Penisola di Mornington Vigneti e degustazione di vini

Penisola di Mornington Vigneti e degustazione di vini: le attività più consigliate

Tour in autobus della cantina della penisola di Mornington con pranzo e vino

1. Tour in autobus della cantina della penisola di Mornington con pranzo e vino

Visita 4 delle migliori cantine della regione con una guida che ti fornirà molte conoscenze locali. Goditi un'esperienza straordinaria e crea ricordi eterni. Fermati lungo la strada per una vista panoramica della bellissima penisola di Mornington dove puoi scattare fotografie. Il pranzo, con un bicchiere di vino e degustazioni, viene offerto in tutte le cantine visitate. Scopri tu stesso perché la regione vinicola della penisola di Mornington è considerata una delle migliori regioni vinicole dell'Australia.

Penisola di Mornington: tour panoramico di vino, formaggio e cioccolato

2. Penisola di Mornington: tour panoramico di vino, formaggio e cioccolato

La Mornington Peninsular è tanto sbalorditiva quanto varia. Dalle tranquille spiagge sul lato della baia al ruggente oceano meridionale, l'entroterra della penisola è la patria di molte delizie gastronomiche nascoste. Fattorie rustiche con generosi campioni di formaggio di capra fresco, creazioni di cioccolato prodotte in una splendida cittadina di mare e alcuni dei migliori Pinot Nero del mondo compongono questo tour di un giorno! Al Main Ridge Dairy assaggi un po' del formaggio di capra di questa piccola fattoria boutique e incontri le capre stesse! Siediti e goditi il panorama mentre viaggi attraverso i vigneti e le dolci colline della penisola di Mornington. Ogni azienda vinicola è stata selezionata per la sua eccellente esperienza alla porta della cantina e per la varietà di vini. La Mornington Peninsular è famosa per il suo Pinot Nero e Chardonnay e assaggerai queste e altre varietà durante il giorno. Quindi assaggia i loro cioccolatini pluripremiati e ammira le loro incredibili combinazioni e creazioni. Visita la località balneare di Flinders, seguita da tempo per esplorare la cittadina con le sue boutique e gallerie o fare una passeggiata fino alla spiaggia. Entra nel meraviglioso mondo delle fragole alla fattoria Sunny Ridge Strawberry. Assaggia i numerosi sidri e liquori e vini alla fragola. Concediti fragole con salsa di cioccolato o magari scegli il tuo cestino! (La raccolta delle fragole è disponibile stagionalmente e a un costo aggiuntivo)

Melbourne: tour enogastronomico della penisola di Mornington

3. Melbourne: tour enogastronomico della penisola di Mornington

Viaggia attraverso la periferia sud-est fino alla penisola di Mornington. Circondata da Port Phillip e Westernport Bays, la regione è nota per le sue spiagge, i paesaggi e il vino. La prima tappa è la Yabby Lake Vineyard, a conduzione familiare. Assaggia i loro vini premiati dal clima fresco. Nelle vicinanze si trova uno dei vigneti stabiliti in precedenza, Crittenden Estate a Dromana. Con i vitigni piantati per la prima volta nel 1984 da Gary Crittenden, i favoriti regionali di chardonnay, pinot nero e pinot grigio, sono supportati dalla penisola iberica e dai vitigni italiani che migliorano l'esperienza di degustazione. Fai un breve tragitto in auto attraverso la penisola è il vigneto Quealy a Balnarring. Assaggia la loro vivace gamma di vini di ispirazione italiana con un piatto di formaggio e biscotti. Si va poi a pranzo presso l'affascinante Merricks General Store at Merricks. Questo edificio in legno degli anni '20 splendidamente restaurato offre un caloroso benvenuto rustico insieme a un impressionante menu à la carte da cui selezionare il pasto principale e un bicchiere di vino. Dopo pranzo, visita il Mornington Peninsula Chocolates a Flinders e il Red Hill Cheese a Main Ridge. Nei casi in cui una di queste proprietà è chiusa, verrà effettuata una visita a Stonier e/oa Ten Minutes di Tractor Vineyards.

Da Melbourne: tour della cantina privata della penisola di Mornington

4. Da Melbourne: tour della cantina privata della penisola di Mornington

Inizia la giornata con un comodo prelievo da una posizione centrale di Melbourne. Salta sulla tua auto privata e fatti guidare verso aziende vinicole selezionate con cura come le tenute di Red Hill e Port Phillip. Concediti degustazioni in quattro cantine con le conoscenze esperte che ti vengono trasmesse dal personale esperto. Goditi un delizioso pranzo con un bicchiere di vino presso la Pier 10 Winery. Immergiti nella vista sul mare e sui vigneti che la bellissima penisola di Mornington ha da offrire. Quindi torna al tuo alloggio.

Melbourne: Around the Bay Food & Wine Taste Trail

5. Melbourne: Around the Bay Food & Wine Taste Trail

Dopo essere stato prelevato dal tuo alloggio, ti dirigerai verso il Geelong Waterfront. Lo spettacolare lungomare di Geelong è il luogo perfetto per iniziare la giornata e ti offrirà l'opportunità di respirare l'aria fresca del mare mentre cammini lungo la spianata. Dopo la partenza da Geelong, visiterai lo Scotchmans Hill Vineyard. Situato sulla pittoresca penisola di Bellarine con viste magnifiche, la tua prima tappa include una degustazione di vini in questo antico fienile di provincia francese, situato tra i vigneti di una tenuta. Il tuo tour poi avanza verso il Jack Rabbit Vineyard. Rinomata per i suoi panorami mozzafiato, la casa del Jack Rabbit Café ti darà l'opportunità di fare una pausa pranzo e assaggiare alcuni dei ristoranti epici della penisola di Bellarine in un "locale che i locali non vogliono mai lasciare". Navigherai quindi sulla baia gustando un tè del Devonshire, osservando la bellezza della zona. La prossima esperienza è la St. Andrews Brewery, un birrificio artigianale immerso nella bellezza delle Penisola di Mornington, che un tempo era una struttura di addestramento per cavalli di livello mondiale. Lì ti unirai alla gente del posto per una degustazione di birra e l'opportunità di guardare i birrai che creano e versano fantastiche birre direttamente dalle porte della stalla. Dopo il birrificio, ti fermerai all'Arthurs Seat e ammirerai le viste panoramiche dal Murrays Lookout attraverso la baia fino alla città. Alla fine ti dirigerai verso le Peninsula Bathing Box, iconiche cabine da bagno che sono il simbolo dell'estate della zona e sono un'attrazione turistica per se stessi. Al termine della tua esperienza peninsulare, verrai riportato al tuo punto di origine.

Da Melbourne: percorso enogastronomico della penisola di Mornington

6. Da Melbourne: percorso enogastronomico della penisola di Mornington

La tua avventura intorno alla penisola di Mornington inizierà alla Point Leo Estate, una festa visiva per tutti coloro che visitano con arte, vigneti ondulati e viste sull'oceano. Assaggia alcuni vini alla porta della cantina e goditi una passeggiata nei giardini di sculture della tenuta. Prosegui per Rare Hare a Jackalope per ulteriori degustazioni di vini e viste panoramiche in una delle cantine più prestigiose della penisola. Rare Hare è un posto speciale che si affaccia su colline ricoperte di vigneti che si estendono fino alla foresta. Dopo aver stuzzicato l'appetito, sarà il momento di fermarsi per un pranzo in cantina T'Gallant, la culla del pinot grigio e del pinot grigio australiano. Goditi il pranzo e la degustazione di vini presso la pizzeria immersa tra le dolci colline di Main Ridge. Avventurati al St. Andrews Beach Brewery, incastonato tra le bellezze della penisola e un tempo struttura di addestramento per cavalli di livello mondiale. Unisciti alla gente del posto per una degustazione di birra e guarda i birrai che creano e versano ottime birre direttamente dalle porte delle loro stalle. Successivamente, verrai portato all'Arthurs Seat dove ammirerai le viste panoramiche dal Murrays Lookout attraverso la baia fino alla città. Infine, dai un'occhiata alla storia locale protetta dal patrimonio e alle famose spiagge della penisola di Mornington. Situate lungo la costa, queste iconiche cabine balneari sono il simbolo dell'estate della zona e una popolare attrazione turistica. Goditi il viaggio di ritorno a Melbourne dopo un'intera giornata passata a mangiare, bere ed esplorare alcune delle migliori attrazioni della penisola di Mornington.

Penisola di Mornington: tour guidato enogastronomico in bicicletta

7. Penisola di Mornington: tour guidato enogastronomico in bicicletta

Inizia il tuo tour guidato in bici enogastronomico all'Arthurs Seat sulla penisola di Mornington nel Victoria. Imbarcati in un percorso fantastico attraverso alcuni degli scenari più idilliaci che potresti mai sperare di percorrere. Pedala principalmente su sentieri sterrati e principalmente in discesa. Inizia la giornata con viste incredibili da Port Phillip Bay alla città. Goditi un piacevole ciclo, passa vigneti, fattorie di bacche e negozi di prodotti locali. Fermati per un pranzo rilassato con pizza in vigna con un bicchiere di vino, birra o bibita. Avere il tempo di godere di piacevoli degustazioni di vini con viste straordinarie da abbinare. Prova Pinot Nero e Chardonnay locali per i quali quest'area è diventata famosa. Dopo le degustazioni di vino, concludi una splendida giornata con un passaggio al tuo veicolo al sedile Arthurs.

  • Escursioni di un giorno
3 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Penisola di Mornington

Quali sono le migliori attrazioni di Penisola di Mornington?

Le attrazioni imperdibili di Penisola di Mornington sono:

Penisola di Mornington: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Penisola di Mornington? Clicca qui per la lista completa.