Tokyo
Arte e musei

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tokyo Arte e musei: le attività più consigliate

teamLab Planets TOKYO: ingresso al Museo di Arte Digitale

1. teamLab Planets TOKYO: ingresso al Museo di Arte Digitale

Entra nel teamLab Planets TOKYO e scopri la sua incredibile esposizione di arte immersiva. Diventa parte delle installazioni artistiche grazie a un'esperienza d'arte digitale che coinvolge il corpo e stimola i sensi. Un'esposizione unica nel suo genere, in cui la presenza di ogni visitatore influenza e altera le opere d'arte. La mostra è composta da numerose aree e occupa un totale di 10.000 metri quadri. Scopri tutte le diverse installazioni e lasciati ipnotizzare dalle loro luci, suoni e materiali. Non perdere l'occasione di visitare questa impressionante mostra digitale durante il tuo viaggio a Tokyo. L'esposizione è prevista fino all'autunno del 2020.

...
Tokyo: tour privato di un'intera giornata con guida autorizzata a livello nazionale

2. Tokyo: tour privato di un'intera giornata con guida autorizzata a livello nazionale

Esplora il meglio di Tokyo in questo tour di 1 giorno, completamente personalizzabile e privato. Seleziona le località da non perdere che desideri visitare dall'elenco sottostante e la tua guida esperta e autorizzata personalizzerà un itinerario per te in base alle tue preferenze. Le attrazioni più famose e imperdibili disponibili in questo tour: Asakusa, Palazzo Imperiale, Giardino nazionale di Shinjuku Gyoen, Mercato del pesce di Tsukiji, Santuario di Meiji Jingu, Akihabara, Giardini di Hama Rikyu, Harajuku, Takeshita Street, Nezu e Shinjuku Golden Gai. Il giorno del tour, la tua guida ti incontrerà al tuo hotel per iniziare il tuo tour di un'intera giornata. Usando i mezzi pubblici o camminando per spostarti, perché non iniziare la giornata con una visita ad Asakusa per vedere il famoso Tempio Senso-Ji. La tua prossima tappa potrebbe essere una passeggiata nel giardino esterno (Gaien) del Palazzo Imperiale, seguita da un pranzo nel trendy Harajuku "Kawaii". Poi, magari, trascorri il tuo pomeriggio nella foresta del Santuario Meiji Jingu, tra i quartieri affollati di Shibuya e Shinjuku.

...
Tokyo: tour a piedi privato e personalizzabile con servizio di prelievo

3. Tokyo: tour a piedi privato e personalizzabile con servizio di prelievo

Incontra la tua guida privata presso il tuo alloggio a Tokyo e preparati a esplorare la città con un tour a piedi. Personalizza l'itinerario in base ai tuoi interessi e ai tuoi impegni. Scegli in totale libertà i luoghi che vuoi visitare. Sfrutta al meglio il tuo tempo grazie a una guida esperta della città che non vede l'ora di condividere numerosi consigli. Scopri luoghi incredibili a Tokyo che non si trovano nelle guide cartacee e che sono popolari solo fra la gente del posto. Se hai appena raggiunto la città, inizia esplorando il quartiere in cui alloggi. Vivi la città come uno dei suoi abitanti, ascolta i consigli sui posti migliori per mangiare e fare shopping e impara il modo più semplice per spostarti in città. Ammira alcune delle attrazioni principali, passeggia per il suggestivo centro storico oppure risveglia i tuoi sensi presso uno dei mercati alimentari locali. Scopri di più sui siti di interesse che potrai visitare in autonomia dopo il tour.

...
Da Tokyo: escursione giornaliera privata al lago Kawaguchi-ko

4. Da Tokyo: escursione giornaliera privata al lago Kawaguchi-ko

Incontra la tua guida a Tokyo e prendi il treno per Kawaguchi-ko, famosa per le sorgenti termali, i musei, i fiori di ciliegio e le viste sull'iconico Monte Fuji. Sarai abbinato a guide appassionate del luogo che chiamano casa e che scelgono di trascorrere il loro tempo libero condividendolo con viaggiatori che la pensano allo stesso modo. Inizia la giornata nella località turistica di Kawaguchi-ko facendo il bagno in una sorgente termale locale (nota come onsen). Elimina lo stress nelle acque curative prima di dirigerti verso il corridoio degli aceri, che in autunno vanta bellissime foglie d'acero rosse e dorate. Sali sulla funivia panoramica del Monte Fuji per ammirare panorami da 1.075 metri sul livello del mare. Segui la tua guida in luoghi insoliti come il Santuario Fuji Omoro Sengen o il Tanuki Tea Shop. Trovato in cima al Monte Tenjo, offre una nuova prospettiva del Monte Fuji. Ammira le famose attrazioni come il Kubota Art Museum e scopri l'antica arte della morte dei tessuti. Se hai bisogno di uno spuntino prima di tornare a Tokyo, la tua guida può consigliarti il miglior ristorante di noodle houtou con una splendida vista.

...
Tokyo: tour privato personalizzabile di un'intera giornata con autista

5. Tokyo: tour privato personalizzabile di un'intera giornata con autista

Parti verso l'area di Tokyo dopo essere stato prelevato dal tuo hotel. Inizia con una sosta ad Ameyoko Street, una via dello shopping con un'atmosfera speciale grazie alla sua posizione sotto i binari del treno. Procedi verso l'area di Asakusa. Trascorri un po' di tempo esplorando il tradizionale santuario e tempio giapponese. Quindi, dirigiti verso le strade del tempio e il centro storico. Scopri Shibamata, intriso di romanticismo, e goditi il mondo del film "Men Are Tough". Dopo essere arrivato in un luogo turistico, prenditi un po' di tempo per esplorare il luogo da solo. Il tuo autista ti fornirà semplici istruzioni, come l'orario di partenza e altre informazioni pratiche. Sentiti libero di personalizzare l'itinerario se hai luoghi specifici che vorresti visitare. I luoghi più famosi sono Shibuya, Shinjuku, Ginza e Asakusa. Se desideri avere una guida in lingua inglese che ti accompagni per tutta la giornata, seleziona l'opzione pertinente al momento della prenotazione.

...
Tokyo: biglietti per il kabuki, dramma classico giapponese

6. Tokyo: biglietti per il kabuki, dramma classico giapponese

Scopri il kabuki, una delle più importanti forme d'arte tradizionali del Giappone. Goditi il mix unico di teatro, danza e musica e assisti a una forma d'arte riconosciuta dall'UNESCO come parte del patrimonio culturale immateriale. Ammira come il kabuki sia all'altezza delle sue radici etimologiche durante la performance: il termine kabuki deriva dal verbo "kabuku", che significa "essere fuori dall'ordinario, inconsueto". Esplora una tradizione nata 400 anni fa e scegli tra diverse categorie di posti a sedere per trovare l'esperienza più adatta a te. Gli spettacoli cambiano ogni mese e si svolgono solo in lingua giapponese, ma avrai la possibilità di acquistare un'audioguida. A seconda dello spettacolo, l'audioguida può semplicemente coprire il contenuto della performance o includere anche ulteriori spiegazioni. Per accedere al teatro dovrai portare il voucher e la conferma definitivi che l'operatore locale invierà al tuo indirizzo e-mail dopo l'acquisto. I biglietti per questo spettacolo non sono rimborsabili.

...
Da Tokyo: gita di un giorno storico privato a Kawagoe

7. Da Tokyo: gita di un giorno storico privato a Kawagoe

Incontra il tuo ospite a Tokyo e viaggia indietro nel tempo per visitare Little Edo, un riferimento alla grande Tokyo feudale dei vecchi tempi situata a meno di un'ora a nord della città. Sarai abbinato a guide appassionate del luogo che chiamano casa e che scelgono di trascorrere il loro tempo libero condividendolo con viaggiatori che la pensano allo stesso modo. Scopri i relitti dell'era Edo giapponese e ammira i musei e l'affascinante cultura di Kawagoe. Qui la storia e la cultura giapponese sono state preservate sotto forma di tradizionali edifici in legno, affascinanti musei e un festival che celebra la gloria delle epoche passate. Esplora il tempio Kita-in, dove troverai una stanza che un tempo faceva parte dell'iconico castello di Edo di Tokyo. Assisti al potere dell'annuale Festival di Kawagoe, quando i locali scendono in strada su stravaganti carri allegorici per celebrare l'arrivo dell'estate. Se non sei abbastanza fortunato da vederlo dal vivo, puoi avere un assaggio nell'esclusivo Museo del Festival. Lasciati incantare dai resti della secolare città castello conservata lungo le strade moderne. Il tuo ospite ti aiuterà a navigare tra le colossali mura di pietra per scoprire il campanile di Toki no Kane, un'icona locale. Scopri un mondo di dolci delizie in un ambiente rustico a Penny Candy Lane. Passeggia lungo Kurazukuri Street, dove gli edifici tradizionali con piastrelle a carbone offrono uno sguardo unico nel passato. Il tuo ospite ti mostrerà come mangiare prelibatezze locali come un'anguilla bollita e se sei aperto tutti i tipi di prelibatezze bizzarre a base di patate dolci prima di tornare a Tokyo.

...
Tokyo: tour fotografico della metropoli

8. Tokyo: tour fotografico della metropoli

Scopri come creare immagini avvincenti delle strutture architettoniche di Tokyo e delle persone che popolano l'ambiente concreto della vasta città moderna. Sarai istruito sull'uso di concetti di composizione come linee guida, spazio negativo e giustapposizione, esercitando queste tecniche al fine di trasmettere una varietà di narrazioni fotografiche. Il tuo viaggio inizierà a Shiodome, un quartiere circondato da grattacieli di vetro e acciaio. Da qui, dirigiti a Ginza, un quartiere famoso per i suoi ampi viali fiancheggiati da intricati esempi di architettura d'avanguardia. Successivamente, ti ritroverai a Yurakucho per esplorare le viscere del monolitico Tokyo International Forum.

...
Tour di 3 ore del Museo architettonico all'aperto di Edo-Tokyo

9. Tour di 3 ore del Museo architettonico all'aperto di Edo-Tokyo

Inizia il tuo tour visitando una casa progettata da Kunio Mayekawa, che ha lavorato sotto Le Corbusier e Antonin Raymond e ha contribuito allo sviluppo dell'architettura moderna in Giappone. Costruito durante la seconda guerra mondiale, il design sofisticato di Mayekawa è stato influenzato da architetti di fama mondiale e attira ancora molti visitatori. Passa a una casa progettata dall'architetto Sutemi Horiguchi, che ha introdotto per la prima volta l'architettura olandese in Giappone. Costruito nel 1925, subito dopo il ritorno di Horiguchi da un viaggio in Europa, lo stile Art Déco e la composizione De Stijl (The Style) sono presenti anche nelle tradizionali stanze giapponesi. Ammira la lussuosa decorazione degli interni nella residenza della famiglia Mitsui, che si dice sia una delle famiglie più ricche del Giappone. La seconda metà del tour può essere apprezzata soprattutto dagli appassionati di cinema dello Studio Ghibli. Molte scene familiari apparse in La città incantata, tra cui lo stabilimento balneare, lo studio dell'uomo delle caldaie e il treno a senso unico, si trovano nel centro della città, dove si può vivere un'atmosfera vivace.

...
Tokyo: punti salienti di Harajuku e tour privato del santuario Meiji

10. Tokyo: punti salienti di Harajuku e tour privato del santuario Meiji

Scopri il centro culturale di Tokyo con un tour di Harajuku. Inizia esplorando il Santuario Meiji, immerso in splendidi giardini. Continua per Takeshita street per assaggiare deliziosi dolci alla Totti Candy Factory e sperimentare la cultura giovanile kawaii. Fai una pausa nel Giardino Urasando, prima di visitare la zona alla moda di Omotesando. Fuggi dal trambusto e dirigiti a Uraharajuku, un quartiere tranquillo, per curiosare tra le sue boutique. Ammira gli oggetti d'arte antichi al Museo Nezu e rilassati nel giardino giapponese.

...

Tokyo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tokyo? Clicca qui per la lista completa.

Tokyo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 36 recensioni

Abbiamo avuto un grosso problema perché pensavamo di aver acquistato i biglietti per il TeamLabBorderless (che è come un fratello maggiore per i pianeti TeamLab), e abbiamo avuto la notizia solo all'ingresso. Quindi fai attenzione quando prenoti :) Alla fine, è stata un'esperienza sensoriale molto bella, dal tattile al visivo. Siamo rimasti sorpresi di dover andare a piedi nudi (alcune camere hanno acqua sul pavimento, fino alle ginocchia, ma forniscono asciugamani e persino pantaloncini). Ho pensato che fosse troppo costoso per l'esperienza offerta, abbiamo finito il tutto in 20-30 minuti.

Siamo arrivati in ritardo di 30 minuti a causa del viaggio verso la stazione ferroviaria sbagliata ed eravamo preoccupati che avremmo perso il nostro orario dei biglietti programmato. Tuttavia, il personale era molto comprensivo e ci ha permesso di entrare subito con il gruppo successivo. Le attrazioni del museo erano incredibili da vedere e davvero uniche poiché non avevamo mai visto le attrazioni e le sale interattive prima.

Esperienza fantastica. Ci sono voluti un po 'più di un'ora. Preparati per l'acqua alta al ginocchio a volte. La prima stanza è stata divertente, ma alcuni hanno avuto difficoltà a superarla mentre affondi e devi attraversare materiali morbidi e avvolgenti che ti fanno perdere l'equilibrio. Alcuni hanno trovato utile attaccare alle pareti.

Esperienza bellissima che apre tutti i sensi del visitatore, vista e udito sono i sensi maggiormente colpiti da questa esperienza

non ci sono parole. i video non rendono giustizia. 100% dovresti andare