Cose da fare a
Vancouver

Enjoying adventurous activities doesn't always have to mean missing out on city life. Not in Vancouver, anyway.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Vancouver

Vancouver: tour autonomo Parco e Ponte sospeso di Capilano

1. Vancouver: tour autonomo Parco e Ponte sospeso di Capilano

Concediti un tour a piedi nel lato selvaggio di Vancouver, a soli 15 minuti dal centro della città. Percorri uno spettacolare ponte lungo 137 metri, sospeso a un'altezza di 70 metri sopra le acque del fiume Capilano. Ammira la natura da 3 prospettive mozzafiato: il celebre Ponte sospeso di Capilano, la Treetops Adventure e l'emozionante Cliffwalk.  Questo parco di quasi 11 ettari è stato reso famoso dal suo omonimo ponte, costruito nel 1889. Scopri, grazie a tutte le attrazioni aggiunte, le foreste pluviali temperate della splendida Columbia Britannica.  Il ponte traballante e questo splendido luogo sono punti di interesse di Vancouver e il Parco e il Ponte sospeso di Capilano ti offriranno un'esperienza onnicomprensiva della Columbia Britannica. La storia, la cultura e la natura sono presentate in una maniera unica ed emozionante grazie al personale esperto e alla segnaletica interpretativa, che ti forniranno tutte le informazioni di cui hai bisogno, secondo il grado di approfondimento che desideri. Partecipa all'elettrizzante Cliffwalk: potrai abbracciare la scogliera di granito e ammirare la vista panoramica della rigogliosa foresta pluviale e del canyon sottostante. Con i suoi 16 punti di ancoraggio nella roccia che sostengono la struttura e 2 piattaforme di vetro, questa camminata non è l'attività ideale se sei debole di cuore. Prova la Treetops Adventure e sollevati fino a un'altezza di oltre 33 metri sulla canopia di una foresta pluviale costiera su 7 ponti sospesi agganciati ad alberi secolari. L'attività è adatta a tutte le persone di età compresa tra 2 e 92 anni. A ogni ora sono disponibili tour condotti da guide naturalistiche, che potranno fornirti spiegazioni riguardanti l'importanza per l'ecosistema di una foresta pluviale temperata sulla West Coast. I tour guidati e gli eventi stagionali, come Raptors Ridge Birds of Preyda da giugno a ottobre e Canyon Lights da fine novembre a fine gennaio, si aggiungono alle numerose attività che puoi trovare in questa destinazione aperta tutto l'anno.

Vancouver: esperienza FlyOver Canada

2. Vancouver: esperienza FlyOver Canada

Vola in alto sopra i paesaggi mozzafiato del Canada con un volo simulato. Goditi il volo simulato più lungo del mondo in 8 minuti. All'interno di uno schermo a cupola alta, tieniti al tuo posto mentre sfrecci sulle cime innevate e sfreccia attraverso verdi vallate. Sentiti come se fossi davvero lì mentre il vento, la nebbia e gli aromi legnosi riempiono i tuoi sensi. Conosci la storia e la gente del Canada durante una presentazione pre-volo. L'intera esperienza dura 25 minuti, un'attività perfetta e adatta ai portafogli per famiglie e visitatori per la prima volta in Canada.

Vancouver: pass da 24 o 48 ore per l'autobus Hop-on Hop-off

3. Vancouver: pass da 24 o 48 ore per l'autobus Hop-on Hop-off

Apprezza il meglio di Vancouver in completa tranquillità con un pass da 24 o 48 ore per l'autobus hop-on hop-off. Scegli tra diverse opzioni disponibili, a seconda dei tuoi interessi. Le opzioni includono l'accesso ai due percorsi Città e Parco. Ascolta l'interessante commento a bordo per scegliere dove fermarti. Sperimenta la frizzante energia cosmopolita del centro di Vancouver e la tranquillità dei molti parchi cittadini. Concediti una sosta al museo della scienza Science World oppure coltiva la tua passione per lo sport con una visita al villaggio olimpico Vancouver Olympic Village. Passeggia lungo i sentieri all'interno della foresta pluviale del parco di Stanley Park, mangia qualcosa a Granville Island, visita l'iconico orologio a vapore di Gastown oppure fai shopping tra i negozi di Robson Street. Con questo itinerario, potrai scendere in ben 29 fermate tra cui il quartiere di Coal Harbour, la spiaggia di English Bay, Chinatown e il quartiere sportivo Sports District.

Vancouver: tour di mezza giornata per osservare le balene

4. Vancouver: tour di mezza giornata per osservare le balene

Osserva le balene in tutta comodità, navigando sulle acque al largo di Vancouver. Ammira diversi tipi di balene, così come tante specie di uccelli marini e altre creature marine. Goditi la bellezza delle isole del Golfo, delle isole San Juan e della baia di Howe con questo tour della durata di 3-6 ore. Un membro dell'equipaggio ti racconterà la storia della zona e ti darà informazioni sulla fauna selvatica marina. Sali a bordo del Salish Sea Freedom, un'imbarcazione coperta di circa 19 metri costruita appositamente per l'osservazione delle balene e progettata per ridurre al minimo la propria impronta ecologica. Puoi decidere se stare nell'area esterna o al coperto e puoi scegliere tra 3 aree di osservazione disposte su 2 livelli.

Vancouver: tour panoramico classico in idrovolante

5. Vancouver: tour panoramico classico in idrovolante

Fai anche tu il tour più popolare di Vancouver e delle montagne di North Shore. Parti dal porto del carbone di Vancouver per un'introduzione ideale al volo in idrovolante, nonché una veduta aerea completa della città, dei suoi parchi e delle spiagge. E se il panorama non fosse abbastanza, aggiungi l'incanto e l'emozione del volo. Gli spruzzi d'acqua durante il decollo e l'atterraggio sono sempre di grande effetto e rappresentano una delle attrazioni principali del tour. Con oltre 50 aerei questa è la più grande flotta di idrovolanti e la prima linea aerea a emissioni zero di tutto il Nord America. Il servizio con DeHavilland DHC-3 Turbine Single Otters e Twin Otters offre voli regolari tra il Lower Mainland e l'isola di Vancouver. I Beaver DHC-2 servono le isole Gulf. I velivoli Cessna 185 sono disponibili per il noleggio.

Vancouver: combinazione idrovolante e ponte sospeso Capilano

6. Vancouver: combinazione idrovolante e ponte sospeso Capilano

Fai un tour in idrovolante in partenza dal vivace Coal Harbour del centro di Vancouver. Ottieni una spettacolare vista aerea della città con un volo di 20 minuti, il che rende le foto fantastiche. Combina il tuo tour in idrovolante con una visita al Capilano Suspension Bridge Park. Una delle attrazioni più famose di Vancouver, approfitta di un trasferimento gratuito in navetta dal centro di Vancouver al parco. Situato a 70 metri sopra il fiume Capilano e lungo 140 metri, questo ponte è stato utilizzato come attraversamento dal 1889. Scopri anche il nuovo Cliffwalk che segue un precipizio lungo il fiume Capilano su una serie labirintica di ponti, scale, e piattaforme attraverso la vegetazione della foresta pluviale.

Vancouver: crociera al tramonto con cena a buffet

7. Vancouver: crociera al tramonto con cena a buffet

Perché godersi un solo panorama di Vancouver durante una cena speciale, quando puoi ammirare il panorama sulla città, le montagne dietro la North Shore, la costa occidentale di Vancouver e molto altro nello stesso tempo? Con questa crociera di 2 ore e 30 minuti potrai ammirare i migliori panorami di Vancouver mentre navighi lungo le sue acque e assistere allo spettacolare tramonto sull'Oceano Pacifico. A bordo ti sarà servita una deliziosa cena buffet a base di piatti della tradizione culinaria locale e potrai godere della musica dal vivo. Scegli se ballare oppure fare una passeggiata sul ponte della barca, da cui ammirare il panorama.

Sea to Sky Gondola e Whistler: escursione da Vancouver

8. Sea to Sky Gondola e Whistler: escursione da Vancouver

Prendi la Sea to Sky Gondola, esplora il villaggio di Whistler e ammira le meraviglie naturale nel corso di quest'avventura di 10 ore con partenza da Vancouver. Stupisciti dinanzi ai paesaggi in continuo mutamento che sorgono lungo la Sea to Sky Highway. È prevista una fermata per ammirare le Shannon Falls alte 335 metri. Prendi la celebre Sea to Sky Gondola a Squamish, un paradiso all'aria aperta per arrampicatori e amanti dell'avventura. La funivia ti porta fino a Habrich Ridge, dove avrai 1 ora e 30 minuti a disposizione per ammirare i panorami mozzafiato delle montagne, della foresta pluviale costiera e della rete di insenature di Howe Sound. Proseguendo il viaggio verso Whistler, passa per la pittoresca cittadina di Squamish e accanto al monte Tantalus. All'arrivo, trascorri un pomeriggio a esplorare i negozi e i caffè del centro. Ai piedi della stazione sciistica di Whistler Blackcomb, sede delle Olimpiadi del 2010, potrai approfittare dei sentieri escursionistici circostanti.

Vancouver: tour delle attrazioni della città

9. Vancouver: tour delle attrazioni della città

Questo tour tra le attrazioni di Vancouver ti offre un modo personalizzato per ammirare il meglio di questa splendida città sulla costa ovest del Canada! L'escursione di 4 ore è condotta da una guida esperta e preparata che ti condurrà in vari siti di Vancouver, inclusi lo Stanley Park, Granville Island, il Vancouver Lookout, Gastown, Chinatown, Robson Street il English Bay Vancouver Harbour. Esplora l'arte, i monumenti storici e le aree dello shopping della città. Durante il tour, potrai ammirare una vista panoramica di Vancouver dal Lookout, il ponte d'osservazione in cima all'Harbour CentreTower.

Crociera con pranzo di mezza giornata a Indian Arm da Vancouver

10. Crociera con pranzo di mezza giornata a Indian Arm da Vancouver

Fuggi dal trambusto del centro di Vancouver con una spettacolare crociera attraverso le acque interne di Indian Arm, un fiordo di montagna di 12 miglia (18 chilometri) situato proprio nel cortile della città. Sali a bordo della lussuosa MV Harbour Princess e scopri le calme acque di Indian Arm mentre banchetti con un pranzo a buffet. Drift serenamente oltre Silver Falls, alla ricerca di animali selvatici nativi, come foche, aquile, aironi e persino orsi neri. Il percorso si fa strada attraverso il porto interno di Vancouver fino a Burrard Inlet, un fiordo costiero poco profondo che si è formato durante l'ultima era glaciale. Quindi, dirigiti a nord verso Indian Arm, incastonato tra le Coast Mountains. L'area era un tempo pesantemente ghiacciata, lasciando dietro di te un paesaggio spettacolare da godere, comprese foreste lussureggianti che proteggono l'insenatura dalle acque aperte dell'Oceano Pacifico.

Domande frequenti su Vancouver

Quali sono le migliori attrazioni di Vancouver?

Vancouver: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Pianifica la tua visita

  • Come vestirsi

    A Vancouver le temperature sono miti e scendono raramente sotto lo zero: la temperatura media si attesta intorno ai 10°C. Porta con te indumenti per vestirti a strati, una giacca antivento o un impermeabile, a seconda della stagione, e un comodo paio di scarpe per le escursioni a piedi. Questo ti permetterà di essere pronto a qualsiasi condizione meteo.

  • Quando andare

    L'unico lato negativo del clima costiero è la stagione delle piogge, che può iniziare a ottobre e protrarsi fino a maggio. Ad ogni modo, la città offre un'infinità di attività al chiuso, ma la primavera e l'estate restano i periodo ideali per visitare Vancouver. Infatti, durante i mesi estivi, Vancouver è la seconda città più asciutta del Canada.

  • Quanti giorni stare

    Trascorri almeno 4 giorni a Vancouver. Un soggiorno di tale durata non ti permetterà di visitare tutte le attrazioni della città, ma sarà sufficiente per farti un'idea del carattere e della personalità di Vancouver.

  • Fai un'escursione a Victoria

    Non lontano da Vancouver sorge la capitale della British Columbia, Victoria, situata sull'Isola di Vancouver. La città è profondamente diversa da Vancouver ed è caratterizzata da un'infinità di caffetterie tradizionali, negozi di antiquariato e un'atmosfera tipicamente britannica. Il viaggio in traghetto dura 1 ora e 30 minuti e raggiungere il porto da qualsiasi città può richiedere da 45 minuti a 1 ora e 15 minuti, perciò considera l'idea di pernottare una notte a Victoria.

Da ricordare

  • Lingua
    Inglese
  • Valuta
    CAD ($)
  • Fuso Orario
    UTC (-08:00)
  • Prefisso Internazionale
    1
  • Il periodo migliore per andare
    Grazie al clima mite, Vancouver è visitabile tutto l'anno.

Vancouver: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Vancouver? Clicca qui per la lista completa.

Vancouver: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 3.574 recensioni

L'osservazione delle balene è qualcosa che ho sempre voluto fare, ma la paura delle barche e dell'oceano me lo ha impedito in passato. Io e il mio compagno eravamo a sole 8 ore di macchina, quindi ho deciso di stringere i denti e farlo. Ho prenotato un hotel, ho prenotato il viaggio, ho comprato ginger gravol e fasce di pressione per i miei polsi e siamo partiti! Nessun mal di mare; l'acqua era liscia e la barca ci scivolava sopra bene come un'auto sulla strada! L'intera esperienza è stata piacevole e positiva che ricorderò per sempre e vedere queste meravigliose creature nella vita reale è stato semplicemente mozzafiato!

Posizione molto bella, ben curata per preservare la foresta pluviale temperata. Non danneggiamo la flora perché camminiamo sempre su marciapiedi di legno. Interessanti pannelli informativi. Avere orari specifici per i nostri biglietti d'ingresso aiuta ad evitare troppe persone in loco. Il distanziamento sociale è facile. Bel negozio di souvenir. Il prezzo d'ingresso è giustificato quando si vedono le strutture e il lavoro di conservazione di questa foresta

È importante arrivare presto per evitare la "cotta" della folla. Siamo arrivati poco dopo l'apertura in un giorno feriale ma verso mezzogiorno il volume di visitatori è stato notevole. Il numero di persone sul ponte sospeso era notevole per l'incapacità delle persone di mantenere l'equilibrio mentre camminavano.

Siamo stati così fortunati. Il tempo era perfetto e l'acqua era calma. Solo 30 persone sulla barca hanno reso così facile vedere dove è stata avvistata la fauna selvatica. Abbiamo visto megattere, orche, leoni marini e focene! L'equipaggio è stato fenomenale. Un'esperienza assolutamente incredibile.

È stato un tour meraviglioso, abbiamo visto un'orca e 3 megattere. Le guide sono molto gentili e spiegano tutto ciò che dobbiamo sapere sulle balene.