Tokyo
Lezioni e laboratori

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Lezioni e laboratori: Tokyo

Tokyo Lezioni e laboratori: le attività più consigliate

Monte Fuji: tour di 1 giorno da Tokyo

1. Monte Fuji: tour di 1 giorno da Tokyo

Partecipa a questo tour di 1 giorno del Monte Fuji e goditi tutti i più famosi punti panoramici dislocati nei dintorni del vulcano. Parti da Shinjuku alle 08:00 e raggiungi la prefettura di Yamanashi, dov'è situato il Monte Fuji. Arriverai al parco di Oishi Park alle 10:00 e qui trascorrerai circa 30 minuti. Se le condizioni climatiche sono favorevoli, puoi scattare splendide foto che avranno come sfondo il lago Kawaguchi e il Monte Fuji. Passeggia intorno al lago, acquista magnifici souvenir dal negozio in loco o siediti e ammira l'incantevole panorama. In alcune stagioni puoi anche ammirare diversi fiori, tra cui la lavanda e la kochia. Alle 12:30 arriverai al punto panoramico di Oshino Hakkai, uno dei più famosi di tutta l'area del Monte Fuji, dove avrai 1 ora di tempo a disposizione. In giapponese "Hakkai" significa "otto laghi", infatti in quest'area sono presenti 8 diversi bacini naturali. Se lo desideri, puoi assaggiare l'acqua che proviene dal Monte Fuji, acquistandone una bottiglietta al negozio di souvenir insieme a qualcosa da mangiare per pranzo. La tappa successiva è il Parco di Arakurayama Sengen, a metà strada per il monte Arakura nella città di Fujiyoshida nella Prefettura di Yamanashi. Lasciati incantare dalla vista panoramica con il Monte Fuji sullo sfondo. Il parco è conosciuto come punto di osservazione ideale per il Monte Fuji, ed è inoltre rinomato per la fioritura dei ciliegi. L'ultima tappa del tour è il Gotemba Premium Outlets o il Gotemba Heiwa Koen (Parco della Pace). Approfitta del tempo a disposizione per fare shopping o visitare il Parco della Pace nella città di Gotemba. Ammira il Monte Fuji e lo stupa (monumento buddhista) in loco. L'ex primo ministro indiano Nehru consegnò al Parco della Pace alcune delle ceneri di Buddha, conservate adesso all'interno dello stupa insieme a quattro icone dorate del fondatore del Buddhismo. Visita il monastero buddhista di Nipponzan Myohoji, dove troverai 33 icone di Kannon, il bodhisattva della grande compassione. Concediti una passeggiata nel giardino giapponese con un laghetto. Al termine del tour, farai ritorno all'edificio Shinjuku Subaru. Il quartiere di Shinjuku è perfetto per una passeggiata serale e per cenare prima di rientrare al tuo hotel.

Tokyo: tour a piedi al mercato di Tsukiji e lezione di sushi

2. Tokyo: tour a piedi al mercato di Tsukiji e lezione di sushi

Visita il  mercato Tsukiji e vivi la sua atmosfera vivace, folkloristica e affascinante e autentica al tempo stesso. La tua guida locale ti farà fare un giro e ti darà delle chicche sulla zona.  Poi, prosegui fino alla scuola di cucicna e impara a preparare alcuni dei più tipici  Washoku (piatti tradizionali) nella più grande scuola di cucina giapponese. Scopri come preparare i piatti della tradizione, come il sushi roll, temari sushi, l'omelette e la zuppa di miso. Un maestro di sushi professionista ti spiegherà le varie tecniche di cottura e preparazione. Concludi la tua esperienza gustando le tue creazioni per pranzo.

Tokyo: Wagyu Kaiseki & Cooking Class

3. Tokyo: Wagyu Kaiseki & Cooking Class

Godetevi cucinare e gustare portate Kaiseki e bistecca di manzo Wagyu! Kaiseki è authenthic alta cucina giapponese con prodotti di stagione e la presentazione. Utilizzando vari metodo di cottura, si cuocere 7-8 piatti ammirati. istruttori locali friendly sono intorno a voi per assistere ripartire le punte e la cultura che accompagnano ogni piatto. In seguito, piace quello che hai preparato e il gusto di succosa delicata manzo Wagyu.

Tokyo: lezione di cucina giapponese privata in una casa locale

4. Tokyo: lezione di cucina giapponese privata in una casa locale

Impara a preparare un autentico pasto giapponese in un appartamento nel centro di Tokyo. Rimboccati le maniche mentre entri nella cucina del tuo ospite per preparare piatti basati sulle ricette tradizionali della famiglia dalla zuppa di miso al nikujaga e al sushi chirashi. Ottieni un'introduzione agli ingredienti essenziali della cucina giapponese come dashi, miso e mirin e prepara un pasto che verrà servito su splendidi piatti giapponesi. Dopo aver cucinato insieme, condividerai un delizioso pasto fatto in casa con il tuo ospite al tavolo da pranzo per parlare di cibo e vita in Giappone. Assapora autentici piatti giapponesi fatti in casa come il nikujaga (un piatto di carne e patate in umido con salsa di soia) o pesce di stagione (cotto lentamente o grigliato), melanzane con dengaku miso, involtini di uova di dashi, zuppa di miso fatta in casa e dessert. Il menu varia in base alla stagione e alle preferenze dietetiche. Parti con nuove ricette, a stomaco pieno, un vero assaggio della vita di un locale e un apprezzamento della cucina e della cultura giapponese.

Esperienza esclusiva di Tokyo Ramen Kitchen

5. Esperienza esclusiva di Tokyo Ramen Kitchen

Prepara un delizioso ramen in un vero negozio di ramen. Questo negozio di ramen è anche uno dei migliori di Tokyo, avendo vinto diversi premi. Ti sentirai un vero chef di ramen durante questa esperienza unica. Potrai anche vedere la gigantesca pentola di brodo dove inizia tutta la magia. Come un professionista, mescolerai il brodo (condimento e zuppa), massaggierai i noodles ("temomi"), e poi arriva la parte più divertente: scuoti l'acqua dai ramen in un "tebo". Da qui, metterai le tagliatelle nel brodo, quindi aggiungerai i condimenti e disporrai a tuo piacimento. Infine, potrai ovviamente mangiare la tua creazione di ramen.

Tokyo: corso di cucina privato con chef del posto

6. Tokyo: corso di cucina privato con chef del posto

Approcciarsi alla cucina giapponese è il modo migliore per conoscere la cultura del Giappone. Impara a cucinare in un piccolo e accogliente appartamento di Shinjuku. Il menù cambia in base al giorno della settimana. Cucina uno dei menù qui sotto con 2 o 4 piatti. Il menu settimanale si svolge come di seguito: domenica, lunedì, martedì (classe del mattino: 10:30-13:00 / classe pomeridiana : 18:00-20:30) Menu standard - Menu: teishoku, donburi, obento, tonjiru e palla di riso Mercoledì, giovedì, venerdì (classe del mattino: 10:30-13:00 / classe pomeridiana : 18:00-20:30) Giorni di cibo pesante - Menu: riso al curry, okonomiyaki, gyoza, ramen, burger di riso, kara-age, yakisoba. SABATO (Lezione del mattino: 10:30-13:00 /Lezione della sera: 18:00-20:30) Giornata sushi casalingo - Menù: temaki-sushi, bara-chirashi-sushi. Tutti i giorni puoi partecipare a una breve uscita opzionale dopo la lezione del mattino (13:00-15:30). Visita dei luoghi incredibili, impossibili da trovare sulle guide.

Tokyo: tour di cibo, cultura e calligrafia di Sugamo

7. Tokyo: tour di cibo, cultura e calligrafia di Sugamo

Il tuo tour culturale e gastronomico di Sugamo inizierà con un dolce locale da un negozio che è stato nella zona per circa cento anni. Questa incantevole posizione ha un'atmosfera amichevole e crea snack e classici originali con un tocco che non si trova altrove a Tokyo. Successivamente, vai a Jizo Dori, il famoso centro commerciale locale dove avrai la possibilità di visitare i negozi regionali che celebrano le prefetture in tutto il Giappone. Fermati in un famoso tempio e scopri questo rifugio per i residenti di Tokyo più anziani che sono ancora un cuore abbastanza giovane, prima di dirigersi verso la famosa strada lunga 800 metri del quartiere, che è anche affettuosamente conosciuta come "Harajuku delle vecchie generazioni". Sfoglia negozi di sottaceti, bancarelle di snack e negozi interessanti e immergiti nell'atmosfera locale sulla strada per un posto preferito per un delizioso pranzo e dessert. Dopo pranzo e un'esplorazione di questa zona colorata e divertente, ti dirigerai verso uno studio di calligrafia nascosto e sperimenterai l'antica arte della calligrafia giapponese chiamata Shodo . Lì puoi creare il tuo personaggio giapponese di k anji con un insegnante fantastico e una volta che hai scritto il tuo kanji giapponese con un pennello e inchiostro, c'è un meraviglioso bonus aggiuntivo: potrai portare a casa la tua maglietta di alta qualità con il tuo personaggio su di esso.

Tour fotografico delle strade di Tokyo

8. Tour fotografico delle strade di Tokyo

Esci dalla tua zona di comfort e avvicinati alla gente del posto in questo tour fotografico di strada. Impara come sparare nel caos della folla di Tokyo e fidati di avvicinarti agli estranei e di scattare foto candide in pubblico. Sarai anche istruito su varie tecniche di composizione che miglioreranno le tue foto, come l'utilizzo creativo di riflessi e luce contrastante. Inizierai a Harajuku e ti immergerai nelle masse di persone in via Takeshita. Cercando una pausa dal caos, esplorerai un santuario e un giardino nascosti prima di tornare tra la folla di Omotesando. Infine, ti avventurerai a Shibuya ed esplorerai i suoi vicoli e i quartieri nascosti come Nonbeiyokocho (Drunkard's Lane).

Tokyo: esperienza pratica Samurai Kendo

9. Tokyo: esperienza pratica Samurai Kendo

È una delle poche arti marziali che prevede il combattimento vero e proprio, anche per i principianti. Scopri un dojo di tranquillità, etichetta e colpi di spada di bambù. L'allenamento dei samurai affinerà la mente e il corpo e soddisferà tutti con i mezzi che ognuno sente nella propria pelle! Insegnanti esperti ti guideranno in questa esperienza sicura e divertente. La storia del kendo è più di 20 anni, e Keio University Kendo laureato in casa di kendo giapponese, nel centro dello spadaccino straniero rappresentante malese, insegnanti esperti sono al sicuro e saranno felici di guidare tutti! Anche nell'allenamento per principianti verrai guidato come in un vero gioco. Ricevi un drink e un asciugamano Kendo come regalo.

Lezioni e laboratori a Tokyo: domande frequenti

Lezioni e laboratori: quali sono le altre cose da fare a Tokyo?

Lezioni e laboratori a Tokyo: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Tokyo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tokyo? Clicca qui per la lista completa.

Tokyo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 53 recensioni

Buon rapporto qualità prezzo. Siamo stati molto fortunati ad avere un'eccellente vista completa del Monte Fuji per l'intera giornata. Tra i posti in cui siamo andati all'Arakurayama Sengen Park è stato il migliore, il lago Kawaguchi è arrivato secondo, ma era un po' troppo tempo dedicato a quel posto. La guida Ai è stata molto gentile; hanno fornito un disinfettante all'autobus, il che era molto appropriato perché ero un po' nervoso all'idea di fare un viaggio in autobus al momento di un focolaio. Cambiarono l'ultima tappa in un altro villaggio perché quello dell'itinerario originario era momentaneamente chiuso. Nel complesso mi è sembrato un po' troppo lungo per un tour così facile, ma sono rimasto soddisfatto grazie al bel tempo e alle viste perfette del Monte Fuji.

Il tour è stato fantastico! Naow è stata un'ottima guida: istruttiva, gentile, ottimo inglese, molto disponibile e ha fatto di tutto per assicurarsi che ci divertissimo, ad esempio essendo il nostro fotografo personale! Siamo stati molto fortunati con il tempo e abbiamo avuto viste fantastiche - consiglierei di controllare il tempo in anticipo per prenotare. Sal. Al lago, prendi bento box o simili da un 7 undici e goditi la vista della montagna mentre mangi!! Meglio del ristorante!

È stata una gita di un giorno molto bella. Siamo stati molto fortunati con il tempo e cieli sereni, per una vista perfetta della montagna da ogni fermata. La guida è stata molto gentile e ben informata. C'è stata una fermata a sorpresa (almeno non l'avevo notato nella descrizione) a un eccellente outlet alla fine - nel grande giorno dello shopping - che mentre di solito non è la mia cosa, i prezzi erano davvero incredibili (con la montagna veglia su di noi).

È stata una fantastica gita di un giorno da Tokyo per vedere i luoghi intorno al Monte Fuji. soprattutto la vista vicino al lago Kawaguchiko era incredibile. era una limpida giornata di sole per noi e la vista era davvero buona. La nostra guida turistica è stata davvero d'aiuto nel coordinare l'intero viaggio ed è stata davvero d'aiuto nel darci molte informazioni durante l'intero viaggio.

Mi piace il fatto che il tour fosse solo in un piccolo gruppo, intorno ai 20-25, e la folla era di nazionalità miste. La nostra guida turistica, Eric, era accomodante e parla un buon inglese. Siamo stati benedetti con un bel tempo quindi la vista del Monte. Fuji è stato eccellente! Consiglio vivamente questo tour agli amici.