. Si tratta di un'ottima occasione per scattare foto, poiché il sole sarà alle tue spalle mentre ammiri il paesaggio dell'isola. L'arrivo del traghetto al porto è previsto per le 18:00, al termine di una giornata indimenticabile. Rientra al punto di partenza in tempo per l'ora di cena.

Da Chania/Rethymno: Escursione guidata alle Gole di Samariá con pick-up

5. Da Chania/Rethymno: Escursione guidata alle Gole di Samariá con pick-up

Partecipa a un trekking guidato nelle gole di Samariá con un'escursione da Retimo o La Canea. Goditi la tua dose di esercizio quotidiano, ammira la vista panoramica e concediti una bella nuotata.  Scopri la gola più lunga d'Europa, in un'area ricca di straordinarie bellezze naturali. Osserva la varietà di fiori ed erbe e le sorgenti con acque cristalline che sgorgano dalle montagne. Approfitta del servizio di prelievo al mattino presto dal punto più vicino al tuo alloggio a Retimo o a La Canea e viaggia tra le montagne passando per l'altopiano di Omalos. Raggiungi delle scale in legno alla base delle gole di Samariá. Prima di iniziare, se hai fame, puoi fare colazione nella taverna vicino al punto d'inizio del trekking. Il percorso è lungo circa 16 km e impiegherai circa 6/7 ore per completarlo. Una volta terminata l'escursione, fai una nuotata rinfrescante e gusta un buon pranzo in una taverna di Agia Roumeli.

Elafonisi: tour alla spiaggia rosa da Retimo

6. Elafonisi: tour alla spiaggia rosa da Retimo

Scopri una delle spiagge più belle del mondo in questa gita di un giorno da Rethymno a Elafonissi. Vivi un paradiso in terra, con soffice sabbia bianca e rosa, esotiche acque cristalline e alberi di cedro che si estendono fino alla costa. Visita villaggi tradizionali come Elos e Kaloudiana. Vai a prendere al mattino nella zona del tuo hotel, quindi fermati per una breve pausa nel tradizionale villaggio di Elos. Tempo permettendo, goditi il tempo per fare colazione o prendere un caffè (costo non incluso). Successivamente partenza per Elafonissi. Lungo la strada, ammira piccoli villaggi tradizionali combinati con il tipico scenario mediterraneo. Ammira il paesaggio aspro intorno alla gola di Topolia. A Elafonissi, goditi 4 ore di tempo libero per prendere il sole e goderti lo spettro di sfumature di blu che questa spiaggia ha da offrire. Alla fine del tour, fermati al villaggio Kaloudiana, dove potrai esplorare il villaggio e consumare rinfreschi o cibo ( non incluso). Più tardi, torna al tuo alloggio a Rethymno.

Da Chania/Kalyves: Balos e l'isola di Gramvousa

7. Da Chania/Kalyves: Balos e l'isola di Gramvousa

Ammirate le vedute della Grotta di Tersanas e del Capo Vouxa in questa crociera turistica alla Laguna di Balos e all'isola di Gramvousa. Goditi la comodità del trasferimento in autobus con aria condizionata incluso dai punti di incontro situati in posizione centrale a Chania e nelle aree circostanti. Lasciati prendere e rilassati nel comfort climatizzato durante il viaggio verso il porto di Kissamos. Il tuo tour leader riscuoterà da te la tariffa della barca e ti fornirà i biglietti della barca che ti consentono di saltare la fila. Ammirate la maestosa grotta di Tersanas dall'acqua, che si dice sia un antico cantiere navale. Goditi la vista delle formazioni geologiche che si sono formate sulle meravigliose scogliere di Capo Vouxa. Scatta foto dei paesaggi unici delle isole Imeri e Agria Gramvousa. Naviga per circa 1 ora fino a raggiungere la spiaggia di Balos, dove potrai rinfrescarti con una nuotata rinfrescante nelle acque turchesi o fare una passeggiata sulla sabbia bianca. Continua verso l'isola di Gramvousa, dove potrai esplorare il castello veneziano del XVI secolo in cima alla collina, che nel XIX secolo era una base dei pirati, e potrai vedere un vecchio relitto di una nave. Ritorna al punto di partenza alla fine del tour.

Spiaggia di Elafonisi: escursione con prelievo da Heraklion

8. Spiaggia di Elafonisi: escursione con prelievo da Heraklion

Trascorri 4 ore e 30 minuti sull'Isola di Elafonisi. Ricorda di portare la fotocamera, dato che vorrai immortalare le spiagge di sabbia rosa dell'isola e le limpide acque dell'Egeo. La giornata inizia con il prelievo da un punto d'incontro vicino al tuo alloggio. Viaggia poi per 4 ore fino a Elafonisi e ammira canyon, valli e villaggi remoti lungo il tragitto. Scopri di più su Creta e la sua storia insieme a una guida locale. Fai una sosta di 20 minuti per sgranchirti le gambe o fare una colazione veloce prima di giungere a destinazione. Una volta sull'isola, avrai la libertà di nuotare in acque limpide, prendere il sole sulla spiaggia di sabbia o rilassarti sorseggiando un drink allo snack bar. Al termine della visita, tornerai sull'autobus per il viaggio di ritorno a Heraklion. Il viaggio durerà circa 4 ore, a seconda delle condizioni del traffico e del tuo punto di rientro.

Chania: crociera sulla spiaggia di Menies e nella baia di Chironisia con snorkeling

9. Chania: crociera sulla spiaggia di Menies e nella baia di Chironisia con snorkeling

Esplora la selvaggia bellezza naturale e le acque cristalline di due spiagge incontaminate in questa crociera guidata da Chania a Menies e alla baia di Chironisia. Usa l'attrezzatura per lo snorkeling fornita per scoprire i resti di una pistola affondata e di una carrozza della seconda guerra mondiale. Scegli tra un tour che si incontra sulla barca nel porto di Kolymbari o che include un comodo servizio di prelievo e rientro in hotel da località selezionate nel nord di Chania. Parti da una barca comoda e spaziosa. Senti il vento tra i capelli mentre scivoli verso la spiaggia di Menies, che si trova sul sito dell'antica Diktynna, dove si trovava il tempio più importante della dea Vritomartis. Ammira i resti dell'antico tempio romano e un monastero abbandonato di San Giorgio del IX secolo. Indossa l'attrezzatura per lo snorkeling per esplorare alcuni oggetti sottomarini della Seconda Guerra Mondiale prima di dirigerti verso Chironisia Bay, una piccola baia nascosta accessibile solo dal mare. Immergiti nelle profonde acque blu dove puoi avventurarti in piccole grotte con l'attrezzatura per lo snorkeling.

Georgioupoli: safari di 1 giorno in Land Rover

10. Georgioupoli: safari di 1 giorno in Land Rover

Sali su un veicolo Land Rover 4x4 per un'avventura safari di un'intera giornata e scopri le tradizioni cretesi mentre ti concedi del cibo delizioso. Visita la campagna paradisiaca e nuota nelle limpide acque del mare di Creta meridionale. Sali a un'altitudine di 1.100 metri e vivi la quiete delle Montagne Bianche e le danze cretesi in un paesaggio affascinante. Tieni d'occhio gli avvoltoi che ti toglieranno il fiato con il loro aspetto imponente. Visita un antico villaggio con una chiesa bizantina e un caffè rifornito di prodotti cretesi, tra cui erbe aromatiche, raki e miele. Ammira un castello e nuota nelle acque incontaminate del Mare di Creta meridionale prima di recarti in una taverna per provare i piatti tradizionali. Scopri i segreti dell'olio d'oliva cretese in un'antica fabbrica e impara a identificare i vari tipi di olio d'oliva.

Aggiungi date

Cose da fare
Chania
Perditi tra i vicoli tortuosi di questa città antica e scopri il mix di influenze veneziane, egiziane e ottomane che la caratterizza.

Le migliori attività

Chania: i luoghi da non perdere

Tutte le attività

251 attività trovate
Ordina per:

Esperienze immersive

Chania: esplora i dintorni

Mostra tutto

Domande frequenti su Chania

Chania: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Candia

Chania: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Chania? Clicca qui per la lista completa.

Chania: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 9.721 recensioni

Ho ordinato il tour online di notte alle 23:00 e ho ricevuto subito i biglietti. Abbiamo preso il nostro mezzo, abbiamo chiesto quale nave fosse la nostra nel porto e siamo saliti senza problemi con un bambino di 1,5 anni. Quando sono entrato nella nave, ho mostrato i biglietti sul mio telefono e ho ricevuto i biglietti cartacei. Pasto gratuito compreso nel prezzo su presentazione del biglietto online, molto buono con scelta di Piatti e Insalate più un drink.

È stato un bel viaggio con Elisabetta, la nostra fantastica guida turistica! Sono stato prelevato dall'hotel in tempo e riportato in hotel. Elafonisi è un sogno assoluto ed è stato il mio momento clou personale nelle vacanze a Creta. Vorrei solo che avessimo più di 4,5 ore in spiaggia. Il viaggio è ovviamente estenuante e lungo, ma alla fine sarai ricompensato con il paradiso in terra.

Super consigliata! Esperienza unica! La camminata attraverso la gola, e poi il bagno a mare in un fantastico luogo e poi la possibilità di pranzare a picco sul mare gustando prodotti veramente ottimi locali.

Esperienza molto, molto buona, l'amante che lo cercava era semplicemente molto ben organizzato. La guida era di prim'ordine. La bellissima spiaggia di sabbia rosa. Mi è davvero piaciuto.

Stupendo… posto bellissimo! Siamo andati con un bambino di 1 anno e mezzo. Super attrezzati