Aggiungi date
Cose da fare

Tokyo

Lasciati trasportare da un turbinio di luci al neon, negozi stravaganti e street food squisito nella capitale giapponese.

I nostri consigli per Tokyo

Esperienza esclusiva di Tokyo Ramen Kitchen

1. Esperienza esclusiva di Tokyo Ramen Kitchen

Prepara un delizioso ramen in un vero negozio di ramen. Questo negozio di ramen è anche uno dei migliori di Tokyo, avendo vinto diversi premi. Ti sentirai un vero chef di ramen durante questa esperienza unica. Potrai anche vedere la gigantesca pentola di brodo dove inizia tutta la magia. Come un professionista, mescolerai il brodo (condimento e zuppa), massaggierai i noodles ("temomi"), e poi arriva la parte più divertente: scuoti l'acqua dai ramen in un "tebo". Da qui, metterai le tagliatelle nel brodo, quindi aggiungerai i condimenti e disporrai a tuo piacimento. Infine, potrai ovviamente mangiare la tua creazione di ramen.

Tokyo: visita a una sessione di allenamento di sumo

2. Tokyo: visita a una sessione di allenamento di sumo

Caratterizzato da una lunga tradizione, il sumo è lo sport nazionale più popolare in Giappone. Partecipando a questa attività, potrai vedere una sessione di allenamento di lottatori professionisti del momento e, alla fine, avrai la possibilità di scattare una foto di gruppo con loro. Di solito, la maggior parte delle persone osserva gli atleti di sumo soltanto da lontano durante un torneo; tuttavia, con una visita a una scuderia di sumo avrai l'opportunità di assistere all'azione da vicino. Comprendi in maniera più approfondita questo sport tradizionale e regalati un'esperienza indimenticabile.

teamLab Planets TOKYO: ingresso al Museo di Arte Digitale

3. teamLab Planets TOKYO: ingresso al Museo di Arte Digitale

Entra nel teamLab Planets TOKYO e scopri la sua incredibile esposizione di arte immersiva. Diventa parte delle installazioni artistiche grazie a un'esperienza d'arte digitale che coinvolge il corpo e stimola i sensi. Un'esposizione unica nel suo genere, in cui la presenza di ogni visitatore influenza e altera le opere d'arte. La mostra è composta da numerose aree e occupa un totale di 10.000 metri quadri. Scopri tutte le diverse installazioni e lasciati ipnotizzare dalle loro luci, suoni e materiali. Non perdere l'occasione di visitare questa impressionante mostra digitale durante il tuo viaggio a Tokyo. L'esposizione è prevista fino all'autunno del 2020.

Monte Fuji: tour di 1 giorno da Tokyo

4. Monte Fuji: tour di 1 giorno da Tokyo

Partecipa a questo tour di 1 giorno del Monte Fuji e goditi tutti i più famosi punti panoramici dislocati nei dintorni del vulcano. Parti da Shinjuku alle 08:00 e raggiungi la prefettura di Yamanashi, dov'è situato il Monte Fuji. Arriverai al parco di Oishi Park alle 10:00 e qui trascorrerai circa 30 minuti. Se le condizioni climatiche sono favorevoli, puoi scattare splendide foto che avranno come sfondo il lago Kawaguchi e il Monte Fuji. Passeggia intorno al lago, acquista magnifici souvenir dal negozio in loco o siediti e ammira l'incantevole panorama. In alcune stagioni puoi anche ammirare diversi fiori, tra cui la lavanda e la kochia. Alle 12:30 arriverai al punto panoramico di Oshino Hakkai, uno dei più famosi di tutta l'area del Monte Fuji, dove avrai 1 ora di tempo a disposizione. In giapponese "Hakkai" significa "otto laghi", infatti in quest'area sono presenti 8 diversi bacini naturali. Se lo desideri, puoi assaggiare l'acqua che proviene dal Monte Fuji, acquistandone una bottiglietta al negozio di souvenir insieme a qualcosa da mangiare per pranzo. La tappa successiva è il Parco di Arakurayama Sengen, a metà strada per il monte Arakura nella città di Fujiyoshida nella Prefettura di Yamanashi. Lasciati incantare dalla vista panoramica con il Monte Fuji sullo sfondo. Il parco è conosciuto come punto di osservazione ideale per il Monte Fuji, ed è inoltre rinomato per la fioritura dei ciliegi. L'ultima tappa del tour è il Gotemba Premium Outlets o il Gotemba Heiwa Koen (Parco della Pace). Approfitta del tempo a disposizione per fare shopping o visitare il Parco della Pace nella città di Gotemba. Ammira il Monte Fuji e lo stupa (monumento buddhista) in loco. L'ex primo ministro indiano Nehru consegnò al Parco della Pace alcune delle ceneri di Buddha, conservate adesso all'interno dello stupa insieme a quattro icone dorate del fondatore del Buddhismo. Visita il monastero buddhista di Nipponzan Myohoji, dove troverai 33 icone di Kannon, il bodhisattva della grande compassione. Concediti una passeggiata nel giardino giapponese con un laghetto. Al termine del tour, farai ritorno all'edificio Shinjuku Subaru. Il quartiere di Shinjuku è perfetto per una passeggiata serale e per cenare prima di rientrare al tuo hotel.

Baia di Tokyo: crociera con cena tradizionale su Yakatabune

5. Baia di Tokyo: crociera con cena tradizionale su Yakatabune

La cena-crociera su una casa galleggiante Yakatabune, è un'antica tradizone giapponese ed è molto popolare non solo a Tokyo ma in tutto il Giappone. Vivi un'esperienza unica, gusta una cena tradizionale mentre ti godi il panorama notturno della città di Tokyo da una nuova prospettiva. Il tour della durata di circa 3 ore, parte da Shinagawa fino ad arrivare al Rainbow bridge, al fiume Sumida, al Tokyo sky tree e Odaiba. Ammira le luci di Tokyo, scatta fotografie memorabili del Tokyo Sky tree e di Obaida dal ponte panoramico dell'imbarcazione.  Gusta piatti di alta cucina, serviti da uno staff cordiale e amichevole. La cena è composta da 10 portate espresse tradizionali giapponesi, preparate con ingredienti freschi. Le portate includono antipasti (shikidashi, vegetables, kobachi), un piatto di sashimi, tempura fresca, un piatto a base di riso con ingredienti di stagione, verdure (konomono), insalata, noodles (shime no men) ed infine un dessert. L'area ristorante è dotata di aria condizionata, sono disponibili sia tavoli con sedie, sia tavoli bassi tradizionali giapponesi, ricavati direttamente da aperture nel pavimento.

Tokyo Tower: biglietto di ingresso

6. Tokyo Tower: biglietto di ingresso

Ubicata nel centro di Tokyo, la Tokyo Tower è uno dei siti di interesse più importanti della città. Costruita nel 1958 e situata nei pressi della stazione di Hamamatsuchō della linea ferroviaria JR, l'edificio è facilmente raggiungibile da qualsiasi punto della città. Il colore rosso acceso distingue la torre dagli edifici circostanti durante il giorno e le luci della notte rendono questa attrazione uno spettacolo davvero mozzafiato: goditi la sua bellezza in qualsiasi momento. Il concept d'illuminazione è opera della famosa lighting designer Motoko Ishii e la torre è illuminata dal tramonto alla mezzanotte. Il colore della luce cambia in base alle stagioni: il bianco intenso in estate e l'arancione in primavera, autunno e inverno. La torre dispone di una piattaforma di osservazione di grandi dimensioni ubicata a 150 metri di altezza e di una piattaforma di osservazione speciale a 250 metri. Ammira la vista panoramica della città. Nelle giornate di sole potrai inoltre distinguere il Monte Fuji. Oltre all'ingresso all'osservatorio, avrai l'opportunità di visitare un acquario a tema e di acquistare alcuni souvenir.

Mercato esterno di Tsukiji: tour a piedi tra cibi e bevande

7. Mercato esterno di Tsukiji: tour a piedi tra cibi e bevande

Incontra la tua guida e inizia la tua giornata all'insegna del cibo e dello shopping come se fossi un abitante di Tokyo al Mercato esterno di Tsukiji. Scopri perché così tanti importanti chef del Giappone visitano il mercato quotidianamente per comprare gli ingredienti più freschi. Esplora il labirinto di banchi del pesce e scopri di più sulla storia del mercato grazie alla tua guida. Passeggia tra i vari banchi e scopri i cibi tipici giapponesi e le bancarelle dove esperti venditori lavorano le carni di enormi tonni. Visita poi i vivaci negozi di cibo del mercato esterno. Gusta una varietà di cibi locali, dai cibi di strada alle prelibatezze più elaborate. Ascolta le informazioni della tua guida sulla cultura culinaria locale. Infine, concludi il tour in un autentico ristorante di sushi e gusta del sushi fresco prima di fare ritorno alla stazione di Tsukiji.

Nikkō: tour in autobus dei santuari da Tokyo

8. Nikkō: tour in autobus dei santuari da Tokyo

Visita i santuari shintoisti di Nikko con un tour guidato da Tokyo. Ammira l'architettura e il significato spirituale di questi siti patrimonio dell'umanità UNESCO, nonché le viste panoramiche delle cascate di Kegon e del lago Chuzenji, con pranzo incluso. Il tour partirà da Sinjuku o da Ueno, al centro di Tokyo. Rilassati a bordo di un bus dotato di aria condizionata e sali sui 48 versanti di Irohazaka per un'avventura elettrizzante. Dirigiti verso la tua prima destinazione del tour, le incredibili Kegon Falls, a circa 100 metri di altezza. Segui il ruscello che porta al pittoresco lago Chuzenji, dove avrai un'ora a disposizione per gustare un pranzo delizioso a Hitachi-ya, uno dei migliori ristoranti della zona che vanta di una magnifica vista sul lago. Durante l'autunno, avrai modo di scattare delle foto meravigliose dei colori tipici della stagione con il lago sullo sfondo.  Dopo pranzo ti dirigerai verso alcuni luoghi sacri della città, il santuario di Nikko Toshogu (patrimonio UNESCO) e quello di Futarasan. Il Santuario di Toshogu è l'ultima dimora del generale Tokugawa Ieyasu. Lasciati sorprendere dalla miscela di capolavori che ritraggono spiriti giapponesi e antichi edifici orientali.  Scopri la storia tempio di Futarasan è dedicato alle divinità delle più sacre montagne di Nikko, i monti Nantai, Nyoho e Taro. Ammira la bellezza dei dettagli dorati della sala principale del santuario, immergendoti tra le sorprendenti tonalità autunnali. Alla fine del tour, farai ritorno a Shinjuku.

Tokyo: tour gastronomico classico di Tsukiji

9. Tokyo: tour gastronomico classico di Tsukiji

Esplora il mercato di Tsukiji in un tour con una guida locale. Goditi una deliziosa colazione a base di pesce e ammira il pesce fresco e i prodotti presentati tra le numerose bancarelle dell'area del mercato esterno mentre passeggi per i vivaci passaggi. Incontra il punto di incontro designato dove la tua guida ti fornirà una panoramica del tour davanti a una deliziosa tazza di caffè. Dopo il caffè, passeggia per il mercato esterno con circa 700 bancarelle nella sezione del pesce e 120 negozi nella frutta e verdura sezione, ognuno unico a modo suo. Trascorri del tempo visitando il mercato all'ingrosso interno, vedendo alcuni dei migliori specialisti di pesce del mondo che rendono Tsukiji famoso nel mondo. Fermati e ricevi una benedizione al santuario locale. Fai una piccola pausa di degustazione e poi visita il vivace mercato esterno dove proverai piatti famosi della zona, scopri la storia, le controversie e il possibile futuro della comunità del mercato e concludi il tuo tour con un delizioso spuntino dolce. Durante l'esperienza del mercato esterno, troverai molte cose fantastiche da acquistare. La maggior parte dei venditori non accetta carte di credito, quindi porta contanti nella valuta locale giapponese in modo da poter portare a casa dei meravigliosi souvenir.

Tokyo: tour guidato privato fuori dai sentieri battuti

10. Tokyo: tour guidato privato fuori dai sentieri battuti

Esplora Tokyo a modo tuo con una guida privata autorizzata. Fai sapere alla guida quali richieste speciali hai per la giornata e personalizzeranno il tuo itinerario di conseguenza. Tutte le guide sono in possesso della certificazione di guida turistica-interprete autorizzata a livello nazionale. È emesso dal governo giapponese e richiede una buona conoscenza della cultura e della storia giapponese. Se vuoi vivere l'autentica vita locale, ti consigliamo i vicoli di Yanaka, Shibamata, Fukagawa e Asakusa. Questo tour prevede un prelievo mattutino dal tuo hotel a Tokyo, quindi una visita a un numero qualsiasi di possibili siti. Puoi personalizzare il tuo itinerario in base ai luoghi specifici che desideri visitare. Vedi un itinerario suggerito di seguito. La prima tappa è il quartiere di Shibamata, dove si possono trovare molti negozi storici. Alcuni sono addirittura lì da più di cento anni. È un ottimo posto per assaggiare alcuni classici snack giapponesi e cibo da strada, come senbei, cracker alla salsa di soia e polpette di riso gommose. Quindi, dirigiti verso il quartiere di Yanaka Ginza. Anche tra i locali, è una zona meno conosciuta che conserva il suo fascino antico giapponese. Negozi e ristoranti dell'epoca Edo fiancheggiano una piccola strada commerciale. Sebbene i negozi includano negozi moderni da 100 yen, ci sono anche molti negozi di artigianato, ceramiche e cibo di strada. Se sei diventato un fan del cibo giapponese durante i tuoi viaggi, Kappabashi Street è un posto dove portare a casa qualcosa per cucinare o servire il tuo cibo giapponese. Kappabashi è una lunga strada fiancheggiata da negozi di cucine, oltre a vestiti da cucina occasionali o negozi di alimenti falsi. Altri luoghi popolari che potresti visitare in questo tour includono le aree di Nezu e Sendagi, il Museo Edo di Fukagawa e il quartiere di Asakusa.

Domande frequenti su Tokyo

Quali sono le migliori attrazioni di Tokyo?

Le attrazioni imperdibili di Tokyo sono:

Tokyo: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Tokyo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tokyo? Clicca qui per la lista completa.

Tokyo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 5.891 recensioni

È stato davvero facile! Ho acquistato il biglietto d'ingresso, l'ho mostrato all'info point e sono salita direttamente sulla tokyo tower senza dover fare la fila. Con questo biglietto ho avuto la possibilità di arrivare fino a 150m d'altezza. Per andare al secondo osservatorio, a 250m, era necessario acquistare sul posto un biglietto extra. Esperienza davvero bella e raccomandata.

Il wifi tascabile ci stava aspettando quando siamo arrivati in hotel. Estremamente facile da configurare ed è stata un'assoluta benedizione avere un accesso illimitato a Internet in movimento. Altamente raccomandato!!

Il router è molto comodo e facile da usare, la ricarica dura tutto il giorno. Risparmia MOLTI soldi non c'è bisogno di usare Internet mobile.

Ottimo materiale che ride del carico in 1 giorno di 10 ore di utilizzo Possiamo metterlo nella borsa e utilizzare il wifi senza problemi

Era già stato consegnato all'hotel quando siamo arrivati. L'installazione è semplice e ha funzionato bene.