Dresda
Tour a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le 5 attrazioni da scoprire durante un tour a piedi a Dresda

Che tu decida di affidarti alla guida di un esperto o di girare la città in autonomia armato solo di una mappa turistica, ecco 5 meravigliose attrazioni di Dresda da non perdere durante il tuo tour a piedi per la città!

  • Castello di Pillnitz

    1. Castello di Pillnitz

    Il Castello di Pillnitz è uno degli edifici più antichi di Dresda ed è il luogo di partenza ideale per una passeggiata tra i tesori della città. Un tempo sede di elettori e sovrani, oggi il complesso palaziale ospita diversi musei interessanti.

  • Semperoper

    2. Semperoper

    Da oltre 150 anni, questo spettacolare monumento barocco alle arti ospita le opere di musicisti tedeschi illustri come Wagner e Strauss.

  • Zwinger

    3. Zwinger

    Non perdere l'opportunità di ammirare questo meraviglioso palazzo commissionato da Augusto il Forte per competere con la Reggia di Versailles. Probabilmente, avrai voglia di tornarci per visitarne i musei e gli splendidi giardini.

  • Frauenkirche

    4. Frauenkirche

    La Chiesa di Nostra Signora fu lasciata in rovine dai leader post-bellici dell'ex Germania Est. La sua ricostruzione, avvenuta dopo la riunificazione della Germania, diede vita a uno spettacolare simbolo di pace.

  • Chiesa della Santa Croce

    5. Chiesa della Santa Croce

    La suggestiva Kreuzkirche di Dresda risale al XII secolo. Se ne hai la possibilità, fermati ad assistere a un concerto del Dresdner Kreuzchor, il rinomato coro delle voci bianche.

Pianifica la tua visita

  • Cosa vedere nella Città Nuova?

    Tutti i siti menzionati si trovano prevalentemente nell'Altstadt di Dresda, ovvero nella Città Vecchia. La zona trendy della Neustadt (Città Nuova) è frequentata maggiormente per i suoi caffè, bar, ristoranti e negozi alla moda, ma ciò non significa che non ci siano alcuni interessanti siti storici da ammirare con un tour a piedi. Qualche suggerimento? Visita la Fontana dell'Acqua Cheta ad Albertplatz e il Palazzo Giapponese.

  • Come funzionano i tour gratuiti?

    Se visiti Dresda con un budget limitato, i tour a piedi gratuiti sono senz'altro un ottimo modo per scoprire la città a buon prezzo. Tuttavia, ricorda che le guide fanno questo lavoro per vivere, perciò non dimenticare di portare del contante per dar loro una mancia a fine tour: l'ammontare lo decidi tu, a seconda di quanto hai gradito l'attività.

Dresda: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Dresda? Clicca qui per la lista completa.