Brașov
Tour

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Brașov Tour: le attività più consigliate

Castelli di Dracula e Peleș e Brașov: tour da Bucarest

1. Castelli di Dracula e Peleș e Brașov: tour da Bucarest

Viaggia alla volta della Transilvania con questo tour in partenza da Bucarest e scopri la leggenda di Vlad l'Impalatore, al quale si ispira il personaggio del Conte Dracula. Inizia il tuo tour percorrendo la strada verso la regione di Valacchia alla scoperta del Castello di Peleș che si trova nella pittoresca Sinaia, conosciuta come la Perla dei Carpazi. Continua poi attraverso il paesaggio montuoso fino a Bran, dove visiterai il Castello di Bran, conosciuto come il "Castello di Dracula" e scoprirai la leggenda del terrificante Conte Dracula. L'ultima fermata della giornata è Brașov, nel cuore della Transilvania: attraversa il centro storico a piedi e ammira la chiesa gotica di Biserica Neagră e la Porta di Santa Caterina, l'ultima rovina rimasta delle mura difensive medievali della città.

Brașov e Castelli di Bran e Peleș: escursione da Bucarest

2. Brașov e Castelli di Bran e Peleș: escursione da Bucarest

Inizia il tuo tour di 1 giorno con una visita al Castello di Peles, situato nella pittoresca località montana di Sinaia, chiamata anche la Perla dei Carpazi. Visita l'ex residenza estiva della famiglia reale rumena, che si vanta di un magnifico palazzo in stile rinascimentale tedesco. Costruito ai piedi delle montagne tra il 1873 e il 1883 da Carlo I, il primo re rumeno, il palazzo è considerato tra i più belli del suo genere in Europa. La tappa seguente è la città di Brasov, nota in passato come Kronstadt. Il suo centro storico ben curato, ricco di case secolari collegate da stradine lastricate di ciottoli, conserva il fascino medievale tedesco. Il tuo tour a piedi di questa incantevole città inizia dalla piazza principale, che ospita la gotica Chiesa Nera (Biserica Neagra - visita interna), l'antico municipio, le torri di avvistamento, le mura intorno all'antica cittadella e la strada più stretta d'Europa. Ultima tappa al Castello di Bran, comunemente noto come il Castello di Dracula (visita all'interno). Questo imponente edificio, inizialmente costruito come fortezza, poiché si trova proprio all'ex confine tra la Transilvania e la Valacchia, si affaccia sulla vallata sottostante da una posizione strategica. La funzione di questo luogo medievale è evidente grazie alle sue imponenti torri, alle sue tortuose scale strette e ai passaggi. L'aspetto gotico aggiunge fascino al posto, mentre scopri di più riguardo il suo famigerato sovrano, Vlad l'Impalatore, e il leggendario vampiro.

Castello di Dracula, Peleș e Brașov: tour da Bucarest

3. Castello di Dracula, Peleș e Brașov: tour da Bucarest

Scopri i siti d'interesse e le città più importanti della Transilvania con questo tour guidato da Bucarest. Visita castelli storici e una città medievale, mentre ti immergi in questa regione pregna d'atmosfera. Approfitta del prelievo dal tuo alloggio e poi parti per esplorare gli storici castelli della Transilvania e la città medievale di Brașov. Fermati nella cittadina di Sinaia e visita il Castello di Peleș per esplorare l'ex-palazzo estivo della famiglia reale rumena. Continua verso Bran, famosa per l'imponente fortezza dove è ambientata la leggenda del Conte Dracula. Ascolta i racconti sulla vita di Vlad l'Impalatore, personaggio realmente esistito che ha ispirato Bram Stoker. Dai resti della cittadella, ammira la vista panoramica sulle montagne circostanti. Goditi il tempo libero per scovare ricordi del tuo viaggio nel mercati di souvenir, prima di partecipare a un tour guidato della città vecchia medievale di Brasov insieme a una guida locale. Infine, approfitta di un po' di tempo libero prima di fare ritorno a Bucarest e al tuo alloggio.

Da Brasov: tour di osservazione di piccoli orsi bruni

4. Da Brasov: tour di osservazione di piccoli orsi bruni

Dopo il ritiro dal punto d'incontro nel centro di Brasov, ti dirigerai direttamente nella foresta della Transilvania per la tua avventura di osservazione degli orsi bruni. Tra i carnivori più grandi del mondo, gli orsi bruni maschi possono pesare fino a 750 sterline, con una stima di 5.500 persone che vivono nella regione dei Carpazi della Romania. Dopo essere arrivato nella foresta, la tua guida, una guardia forestale esperta, ti porterà a 20 minuti a piedi dal rifugio da cui guarderai gli orsi. Sguardo nella foresta, tenendo gli occhi aperti per le creature massicce, insieme all'altra fauna varia che vive nella regione, dai cinghiali ai cervi e le linci. Per tutto il tempo, la tua guida ti fornirà informazioni affascinanti sulle peculiarità della fauna e dell'ecosistema della regione. In seguito, tornerai al punto di incontro a Brasov.

Brașov: tour dei castelli e della regione circostante

5. Brașov: tour dei castelli e della regione circostante

Il tour inizierà alle 09:00 dal punto di incontro al centro di Brașov. Raggiungerai, a bordo di un comodo veicolo, la Cittadella contadina, una fortezza medievale costruita al tempo in cui la contea di Brașov era governata dai cavalieri teutonici. Goditi una visita intorno alla fortezza e al punto di osservazione, e scopri la sua storia e le sue leggende, fermandoti ad ammirare il magnifico panorama dell'altopiano di Brașov e delle montagne circostanti. Il viaggio proseguirà verso il Castello di Bran. Completato nel 1388, il castello fu costruito su una ripida scogliera tra Măgura e Dealul Cetăţii, con un'eccezionale vista sulle colline vicine. Scopri questo castello, famoso soprattutto per i racconti del Conte Dracula, passeggiando per le antiche sale.  Poi, raggiungerai Sinaia, l'antica residenza estiva della famiglia reale rumena. Il viaggio di 1 ora offre spettacolari panorami della natura e della fauna circostanti. Raggiungi poi il Castello di Peleș, considerato uno dei più bei castelli d'Europa. Visita un capolavoro architettonico, scopri i suoi magnifici saloni e il suo patrimonio artistico.  Sulla via del ritorno, potrai ammirare la vista delle Alpi Transilvaniche, dei Monti Bucegi e delle vivaci località di Bușteni e Predeal.

Castello di Bran e Brașov: escursione da Bucarest

6. Castello di Bran e Brașov: escursione da Bucarest

Goditi un comodo viaggio a bordo di un veicolo climatizzato da Bucarest al Castello di Bran, ispirazione per il Castello di Dracula. Lungo il tragitto, la tua guida locale ti narrerà la storia e la mitologia della Transilvania, mentre attraversi una campagna meravigliosa. Questa attività va ben oltre i tour standard del leggendario Castello di Transilvania, in quanto include la visita alle sotterranee del castello, fino a 30 m sotto terra nel tunnel del tempo. La costruzione rumena unica nel suo genere  è stata progettata per descrivere la storia e la cultura del Castello di Bran con una mostra multimediale all'avanguardia. Per raggiungere il tunnel entrerai in un ascensore "di pietra", situato proprio nel cortile del castello e considerato la più grande innovazione attuale tra i musei europei. Dopo il tour del castello, approfitta di una pausa di 2 ore per pranzare a Brasov, una pittoresca cittadina nel cuore dei Monti Carpazi. Segui la tua guida locale in un tour di questa impressionante città. Visita la Piazza del Consiglio di Brasov, la Chiesa Nera e le antiche mura di cinta della città.

Brasov: autostrada Transfagarasan e tour del lago Balea

7. Brasov: autostrada Transfagarasan e tour del lago Balea

Il tour inizierà quando verrai portato dal tuo hotel a Brasov da una guida professionale. Dopo aver lasciato Brasov, viaggerai verso la strada più spettacolare d'Europa: Transfagarasan. Ti fermerai prima e visiterai il Monastero Brancoveanu, un antico monastero ortodosso costruito ai piedi dei Monti Fagaras. I suoi dipinti murali e interni sono stati realizzati nel 1766 dai pittori Ionascu e Pană e lascerai il silenzio e l'armonia della vita monastica di questo monastero ortodosso. Continuerai quindi verso le montagne che ospitano l'autostrada Transfagarasan, la strada di montagna più spettacolare e bella d'Europa. La strada è stata presentata nel Motor Show del Regno Unito Top Gear e attraversa le montagne unendo la Transilvania con la Valachia. Mentre vivrai scene fantastiche, cascate rumorose e con un po 'di fortuna potresti persino vedere animali selvatici come l'orso bruno o le capre nere. Proseguendo, viaggerai verso il Lago del ghiacciaio Balea, dove pranzerai allo Chalet Lago Balea. Puoi quindi fare una passeggiata intorno al lago e in estate puoi anche salire il pendio vicino al lago. Dalla cima di questa cresta avrai meravigliose immagini con le cime delle montagne circostanti e il lago e il cottage Balea. In inverno tra dicembre e marzo è possibile visitare l'hotel del ghiaccio e la vicina chiesa del ghiaccio. In seguito tornerai a Brasov la sera, con meravigliosi ricordi del tuo viaggio nel cielo.

Castelli di Peles e Bran e Forte di Rasnov: tour da Brasov

8. Castelli di Peles e Bran e Forte di Rasnov: tour da Brasov

Inizia il tour incontrando la tua guida professionista al tuo hotel a Brasov. Da lì, viaggia a bordo di un lussuoso minivan Mercedes che ti condurrà in tutti i 3 siti inclusi nel tour. Inizierai visitando il Castello di Peles, una delle residenza estive della famiglia reale rumena costruita nel XIX secolo da Carlo I, il primo re della Romania. Si tratta del castello più bello del Paese e uno dei più grandi d'Europa. Dopodiché, visiterai il Castello di Bran, anche noto come il "Castello di Dracula" e costruito nel XIV secolo. Apprenderai così come il castello divenne famoso grazie allo scrittore irlandese Bram Stoker. Leggende, spiriti, fantasmi e altri misteri ti attendono durante la tua esplorazione del Castello di Dracula. L'ultima tappa del tour è la Fortezza di Rasnov, costruita nel XIII secolo in cima a una collina rocciosa in modo da creare il punto di avvistamento perfetto sulla valle circostante. Questa incredibile fortezza è la ragione per cui l'area fu conquistata solo una volta nel 1611. Potrai ammirare il meraviglioso paesaggio montano dei Monti Bucegi, Tara Barsei e molto altro. In serata, farai ritorno al tuo hotel con splendidi ricordi della tua esperienza.

Da Bucarest: tour della Transilvania medievale di 2 giorni

9. Da Bucarest: tour della Transilvania medievale di 2 giorni

Il primo giorno viaggerai da Bucarest e su Sinaia, Bran, Brasov e Sighisoara. Verrai prelevato da Bucarest e guidato verso la bellissima valle di Prahova. La prima tappa sarà l'imponente e magnifico palazzo di Peles. Costruito dalla famiglia reale di Romania nel XIX secolo, questo palazzo offre uno spaccato delle decorazioni in stile rinascimentale tedesco del XIX secolo. La prossima tappa sarà al Castello di Bran, noto anche come Castello di Dracula. L'imponente costruzione veglia su una valle da una posizione strategica, originariamente fu costruita come fortezza all'ex confine tra Valacchia e Transilvania. Scopri il legame tra il leggendario sovrano, Vlad l'Impalatore, e il famigerato vampiro. Nel pomeriggio, dirigiti verso la città di Brasov, una città che conserva il suo fascino medievale grazie al suo centro storico ben curato. Il tour a piedi di questa deliziosa cittadina inizia dalla piazza principale, ammirando l'antico municipio con la sua torre dell'orologio, la monumentale chiesa gotica nera, le fortificazioni, le due torri di avvistamento sulla collina, le corporazioni degli artigiani e la strada più stretta d'Europa. In serata raggiungerete Sighisoara, dove verrete alloggiati. Il giorno 2 viaggerai da Sighisoara a Sibiu e tornerai a Bucarest. Dopo colazione, visiterai la cittadella medievale di Sighisoara, una delle pochissime cittadelle permanentemente abitate in Europa. Questo è anche il luogo di nascita del leggendario Vlad Dracula, di cui vedrai la casa, dopodiché salirai in cima alla torre dell'orologio di 500 anni per una fantastica vista sulla città. La prossima tappa sarà Sibiu, conosciuta anche come Hermannstadt. Questo è il cuore della comunità tedesca che vive in Romania, i sassoni tedeschi che vivono qui da oltre 800 anni. Ex capitale europea della cultura, Sibiu vanta molti luoghi d'interesse medievali quando era una cittadella, come la Piazza Grande, il Museo Brukenthal e il famigerato Ponte delle bugie. Successivamente, guida lungo la spettacolare valle del fiume Olt tornando a Bucarest.

Transilvania: orsi bruni e castello di Dracula

10. Transilvania: orsi bruni e castello di Dracula

Visita il Libearty Brown Bear Sanctuary, il più grande santuario del mondo nel suo genere. I soldi ricavati dai biglietti e dalle donazioni verranno devoluti per contribuire al benessere degli animali. Visita l'impressionante fortezza di Râșnov. La sua maggiore attrazione consiste nel suo belvedere che affaccia sui monti Piatra Craiului e sulla depressione di Brasov. Il programma di questo tour di 11 ore prosegue con la visita al famoso Castello di Bran, meglio conosciuto come il castello di Dracula. Costruito tra il 1377 e il 1382 come una fortezza, esso divenne famoso in seguito alla pubblicazione del romanzo "Dracula" di Bram Stocker e grazie all'omonimo film. Fai una pausa a Brasov, una deliziosa cittadina medievale situata al sud della Transilvania e goditi una piacevole passeggiata per le sue strade pittoresche.

Brașov: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Brașov? Clicca qui per la lista completa.

Brașov: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 12 recensioni

Maurius è una guida perfetta! Molto simpatico e pieno di aneddoti da raccontare per tutto il viaggio! Itinerario organizzato nei minimi dettagli! Lo consigliamo vivamente! Ciao Marius! da Nicola e la Vegetariana!

Ottima la presa in carico del cliente, puntualissimi, il mezzo molto confortevole e moderno, la guida che parla 5 lingue molto Gentile disponibile e precisa Bravi davvero

Puntuali, gentili, Horta guida perfetta non ha lesinato spiegazioni e ho imparato tante cose sulla storia della Romania.Bravi !

La guida ed il driver sono stati super carini! Bellissimo il castello di peles, una fregatura completa quello di Dracula

Esperienza bellissima, la guida Daniel e l’autista Aurelio sono persone squisite. Consiglio vivamente.