Loch Ness
Tour

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Loch Ness: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Loch Ness? Clicca qui per la lista completa.

Loch Ness: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 501 recensioni

Paesaggi da vedere per una bellezza particolare

Il tour è interessante per i paesaggi molto particolari che esulano dalla morfologia cui siamo abituati in Italia. L'autista fa anche la guida turistica ed è molto preparato e disponibile in tutte le richieste. Le soste sono poche rispetto alla durata del tour (circa 500 km in una giornata) ma del resto il tempo è poco e la strada è lunga. La sosta a Lochness è breve e proporzionata alla durata della crociera sul lago alla quale non ho partecipato. Tutto è andato bene ad eccezione della audio guida, fornita previo pagamento di una cauzione, che non ha funzionato molto bene in quanto non descrive i luoghi visitati ma racconta la storia della Scozia e non collina con ciò che si sta visitando. È stato più interessante quello che ha raccontato l'autista. È meglio però conoscere l'inglese ad un livello medio alto altrimenti si è fuori dal mondo!

Un trailer sulle highland scozzesi per chi ha solo poco tempo.

Il viaggio è sicuramente lungo, ma ne vale assolutamente la pena. I paesaggi sono incantevoli, proprio come li immaginavo da film e serie tv. L'autobus fa delle tappe di tanto in tanto per permettere ai visitatori di godersi il paesaggio e scattare qualche foto. Il punto di ritrovo è in pieno centro, molto facile da raggiungere e lo staff è stato cordiale e disponibile. L'unico neo è costituito dalla guida turistica che non è stata molto coinvolgente e aveva un tono di voce un po' piatto, oltre che un accento molto forte. Il problema è stato risolto con un'audioguida che mi è stata fornita all'inizio. In conclusione, sicuramente questo tour mi ha lasciato una gran voglia di tornare in Scozia per qualche settimana e godermela di più.

molto interessante,ma avrei voluto rimanere di più a Loch Ness

Un viaggio lungo,ma fidatevi,ne varrà la pena! L'unica pecca è stata appunto nelle tempistiche. Arrivati ad Inverness,dove si trova il Lago di Loch Ness abbiamo dovuto fare tutto corsa,senza avere il tempo di potersi godere il panorama. Inoltre se non si effettua la crociera con la barca non si ha la possibilità di vedere il lago praticamente.

Gita molto bella, con alcune soste intermedie troppo turistiche

La gita è stata molto bella in generale. Si vedono dei paesaggi stupendi e la guida Bobby, molto capace, spiega con molto particolari la storia dei luoghi e dei fatti. Unica pecca, la scelta di alcune soste intermedie, poco interessanti e prettamente commerciali. Consigliata per gente che ha una buona conoscenza dell'inglese.

Paesaggi mozzafiato e atmosfera incredibile. Una esperienza magnifica!

Un viaggio in paesaggi meravigliosi. Le Highlands mi hanno lasciato senza fiato. Certo un po' lungo il viaggio in bus ma l'attesa verrà ripagata. La nostra guida é stata professionale e divertente. Consiglio l'uso dell'audioguida per chi non ha troppa dimistichezza con la lingua inglese.