Tokyo
Tour in autobus turistico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tokyo Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Nikkō: tour in autobus dei santuari da Tokyo

1. Nikkō: tour in autobus dei santuari da Tokyo

Il tour partirà da Sinjuku o da Ueno, al centro di Tokyo. Rilassati a bordo di un bus dotato di aria condizionata e sali sui 48 versanti di Irohazaka per un'avventura elettrizzante. La prima destinazione di questo tour sarà costituita dalle cascate Kegon,  una delle tre principali del Giappone, situata a 100 metri d'altitudine. Segui il ruscello che porta al pittoresco lago Chuzenji, dove avrai un'ora a disposizione per gustare un pranzo delizioso a Hitachi-ya, uno dei migliori ristoranti della zona che vanta di una magnifica vista sul lago. Durante l'autunno  avrai modo di scattare delle foto meravigliose dei colori tipici della stagione con il lago sullo sfondo.  Dopo pranzo ti dirigerai verso alcuni luoghi sacri della città, il santuario di Nikko Toshogu (patrimonio UNESCO) e quello di Futarasan. All'interno del santuario di Nikko Toshogu riposa il generale Tokugawa Ieyasu, il fondatore dello Shogunato Tokugawa che governò il Giappone per oltre 250 anni. Ieyasu riposa invece a Toshogu come divinità Tosho Daigongen, grande divinità dell'East Shining Light. Lasciati sorprendere dalla miscela di capolavori che ritraggono spiriti giapponesi e antichi edifici orientali.  Il tempio di Futarasan è dedicato alle divinità delle più sacre montagne di Nikko, i monti Nantai, Nyoho e Taro. Futarasan è inoltre il nome alternativo del monte Nantai, il più importante tra i tre. Goditi la bellezza dei dettagli dorati della sala principale del santuario, immergendoti tra le sorprendenti tonalità autunnali. Rientra a Shinjuku alle  18:50 circa. Vi è un unico punto di rientro a conclusione del tour, vicino alla stazione Shinjuku (uscita ovest). Ciò vale anche per i visitatori che hanno scelto di partire da Ueno.

Tokyo: tour del Santuario di Nikko e cascate di Kegon

2. Tokyo: tour del Santuario di Nikko e cascate di Kegon

Arriva al punto di incontro alle 07:50, il tuo accompagnatore ti accoglierà al piano terra dell'edifico Shinjuku Subaru, proprio accanto all'uscita ovest della stazione Shinjuku JR. Alle 08:00 lascia Shinjuku e dirigiti verso la prefettura di Tochigi, dove si trova la città di Nikko; verso le 10:30 raggiungi la prima fermata del tour, il Santuario di Nikko. In questo santuario riposa Tokugawa Ieyasu, il fondatore dello Shogunato Tokugawa che governò il Giappone per oltre 250 anni dal 1868, dando vita al celebre periodo Edo. Apprezza la bellezza del complesso religioso, dichiarato dall'UNESCO patrimonio mondiale, mentre scopri grazie alla tua guida storie e leggende di questo luogo. Dopo la visita al Santuario, percorri la tortuosa strada di Iroha, famosa per le 48 curve a gomito e per l'apparizione nel film d'animazione ”Initial D”; questa strada è particolarmente popolare per lo spettacolo delle foglie in autunno. Alle 12:30 raggiungi le Cascate Kegon, alte quasi 100 metri e tra le cascate di Nikko, certamente le più famose. Le Kegon sono considerate tra le 3 più belle cascate del Giappone, assieme alle Cascate Nachi nella prefettura di Wakayama e alle Fukuroda nella prefettura di Ibaraki. Alle 14:00 il tour verrà diviso in 2 gruppi: scegli in base alle tue preferenze se passeggiare lungo il lago Chuzenji o rilassarti alle sorgenti termali di Nikko. Prima del termine del tour, sosta nell'area di servizio di Onihei Edo, famosa per lo stile edo e i souvenir tradizionali. Alle 18:00 rientrerai allo Shinjuku Subaru Building, dove si conclude il tour.

Odawara e Hakone: tour di 1 giorno da Tokyo

3. Odawara e Hakone: tour di 1 giorno da Tokyo

Inizia il tour da una posizione centrale in Shinjuku, a Tokyo, e raggiungi la fortezza più rinomata della regione, il Castello di Odawara. Si tratta di un sito molto popolare nella stagione di fioritura dei ciliegi e dei susini, quando i fiori e l'architettura tradizionale giapponese creano un'atmosfera meravigliosa. Visita la fortezza principale, dove potrai ammirare dei pezzi autentici dell'armatura e delle armi dei Samurai, prima di raggiungere il punto più alto della struttura e ammirare una vista grandiosa dell'oceano e dei monti circostanti. Dopodiché, scopri l'area di Hakone con una crociera sul Lago Ashi, con viste della valle vulcanica e del Monte Fuji nelle giornate più limpide. Gusta un pranzo tradizionale con opzioni halal e vegetariane disponibili. Visita le sorgenti termali giapponesi in un luogo visitato solo da abitanti locali. Immergiti nelle acque termali, che si narra abbiano proprietà curative. E per un'esperienza davvero unica, puoi anche fare il bagno nel vino o nel caffè!

Tokyo: tour privato personalizzabile di 1 giorno in auto

4. Tokyo: tour privato personalizzabile di 1 giorno in auto

Fatti prelevare dal tuo hotel, rilassati in un'auto noleggiata ed esplora la città al tuo ritmo con un autista amichevole in un tour di un giorno completamente personalizzabile. Se non sei sicuro di cosa vuoi vedere, puoi scegliere l'itinerario predefinito. Scegli di esplorare i luoghi da solo o seleziona l'opzione che include una guida in lingua inglese. Con l'itinerario impostato, sarai prelevato dal tuo alloggio nei 23 quartieri di Tokyo alle 9:00. La prima tappa è il quartiere di Asakusa dove vedrai il mercato di Tsukuji, il tempio di Sensoji e il Tokyo SkyTree. Successivamente, visita il Palazzo Imperiale prima di recarti a Ginza e al Santuario Meiji Jingu. Visita Harajuku Takeshita Street e guarda di persona la cultura di strada giapponese. Vai nella zona di Shibuya e assisti alla famosa traversata di arrampicata. Goditi le viste panoramiche della baia di Tokyo nella futuristica area di Odaiba prima di essere lasciato al tuo hotel o luogo di tua scelta all'interno dei 23 reparti alle 20:00. I luoghi suggeriti da visitare includono il santuario tradizionale del cannone ad Asakusa, la porta gigante instagrammabile di Kaminarimon, il famoso mercato del pesce di Tsukiji e la fantastica area di Ginza. Potresti scegliere di passeggiare attraverso gli splendidi giardini imperiali, goderti le magnifiche viste dalla Tokyo Tower o Skytree e passeggiare nella futuristica area di Odaiba.

Monte Fuji: tour di 1 giorno da Tokyo

5. Monte Fuji: tour di 1 giorno da Tokyo

Partecipa a questo tour di 1 giorno del Monte Fuji e goditi tutti i più famosi punti panoramici dislocati nei dintorni del vulcano. Parti da Shinjuku alle 08:00 e raggiungi la prefettura di Yamanashi, dov'è situato il Monte Fuji. Arriverai al parco di Oishi Park alle 10:00 e qui trascorrerai circa 30 minuti. Se le condizioni climatiche sono favorevoli, puoi scattare splendide foto che avranno come sfondo il lago Kawaguchi e il Monte Fuji. Passeggia intorno al lago, acquista magnifici souvenir dal negozio in loco o siediti e ammira l'incantevole panorama. In alcune stagioni puoi anche ammirare diversi fiori, tra cui la lavanda e la kochia. Alle 12:30 arriverai al punto panoramico di Oshino Hakkai, uno dei più famosi di tutta l'area del Monte Fuji, dove avrai 1 ora di tempo a disposizione. In giapponese "Hakkai" significa "otto laghi", infatti in quest'area sono presenti 8 diversi bacini naturali. Se lo desideri, puoi assaggiare l'acqua che proviene dal Monte Fuji, acquistandone una bottiglietta al negozio di souvenir insieme a qualcosa da mangiare per pranzo. La tappa successiva è il Parco di Arakurayama Sengen, a metà strada per il monte Arakura nella città di Fujiyoshida nella Prefettura di Yamanashi. Lasciati incantare dalla vista panoramica con il Monte Fuji sullo sfondo. Il parco è conosciuto come punto di osservazione ideale per il Monte Fuji, ed è inoltre rinomato per la fioritura dei ciliegi. L'ultima tappa del tour è il Gotemba Premium Outlets o il Gotemba Heiwa Koen (Parco della Pace). Approfitta del tempo a disposizione per fare shopping o visitare il Parco della Pace nella città di Gotemba. Ammira il Monte Fuji e lo stupa (monumento buddhista) in loco. L'ex primo ministro indiano Nehru consegnò al Parco della Pace alcune delle ceneri di Buddha, conservate adesso all'interno dello stupa insieme a quattro icone dorate del fondatore del Buddhismo. Visita il monastero buddhista di Nipponzan Myohoji, dove troverai 33 icone di Kannon, il bodhisattva della grande compassione. Concediti una passeggiata nel giardino giapponese con un laghetto. Al termine del tour, farai ritorno all'edificio Shinjuku Subaru. Il quartiere di Shinjuku è perfetto per una passeggiata serale e per cenare prima di rientrare al tuo hotel.

Tokyo: tour di un giorno a Monte Fuji con pranzo

6. Tokyo: tour di un giorno a Monte Fuji con pranzo

Fuggi dal trambusto di Tokyo con un tour di un'intera giornata al Monte Fuji e al Lago Ashi. Trasferimento in comodità lungo l'autostrada per circa 2 ore. Quindi, vai al Centro visitatori del Fuji per l'inizio del tuo tour del Monte Fuji. Guarda le mostre che raccontano la storia e il background ecologico della montagna più iconica del Giappone. Viaggia su per la montagna fino alla quinta stazione del Monte Fuji, il livello più alto raggiungibile in auto. Goditi un po' di tempo libero per goderti le viste panoramiche di foreste e laghi. Sosta per il pranzo in un ristorante locale. Quindi, guida attraverso le montagne fino al Lago Ashi ad Hakone. Qui salirai a bordo di una barca per una crociera di 30 minuti sull'acqua. Ammira le splendide viste sul Monte Fuji e sui laghi circostanti da una prospettiva diversa. Rientro a Tokyo per un rientro a Shinjuku, Giza o alla stazione di Tokyo.

Monte Fuji e Lago Kawaguchi: tour panoramico di 1 giorno

7. Monte Fuji e Lago Kawaguchi: tour panoramico di 1 giorno

Sali a bordo del bus navetta oppure unisciti al tour al punto di partenza a Shinjuku e parti alla volta dell'area del Monte Fuji. Nelle giornate di cielo limpido, potrai vedere il monte Fuji da lontano. Fermati per la prima sosta in uno dei luoghi simbolo del Giappone: il Arakurayama Sengen Park; ammira la vista mozzafiato delle 5 sacre pagode alle cui spalle si staglia maestoso il monte Fuji. Continua dal Monte Nikura e procedi per il parco Kawaguchiko proprio accanto al Lago Kawaguchi. Se preferisci, usa il tuo tempo per consumare il pranzo in tranquillità e passeggiare lungo il lago, sulle cui acque tranquille si specchia il monte Fuji in tutta la sua imponenza. Dopodiché, dirigiti al parco Oishi, dove potrai ammirare un meraviglioso paesaggio mai uguale a sé stesso perché in armonia con il ciclo stagionale. Infine, fai una sosta a Saiko Iyashi no Sato Nenba, sulle rive del lago Saiko; passeggia tra le stradine del villaggio e ammira le tradizionali casette dal tetto in paglia, cariche della memoria di un Giappone d'altri tempi. Concludi il tour alle 18:15 a Shinjuku.

Da Tokyo: escursione giornaliera privata al lago Kawaguchi-ko

8. Da Tokyo: escursione giornaliera privata al lago Kawaguchi-ko

Incontra la tua guida a Tokyo e prendi il treno per Kawaguchi-ko, famosa per le sorgenti termali, i musei, i fiori di ciliegio e le viste sull'iconico Monte Fuji. Sarai abbinato a guide appassionate del luogo che chiamano casa e che scelgono di trascorrere il loro tempo libero condividendolo con viaggiatori che la pensano allo stesso modo. Inizia la giornata nella località turistica di Kawaguchi-ko facendo il bagno in una sorgente termale locale (nota come onsen). Elimina lo stress nelle acque curative prima di dirigerti verso il corridoio degli aceri, che in autunno vanta bellissime foglie d'acero rosse e dorate. Sali sulla funivia panoramica del Monte Fuji per ammirare panorami da 1.075 metri sul livello del mare. Segui la tua guida in luoghi insoliti come il Santuario Fuji Omoro Sengen o il Tanuki Tea Shop. Trovato in cima al Monte Tenjo, offre una nuova prospettiva del Monte Fuji. Ammira le famose attrazioni come il Kubota Art Museum e scopri l'antica arte della morte dei tessuti. Se hai bisogno di uno spuntino prima di tornare a Tokyo, la tua guida può consigliarti il miglior ristorante di noodle houtou con una splendida vista.

Tokyo: tour gastronomico locale su Sunamachi Ginza Street

9. Tokyo: tour gastronomico locale su Sunamachi Ginza Street

L'esperienza di un locale di via commerciale giapponese piena di negozi specializzati e persone riscalda il cuore. L'introduzione di una delle vie dello shopping più energetici Tokyo - Ginza Sunamachi. Fate una passeggiata e gustare le specialità direttamente dalla cucina locale giapponese come fresco Tempura, Inari sushi, Yakitori con Sake e molto altro ancora! In questo tour, si può gustare una varietà di deliziosi cibi e bevande a casa in stile giapponese. Godetevi questa opportunità arricchente di vivere la cultura giapponese.

Tour in autobus turistico a Tokyo: domande frequenti

Tour in autobus turistico: quali sono le altre cose da fare a Tokyo?

Le altre cose imperdibili da fare a Tokyo sono:

Tour in autobus turistico a Tokyo: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Tokyo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tokyo? Clicca qui per la lista completa.

Tokyo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 1.961 recensioni

Buon rapporto qualità prezzo. Siamo stati molto fortunati ad avere un'eccellente vista completa del Monte Fuji per l'intera giornata. Tra i posti in cui siamo andati all'Arakurayama Sengen Park è stato il migliore, il lago Kawaguchi è arrivato secondo, ma era un po' troppo tempo dedicato a quel posto. La guida Ai è stata molto gentile; hanno fornito un disinfettante all'autobus, il che era molto appropriato perché ero un po' nervoso all'idea di fare un viaggio in autobus al momento di un focolaio. Cambiarono l'ultima tappa in un altro villaggio perché quello dell'itinerario originario era momentaneamente chiuso. Nel complesso mi è sembrato un po' troppo lungo per un tour così facile, ma sono rimasto soddisfatto grazie al bel tempo e alle viste perfette del Monte Fuji.

Dopo aver prenotato il nostro viaggio online, ci è stata inviata un'e-mail su quando l'auto ci veniva a prendere al nostro condominio. Abbiamo prenotato un'auto privata e ne è valsa la pena ogni centesimo. La nostra autista Chizihu (Luann) è stata molto gentile, una buona autista e ci ha fatto sapere ad ogni fermata quanto tempo avremmo avuto e dove ci avrebbe aspettato. Si è persino fermata a Nikko per poter prendere un caffè per il viaggio di ritorno. È stato così bello non essere radunati da un folto gruppo di persone, specialmente in autunno a Nikko.

Il tour è stato fantastico! Naow è stata un'ottima guida: istruttiva, gentile, ottimo inglese, molto disponibile e ha fatto di tutto per assicurarsi che ci divertissimo, ad esempio essendo il nostro fotografo personale! Siamo stati molto fortunati con il tempo e abbiamo avuto viste fantastiche - consiglierei di controllare il tempo in anticipo per prenotare. Sal. Al lago, prendi bento box o simili da un 7 undici e goditi la vista della montagna mentre mangi!! Meglio del ristorante!

È stata una fantastica gita di un giorno da Tokyo per vedere i luoghi intorno al Monte Fuji. soprattutto la vista vicino al lago Kawaguchiko era incredibile. era una limpida giornata di sole per noi e la vista era davvero buona. La nostra guida turistica è stata davvero d'aiuto nel coordinare l'intero viaggio ed è stata davvero d'aiuto nel darci molte informazioni durante l'intero viaggio.

Nonostante la pioggia si possono godere dei bellissimi paesaggi. Una grande avventura