Tokyo
Storia e cultura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tokyo Storia e cultura: le attività più consigliate

teamLab Planets TOKYO: ingresso al Museo di Arte Digitale

1. teamLab Planets TOKYO: ingresso al Museo di Arte Digitale

Entra nel teamLab Planets TOKYO e scopri la sua incredibile esposizione di arte immersiva. Diventa parte delle installazioni artistiche grazie a un'esperienza d'arte digitale che coinvolge il corpo e stimola i sensi. Un'esposizione unica nel suo genere, in cui la presenza di ogni visitatore influenza e altera le opere d'arte. La mostra è composta da numerose aree e occupa un totale di 10.000 metri quadri. Scopri tutte le diverse installazioni e lasciati ipnotizzare dalle loro luci, suoni e materiali. Non perdere l'occasione di visitare questa impressionante mostra digitale durante il tuo viaggio a Tokyo. L'esposizione è prevista fino all'autunno del 2020.

Tokyo Sky Tree: biglietto d'ingresso

2. Tokyo Sky Tree: biglietto d'ingresso

Ammira panorami impareggiabili su Tokyo dal Ponte d'osservazione Tembo sulla torre Tokyo Skytree, grazie a questo biglietto d'ingresso. Prova il brivido di salire in ascensore a un'altezza di 350 metri. Scegli tra il biglietto con o senza accesso alla spettacolare Galleria Tembo. Arriva alla Tokyo Skytree e sali fino al 4° piano, dovei lo staff ti accoglierà con entusiasmo. Ritira qui il tuo biglietto e recati direttamente all'ascensore che ti condurrà sul Ponte Tembo a 350 metri di altezza in un lampo. Questa enorme piattaforma circolare è caratterizzata da finestre su tutti i lati, che ti garantiscono una visuale a 360 gradi della città di Tokyo. Ammira il sinuoso fiume Sumida e cerca di avvistare lo stadio Tokyo Dome e la Tokyo Tower, grazie agli schermi interattivi che ti aiuteranno a individuare i vari punti di interesse. Se sceglierai di visitare la Tembo Galleria, potrai prendere un altro ascensore e raggiungere il punto panoramico a 450 metri di altezza. La Galleria offre una lunga e inclinata rampa a spirale che offre una vista ancora più dinamica della città. Durante la discesa avrai l'opportunità di fare una sosta al Floor 345, per acquistare qualche souvenir, e al Floor 340 per una vista da far girare la testa attraverso una sezione del solido pavimento in vetro.

Tokyo Asakusa Insider: Rickshaw and Walking Tour

3. Tokyo Asakusa Insider: Rickshaw and Walking Tour

Goditi il quartiere retrò e stravagante di Asakusa da un punto di vista unico nel comfort di un tradizionale risciò. Percorri le vivaci strade di Tokyo con il tuo carro privato in un tour turistico divertente e personalizzabile. Scopri la strada Denpoin che è cambiata solo un po 'dalla seconda guerra mondiale, seguita dalla stravagante Tanuki-doori, Orange Street e dalla strada dei divertimenti dello storico Rokku Ward. Di nuovo sul risciò, scatta foto ricordo di Hanayashiki, il parco divertimenti più antico del Giappone. Viaggia indietro nel tempo mentre ti dirigi verso il distretto di Geisha. Parcheggia il risciò e continua il tour a piedi. Sotto la guida della tua guida locale, segui le usanze giapponesi e rendi omaggio al più antico tempio di Tokyo. Passeggia lungo la via Nakamise per scoprire deliziose scelte di spuntini locali moderni e tradizionali, nonché opzioni di souvenir uniche. Sulla via del ritorno verso il punto di arrivo, avventurati nel Sumida Park, che ha migliaia di ciliegi in fiore durante la primavera. Se scegli l'opzione da 190 minuti, il tour include anche una sosta al Santuario di Imado, famoso per le sue numerose figurine di gatto, in particolare il maneki neko, il gatto che fa cenno.

Tokyo Tower: biglietto di ingresso

4. Tokyo Tower: biglietto di ingresso

Ubicata nel centro di Tokyo, la Tokyo Tower è uno dei siti di interesse più importanti della città. Costruita nel 1958 e situata nei pressi della stazione di Hamamatsuchō della linea ferroviaria JR, l'edificio è facilmente raggiungibile da qualsiasi punto della città. Il colore rosso acceso distingue la torre dagli edifici circostanti durante il giorno e le luci della notte rendono questa attrazione uno spettacolo davvero mozzafiato: goditi la sua bellezza in qualsiasi momento. Il concept d'illuminazione è opera della famosa lighting designer Motoko Ishii e la torre è illuminata dal tramonto alla mezzanotte. Il colore della luce cambia in base alle stagioni: il bianco intenso in estate e l'arancione in primavera, autunno e inverno. La torre dispone di una piattaforma di osservazione di grandi dimensioni ubicata a 150 metri di altezza e di una piattaforma di osservazione speciale a 250 metri. Ammira la vista panoramica della città. Nelle giornate di sole potrai inoltre distinguere il Monte Fuji. Oltre all'ingresso all'osservatorio, avrai l'opportunità di visitare un acquario a tema e di acquistare alcuni souvenir.

Tokyo: tour a piedi del palazzo imperiale con guida locale

5. Tokyo: tour a piedi del palazzo imperiale con guida locale

Incontra la tua guida alla Porta di Otemon, l'ingresso principale del palazzo. Da lì, esplora l'East Garden situato a est del Palazzo Imperiale, dove puoi visitare strutture come l'Imperial Tokagakudo Music Hall e il Museo delle collezioni imperiali. Continua ad esplorare il Parco Kitanomaru, sede della Nippon Budokan Hall; e Kokyo-gaien, grandi giardini esterni a sud-est del Palazzo Imperiale. Scopri la storia dei palazzi dalla tua guida autorizzata mentre esplori questa bellezza naturale.

Tokyo: crociera sul fiume di 1 ora da Asakusa ad Odaiba

6. Tokyo: crociera sul fiume di 1 ora da Asakusa ad Odaiba

Naviga lungo i canali e i corsi d'acqua di Tokyo durante una crociera fluviale dal quartiere di Asakusa a Odaiba. La barca fluviale, o taxi acqueo, è un mezzo di trasporto comodo per attraversare la Baia di Tokyo e ti permetterà di ammirare uno splendido paesaggi dal fiume durante il viaggio. Dai inizio alla crociera sul fiume dal Molo di Asakusa o da Odaiba Marine Park, mostrando il tuo voucher elettronico alla biglietteria, così da ricevere il biglietto cartaceo per il traghetto. Goditi poi una piacevole crociera di 1 ora fino a Odaiba, un quartiere famoso per i divertimenti e i negozi dove fare shopping. Ammira l'incredibile profilo urbano della città lungo il tragitto e scopri siti come il Tokyo Skytree, il Giardino di Hamarikyu e il Ponte Arcobaleno. Arriva poi a Odaiba o Asakusa, dove il tour giunge al termine ed esplora questi vivaci quartieri in autonomia.

Mercato esterno di Tsukiji: tour a piedi tra cibi e bevande

7. Mercato esterno di Tsukiji: tour a piedi tra cibi e bevande

Incontra la tua guida e inizia la tua giornata all'insegna del cibo e dello shopping come se fossi un abitante di Tokyo al Mercato esterno di Tsukiji. Scopri perché così tanti importanti chef del Giappone visitano il mercato quotidianamente per comprare gli ingredienti più freschi. Esplora il labirinto di banchi del pesce e scopri di più sulla storia del mercato grazie alla tua guida. Passeggia tra i vari banchi e scopri i cibi tipici giapponesi e le bancarelle dove esperti venditori lavorano le carni di enormi tonni. Visita poi i vivaci negozi di cibo del mercato esterno. Gusta una varietà di cibi locali, dai cibi di strada alle prelibatezze più elaborate. Ascolta le informazioni della tua guida sulla cultura culinaria locale. Infine, concludi il tour in un autentico ristorante di sushi e gusta del sushi fresco prima di fare ritorno alla stazione di Tsukiji.

Tokyo: tour privato di un'intera giornata con guida autorizzata a livello nazionale

8. Tokyo: tour privato di un'intera giornata con guida autorizzata a livello nazionale

Esplora il meglio di Tokyo in questo tour di 1 giorno, completamente personalizzabile e privato. Seleziona le località da non perdere che desideri visitare dall'elenco sottostante e la tua guida esperta e autorizzata personalizzerà un itinerario per te in base alle tue preferenze. Le attrazioni più famose e imperdibili disponibili in questo tour: Asakusa, Palazzo Imperiale, Giardino nazionale di Shinjuku Gyoen, Mercato del pesce di Tsukiji, Santuario di Meiji Jingu, Akihabara, Giardini di Hama Rikyu, Harajuku, Takeshita Street, Nezu e Shinjuku Golden Gai. Il giorno del tour, la tua guida ti incontrerà al tuo hotel per iniziare il tuo tour di un'intera giornata. Usando i mezzi pubblici o camminando per spostarti, perché non iniziare la giornata con una visita ad Asakusa per vedere il famoso Tempio Senso-Ji. La tua prossima tappa potrebbe essere una passeggiata nel giardino esterno (Gaien) del Palazzo Imperiale, seguita da un pranzo nel trendy Harajuku "Kawaii". Poi, magari, trascorri il tuo pomeriggio nella foresta del Santuario Meiji Jingu, tra i quartieri affollati di Shibuya e Shinjuku.

Monte Fuji: tour di 1 giorno da Tokyo

9. Monte Fuji: tour di 1 giorno da Tokyo

Partecipa a questo tour di 1 giorno del Monte Fuji e goditi tutti i più famosi punti panoramici dislocati nei dintorni del vulcano. Parti da Shinjuku alle 08:00 e raggiungi la prefettura di Yamanashi, dov'è situato il Monte Fuji. Arriverai al parco di Oishi Park alle 10:00 e qui trascorrerai circa 30 minuti. Se le condizioni climatiche sono favorevoli, puoi scattare splendide foto che avranno come sfondo il lago Kawaguchi e il Monte Fuji. Passeggia intorno al lago, acquista magnifici souvenir dal negozio in loco o siediti e ammira l'incantevole panorama. In alcune stagioni puoi anche ammirare diversi fiori, tra cui la lavanda e la kochia. Alle 12:30 arriverai al punto panoramico di Oshino Hakkai, uno dei più famosi di tutta l'area del Monte Fuji, dove avrai 1 ora di tempo a disposizione. In giapponese "Hakkai" significa "otto laghi", infatti in quest'area sono presenti 8 diversi bacini naturali. Se lo desideri, puoi assaggiare l'acqua che proviene dal Monte Fuji, acquistandone una bottiglietta al negozio di souvenir insieme a qualcosa da mangiare per pranzo. La tappa successiva è il Parco di Arakurayama Sengen, a metà strada per il monte Arakura nella città di Fujiyoshida nella Prefettura di Yamanashi. Lasciati incantare dalla vista panoramica con il Monte Fuji sullo sfondo. Il parco è conosciuto come punto di osservazione ideale per il Monte Fuji, ed è inoltre rinomato per la fioritura dei ciliegi. L'ultima tappa del tour è il Gotemba Premium Outlets o il Gotemba Heiwa Koen (Parco della Pace). Approfitta del tempo a disposizione per fare shopping o visitare il Parco della Pace nella città di Gotemba. Ammira il Monte Fuji e lo stupa (monumento buddhista) in loco. L'ex primo ministro indiano Nehru consegnò al Parco della Pace alcune delle ceneri di Buddha, conservate adesso all'interno dello stupa insieme a quattro icone dorate del fondatore del Buddhismo. Visita il monastero buddhista di Nipponzan Myohoji, dove troverai 33 icone di Kannon, il bodhisattva della grande compassione. Concediti una passeggiata nel giardino giapponese con un laghetto. Al termine del tour, farai ritorno all'edificio Shinjuku Subaru. Il quartiere di Shinjuku è perfetto per una passeggiata serale e per cenare prima di rientrare al tuo hotel.

Tokyo: esperienza di sumo e pranzo Chanko Nabe

10. Tokyo: esperienza di sumo e pranzo Chanko Nabe

Il sacro sport nazionale giapponese del sumo ha una lunga storia e ammiratori in tutto il mondo. Tuttavia, per molte persone (giapponesi compresi) è difficile cogliere il significato profondo dei combattimenti stessi, così come dei rituali coinvolti. Qui gli ex lottatori di sumo professionisti insegneranno tutto ciò che c'è da sapere su questo sport in inglese e i visitatori potranno persino affrontarli in un duello (giocoso). Dopo il workshop verrà servito il Chanko Lunch, un piatto caldo in stile giapponese, che si dice dia molta resistenza e preparato dagli stessi lottatori. Questa attività consentirà ai partecipanti di acquisire una profonda comprensione dello sport Sumo e di interagire con i lottatori da vicino. Il lunedì questo tour si svolgerà ad Asakusa, il giovedì a Ryogoku.

Storia e cultura a Tokyo: domande frequenti

Storia e cultura: quali sono le altre cose da fare a Tokyo?

Storia e cultura a Tokyo: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Tokyo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tokyo? Clicca qui per la lista completa.

Tokyo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.743 recensioni

Buon rapporto qualità prezzo. Siamo stati molto fortunati ad avere un'eccellente vista completa del Monte Fuji per l'intera giornata. Tra i posti in cui siamo andati all'Arakurayama Sengen Park è stato il migliore, il lago Kawaguchi è arrivato secondo, ma era un po' troppo tempo dedicato a quel posto. La guida Ai è stata molto gentile; hanno fornito un disinfettante all'autobus, il che era molto appropriato perché ero un po' nervoso all'idea di fare un viaggio in autobus al momento di un focolaio. Cambiarono l'ultima tappa in un altro villaggio perché quello dell'itinerario originario era momentaneamente chiuso. Nel complesso mi è sembrato un po' troppo lungo per un tour così facile, ma sono rimasto soddisfatto grazie al bel tempo e alle viste perfette del Monte Fuji.

Il tour è stato fantastico! Naow è stata un'ottima guida: istruttiva, gentile, ottimo inglese, molto disponibile e ha fatto di tutto per assicurarsi che ci divertissimo, ad esempio essendo il nostro fotografo personale! Siamo stati molto fortunati con il tempo e abbiamo avuto viste fantastiche - consiglierei di controllare il tempo in anticipo per prenotare. Sal. Al lago, prendi bento box o simili da un 7 undici e goditi la vista della montagna mentre mangi!! Meglio del ristorante!

È stata una fantastica gita di un giorno da Tokyo per vedere i luoghi intorno al Monte Fuji. soprattutto la vista vicino al lago Kawaguchiko era incredibile. era una limpida giornata di sole per noi e la vista era davvero buona. La nostra guida turistica è stata davvero d'aiuto nel coordinare l'intero viaggio ed è stata davvero d'aiuto nel darci molte informazioni durante l'intero viaggio.

È stato davvero facile! Ho acquistato il biglietto d'ingresso, l'ho mostrato all'info point e sono salita direttamente sulla tokyo tower senza dover fare la fila. Con questo biglietto ho avuto la possibilità di arrivare fino a 150m d'altezza. Per andare al secondo osservatorio, a 250m, era necessario acquistare sul posto un biglietto extra. Esperienza davvero bella e raccomandata.

Valentina è stata adorabile! Era simpatica, simpatica, attenta e molto divertente!