Cose da fare a

Dresda

Questa importante città tedesca ti sorprenderà con la sua architettura classica e i suoi castelli imponenti.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Dresda

  • Dresda: biglietti Semperoper e tour guidato 45 minuti

    1. Dresda: biglietti Semperoper e tour guidato 45 minuti

    Alla bella Semperoper di Dresda si può ammirare la magnifica architettura nello stile del Rinascimento italiano ed esplorare camere decorate, ricostruito nello stile originale. Scopri i grandi acustica nell'auditorium elaborata e conoscere la ricca storia di questo grande edificio. Vivi l'atmosfera di una delle più belle e prestigiose case d'opera del mondo, una vera esperienza di lusso. È inoltre possibile godere di tutti i giorni di visite guidate al Semperoper durante i periodi in cui non ci sono prove o spettacoli. Le visite guidate sono disponibili in inglese e tedesco.

  • Dresda: crociera in barca di 1 ora e 30 minuti sul fiume

    2. Dresda: crociera in barca di 1 ora e 30 minuti sul fiume

    Visita alcune tra le attrazioni più belle della valle dell'Elba e la storica città di Dresda con questo giro panoramico in barca. Inizia da Terrassenufer e scopri i tre palazzi dell'Elba: palazzo Albrechtsberg, palazzo Eckberg e palazzo Lingner. Dirigiti al quartiere di Loschwitz Villa e passa sotto 4 dei famosi ponti sull'Elba, tra cui il ponte di Loschwitz, affettuosamente chiamato la "Meraviglia Blu".

  • Dresda: visita della Semperoper e tour della Città Vecchia

    3. Dresda: visita della Semperoper e tour della Città Vecchia

    Regalati un interessante tour della Semperoper e scoprine i ricchi interni e la splendida architettura in stile tardo-rinascimentale italiano, ricostruita secondo i progetti originali. Apprendi di più sull'incredibile acustica del sito nell'auditorium realizzato in modo davvero geniale. Immergiti nella lunga storia di questo elegante edificio. Quando non si tengono spettacoli o altri eventi, è possibile visitare la Semperoper quasi ogni giorno. Approfitta di una panoramica completa su questo meraviglioso teatro dell'opera. Lascia che la tua guida in lingua tedesca condivida con te un'infinità di interessanti informazioni culturali su Dresda durante il tour e scopri lo Zwinger, il Castello di Dresda, la famosissima Frauenkirche e il nuovo Neumarkt.

    Anche se il mio inglese non è molto buono e quindi non ho afferrato per bene ogni spiegazione che veniva data, la visita con una guida del posto è stata molto interessante. Dresda è veramente una bella città ed è stato bello avere l'opportunità di visitare il bellissimo teatro si Semperoper. Si è poi creata una certa sintonia con gli altri partecipanti e questo ci ha fatto piacere.

  • Una passeggiata attraverso la vecchia Dresden Semperoper & Leadership

    4. Una passeggiata attraverso la vecchia Dresden Semperoper & Leadership

    Esplora storico di Dresda in una visita della città con visita guidata alla Semperoper. Inizia il tour al Castello di Dresda e si esegue al famoso punto di riferimento di Dresda: la Frauenkirche. Ammirate la chiesa splendidamente restaurato non solo dall'esterno, ma anche gettare uno sguardo al magnifico interno. Si va avanti a Principi, una parte importante della storia della Sassonia, e il cantiere stabile del castello di Dresda. Ottenere una panoramica della imponente edificio e vedere anche il Taschenbergpalais. Naturalmente, dovrebbe fare un tour attraverso Dresda non manca il canile. Maggiori informazioni interessanti e divertenti di Augusto il Forte, prima del tour si conclude infine in Piazza del Teatro con la cattedrale. Più tardi, esplorare in un giro di un'ora della famosa Semperoper, l'Opera di Stato della Sassonia.

  • Dresda: tour di 1 giorno in autobus hop-on-hop-off

    5. Dresda: tour di 1 giorno in autobus hop-on-hop-off

    Scopri Dresda, la capitale del bellissimo stato della Sassonia, su un autobus a due piani e scendi tutte le volte che vuoi in una delle 22 fermate per vedere i luoghi lì. Approfitta delle numerose attività incluse nel tuo biglietto, come una crociera serale, un tour notturno del guardiano o un tour della città per bambini, nonché biglietti d'ingresso a vari monumenti. Inizia il tuo viaggio alla fermata principale di Postplatz / Zwinger o in una qualsiasi delle altre fermate. Decidi tu stesso se vuoi prendere parte a un tour continuo della città di 90 minuti oltre i monumenti più importanti di Dresda, oppure scegli di scendere dall'autobus in qualsiasi punto di interesse e dare un'occhiata più da vicino alla rispettiva attrazione o monumento. Visita il negozio di latte più bello del mondo, Pfunds Dairy. Continua a goderti una visita guidata al Zwinger di Dresda, un complesso di edifici ...

  • Dresda storica: tour in autobus panoramico di 22 monumenti

    6. Dresda storica: tour in autobus panoramico di 22 monumenti

    Vivi un'esperienza a Dresda, la capitale dello Stato della Sassonia. Affettuosamente conosciuta con il nome di "Firenze sull'Elba" per le sue ricche collezioni d'arte, il panorama del fiume e l'architettura in stile barocco, Dresda è una vera e propria gemma. Regalati un tour nella parte storica della città a bordo di un esclusivo autobus a due piani e approfitta della possibilità di salire e scendere dove preferisci per ammirare i monumenti culturali unici presenti a Dresda. Dai inizio al tuo viaggio in Theaterplatz, vicino al Ponte Augusto. Decidi se desideri prendere parte al tour senza interruzioni della durata di 1 ora e 30 minuti su un autobus hop-on hop-off per immergerti nello splendore della città al ritmo che preferisci. Il biglietto include diverse attrazioni e i costi di ingresso a svariati monumenti sparsi per la città di Dresda. Ascolta storie interessanti sulla famosa Fr...

    Il tour della Dresda Storica ci ha permesso di vedere in soli 2 giorno il meglio di Dresda attraverso un lungo e dettagliato tour in autobus di 1.45 ed un tour a piedi di un'ora circa attraverso le meraviglie del centro storico. Inoltre incluso nel prezzo vi era anche la bella gita al castello di Pillnitz (peccato che la vista guidata fosse solo in tedesco) e un giro notturno per il centro città in autobus. La guida del tour a piedi (signor Al) è stata molto gentile e disponibile a raccontarci la storia dei monumenti cittadini. E' un'esperienza assolutamente da provare!

  • Zwinger Dresda: biglietto d'ingresso generale

    7. Zwinger Dresda: biglietto d'ingresso generale

    Rendi più comodo il tuo viaggio a Zwinger con questo biglietto d'ingresso generale che ti dà accesso ai musei della Collezione d'arte statale di Dresda. Mostra semplicemente il tuo biglietto all'ingresso del museo, quindi goditi il tuo tempo in una delle attrazioni più famose di Dresda. Con questo biglietto unico, ottieni l'ingresso alla Pinacoteca dei vecchi maestri di Zwinger, alla Collezione di sculture, alla Collezione di porcellane e al Gabinetto reale degli strumenti matematici e fisici.

  • Castello reale di Dresda: biglietto d'ingresso generale

    8. Castello reale di Dresda: biglietto d'ingresso generale

    Prenota un comodo biglietto d'ingresso per Residenzschloss, noto anche come Castello di Dresda o Palazzo Reale. Arricchisci la tua esperienza con un'audioguida gratuita per aiutarti a comprendere la storia tedesca dietro il castello. Con questo biglietto singolo, accedi al Neues Grünes Gewölbe di Residenzschloss (Nuova Volta Verde), alla Camera Turca, all'Ala Rinascimentale e all'Armeria). L'ingresso all'Historisches Grünes Gewölbe (Historic Green Vault) non è incluso in questo biglietto.

  • Dresda: il tour originale del guardiano notturno alla luce delle lanterne

    9. Dresda: il tour originale del guardiano notturno alla luce delle lanterne

    Esplora il bellissimo centro storico di Dresda al tramonto e segui lo storico guardiano notturno nei suoi giri. Al calar della notte, suona l'ora del guardiano notturno. I suoi corni risuonano nei vicoli stretti, la luce della sua lanterna penetra nell'oscurità. Con la sua alabarda protegge gli onorevoli cittadini da vagabondi e loschi personaggi anche negli angoli più bui. Attendo con ansia un tour divertente con storie spettrali e aneddoti succosi dei secoli passati. Inoltre, dai un'occhiata alle bellezze della città. Ammira il Teatro dell'Opera e il famoso Zwinger, cammina sulla piazza del palazzo e dai un'occhiata al Brühlschen Terrassen.

  • Dresda: Grand City Tour in autobus rosso a due piani

    10. Dresda: Grand City Tour in autobus rosso a due piani

    Scopri i molti lati affascinanti di Dresda in un tour della città in un originale autobus rosso a due piani. Ammira la nuova città barocca completamente restaurata e il più grande quartiere europeo di fine Ottocento, Äußere Neustadt. Visita il caseificio più bello del mondo, Pfunds Molkerei, e goditi un piccolo rinfresco lì. Conosci Großen Garten, i distretti di villeggiatura di Blasewitz e Loschwitz ad est della città e, naturalmente, il ponte "Blue Wonder". Goditi la vista della città dalle rive dell'Elba, dai 3 palazzi dell'Elba e dalla funivia e dalla funicolare.

Pianifica la tua visita

  • Quanti giorni dovresti restare a Dresda?

    La città offre talmente tante cosa da fare e da vedere, che potresti trascorrere qui un'intera settimana senza mai rimanere a corto di attività. Ma se Dresda fa parte di un itinerario più vasto che include anche altre città europee o se intendi visitarla da Berlino o da Praga, una permanenza di 3 giorni ti lascerà il tempo di goderti la città senza affaticarti troppo.

  • Come raggiungere la città:

    Raggiungere Dresda dall'Aeroporto Dresden-Klotzsche è davvero semplice, grazie agli autobus e ai treni (S-Bahn, Linea S2) regolari per la città. Inoltre, è facile raggiungerla anche in treno da altre città tedesche (Berlino, Francoforte, Monaco) e da Praga, da Budapest e da Cracovia.

Da ricordare

  • Lingua
    Tedesco
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+01:00)
  • Prefisso Internazionale
    +49
  • Il periodo migliore per andare
    Grazie alle temperature più miti, le giornate più lunghe e la minore affluenza di turisti, la primavera si rivela la stagione con il clima maggiormente ideale per una visita. Ma anche il periodo natalizio è vivamente consigliato, grazie agli strepitosi mercatini per lo shopping di Natale della città.

Dresda: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Dresda? Clicca qui per la lista completa.

Dresda: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 22.325 recensioni

Super 2 ore di auto al castello di Pillnitz. Abbiamo prenotato solo il viaggio di andata. È stato un bene perché puoi guardare tutto con piacere in pace e tranquillità. Siamo stati lì per quasi 3 ore. Quindi puoi prendere il traghetto e prendere l'autobus 88 fino alla linea 2 del tram o camminare per 5 minuti fino alla linea 2 del tram. Ci vogliono circa 30 minuti per guidare verso il centro Frauenkirche. Puoi ottenere un biglietto per 5 € per 2 persone sul traghetto, il che significa il traghetto e 1 ora di autobus / tram.

Lungo la strada ci siamo seduti al piano di sopra, abbiamo visto molto e le informazioni erano interessanti, purtroppo quel giorno faceva un po' freddo! Sulla via del ritorno ci siamo seduti sul ponte centrale e siamo stati serviti in modo amichevole. Il nostro consiglio è di guidare con un clima molto bello e caldo, quindi è ancora più bello

assolutamente pratico, riscatta i buoni presso l'ufficio informazioni turistiche e prendi qualsiasi treno senza esitazione PS: ancora più economico qui nello shop online che sul posto ;-)

Molto ben organizzato in circostanze speciali - ottimo concerto, giovani musicisti molto impegnati - fantastico?

Tutto era perfetto, posso solo consigliare tutto alla grande