Aggiungi date

Cose da fare Montréal

Vicoli pittoreschi e monumenti suggestivi come la Basilica di Notre Dame conferiscono alla città più cosmopolita del Quebec un'atmosfera decisamente francese.

I nostri consigli per Montréal

Montréal: tour guidato di 3 ore e 30 minuti in autobus

1. Montréal: tour guidato di 3 ore e 30 minuti in autobus

Visita Montréal con un tour a bordo di un autobus che ti porta alla scoperta di oltre 200 luoghi d'interesse, disseminati nelle diverse aree di questa splendida e vivace città canadese. Ascolta la tua guida bilingue mentre ti spiega qualcosa d'interessante riguardo a tutte le attrazioni visitate, raccontandoti i maggiori fatti storici e culturali lungo il tragitto. Passeggia tra le vie dell'affasciante quartiere storico, ammira il vecchio porto e apprezza la piazza Place Jacques Cartier, proprio nel cuore del centro. Il quartiere di Vieux-Montréal è situato tra il fiume San Lorenzo e il moderno centro cittadino, offrendo un'affascinante panoramica nel passato. Ammira le prestigiose università McGill University e Université de Montréal, poi fai una sosta al Municipio prima di raggiungere il magnifico e vivace Montreal Harbor, un porto affacciato all'oceano a 1600 chilometri dall'acqua. Apprezza lo splendido panorama cittadino dal parco di Mont Royal Park mentre ti avvicini all'imponente Oratorio di San Giuseppe, proprio in cima a quest'area verde. Raggiungi in autobus Chinatown, il teatro e centro Place Des Arts e il centro commerciale sotterraneo Place Ville Marie. Osserva il più alto edificio inclinato del mondo che si trova allo stadio Olympic Park poi apprezza il Bell Centre, la nuova sede della squadra canadese di hockey sul ghiaccio di Montréal. Scopri tutto ciò che c'è da vedere nel quartiere francese di Montréal e nei quartieri residenziali e finanziari mentre apprezzi quest'interessante e affascinante città franco-canadese.

Montréal: biglietto di ingresso per La Grande Roue

2. Montréal: biglietto di ingresso per La Grande Roue

Ammira viste mozzafiato sulla cima della Grand Roue de Montréal, la ruota panoramica più grande del Canada. Fai l'upgrade per una cabina privata oppure evita la folla con l'ingresso al mattino presto. La ruota si trova nel cuore del pittoresco scenario del Porto vecchio, sulla riva del fiume San Lorenzo. Sali a bordo di cabine climatizzate con vetri ultra trasparenti per una vista panoramica imbattibile a 60 metri di altezza. Tutto l'anno, con pioggia, neve o sole, potrai ammirare una vista eccezionale della città e dei suoi dintorni. Il tragitto dura circa 20 minuti mozzafiato. A prescindere dal meteo, le cabine climatizzate ti terranno al fresco in estate e al caldo in inverno.  Sotto il sole o sotto le stelle, scopri gli edifici storici della vecchia Montréal, l'architettura eclettica del centro città, il Mont-Royal e il maestoso fiume San Lorenzo. Nelle giornate limpide, è possibile osservare fino a 28 chilometri di distanza. Al calare del sole, Montréal si illumina di colori, creando un'atmosfera romantica e festosa. Alla base della ruota, rilassati sulle terrazze o assapora un gustoso caffè presso il bistrot. Puoi arricchire la tua esperienza con l'opzione di una cabina privata per 8 persone.

Québec e Cascate Montmorency: escursione da Montreal

3. Québec e Cascate Montmorency: escursione da Montreal

Ripercorri la storia di Quebec City con questo piacevole tour da Montreal. Rilassati a bordo di un comodo autobus e inizia il tuo affascinante viaggio con prelievo gratuito dagli hotel al centro di Montreal. Al tuo arrivo a Quebec City, visiterai siti come Place Royale, il centro storico di Québec, il Petit Champlain, la Basilica di Notre-Dame e la Cittadella di Quebec. Percorri la Grand-Alle, fermati allo Chateau Frontenac e ammira il grattacielo più antico del Quebec. Approfitta del tempo libero per esplorare le stradine della città e le scale pubbliche più antiche di Quebec City, l'Escalier Casse-Cou. Sali su una funicolare costruita in una scogliera che collega la parte alta e bassa di Quebec City e goditi viste splendide del fiume e delle aree circostanti. Fermati alla Piana di Abraham per osservare il sito della famosa battaglia tra gli eserciti francese e inglese, che ebbe luogo nel 1759. Dopodiché, parti dalla città vecchia di Quebec City per raggiungere le Cascate di Montmorency, dove ammirerai viste straordinarie delle impressionanti cascate alte 83 metri. Infine, sali nuovamente sull'autobus per il viaggio di ritorno a Montreal.

Montreal: tour guidato in elicottero

4. Montreal: tour guidato in elicottero

Goditi una vista panoramica di Montreal con un volo in elicottero di 20 o 30 minuti. Ammira la città dall'alto e avvista siti d'interesse come lo Stadio Olimpico e il Mount Royal. Inizia il tuo tour in elicottero di Montreal con alcune informazioni sulla sicurezza da parte del tuo pilota. Familiarizza con il pilota e con l'aeromobile per sentirti a tuo agio prima del decollo. Scatta una bella foto davanti all'elicottero e librati in cielo per vedere la città da una prospettiva davvero unica. Sorvola l'edificio del Campidoglio del Quebec a un'altitudine di 457 metri. Vola sullo Stadio Olimpico di Montreal, su Downtown Montreal e sul Mount Royal. Il volo di 20 minuti ti riporterà in aeroporto passando per il vecchio porto di Montreal e il Victoria Bridge. Scegli il tour di 30 minuti e vola sul Fiume San Lorenzo, su Parc Jean Drapeau e sul ponte Jacques Cartier. Prosegui verso il Parco Nazionale delle Îles-de-Boucherville e attraversa la pittoresca campagna.

Montreal: esperienza termale Nordic Spa

5. Montreal: esperienza termale Nordic Spa

Scopri un'esperienza di completo relax alla Strøm Nordic Spa, un'oasi di pace situata proprio vicino al centro di Montreal. Goditi un'esperienza termale in un'eccezionale spa nordica che include il noleggio di un accappatoio, un asciugamano e un armadietto. Estate o inverno, pioggia o sole, riduci lo stress mentre fai rivivere il tuo corpo e la tua mente. Inizia rilassando i muscoli nelle vasche idromassaggio. Elimina le tossine andando in una sauna riscaldata, seguita da un tuffo in un bagno ghiacciato e un periodo di profondo relax. Praticata da millenni, la termoterapia è un rituale di benessere basato sull'uso esterno dell'acqua a scopo terapeutico. Approfitta dell'accesso alle vasche idromassaggio all'aperto, ai bagni termali e nordici, alle saune finlandesi, al bagno di vapore all'eucalipto, alle cascate termali e nordiche, oltre alle aree relax interne ed esterne con caminetti.

Montreal: giro in bici elettrica Fat Tire sul Monte Royal

6. Montreal: giro in bici elettrica Fat Tire sul Monte Royal

Avventurati all'aperto nel cuore dell'inverno e scopri Montréal in tutto il suo splendore in un periodo magico dell'anno. Non lasciarti ingannare; non è il momento di stare in casa! Incontra al punto di incontro prestabilito per dirigerti verso il Mount Royal in bicicletta elettrica con pneumatici grassi, progettata per afferrare con facilità le impegnative superfici invernali. Approfitta dei pneumatici mostruosi e delle ruote motorizzate per rendere leggero il lavoro sulla neve sia per i ciclisti principianti che per i ciclisti esperti. Come la Torre Eiffel e l'Empire State Building, il Mount Royal può fungere da punto di riferimento per orientarsi in città. Sebbene in realtà non sia altro che una grande collina nel cuore di Montréal, i Montréal sono orgogliosi della loro "montagna". Immergiti nella splendida natura e nel senso dello spazio nel parco pubblico. Ottieni viste meravigliose dalla vetta, dove il belvedere è stato progettato da Frederick Law Olmsted, famoso per il suo lavoro al Central Park di New York. Mont Royal non lascia che l'inverno limiti il suo stile. I suoi 190 ettari (470 acri) offrono alcune delle viste sullo skyline più belle della città dalla cima delle sue 3 cime. Il più alto sorge a modesti 233 metri (764 piedi) sul livello del mare. Scopri un vasto parco giochi perfetto per il ciclismo e guarda Montréal da una prospettiva diversa.

Montréal: crociera guidata sul fiume San Lorenzo

7. Montréal: crociera guidata sul fiume San Lorenzo

Sali a bordo dell'imbarcazione Cavalier Maxim presso l'Alexandra Pier nel Vecchio porto di Montreal. Partecipa a una crociera sul fiume San Lorenzo. Ammira l'area urbana da una prospettiva nuova e originale, partendo dal porto e proseguendo verso lo Stadio Olimpico, il Parc de la Promenade-Bellerive e il Ponte Jacques Cartier. Rilassati a bordo e ascolta il commento informativo della guida esperta. Scopri aneddoti interessanti sulla storia di Montreal, sulla città e sui suoi dintorni. Allontanati dal trambusto cittadino e rilassati sulla terrazza soleggiata del Cavalier Maxim. Goditi il meraviglioso panorama intorno a te!

Montréal: crociera con brunch di 3 portate

8. Montréal: crociera con brunch di 3 portate

Goditi una giornata in mare sul fiume San Lorenzo a bordo di questa crociera. Goditi un delizioso brunch di 3 portate, ammira i siti iconici di Montreal come il Porto Vecchio, il Ponte Jacques Cartier, il Parco Olimpico e molti altri da una vista sul mare. Incontra il tuo ospite al molo di Grand Quay nella Vecchia Montreal per imbarcarti sulla crociera. Goditi il brunch per 1 ora prima di partire per una crociera panoramica sul fiume di 1,5 ore. La crociera fluviale partirà alle 11:30. Accomodati, siediti, rilassati, goditi il viaggio e ascolta i commenti dei membri dell'equipaggio mentre navighi lungo il fiume con stile. Annusa il dolce aroma della cucina mentre gli chef preparano il tuo cibo. Assapora un delizioso brunch di 3 portate cucinato con prodotti locali. Sorseggia caffè o tè gratuiti mentre assapori il tuo pasto. Ti senti pieno? Nessun problema, puoi rilassarti nelle sale da pranzo o dirigerti verso le terrazze all'aperto per ammirare il panorama. Guarda Montreal da una prospettiva diversa e assicurati di scattare foto del Porto Vecchio, di La Grande Roue, del ponte Jacques Cartier e di molti altri siti mentre navighi.

Montréal: tour privato al Parc Omega e Château Montebello

9. Montréal: tour privato al Parc Omega e Château Montebello

Parti per un tour privato di 1 giorno per scoprire molto di più di Montreal e non solo le principali attrazioni della città. Beneficia della conoscenza del luogo della guida mentre viaggi a bordo di un confortevole veicolo privato per te e il tuo gruppo.  La tua giornata inizierà con il prelievo dalla tua sistemazione. Goditi una strada panoramica attraverso il paesaggio rurale in direzione dell'Omega Park, che ospita numerose specie di animali selvatici canadesi. Muoviti attraverso il parco e approfitta dell'opportunità di interagire con animali socievoli come alci, cervi, cinghiali e molti altri. Osserva da vicino lupi, orsi, coyote, volpi, bufali e caribù. Il viaggio attraverso il parco avrà una durata compresa tra le 2 e le 4 ore e ti offrirà numerose possibilità di fare delle soste. Il tuo gruppo potrebbe voler gustare il pranzo nel parco e godersi l'incredibile vista panoramica. Successivamente, raggiungerai il vicino Château Montebello, la più grande costruzione fatta di tronchi del Nord America. Costruita nel 1930, la struttura è ubicata nel cuore del pittoresco villaggio di Montebello ed è circondata dalla natura. Nel tardo pomeriggio, salirai di nuovo a bordo del veicolo per intraprendere il viaggio di ritorno a Montréal. Concludi il tour con il rientro presso la tua sistemazione tra le 17:00 e le 18:00.

Montreal: tour privato con un locale

10. Montreal: tour privato con un locale

Esplora la città con un locale amichevole, appassionato della città e desideroso di condividere tutte le informazioni che ti aiuteranno a sfruttare al meglio il tuo viaggio. Conosci Montreal attraverso gli occhi di un Lokafyer in un tour privato di 2, 3 o 4 ore. Incontra nel tuo alloggio e parti per il tour per familiarizzare con il quartiere. Scopri i posti migliori dove mangiare e acquistare generi alimentari, i modi più semplici per spostarti e le cose migliori da vedere e fare. Alla fine del tour, ti sentirai più a tuo agio nella navigazione della città e sicuro di avere tutte le informazioni necessarie per sfruttare al meglio il tuo soggiorno.

Attività disponibili

  • Crociere sul fiume San Lorenzo
  • Alla scoperta di Montreal
  • Escursioni in Québec
  • Giochi e fantasmi a Montréal
  • Montréal dall'alto
61 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 4

Domande frequenti su Montréal

Quali sono le migliori attrazioni di Montréal?

Montréal: quali sono le migliori cose da fare insieme ai bambini?

Montréal: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Montréal? Clicca qui per la lista completa.

Montréal: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 6.422 recensioni

Tutto di questo viaggio è stato meraviglioso. Ero un viaggiatore da solista. Mi sentivo al sicuro, soprattutto. Andre, il mio autista, è stato divertente e informativo. La città del Quebec è bellissima e la nostra guida turistica Roger aka Bruce Willis era una cara. La maggior parte sicuramente riconcerebbe.

Amazinf experiece very full of information and very funny with GB and Angelo… if you have short time and you want to visit montreal, i think its best choice!

Momento molto piacevole in Quebec. Guida completa in inglese e francese. 3 ore di tempo libero. Autista amichevole. Noi raccomandiamo!

Autista di autobus e guida molto bravi. Colpisci tutti i momenti salienti che volevamo vedere.

Autista molto talentuoso e amichevole, ottima guida. Visita molto interessante e piacevole.