Melbourne
Tour in autobus turistico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tour in autobus turistico: Melbourne

Melbourne Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Great Ocean Road e Dodici Apostoli: tour da Melbourne

1. Great Ocean Road e Dodici Apostoli: tour da Melbourne

La spettacolare Great Ocean Road è una delle destinazioni più amate d'Australia. Questo affascinante e sinuoso percorso si snoda con curve e tornanti per mostrarti spiagge interminabili, litorali sorprendenti e la rigogliosa foresta pluviale degli Otway Ranges. Regalati questo viaggio di un'intera giornata a bordo di un minibus di medie dimensioni. Riservato a piccoli gruppi di massimo 24 persone, questo tour per gli amanti della natura si rivelerà un'esperienza favolosa per scoprire l'impressionante litorale e la fitta foresta pluviale di Victoria. Viaggia a ovest verso il punto di partenza della Great Ocean Road e attraversa le splendide città di Lorne e Apollo Bay. Approfitta di numerose opportunità per ammirare la fauna e la flora locali, per avvistare i simpatici koala e per osservare un'incredibile varietà di volatili. Dopo pranzo, partirai alla scoperta della Shipwreck Coast (Costa del Relitto), passeggerai sulle storiche spiagge dell'area e ammirerai la Loch Ard Gorge. Dopodiché, raggiungi i faraglioni dei Dodici Apostoli: lasciati incantare dall'alta scogliera e da questi enormi blocchi di pietra calcarea a largo della costa. Scatta una foto ricordo prima di rientrare a Melbourne.

...
Da Melbourne: attrazioni costiere, foresta e tour della fauna selvatica

2. Da Melbourne: attrazioni costiere, foresta e tour della fauna selvatica

Dopo essere stato prelevato dal tuo alloggio a Melbourne CBD, esplorerai la famosa Great Ocean Road in questo tour di un'intera giornata. Trascorri la giornata esplorando la costa, ma osserva anche koala e uccelli nel loro habitat naturale, oltre a fare una passeggiata guidata nella foresta per vedere alcuni degli alberi più alti del mondo. Tutto questo in cima alle iconiche attrazioni costiere come Torquay Surf Beach, Loch Ard Gorge, 12 Apostles e Gibson Steps, con numerose opportunità fotografiche fornite lungo il percorso. Ad eccezione del pranzo e della cena, tutto quanto segue è incluso nel prezzo del tour. Torquay Surf Beach Fermati qui per avere il tuo primo assaggio dello splendido scenario costiero. Potrai vedere la famosa Bells Surfing Beach. Scatta delle splendide foto sulla costa e respira l'aria fresca del mare. Tè mattutino Incluso con il tour. Grande segnale stradale dell'oceano Scatta un selfie in questo luogo iconico da inviare ai tuoi amici e familiari. Koala e pappagalli Osserva koala e pappagalli colorati nel loro ambiente naturale. La tua guida esperta sa esattamente dove andare. Sosta pranzo all'Apollo Bay Qui, ti fermerai nella città costiera di Apollo Bay, dove potrai acquistare il tuo pranzo da uno dei tanti ristoranti e caffè in offerta. Puoi anche passeggiare per la città costiera o anche fare una nuotata sulla spiaggia se il tempo lo permette. Passeggiata guidata nella foresta La tua guida ti condurrà in una passeggiata nella foresta dove vedrai alcuni degli alberi più alti del mondo. Assorbirai anche i meravigliosi odori naturali freschi che gli alberi hanno da offrire. I passaggi di Gibson Qui (mare e vento permettendo), potrai vedere alcuni dei 12 Apostoli dal livello del mare sulla spiaggia. Vedere queste incredibili formazioni rocciose è un'esperienza davvero incredibile. 12 Apostoli Prenditi il tuo tempo per vedere i famosi 12 Apostoli, uno spettacolo fantastico con fantastiche opportunità fotografiche. Scopri in prima persona perché queste bellezze calcaree sono conosciute in tutto il mondo. Gola del Loch Ard L'ultima tappa, e forse la migliore, è Loch Ard Gorge, una magnifica formazione di rocce in riva al mare. La visualizzazione a livello del suolo ti fornirà un angolo di visione ottimale. Sosta cena Fermati a Colac sulla strada di casa, dove puoi acquistare la cena da uno dei tanti ristoranti e caffè. Dopo cena, tornerai al tuo hotel CBD.

...
Yarra Valley: tour enologico di 1 giorno con pranzo

3. Yarra Valley: tour enologico di 1 giorno con pranzo

I tour in giro per le cantine non sono mai stati così divertenti ed economici. Questo tour di 1 giorno ti porta a visitare alcune tra le migliori aziende vitivinicole del Victoria, nella sorprendente regione della Yarra Valley, a solo 1 ora di guida da Melbourne. Impara l'arte della degustazione del vino seguendo le indicazioni della tua guida ed esperto di vini e procedi assaggiando i vini della cantina. Dopodiché, pranza alla successiva location accompagnando deliziose pietanze con del buon vino. Nel pomeriggio, attraversa splendidi scenari per approdare ad una piccola enoteca boutique per degli assaggi e termina la giornata al Domaine Chandon, casa australiana del leggendario Moet & Chandon. Visita la proprietà e rilassati nelle cantine degustando un flûte ricolmo delle famose bollicine. Fai ritorno a Melbourne dopo un'indimenticabile giornata nella Yarra Valley. Itinerario dettagliato 09:00-09:40: prelievo nei punti designati e partenza verso la Yarra Valley (circa 1 ora di viaggio in bus). 11:00: la Steels Gate Wines è una cantina boutique situata su una pittoresca collina a Dixon Creek; i suoi vini dal gusto eccezionale sono tutti prodotti in loco. Goditi l'atmosfera rilassata di questo luogo e assapora deliziosi vini. 12:00: la tenuta Balgownie, uno dei gioielli della Yarra Valley, si distingue per la sua cantina piena di stile, le splendide vedute sulla Yarra Valley e l'eccellente ristorante, dove gusterai un ottimo pranzo accompagnato da un bicchiere di vino della tenuta. Naturalmente, nella cantina di Balgownie ti attendono altri grandi vini da assaggiare. 13:30: Fattoria Yering, una delle cantine boutique più affascinanti della Yarra Valley, in grado di offrire panorami mozzafiato e un'atmosfera d'altri tempi. In cantina potrai assaggiare vini preparati secondo metodi tradizionali e vedere i vecchi strumenti in rame usati dai primi mastri vignaioli della Yarra Valley. 14:15: Domaine Chandon, regno australiano del Moet & Chandon, decisamente il modo migliore per concludere questo tour. Scopri tutti (o quasi) i segreti che rendono queste bollicine uniche e inimitabili, che tutto il mondo ama e invidia. Lasciati incantare dal panorama mozzafiato e dalle bollicine nel tuo flûte. 15:30: lascia la Yarra Valley alla volta di Melbourne. 16:30-17:00: rientro presso i luoghi prestabiliti.

...
Yarra Valley: tour gastronomico di un'intera giornata con pranzo

4. Yarra Valley: tour gastronomico di un'intera giornata con pranzo

Inizia il tuo tour gastronomico di un'intera giornata nella Yarra Valley con un'esclusiva visita alla fattoria Yarra Farm Fresh, per un'esperienza di degustazione di frutta che purifica il palato. In questo frutteto boutique di terza generazione assaggerai una gamma di succhi appena fatti e imparerai a conoscere la tecnologia all'avanguardia brevettata che crea ogni bicchiere di bontà. Potrai anche assaggiare e conoscere i tipi di mele coltivate nella proprietà. Successivamente viaggerai verso una delle cantine iconiche della valle, De Bortoli Wines, per goderti una degustazione della loro vasta gamma di vini di qualità. Impara a girare e annusare come veri intenditori, mentre assaggi alcuni dei migliori vini da clima fresco. Al Yarra Valley Dairy i fantastici prodotti si scioglieranno davvero in bocca. I formaggi qui sono sbalorditivi e faranno fare gli straordinari alle tue papille gustative! Fermati a pranzo al favoloso Rochford Wines e goditi la scelta tra quattro diversi pasti principali, con un bicchiere di vino, tè o caffè. Prenditi un po' di tempo per esplorare il negozio di articoli da regalo, o magari sali la scala a chiocciola per goderti le viste panoramiche dalla famosa torre di avvistamento di Rochford. Dopo pranzo, raggiungi una delle grandi aziende vinicole australiane e membro dell'Australian Tourism Hall of Fame, Yering Station. Sede dei vigneti più antichi di Victoria, piantati per la prima volta nel 1838, i vini qui sono di qualità eccezionale e una degustazione qui è da non perdere. La destinazione finale è l'incredibile Yarra Valley Chocolaterie. Qui potrai goderti una degustazione gratuita delle spettacolari delizie realizzate a mano dai cioccolatieri francesi e belgi della cioccolateria.

...
Great Ocean Road: tour di 1 giorno da Melbourne

5. Great Ocean Road: tour di 1 giorno da Melbourne

Osserva Melbourne e la Port Phillip Bay risvegliarsi mentre passi sul Westgate Bridge, il ponte più lungo dell’Australia, a soli 2,6 km: stai per cominciare uno dei tour più famosi al mondo, il Great Ocean Road! Il viaggio panoramico lungo la Great Ocean Road ti regalerà alcuni paesaggi costieri davvero impressionanti: ogni angolo nasconde nuove magnifiche viste. Avrai così l’opportunità di fermarti per una foto ricordo in diversi punti panoramici, come ad esempio il Great Ocean Road Memorial Arch all’Eastern View e al  Kennet River, che ospita una colonia di dolci koala selvatici. Quasi sicuramente potrai osservarli mentre mangiano foglie di eucalipto. Visita poi Apollo Bay e passeggia nella famosa cittadina costiera. Dopodiché, segui la Great Ocean Road lungo le montagne: vedrai lo spettacolare Otway Ranges e avrai la possibilità di seguire per una passeggiata nella fresca foresta pluviale di Maits Rest. Arriva poi il momento del Port Campbell National Park dove vedrai le emblematiche formazioni rocciose: lasciati impressionare dai maestosi monoliti dei Dodici apostoli. Di ritorno a Melbourne ti fermerai a cenare nella cittadina di Colac, prima di goderti lo splendido panorama di Melbourne illuminata, mentre torni in città ripassando sul Westgate Bridge.

...
Phillip Island: tour di 1 giorno pinguini e fauna selvatica

6. Phillip Island: tour di 1 giorno pinguini e fauna selvatica

Dopo il prelievo dalla tua sistemazione nel centro di Melbourne o Saint Kilda, viaggerai attraverso il South Eastern Suburbs di Melbourne per raggiungere la piccola cittadina di Tooradin. Prosegui lungo la parte superiore della baia di Western Port e fai una sosta al Maru Koala and Animal Park. Qui avrai l'opportunità di entrare in contatto con gli animali selvatici australiani, tra cui il canguro, il wallaby, l'emù, il dingo, il vombato e, naturalmente, il koala. Avrai inoltre la possibilità di farti scattare una foto insieme a un koala (opzione non inclusa, da pagare al momento) e di dare da mangiare ai canguri con le mani! Da qui ripartirai per un breve viaggio alla volta di Phillip Island: dirigiti verso Cape Woolamai e Woolamai Beach per ammirare la splendida vista. Cammina lungo la spiaggia, immergi i piedi nell'acqua o siediti per goderti un momento di relax. Con un breve tragitto lungo l'isola arriverai al Phillip Island Grand Prix Circuit (Circuito di Phillip Island). All'estremità occidentale dell'isola ti attende la costa più spettacolare dell'Australia, con l'antico vulcano estinto conosciuto come The Nobbies. Cerca di avvistare i wallaby nella natura selvaggia, mentre ti sposti lungo la costa in direzione dell'attrazione Parata dei Pinguini di Phillip Island. Posizionati all'interno del piccolo ambiente dei pinguini e osservali mentre tornano a riva per la notte e procedono con la loro andatura tipica accanto e sotto alle passerelle. Vivi un'esperienza bellissima e travolgente, che rimarrà per sempre nei tuoi ricordi.

...
Da Melbourne: gita di un giorno a Phillip Island e Brighton Beach

7. Da Melbourne: gita di un giorno a Phillip Island e Brighton Beach

Trascorri la giornata esplorando Phillip Island e Brighton Beach in questa gita di un giorno da Melbourne. Ammira la fauna selvatica nativa al Wildlife Park e le viste costiere a Brighton Beach, Nobbies Boardwalk e Phillip Island Penguin Parade. Inizia la giornata venendo prelevato da un veicolo con aria condizionata e wi-fi gratuito e dirigiti a Brighton Beach. Esplora la zona e scatta foto delle iconiche scatole da spiaggia di Brighton. Da qui, puoi anche vedere le viste sullo skyline di Melbourne. La prossima è una visita al Phillip Island Wildlife Park. Qui puoi vedere oltre 100 specie di animali australiani che vivono nella proprietà di 60 acri. Ci sarà tempo per acquistare il pranzo qui prima di guidare verso la posizione successiva. Fermati al centro turistico e informativo di Nobbies per conoscere il distretto di Nobbies Blowhole e Seal Rock. Quindi cammina lungo il lungomare di Nobbies e goditi le viste costiere. Dopo una rilassante passeggiata lungo il Nobbies Boardwalk, visita la Phillip Island Penguin Parade. Acquista la cena presso il locale prima di guardare i pinguini emergere dalle onde che si infrangono e farsi strada attraverso la sabbia verso le loro tane. Da qui, torna a Melbourne e lasciati trasportare al tuo alloggio.

...
Great Ocean Road: tour controcorrente da Melbourne

8. Great Ocean Road: tour controcorrente da Melbourne

Parti dal Distretto Finanziario Centrale (CBD) di Melbourne al mattino presto e viaggia verso l'interno per raggiungere la "Shipwreck Coast" (costa dei relitti) prima dell'arrivo del resto degli autobus turistici. Ammira le favolose rocce calcaree dei 12 Apostoli, la Gola di Loch Ard e i Gibson Steps senza le folle di turisti. Scopri la storia di Loch Ard mentre scendi in una gola scavata dall'Oceano Australe nel corso di centinaia di anni, prima di gustare un pranzo a picnic in uno di questi luoghi spettacolari. Dopodiché, ritorna a percorrere la Great Ocean Road salutando gli altri autobus turistici che viaggiano in direzione opposta. Rimetti in moto le gambe all'Otway Ranges con una passeggiata guidata nella foresta pluviale, tra alcune delle specie di alberi più alti al mondo. Al termine, riprendi la strada costiera e visita la città costiera di Apollo Bay. Prosegui poi lungo la costa, su una strada ricca di curve che ti offrirà viste spettacolari dell'oceano, della spiaggia e delle scogliere. Fermati al Kennett River per ammirare i koala nel loro habitat naturale tra gli alberi di eucalipto. Attraversa piccole città costiere mentre prosegui il tuo viaggio e fermati al Memorial Arch, dove un'insegna commemora i lavoratori che hanno costruito la strada. Al termine, farai ritorno a Melbourne per concludere questa favolosa esperienza sulla Great Ocean Road.

...
Melbourne: parata dei pinguini a Phillip Island (tour eco)

9. Melbourne: parata dei pinguini a Phillip Island (tour eco)

Concediti un tour di 12 ore a Phillip Island per vedere la deliziosa parata di pinguini e la più bella natura selvaggia di Victoria. Durante la giornata potrai avere un incontro ravvicinato e personale con le cordiali creature della Riserva Naturale del Moonlit Sanctuary, dare da mangiare ai canguri, scattare fotografie con un koala e conoscere l'attività di conservazione di questi amabili animali autoctoni. Il santuario, con certificazione di rispetto per l'ambiente, ospita anche specie meno conosciute ma ugualmente adorabili, tra cui la bettongia orientale, il petauro australis e il raro petauro dello zucchero. Da qui raggiungerai le storiche Churchill Island, dove potrai vedere come avviene la tosatura della lana e fare un giro tra gli edifici storici. Visiterai poi l'incantevole spiaggia dei surfisti di Cape Woolamai e Nobbies, prima di andare alla spiaggia di Summerland per osservare la famosa parata notturna dei pinguini. La spiaggia di Summerland, che ospita la più grande colonia di pinguini minori blu del Victoria, ne fornisce un sottofondo di particolare bellezza. Osserva centinaia di pinguini minori farsi strada sulla spiaggia e tornare a casa per la notte. Non perderti le meraviglie di questo tour alla scoperta delle bellezze locali, per un viaggio indimenticabile!

...
Da Melbourne: tour di mezza giornata della Yarra Valley

10. Da Melbourne: tour di mezza giornata della Yarra Valley

Se sei un appassionato di vino o semplicemente apprezzi una bellissima campagna con dolci colline ricoperte di vigneti, fai un viaggio nella splendida regione vinicola della Yarra Valley con una guida esperta. In questo tour per piccoli gruppi fino a 10 persone, assaggerai alcuni dei migliori vini e formaggi locali di Victoria mentre visiti 3 cantine eccezionali, ognuna con una storia unica da raccontare e deliziosi vini dal clima fresco che valgono il viaggio. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, viaggerai a meno di un'ora dal cuore di Melbourne per arrivare in una delle regioni vinicole più antiche dell'Australia. Nel corso di 4 ore, ti verranno presentati 3 dei migliori vigneti della regione. Concediti degustazioni dei migliori vini del clima fresco in uno scenario mozzafiato. In una delle cantine, abbina la tua degustazione di vini a un piatto di formaggi locali della migliore cucina della regione. Alla fine del tour, sarai piuttosto esperto di una delle regioni vinicole più belle e deliziose del mondo.

...

Melbourne: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Melbourne? Clicca qui per la lista completa.

Melbourne: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 2.206 recensioni

Bellissimo tour lungo la Great Ocean Road, che è altamente raccomandato. Abbiamo anche fatto abbastanza soste lungo la strada per comprare qualcosa da mangiare e bere e per godere / esplorare il paesaggio. Tutti i veicoli hanno anche l'aria condizionata se fuori fa troppo caldo. Anche la nostra guida turistica Scott era di ottimo umore e diffondeva buon umore e forniva anche molte informazioni sulla Great OCean Road, nonché su Melbourne e l'Australia in generale.

Ottima guida, Richard. Ha parlato di luoghi in cui siamo venuti e di cui siamo molto preoccupati, dovremmo divertirci. Lungo viaggio in auto, ma abbiamo sperimentato Great Ocean Road, escursioni nei boschi. Qui abbiamo visto i koala. Abbiamo anche visto canguri e una passeggiata nella foresta pluviale con colori fantastici. Ai 12 apostoli abbiamo avuto un sacco di tempo

Giornata meravigliosa in compagnia della guida Emily, molto simpatica e disponibile. La a Great Ocean Road vale davvero la pena di essere vista e vissuta. Con questo tour di un’intera giornata è possibile cogliere tutti i punti salienti di questo meraviglioso percorso tra mare, rocce, spiagge e foreste, con annesso avvistamento di koala nel loro habitat naturale.

È stato un tour molto bello! Ha soddisfatto le mie aspettative! La visita ai 12 apostoli è stata fantastica! Senza parole! Inoltre la musica di sottofondo che la nostra guida Ricki ha messo era veramente bella!

Esperienza fantastica raccomando il volo in elicittero su i 12 Apostoli se poi avete la "fortuna" di avere come guida Mel e autista Kyle vi divertite un mondo.