Mosca
Tour dei palazzi e castelli

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Mosca Tour dei palazzi e castelli: le attività più consigliate

Cremlino e Fondo dei Diamanti: tour privato di 3,5 ore

1. Cremlino e Fondo dei Diamanti: tour privato di 3,5 ore

Ripercorri brevemente la storia russa mentre ti rechi al Cremlino e passi davanti al Palazzo di Stato del Cremlino dell'era sovietica. Prosegui fino a Piazza della Cattedrale per entrare nella Cattedrale dell'Arcangelo, dove è situata la tomba di Ivan il Terribile. Entra poi nel Palazzo dell'Armeria, uno dei musei più antichi della città, dove è possibile ammirare le carrozze di Elisabetta I e di Alessandro II. Osserva le spade di Minin e Pozaharsky che liberarono Mosca, la corona di Monomaco e altri manufatti, come il trono d'avorio di Ivan il Terribile e le incredibili Uova Fabergé. Dopodiché, visita il Fondo dei Diamanti per ammirare una preziosa collezione di gioielli e gemme naturali risalenti al Tesoro della Corona Russa. Ammira i pezzi più pregiati della collezione, tra cui la Corona Imperiale della Russia usata per l'incoronazione degli zar russi, i diamanti Orlov e Shah e altre insegne reali.

...
Mosca, San Basilio e Piazza Rossa: tour privato e biglietto

2. Mosca, San Basilio e Piazza Rossa: tour privato e biglietto

La Cattedrale di San Basilio è stata parte integrante della storia russa. Questa famosa chiesa occupava la Piazza Rossa molto prima che la dinastia Romanov salisse al potere e sopravvisse sia alla guerra con Napoleone, che alla Seconda Guerra Mondiale. Per fortuna, il tempo è stato benevolo con questa grandiosa cattedrale e oggi potrai ammirarla di persona. Visitane gli interni e scopri 9 piccole chiese tutte racchiuse sotto lo stesso tetto. Passeggia nella Piazza Rossa e scopri uno dei luoghi che ha fatto la storia di Mosca, dove si incontravano mercanti, agricoltori, rivoluzionari, soldati e cittadini sovietici. Entra nel centro commerciale GUM e immagina il giorno dell'inaugurazione del primo negozio, che creò confusione nei visitatori con un'elaborata architettura e prodotti sublimi. Dopodiché, assisti al cambio della guardia al Giardino di Alessandro, una cerimonia che si tiene ogni giorno in onore dei soldati caduti durante la Grande Guerra Patriottica (Seconda Guerra Mondiale). Questo conciso tour ti permetterà di ammirare molti dei siti più famosi della Russia, mentre ne apprendi la storia e scatti foto memorabili di questo luoghi magici.

...
Mosca: tour privato alla piazza Rossa e al Cremlino

3. Mosca: tour privato alla piazza Rossa e al Cremlino

In compagnia della tua guida, raggiungi la torre Kutafya, dove inizia questo tour a piedi di 4 ore. Passa sotto la torre della Trinità prima di entrare al Cremlino. Concediti una passeggiata per il Palazzo di Stato del Cremlino e poi a Piazza Ivanovskaja, passando per lo Zar-puška e la campana dello Zar. Fermati a Piazza delle Cattedrali, considerata la culla dell'impero russo. Le chiese di Piazza delle Cattedrali rappresentano alcuni dei resti più notevoli del patrimonio russo. Visita poi la Piazza Rossa, passando per il mausoleo lungo la strada per la cattedrale di San Basilio. Dalla Piazza Rossa, prosegui per il GUM, costruito nel tardo XIX secolo, e uno dei centri commerciali più belli e famosi della Russia. Raggiungi il Teatro Bol'šoj, un altro simbolo della capitale.

...
Tour privato Izmalovo con mercato delle pulci e Cremlino

4. Tour privato Izmalovo con mercato delle pulci e Cremlino

Saluta la tua esperta guida locale nella hall dell'hotel e vai a piedi verso l'area di Izmailovo, situata nella parte nord-est della città. Fai un salto indietro nel tempo passeggiando per il vivace e vivace complesso culturale, gusta i tuoi occhi verso il disordinato e blasonato Izmailovo Kremlin e dai un'occhiata ai sei musei a soggetto unico, dedicati alla cultura e alla cultura russa, come il Museo della Vodka e altro ancora. Successivamente, concediti i pasti tradizionali russi in una riproduzione in legno della residenza estiva dello zar Alexei Mikhailovich (a proprie spese) mentre la guida indicherà alcuni punti di riferimento interessanti della ricca storia russa. Avrai la possibilità di confrontarti con i tipi artistici locali al mercato giornaliero delle pulci di Izmailovo, sede di una vibrante confezione di bancarelle che vendono di tutto, da libri, cestini, giocattoli e mobili retrò a cimeli sovietici, cappelli di pelliccia, bambole nidificanti e opere d'arte tradizionali . Qui puoi trovare souvenir e regali russi unici, assaggiare prelibatezze nazionali e vedere la vita locale in azione. Dopo due ore di esplorazione, il tuo tour si conclude al mercatino delle pulci dove puoi prenderti del tempo e divertirti di più a tuo ritmo.

...
Sergiev Posad Tour da Mosca con guida privata

5. Sergiev Posad Tour da Mosca con guida privata

Incontra la tua guida esperta nella hall dell'hotel, sali sul treno o sull'autobus e dirigiti verso Sergiev Posad, una delle città del 'Golden Ring' fondata nel 1340 dal santo più venerato della Russia, San Sergio di Radonezh. Lasciatevi impressionare dalle migliori attrazioni di Sergiev Posad, incluse le sue chiese con cupole blu e oro sfalsate da pareti bianche come neve, edifici in legno realizzati in stile russo vecchio stile ed eleganti piazze. Fai un pellegrinaggio alla Trinità Lavra, il centro spirituale dell'Ortodossia russa. Entra nel tranquillo chiostro, osserva i monaci al lavoro e ammira la loro squadrata cattedrale dalla Trinità dorata. Rifatevi gli occhi su interni decorati con icone, per lo più opere magnifiche del famoso pittore medievale Andrei Rublev e la sua doratura e rendete omaggio a San Sergio vicino alla sua tomba d'argento. Ammirerai la Cattedrale dell'Assunzione con cupola a cipolla del XVI secolo e il campanile barocco di 88 metri che la tua guida indica i punti di riferimento più importanti della storia del monastero. Scopri l'arte medievale russa e l'artigianato popolare nel Konny Dvor Museum del monastero, ammira le tradizionali bambole russe di matrioska in legno di souvenir tradizionali russe al Toy Museum. Puoi scegliere di prolungare il tour di 2 ore e raggiungere la tenuta di Abramtsevo (facoltativo, costo aggiuntivo di $ 100 da pagare in tour) che era un centro per il movimento e l'attività artistica slavofila del XIX secolo. Il tuo tour si conclude nel tuo hotel a Mosca.

...
Mosca: escursione di un'intera giornata al tour di Sergiev Posad

6. Mosca: escursione di un'intera giornata al tour di Sergiev Posad

Incontra la tua guida e autista privato nel tuo hotel alle 07:00 e goditi un'escursione di un'intera giornata a Sergiev Posad da Mosca. Ammira il monastero della Santissima Trinità Lavra di San Sergio del 14 ° secolo con una guida esperta insieme al palazzo. Visita la Cattedrale della Trinità, Cappella del Pozzo o Cappella del Pozzo, a volte conosciuta anche come Pozzo di Santa Maria Chiesa del refettorio di San Sergio. Ammira l'architettura della Cattedrale ortodossa russa dell'Assunta. Scopri il significato spirituale e storico di Sergiev Posad. Goditi il trasporto di andata e ritorno in comoda minivan e ritorna in hotel alle 14:00.

...
Mosca: tour guidato del Museo del Cremlino

7. Mosca: tour guidato del Museo del Cremlino

Esplora la residenza ufficiale del Presidente della Russia con un tour guidato. Scopri le origini del Cremlino e il significato del suo nome, che denota la fortezza centrale di una città feudale. Senti l'immensa scala dell'edificio all'interno di uno dei più grandi luoghi per balletti e concerti. Guarda il canone dello zar più grande e un'enorme campana dello zar. Entra nelle principali cattedrali storiche dove gli zar e gli imperatori russi pregavano, venivano incoronati, sposati e infine sepolti. Passeggia nel parco del Cremlino e goditi la vista mozzafiato della città dalla collina dove iniziò la storia di Mosca nel 1147. Scatta foto degli elicotteri del presidente russo.

...
Tour privato VDNKh con una guida

8. Tour privato VDNKh con una guida

La guida ti incontrerà in hotel, da dove, a seconda della posizione dell'hotel, andrai a piedi, con i mezzi pubblici o in taxi fino all'ingresso principale di VDNKh. Da qui inizierà il tuo affascinante viaggio attraverso la Mostra delle Conquiste dell'Economia Nazionale. Lungo il pittoresco Viale Centrale, ti dirigerai verso il Padiglione Centrale n. 1, che ogni giorno accoglie gli ospiti con il suo candido colonnato. La guida ti parlerà dell'architettura di questo edificio e delle difficoltà incontrate dagli architetti sovietici durante la sua costruzione. Sul lato destro del padiglione, conoscerai una delle principali attrazioni del complesso espositivo: la magnifica Fontana dell'Amicizia dei Popoli. Inoltre, proseguirai verso i padiglioni "Armenia", "Karelia" e "Cultura", ognuno dei quali ha le sue caratteristiche architettoniche uniche. La prossima tappa del tuo itinerario sarà la fontana monumentale "Il fiore di pietra", opera dell'eminente architetto Konstantin Topuridze. Il tour terminerà nella Piazza dell'Industria, dove ammirerai le conquiste della cosmonautica sovietica, in particolare la navicella Vostok, una copia della navicella spaziale su cui Yuri Gagarin ha fatto il giro della Terra in 108 minuti. Alla fine del tour, la guida ti accompagnerà alla stazione della metropolitana VDNKh.

...
Mosca: tour notturno del monastero di 2 ore con cena

9. Mosca: tour notturno del monastero di 2 ore con cena

Trascorri una serata interessante in un segreto locale meglio custodito di Mosca, un complesso monastico cristiano ortodosso russo del XV secolo. Esplora la proprietà con un monaco e assapora un tipico pasto russo cucinato come farebbero per i monaci residenti. Incontra la tua guida in una posizione centrale a Mosca e poi fai una breve passeggiata fino al monastero. Incontra la tua guida monaco all'arrivo e ammira le strutture architettoniche più interessanti del monastero. Scopri una cattedrale dell'inizio del XVI secolo costruita da un famoso architetto italiano e una chiesa del XVII secolo, dedicata al santo russo più rispettato. Sali sul campanile alto 40 metri e raggiungi il livello più alto del campanile del monastero. Risalente al XVII secolo, ascolta il suono delle campane mentre ammiri le fantastiche vedute del Cremlino e della grande Mosca. Il tuo tour del monastero si conclude con una cena nel refettorio. Immergiti nel tuo pasto e cogli l'occasione per porre alla tua guida domande che potresti avere sulla storia di Mosca, sulla religione in Russia o sul cibo russo.

...
Mosca: tour del Cremlino

10. Mosca: tour del Cremlino

Fai un tour del Cremlino, la fortezza più grande d'Europa e patrimonio mondiale dell'UNESCO. O prelevati dal tuo hotel (se scegli l'opzione privata) o raggiungi il punto di incontro. Quindi, vai dritto al Cremlino, dove puoi camminare dritto oltre le lunghe file di turisti con il tuo biglietto d'ingresso salta fila. Per prima cosa, passa vicino al Palazzo del Cremlino di Stato che oggi è utilizzato come sala da concerto d'élite e sede di spettacoli di balletto. Guarda il Palazzo del Senato dove si trova l'ufficio di Putin e tocca l'enorme cannone zar di 40 tonnellate che non è mai stato sparato e la campana dello zar che è stata sepolta nel terreno per oltre 100 anni. Successivamente, immergiti nell'atmosfera di Cathedral Square, dove si svolgono le incoronazioni e le processioni funebri di tutti gli zar russi, e ammira il campanile alto 81 metri che una volta era l'edificio più alto della Russia. Entra nella cappella personale degli zar moscoviti, visita la Cattedrale dell'Assunzione che è considerata la Chiesa Madre della Russia moscovita ed esplora la Cattedrale dell'Arcangelo, il santuario degli zar russi. Infine, passa accanto al Grand Kremlin Palace e goditi l'incredibile vista dalle mura del Cremlino attraverso il fiume di Mosca. O termina il tour nel punto di incontro da cui sei partito o fatti rientrare in hotel alla fine del tour (se hai scelto l'opzione privata).

...

Mosca: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mosca? Clicca qui per la lista completa.

Mosca: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 28 recensioni

Bellissima visita, la consiglio, anche se in inglese, ma non siamo riusciti a trovarla disponibile in italiano! La guida, Nataly, ci é venuta a prendere (a piedi) in hotel, puntualissima, e ci ha illustrato la storia del Cremlino in maniera completa. La visita é più ricca di quanto si intuisca dalla descrizione, ed occupa interamente le 3h30 previste: si visita la parte di Cremlino che va dai giardini di Alessandro alla piazza delle Cattedrali e l’interno di 2 di esse, e poi il Museo dei Diamanti con audio guida in italiano (le guide non possono entrare, non so perché) e il museo dell’Armeria con la guida che ci ha illustrato dettagliatamente tutto ciò che era esposto. Veramente molto preparata e gentile, Nataly é stata preziosa ed ha soddisfatto le nostre curiosità. Consigliatissima!

Nina è venuta a prenderci dal nostro hotel, ci ha regalato un'affascinante passeggiata guidata di due ore intorno a Piazza Rossa e San Basilio, con storie e storie fantastiche lungo il percorso. Siamo rimasti tutti affascinati e lei lo ha reso interessante anche per la nostra bambina di 7 anni. È stata così gentile da viaggiare con noi nel nostro locale per il pranzo. Altamente raccomandato.

Assolutamente positiva

Il tour è durato di più di quanto scritto e abbiamo visto ogni parte del cremlino con la guida che si è dimostrata disponibile, gentile e molto preparata. Il prezzo vale la candela ;)

Ottima guida

La nostra guida è stata Alexandra, ragazza giovane ma molto competente sia sulle informazioni tecniche del Cremlino sia sulla storia della Russia in generale.

Visita meravigliosa e la guida, TATIANA, è stata bravissima e coinvolgente. Spagnolo perfetto!!!