Brașov
Tour in autobus turistico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tour in autobus turistico: Brașov

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.


Brașov Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Castello di Dracula: tour di 1 giorno da Bucarest

1. Castello di Dracula: tour di 1 giorno da Bucarest

Viaggia alla volta della Transilvania con questo tour in partenza da Bucarest e scopri la leggenda di Vlad l'Impalatore, al quale si ispira il personaggio del Conte Dracula. Inizia il tuo tour percorrendo la strada verso la regione di Valacchia alla scoperta del Castello di Peleș che si trova nella pittoresca Sinaia, conosciuta come la Perla dei Carpazi. Continua poi attraverso il paesaggio montuoso fino a Bran, dove visiterai il Castello di Bran, conosciuto come il "Castello di Dracula" e scoprirai la leggenda del terrificante Conte Dracula. L'ultima fermata della giornata è Brașov, nel cuore della Transilvania: attraversa il centro storico a piedi e ammira la chiesa gotica di Biserica Neagră e la Porta di Santa Caterina, l'ultima rovina rimasta delle mura difensive medievali della città.

...
Castello di Dracula e Brașov: tour di 1 giorno da Bucarest

2. Castello di Dracula e Brașov: tour di 1 giorno da Bucarest

Inizia il tuo tour di 1 giorno con una visita al Castello di Peles, situato nella pittoresca località montana di Sinaia, chiamata anche la Perla dei Carpazi. Visita l'ex residenza estiva della famiglia reale rumena, che si vanta di un magnifico palazzo in stile rinascimentale tedesco. Costruito ai piedi delle montagne tra il 1873 e il 1883 da Carlo I, il primo re rumeno, il palazzo è considerato tra i più belli del suo genere in Europa. La tappa seguente è la città di Brasov, nota in passato come Kronstadt. Il suo centro storico ben curato, ricco di case secolari collegate da stradine lastricate di ciottoli, conserva il fascino medievale tedesco. Il tuo tour a piedi di questa incantevole città inizia dalla piazza principale, che ospita la gotica Chiesa Nera (Biserica Neagra - visita interna), l'antico municipio, le torri di avvistamento, le mura intorno all'antica cittadella e la strada più stretta d'Europa. Ultima tappa al Castello di Bran, comunemente noto come il Castello di Dracula (visita all'interno). Questo imponente edificio, inizialmente costruito come fortezza, poiché si trova proprio all'ex confine tra la Transilvania e la Valacchia, si affaccia sulla vallata sottostante da una posizione strategica. La funzione di questo luogo medievale è evidente grazie alle sue imponenti torri, alle sue tortuose scale strette e ai passaggi. L'aspetto gotico aggiunge fascino al posto, mentre scopri di più riguardo il suo famigerato sovrano, Vlad l'Impalatore, e il leggendario vampiro.

...
Castello di Dracula, Peleș e Brașov: tour da Bucarest

3. Castello di Dracula, Peleș e Brașov: tour da Bucarest

Approfitta di un comodo prelievo dal tuo hotel, ostello o alloggio in centro e parti alla scoperta dei castelli storici di Transilvania nella città medievale di Brașov. Lungo la strada, fermati nella cittadina di Sinaia per una visita al Castello di Peleș e per esplorare l'antica residenza estiva dei reali romeni.  Continua verso Bran, famosa per l'imponente fortezza dove è ambientata la leggenda del Conte Dracula. Ascolta i racconti sulla vita di Vlad l'Impalatore, personaggio realmente esistito che ha ispirato Bram Stoker. Dai resti della cittadella, ammira la vista panoramica sulle montagne circostanti. Approfitta di un po' di tempo libero per acquistare qualche souvenir al mercatino, poi visita la città medievale di Brașov e partecipa a un tour a piedi della città vecchia, accompagnato da una guida locale. Goditi un po' di divertimento prima di rientrare a Bucarest, dove verrai riaccompagnato in hotel.

...
Castelli di Peles e Bran e Forte di Rasnov: tour da Brasov

4. Castelli di Peles e Bran e Forte di Rasnov: tour da Brasov

Inizia il tour incontrando la tua guida professionista al tuo hotel a Brasov. Da lì, viaggia a bordo di un lussuoso minivan Mercedes che ti condurrà in tutti i 3 siti inclusi nel tour. Inizierai visitando il Castello di Peles, una delle residenza estive della famiglia reale rumena costruita nel XIX secolo da Carlo I, il primo re della Romania. Si tratta del castello più bello del Paese e uno dei più grandi d'Europa. Dopodiché, visiterai il Castello di Bran, anche noto come il "Castello di Dracula" e costruito nel XIV secolo. Apprenderai così come il castello divenne famoso grazie allo scrittore irlandese Bram Stoker. Leggende, spiriti, fantasmi e altri misteri ti attendono durante la tua esplorazione del Castello di Dracula. L'ultima tappa del tour è la Fortezza di Rasnov, costruita nel XIII secolo in cima a una collina rocciosa in modo da creare il punto di avvistamento perfetto sulla valle circostante. Questa incredibile fortezza è la ragione per cui l'area fu conquistata solo una volta nel 1611. Potrai ammirare il meraviglioso paesaggio montano dei Monti Bucegi, Tara Barsei e molto altro. In serata, farai ritorno al tuo hotel con splendidi ricordi della tua esperienza.

...
Brașov e Castello di Dracula a Bran: tour da Sibiu

5. Brașov e Castello di Dracula a Bran: tour da Sibiu

Brașov (pronunciato Bra-shov), conosciuto come Kronstadt in tedesco o Brassó in ungherese, è la settima città per dimensioni della Romania. Brașov si trova quasi al centro del Paese ed è circondata dal sistema montuoso dei Carpazi. La città è caratterizzata da un mix di meraviglioso paesaggio di montagna nel vicino comprensorio sciistico Poiana Brașov e di storia medievale con influenze tedesche nella città vecchia. Lasciati incantare dalla bellezza di Brașov attraverso un tour a piedi di 2 ore. Concediti un viaggio medievale nella "città della corona" e conosci i suoi siti di interesse storico e culturale. Osserva il Bastione dei Tessitori (Bastionul Țesătorilor) e raggiungi la Strada Sforii, con un'ampiezza media di circa 1 metro e 20 centimetri. Questa strada veniva inizialmente utilizzata come percorso di accesso dai vigili del fuoco. Visita inoltre la Sinagoga e ammira la Chiesa cattolica, Post Orchard, la Torre Bianca e la Torre Nera. Concludi il tour con un po' di tempo libero a disposizione per esplorare la città in autonomia e pranzare. Parti quindi per il Castello di Bran, l'ultima fermata prima di ritornare a Sibiu attraverso Brașov, e scopri la misteriosa leggenda di Dracula.

...
Da Bucarest: tour di 3 giorni di Transylvania Legends per piccoli gruppi

6. Da Bucarest: tour di 3 giorni di Transylvania Legends per piccoli gruppi

Giorno 1: Due Castelli e Brasov Oggi ti dirigerai verso la regione della Transilvania e attraverserai i possenti Monti Carpazi sulla tua strada. Arriverete nella località montana di Sinaia e visiterete l'imponente Castello di Peles. Successivamente, arriverai nel villaggio di Bran, dove ti aspetta lo spettacolo più visitato della Romania: il castello di Dracula. La tua prossima tappa sarà a Brasov, dove potrai goderti un tour guidato della città e visitare la famosa Chiesa Nera, la più grande del paese. L'alloggio seguirà nella città di Brasov. Nota: il castello di Peles e la chiesa nera sono chiusi il lunedì, quindi visiterai invece la cittadella di Rasnov e la chiesa ortodossa di Brasov. Giorno 2: Cuore della Transilvania Al mattino, dopo la colazione, visiterai l'esclusiva cittadella di Sighisoara con la famosa casa di Dracula. Successivamente, arriva a Biertan, dove vedrai la più grande chiesa fortificata della Romania. Quindi, dirigiti verso la città di Sibiu, una delle più belle della Transilvania. Visiterete il sorprendente centro storico e la bellissima chiesa gotica, una delle più alte del paese. Termina la giornata nella città di Sibiu. Giorno 3: Transilvania meridionale Al mattino, dopo la colazione, inizia il viaggio di ritorno verso la capitale. Il tuo viaggio continuerà verso la bellissima valle dell'Olt e farai una sosta presso l'affascinante monastero ortodosso di Cozia. Una volta sbucati dalle montagne, fermati a Curtea de Arges, un tempo capitale della Vallachia e quartier generale dei sovrani rumeni. Qui vedrai il bellissimo monastero di Curtea de Arges, uno dei più rappresentativi dello stile autentico rumeno, e anche il luogo di sepoltura ufficiale dei re e delle regine della Romania. Arrivo a Bucarest in serata con rientro privato in hotel.  

...
Brasov: autostrada Transfagarasan e tour del lago Balea

7. Brasov: autostrada Transfagarasan e tour del lago Balea

Il tour inizierà quando verrai portato dal tuo hotel a Brasov da una guida professionale. Dopo aver lasciato Brasov, viaggerai verso la strada più spettacolare d'Europa: Transfagarasan. Ti fermerai prima e visiterai il Monastero Brancoveanu, un antico monastero ortodosso costruito ai piedi dei Monti Fagaras. I suoi dipinti murali e interni sono stati realizzati nel 1766 dai pittori Ionascu e Pană e lascerai il silenzio e l'armonia della vita monastica di questo monastero ortodosso. Continuerai quindi verso le montagne che ospitano l'autostrada Transfagarasan, la strada di montagna più spettacolare e bella d'Europa. La strada è stata presentata nel Motor Show del Regno Unito Top Gear e attraversa le montagne unendo la Transilvania con la Valachia. Mentre vivrai scene fantastiche, cascate rumorose e con un po 'di fortuna potresti persino vedere animali selvatici come l'orso bruno o le capre nere. Proseguendo, viaggerai verso il Lago del ghiacciaio Balea, dove pranzerai allo Chalet Lago Balea. Puoi quindi fare una passeggiata intorno al lago e in estate puoi anche salire il pendio vicino al lago. Dalla cima di questa cresta avrai meravigliose immagini con le cime delle montagne circostanti e il lago e il cottage Balea. In inverno tra dicembre e marzo è possibile visitare l'hotel del ghiaccio e la vicina chiesa del ghiaccio. In seguito tornerai a Brasov la sera, con meravigliosi ricordi del tuo viaggio nel cielo.

...
Da Brasov: tour di osservazione di piccoli orsi bruni

8. Da Brasov: tour di osservazione di piccoli orsi bruni

Dopo il ritiro dal punto d'incontro nel centro di Brasov, ti dirigerai direttamente nella foresta della Transilvania per la tua avventura di osservazione degli orsi bruni. Tra i carnivori più grandi del mondo, gli orsi bruni maschi possono pesare fino a 750 sterline, con una stima di 5.500 persone che vivono nella regione dei Carpazi della Romania. Dopo essere arrivato nella foresta, la tua guida, una guardia forestale esperta, ti porterà a 20 minuti a piedi dal rifugio da cui guarderai gli orsi. Sguardo nella foresta, tenendo gli occhi aperti per le creature massicce, insieme all'altra fauna varia che vive nella regione, dai cinghiali ai cervi e le linci. Per tutto il tempo, la tua guida ti fornirà informazioni affascinanti sulle peculiarità della fauna e dell'ecosistema della regione. In seguito, tornerai al punto di incontro a Brasov.

...
Da Brasov: tour di un giorno a Prejmer, Harman, Bran e Rasnov

9. Da Brasov: tour di un giorno a Prejmer, Harman, Bran e Rasnov

Scopri l'architettura e la storia di alcuni dei castelli più iconici della Transilvania in questo tour di un'intera giornata da Brasov. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, dirigiti al Castello di Bran, noto anche come Castello di Dracula, e salta le lunghe file con il tuo biglietto prenotato. Leggende, spiriti, fantasmi e molti misteri si incontrano mentre esplori il castello. Successivamente, visita la fortezza di Rasnov, costruita nel XIII secolo in cima a una collina rocciosa. Il perfetto punto di osservazione della Fortezza sulla vallata circostante spiega perché sia stata conquistata solo una volta dal 1611. Torna al Medioevo mentre entri nelle chiese fortificate di Prejmer e Harman. Senti l'amarezza delle battaglie combattute dagli abitanti del villaggio qui contro i nemici che attaccano la Transilvania. Lungo la strada, potrai ammirare gli splendidi paesaggi della vecchia Transilvania.

...
Bucarest: esperienza di 6 giorni in Transilvania e Bucovina

10. Bucarest: esperienza di 6 giorni in Transilvania e Bucovina

1 ° giorno: da Bucarest a Bucovina Sarai prelevato da una guida professionale dal tuo hotel a Bucarest o dall'aeroporto Otopeni. Da lì dovrai sopportare un lungo viaggio in auto in Bucovina, ma beneficerai di un lussuoso furgone Mercedes Vklass o di un'auto simile, rendendo confortevole tutta la tua vacanza. Inizierai visitando il monastero di Humor e il monastero di Voronet, prima di pernottare a Gura Humorului in un hotel a 3 stelle (con colazione inclusa). 2 ° giorno: Gura Humorului, Vatra Moldovitei, Sucevita, Marginea e Sucevita Il secondo giorno visiterai il monastero moldavo, il passaggio di Ciumarna, il monastero di Sucevita e la ceramica nera Marginea. Al termine della giornata, trascorrerai la notte nel villaggio di Sucevita in una pensione, dove godrai sia la cena che la colazione, che consisterà in prodotti tradizionali locali. 3 ° giorno: Sucevita, Arbore, Gura Humorului, Gole Bicaz, il Lago Rosso e Brasov Il tuo terzo giorno inizierà con il monastero di Arbore, prima di avanzare verso la gola di Bicaz, il lago rosso e Brasov (incluso il suo vecchio centro storico). Al termine della giornata, passerai la notte nel centro di Brasov. 4 ° giorno: Brasov, Viscri, Sighisoara, Biertan e Brasov Il giorno 4 inizierà con una visita al villaggio sassone visconte e alla chiesa sassone fortificata. Passerai quindi all'esplorazione della fortezza di Sighioara, "luogo di nascita" di Dracula e del villaggio di Biertan. Al termine del quarto giorno, tornerai di nuovo a Brasov. 5 ° giorno: Brasov, Prejmer, Poiana Brasov, Rasnov, Bran e Moieciu Oggi visiterai la Fortezza dei contadini di Prejmer, prima di esplorare la stazione sciistica di Poiana Brasov e la fortezza di Rasnov. Scoprirai quindi il magnifico Castello di Bran, collegato alla leggenda di Dracula. Verso la fine della giornata esplorerai il villaggio di Moieciu, prima di pernottare di nuovo nel centro di Brasov. 6 ° giorno: Brasov, Azuga, Sinaia, Snagov e Bucarest Il tuo ultimo giorno inizierà con un tour della Royal Rhein Winery ad Azuga. Da lì scoprirai il Castello di Peles, che è la residenza estiva della famiglia reale della Romania. Proseguendo, incontrerai il Monastero ortodosso di Snagov, dove è sepolto il temuto principe Vlad Tepes. La tua giornata alla fine si concluderà con la tua esplorazione del lago Snagov, prima di terminare il tour a Bucarest.

...

Brașov: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Brașov? Clicca qui per la lista completa.

Brașov: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 268 recensioni

Nonostante il traffico ed i ritardi ne è valsa la pena. Il Castello di Peles innevato, il castello di Bran illuminato e la nostra guida Cristina, veramente eccezionale, hanno reso l'esperienza indimenticabile.

Eugenio, grazie ai suoi racconti e alla storia raccontata anche durante il lungo viaggio ha reso questo tragitto interessante e per niente pesante.

We loved our tour guide, we had a great time and he was super polite and helpful! He answered all our curiosities and scheduled the day perfectly.

Consigliatissimo! Guida eccellente, gentile e disponibile. Da provare assolutamente

Esperienza unica e organizzata , assolutamente la consiglio