Aggiungi date
Cose da fare

Tokyo

Lasciati trasportare da un turbinio di luci al neon, negozi stravaganti e street food squisito nella capitale giapponese.

I nostri consigli per Tokyo

Da Tokyo: viaggio privato al Monte Fuji e al Lago Kawaguchi

1. Da Tokyo: viaggio privato al Monte Fuji e al Lago Kawaguchi

Se vuoi muoverti con la tua famiglia o i tuoi amici in tutta comodità, allora il mio servizio di auto di lusso sarà la scelta migliore per te. Rispetto all'utilizzo dei mezzi pubblici, puoi risparmiare forza fisica e migliorare l'efficienza. Per una migliore esperienza turistica. Trova i migliori punti di vista in questo tour privato da Tokyo con un furgone di lusso. visitando il Monte Fuji e rilassati mentre navighi tortuose strade di montagna con facilità lungo il percorso verso siti come il Lago Kawaguchi, l'Arakura Sengen Park. Puoi vedere l'iconica montagna patrimonio dell'UNESCO dai suoi angoli migliori Fermati ad attrazioni culturali come il villaggio di Oshino Hakkai lungo la strada Puoi personalizzare l'itinerario del tuo tour o possiamo fornirti un riferimento in base alle tue preferenze

teamLab Planets TOKYO: ingresso al Museo di Arte Digitale

2. teamLab Planets TOKYO: ingresso al Museo di Arte Digitale

Entra nel teamLab Planets TOKYO e scopri la sua incredibile esposizione di arte immersiva. Diventa parte delle installazioni artistiche grazie a un'esperienza d'arte digitale che coinvolge il corpo e stimola i sensi. Un'esposizione unica nel suo genere, in cui la presenza di ogni visitatore influenza e altera le opere d'arte. La mostra è composta da numerose aree e occupa un totale di 10.000 metri quadri. Scopri tutte le diverse installazioni e lasciati ipnotizzare dalle loro luci, suoni e materiali. Non perdere l'occasione di visitare questa impressionante mostra digitale durante il tuo viaggio a Tokyo. L'esposizione è prevista fino all'autunno del 2020.

Monte Fuji: tour di 1 giorno da Tokyo

3. Monte Fuji: tour di 1 giorno da Tokyo

Partecipa a questo tour di 1 giorno del Monte Fuji e goditi tutti i più famosi punti panoramici dislocati nei dintorni del vulcano. Parti da Shinjuku alle 08:00 e raggiungi la prefettura di Yamanashi, dov'è situato il Monte Fuji. Arriverai al parco di Oishi Park alle 10:00 e qui trascorrerai circa 30 minuti. Se le condizioni climatiche sono favorevoli, puoi scattare splendide foto che avranno come sfondo il lago Kawaguchi e il Monte Fuji. Passeggia intorno al lago, acquista magnifici souvenir dal negozio in loco o siediti e ammira l'incantevole panorama. In alcune stagioni puoi anche ammirare diversi fiori, tra cui la lavanda e la kochia. Alle 12:30 arriverai al punto panoramico di Oshino Hakkai, uno dei più famosi di tutta l'area del Monte Fuji, dove avrai 1 ora di tempo a disposizione. In giapponese "Hakkai" significa "otto laghi", infatti in quest'area sono presenti 8 diversi bacini naturali. Se lo desideri, puoi assaggiare l'acqua che proviene dal Monte Fuji, acquistandone una bottiglietta al negozio di souvenir insieme a qualcosa da mangiare per pranzo. La tappa successiva è il Parco di Arakurayama Sengen, a metà strada per il monte Arakura nella città di Fujiyoshida nella Prefettura di Yamanashi. Lasciati incantare dalla vista panoramica con il Monte Fuji sullo sfondo. Il parco è conosciuto come punto di osservazione ideale per il Monte Fuji, ed è inoltre rinomato per la fioritura dei ciliegi. L'ultima tappa del tour è il Gotemba Premium Outlets o il Gotemba Heiwa Koen (Parco della Pace). Approfitta del tempo a disposizione per fare shopping o visitare il Parco della Pace nella città di Gotemba. Ammira il Monte Fuji e lo stupa (monumento buddhista) in loco. L'ex primo ministro indiano Nehru consegnò al Parco della Pace alcune delle ceneri di Buddha, conservate adesso all'interno dello stupa insieme a quattro icone dorate del fondatore del Buddhismo. Visita il monastero buddhista di Nipponzan Myohoji, dove troverai 33 icone di Kannon, il bodhisattva della grande compassione. Concediti una passeggiata nel giardino giapponese con un laghetto. Al termine del tour, farai ritorno all'edificio Shinjuku Subaru. Il quartiere di Shinjuku è perfetto per una passeggiata serale e per cenare prima di rientrare al tuo hotel.

Da Tokyo: monte privato di 1 giorno Fuji Tour in auto

4. Da Tokyo: monte privato di 1 giorno Fuji Tour in auto

Sarai prelevato dal tuo hotel e portato in importanti siti nell'area del Monte Fuji in questo tour personalizzabile di un'intera giornata. Questo charter privato è perfetto per gruppi più numerosi, soprattutto per le famiglie, in quanto ti consente di vedere di più in un giorno e con la massima facilità. Il programma flessibile del tour ti consente di goderti la giornata al tuo ritmo. Puoi scegliere quali siti esplorare nella regione, incluso il complesso del Santuario di Sengen, la porta d'accesso all'ascensione del Monte Fuji, dove gli escursionisti pregano per una scalata sicura qui prima di intraprendere il loro viaggio. Potresti anche vedere lo splendido lago Kawaguchiko, la funivia Kachi Kachi e persino Oshino Hakkai, un villaggio tradizionale in stile giapponese con stagni sempreverdi. Lungo il percorso sarete accompagnati da un autista esperto. Se lo desideri, puoi anche scegliere di farti accompagnare da una guida durante il tour.

Tokyo: tour privato personalizzabile di 1 giorno in auto

5. Tokyo: tour privato personalizzabile di 1 giorno in auto

Fatti prelevare dal tuo hotel, rilassati in un'auto noleggiata ed esplora la città al tuo ritmo con un autista amichevole in un tour di un giorno completamente personalizzabile. Se non sei sicuro di cosa vuoi vedere, puoi scegliere l'itinerario predefinito. Scegli di esplorare i luoghi da solo o seleziona l'opzione che include una guida in lingua inglese. Con l'itinerario impostato, sarai prelevato dal tuo alloggio nei 23 quartieri di Tokyo alle 9:00. La prima tappa è il quartiere di Asakusa dove vedrai il mercato di Tsukuji, il tempio di Sensoji e il Tokyo SkyTree. Successivamente, visita il Palazzo Imperiale prima di recarti a Ginza e al Santuario Meiji Jingu. Visita Harajuku Takeshita Street e guarda di persona la cultura di strada giapponese. Vai nella zona di Shibuya e assisti alla famosa traversata di arrampicata. Goditi le viste panoramiche della baia di Tokyo nella futuristica area di Odaiba prima di essere lasciato al tuo hotel o luogo di tua scelta all'interno dei 23 reparti alle 20:00. I luoghi suggeriti da visitare includono il santuario tradizionale del cannone ad Asakusa, la porta gigante instagrammabile di Kaminarimon, il famoso mercato del pesce di Tsukiji e la fantastica area di Ginza. Potresti scegliere di passeggiare attraverso gli splendidi giardini imperiali, goderti le magnifiche viste dalla Tokyo Tower o Skytree e passeggiare nella futuristica area di Odaiba.

Tokyo Tower: biglietto di ingresso

6. Tokyo Tower: biglietto di ingresso

Ubicata nel centro di Tokyo, la Tokyo Tower è uno dei siti di interesse più importanti della città. Costruita nel 1958 e situata nei pressi della stazione di Hamamatsuchō della linea ferroviaria JR, l'edificio è facilmente raggiungibile da qualsiasi punto della città. Il colore rosso acceso distingue la torre dagli edifici circostanti durante il giorno e le luci della notte rendono questa attrazione uno spettacolo davvero mozzafiato: goditi la sua bellezza in qualsiasi momento. Il concept d'illuminazione è opera della famosa lighting designer Motoko Ishii e la torre è illuminata dal tramonto alla mezzanotte. Il colore della luce cambia in base alle stagioni: il bianco intenso in estate e l'arancione in primavera, autunno e inverno. La torre dispone di una piattaforma di osservazione di grandi dimensioni ubicata a 150 metri di altezza e di una piattaforma di osservazione speciale a 250 metri. Ammira la vista panoramica della città. Nelle giornate di sole potrai inoltre distinguere il Monte Fuji. Oltre all'ingresso all'osservatorio, avrai l'opportunità di visitare un acquario a tema e di acquistare alcuni souvenir.

Tokyo: tour in go-kart e servizio fotografico

7. Tokyo: tour in go-kart e servizio fotografico

Goditi una giornata in città sentendo la brezza della città da un go-kart personalizzato. Questo tour ti porta attraverso il centro di Tokyo, in particolare le aree di Shinjuku e Shibuya, e ti permette di vivere il Giappone in un modo unico. Prima di iniziare il tour, avrai la possibilità di vestirti con il costume del tuo personaggio preferito. Quindi, riduci lo zoom nell'area di Shinjuku. Guida per vedere il Tokyo Metropolitan Government Building e poi dirigiti verso l'iconico Shinjuku Love Sign. Sfreccia lungo il famoso quartiere della vita notturna vicino alla stazione di Shinjuku e poi verso il quartiere dello shopping di Harajuku. Successivamente, dirigiti verso uno dei luoghi più iconici di Tokyo, Shibuya Crossing. Ritorna al punto d'incontro dopo l'incrocio di Shibuya. La tua guida ti aprirà la strada, quindi non devi preoccuparti di perdere luoghi importanti. Scatteranno anche molte foto divertenti di e per te durante l'esperienza. Al ritorno al punto di incontro, la tua guida ti invierà in aereo o ti invierà un'e-mail con tutte le foto scattate.

Nikkō: tour in autobus dei santuari da Tokyo

8. Nikkō: tour in autobus dei santuari da Tokyo

Visita i santuari shintoisti di Nikko con un tour guidato da Tokyo. Ammira l'architettura e il significato spirituale di questi siti patrimonio dell'umanità UNESCO, nonché le viste panoramiche delle cascate di Kegon e del lago Chuzenji, con pranzo incluso. Il tour partirà da Sinjuku o da Ueno, al centro di Tokyo. Rilassati a bordo di un bus dotato di aria condizionata e sali sui 48 versanti di Irohazaka per un'avventura elettrizzante. Dirigiti verso la tua prima destinazione del tour, le incredibili Kegon Falls, a circa 100 metri di altezza. Segui il ruscello che porta al pittoresco lago Chuzenji, dove avrai un'ora a disposizione per gustare un pranzo delizioso a Hitachi-ya, uno dei migliori ristoranti della zona che vanta di una magnifica vista sul lago. Durante l'autunno, avrai modo di scattare delle foto meravigliose dei colori tipici della stagione con il lago sullo sfondo.  Dopo pranzo ti dirigerai verso alcuni luoghi sacri della città, il santuario di Nikko Toshogu (patrimonio UNESCO) e quello di Futarasan. Il Santuario di Toshogu è l'ultima dimora del generale Tokugawa Ieyasu. Lasciati sorprendere dalla miscela di capolavori che ritraggono spiriti giapponesi e antichi edifici orientali.  Scopri la storia tempio di Futarasan è dedicato alle divinità delle più sacre montagne di Nikko, i monti Nantai, Nyoho e Taro. Ammira la bellezza dei dettagli dorati della sala principale del santuario, immergendoti tra le sorprendenti tonalità autunnali. Alla fine del tour, farai ritorno a Shinjuku.

Tokyo: biglietto per Tokyo Disneyland o DisneySea

9. Tokyo: biglietto per Tokyo Disneyland o DisneySea

Lasciati incantare dalla meraviglia e dalla fantasia del Tokyo Disneyland e DisneySea senza stress. Ritira il tuo biglietto presso la stazione di Maihama prima di dirigerti al parco: potrai entrare direttamente evitando le lunghe code.  L'atmosfera vibrante e le emozionanti attrazioni ti faranno vivere un'esperienza unica fin da subito. Questi 2 parchi a tema offrono una vasta gamma di intrattenimenti con un interessante tocco giapponese. Incontra i personaggi classici Disney, prova le famose attrazioni di Disneyland, o immergiti sotto le onde per un'avventura DisneySea unica, insieme a tutti i tuoi personaggi Disney preferiti del mondo subacqueo.  Questi rinomati parchi a tema presentano mondi magici e acque da esplorare, senza dimenticare un'ampia varietà di ristoranti per gli amanti della buona cucina. Per vivere appieno questa esperienza Disney, avrai bisogno di un'intera giornata. Non perdere i famosi spettacoli del Tokyo Disneyland, tra cui la parata alle 19:30 e i fuochi d'artificio alle 20:30 tutte le sere. Dai un'occhiata al programma aggiornato degli spettacoli giornalieri direttamente in loco.

Tokyo: visita a una sessione di allenamento di sumo

10. Tokyo: visita a una sessione di allenamento di sumo

Caratterizzato da una lunga tradizione, il sumo è lo sport nazionale più popolare in Giappone. Partecipando a questa attività, potrai vedere una sessione di allenamento di lottatori professionisti del momento e, alla fine, avrai la possibilità di scattare una foto di gruppo con loro. Di solito, la maggior parte delle persone osserva gli atleti di sumo soltanto da lontano durante un torneo; tuttavia, con una visita a una scuderia di sumo avrai l'opportunità di assistere all'azione da vicino. Comprendi in maniera più approfondita questo sport tradizionale e regalati un'esperienza indimenticabile.

Domande frequenti su Tokyo

Quali sono le migliori attrazioni di Tokyo?

Le attrazioni imperdibili di Tokyo sono:

Tokyo: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Tokyo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tokyo? Clicca qui per la lista completa.

Tokyo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 5.891 recensioni

È stato davvero facile! Ho acquistato il biglietto d'ingresso, l'ho mostrato all'info point e sono salita direttamente sulla tokyo tower senza dover fare la fila. Con questo biglietto ho avuto la possibilità di arrivare fino a 150m d'altezza. Per andare al secondo osservatorio, a 250m, era necessario acquistare sul posto un biglietto extra. Esperienza davvero bella e raccomandata.

Il wifi tascabile ci stava aspettando quando siamo arrivati in hotel. Estremamente facile da configurare ed è stata un'assoluta benedizione avere un accesso illimitato a Internet in movimento. Altamente raccomandato!!

Il router è molto comodo e facile da usare, la ricarica dura tutto il giorno. Risparmia MOLTI soldi non c'è bisogno di usare Internet mobile.

Ottimo materiale che ride del carico in 1 giorno di 10 ore di utilizzo Possiamo metterlo nella borsa e utilizzare il wifi senza problemi

Era già stato consegnato all'hotel quando siamo arrivati. L'installazione è semplice e ha funzionato bene.