Cose da fare a
Stresa

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Stresa

Isole Borromee: tour in barca Hop-on Hop-off da Stresa

1. Isole Borromee: tour in barca Hop-on Hop-off da Stresa

Visita le Isole Borromee e scopri le meraviglie del Lago Maggiore con questo tour in barca Hop-on Hop off. L'esclusivo servizio opera tra Stresa e le 3 Isole Borromee: Isola Bella, Isola dei Pescatori e Isola Madre. Il tour ti consentirà di visitare i siti con tutta calma: potrai scendere dal traghetto in qualsiasi isola e risalire sulla barca successiva quando vorrai proseguire. Questo tour è uno dei servizi più utilizzati per raggiungere le incantevoli Isole Borromee e il Lago Maggiore. Le barche comode e moderne ti porteranno nei luoghi più belli e caratteristici del Lago Maggiore, delle Isole Borromee e di Stresa. Ideale per chi ama viaggiare liberamente secondo il proprio ritmo, questo tour ti consente di rilassarti e goderti le bellezze del lago.

Isola dei Pescatori e Isola Bella: crociera Hop-on Hop-off

2. Isola dei Pescatori e Isola Bella: crociera Hop-on Hop-off

Scoperta del borgo marinaro dell'Isola dei Pescatori, l'unica delle Isole Borromee abitata tutto l'anno. Esplora i suoi numerosi e affascinanti vicoli e fermati ad assaggiare i piatti tipici del lago in uno dei numerosi ristoranti. Prosegui poi per l'Isola Bella, la regina delle Isole Borromee, dove, oltre al bellissimo borgo antico ricco di botteghe di artigianato locale, potrai decidere di visitare il Palazzo Borromeo con i suoi meravigliosi giardini e pavoni pronti per essere fotografati.

Stresa: giro in barca all'Isola Madre e all'Isola Bella

3. Stresa: giro in barca all'Isola Madre e all'Isola Bella

Parti per una gita in barca da Stresa e scopri due delle Isole Borromee sul Lago Maggiore. Per prima cosa, visita l'Isola Madre che è l'isola più lontana da Stresa. Esplora l'isola famosa per i suoi giardini botanici. Osserva l'avifauna e ammira i pavoni e i fagiani che passeggiano con calma nei giardini. Scopri le piante uniche dell'isola, come il famoso albero di Cashmere. È inoltre possibile visitare la villa con la sua collezione di marionette. Successivamente, continua il tour verso l'Isola Bella, famosa per il suo palazzo, le splendide grotte e i giardini all'italiana. Ammira i panorami dalle famose terrazze, fai shopping nelle eleganti boutique o visita il mercato dell'artigianato locale, prima di tornare a Stresa.

Isola Bella: tour in barca Hop-on Hop-off da Stresa

4. Isola Bella: tour in barca Hop-on Hop-off da Stresa

Approfitta dello splendido panorama del Lago Maggiore e delle Isole Borromee con un esclusivo servizio di navigazione tra Stresa e l'Isola Bella. Viaggia a tuo piacimento e in base al programma che ti sei prefissato. Sali e scendi dalla barca su ogni isola di tuo gradimento e attendi la successiva per proseguire il viaggio. Rilassati a bordo di battelli moderni e confortevoli che ti portano alla scoperta dei luoghi più emblematici del Lago Maggiore. Scendi nella romantica Isola Bella per visitare il museo e i giardini all'italiana, a tue spese. Passeggia nel villaggio di pescatori che si trova sull'altro lato di quest'isoletta. Rientra a Stresa, dove raggiungerai le colline per visitare il meraviglioso Giardino Botanico Alpinia. 

Lago Maggiore e Isole Borromee: crociera al tramonto

5. Lago Maggiore e Isole Borromee: crociera al tramonto

Navigare sul Lago Maggiore è già di per sé un'esperienza piacevole, se, poi, lo si fa con una buona bottiglia di Prosecco, diventa ancora più unica e indimenticabile. L'imbarcazione utilizzata per questa attività è adatta a piccoli gruppi di persone che si riuniscono per un cocktail oppure per fare un organizzare un momento romantico in due. Inoltre, l'imbarcazione può ospitare gruppi più numerosi; potrai godere insieme agli altri partecipanti del panorama sul lago attraverso le grandi finestre della barca al riparo dalle intemperie oppure goderti la navigazione nella terrazza all'aperto. Goditi un delizioso aperitivo in buona compagnia mentre socializzi a bordo della barca. Durante la crociera di circa 1 ora, sfrutta al massimo il tempo a tua disposizione per scattare foto e conoscere meglio questo lato meraviglioso del Lago Maggiore.

Isole Borromee: tour in barca Hop-on Hop-off da Stresa

6. Isole Borromee: tour in barca Hop-on Hop-off da Stresa

Evita gli orari rigidi che la maggior parte delle visite guidate è solitamente costretta a rispettare e godi della bellezza del Lago Maggiore e delle Isole Borromee al ritmo che preferisci. Approfitta di un esclusivo servizio in barca che opera tra Stresa e le 3 Isole Borromee: Isola Bella, Isola dei Pescatori e Isola Madre. Sali e scendi dalla barca ogni volta che vuoi, rilassati a bordo di comode imbarcazioni mentre con gli occhi accarezzi i meravigliosi contorni del lago. Sbarca a Isola Bella per visitare la residenza estiva del conte Vitaliano VI, passeggia per i giardini di Palazzo Borromeo sull'Isola Madre e scegli un angolino dove rilassarti e pranzare nel villaggio dei pescatori sull'Isola dei Pescatori, l'unica ad essere ancora abitata.

Da Stresa/Baveno: Verbania Pallanza e Tour panoramico del lago

7. Da Stresa/Baveno: Verbania Pallanza e Tour panoramico del lago

Lascia Stresa alle spalle e fai una rilassante crociera panoramica intorno al Golfo Borromeo e fai una sosta in una delle sue ville più famose, Verbania Pallanaza. Fai una crociera intorno al Golfo Borromeo, famoso in tutto il mondo per ammirare in modo unico alcune delle ville d'epoca più caratteristiche del Verbano e fermati in una delle ville più famose di questa zona, Verbania Pallanza. Salpa per questa crociera turistica ammirando uno degli scorci più suggestivi del Lago Maggiore, il Golfo Borromeo, prima di sbarcare a Verbania Pallanza. Ammira un luogo dove turismo e cultura sono più vivi, da un borgo che sembra un balcone da cui godere di splendide viste sul lago, come Villa Giulia o Villa Rusconi Clerici. Ammira alcuni dei giardini e parchi più affascinanti d'Italia mentre nella zona, il cui splendore e perfetto stato di manutenzione esaltano le favolose atmosfere lacustri.

Stresa, Alpi e lago Maggiore: tour di mezza giornata

8. Stresa, Alpi e lago Maggiore: tour di mezza giornata

Ai confini con Piemonte, Lombardia e Svizzera, lo spettacolare lago Maggiore è il secondo lago più grande d'Italia ed è famoso per la sua incredibile bellezza. Il tour ti porterà da Milano fino alla pittoresca Stresa, sulle rive occidentali del lago Maggiore. Stresa è una piacevole cittadina con splendide ville e giardini, alcuni dei quali aperti al pubblico. Con il suo clima mite, Stresa offre splendide viste sul lago, e si può anche prendere la funivia fino al Monte Mottarone per una vista sulle Alpi e sui laghi. Imbarcati per una crociera sul lago e ammira i paesaggi mozzafiato mentre raggiungi le Isole Borromee. Visiterai l'Isola Bella appena al largo di Stresa. In quest'isola ricca di storia visiterai il Palazzo Borromeo, uno splendido edificio che risale al XVII secolo. Potrai anche ammirarne i magnifici giardini.

Baveno: Gita in Barca Elettrica sul Lago Maggiore

9. Baveno: Gita in Barca Elettrica sul Lago Maggiore

Lakenergy E-boat è l'ideale per una gita romantica o per una gita con buoni amici e familiari per godersi la natura lontano dalla folla. Gite in barca con energia elettrica per esplorare il lago e le sue isole. Goditi una nuotata al largo del lago! Facile e rilassato guidare le barche perché sono per tutti - Senza patente nautica - Senza odori - Senza rumori Autonomia max 6 ore Dotazioni di sicurezza incluse nella barca Capienza max 6 persone Rispetta l'ambiente e la natura con il nostro motore elettrico!

Isola dei Pescatori: crociera Hop-on Hop-off da Stresa

10. Isola dei Pescatori: crociera Hop-on Hop-off da Stresa

Approfitta di una crociera Hop-on Hop-off tra Stresa e l'Isola dei Pescatori. Ammira la vista mozzafiato del Lago Maggiore e fai una sosta alle Isole Borromee. È disponibile inoltre un'imbarcazione privata. Rilassati e viaggia al ritmo che preferisci grazie a un programma flessibile. Sali e scendi dall'imbarcazione su ogni isola di tuo gradimento e attendi la successiva per proseguire il viaggio.  Visita il caratteristico villaggio sull'Isola dei Pescatori. Goditi il suo affascinante mercato dell'artigianato locale e fermati a pranzo o a bere qualcosa in uno dei ristoranti o bar affacciati sul Lago Maggiore. Avrai l'opportunità di gustare piatti locali con pesce di lago come persico, coregone e molti altri. Concediti quindi una passeggiata per scoprire il fascino di questa piccola isola.  Fai infine ritorno a Stresa, dove potrai salire sulle colline per visitare i giardini botanici di Villa Pallavicino.

Stresa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Stresa? Clicca qui per la lista completa.

Stresa: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 1.024 recensioni

Comoda soluzione per andare a visitare le isole del Lago Maggiore. Non è stato semplicissimo capire l'esatto punto di partenza da Stresa, perché nell'arco di pochi metri ci sono partenze di diversi operatori, ma chiedendo tutto si risolve

Prenotata la barca per tour privato di 5 persone per le tre isole Borromee. Servizio puntuale e comodo puoi disporre dei tempi che preferisci per visitare Isola Bella e Isola Madre con sosta all'isola dei pescatori per il pranzo. Grazie

Ottimo servizio, puntuale e piacevole. Consiglio di arrivare con largo anticipo al primo imbarco, data la difficoltà di parcheggio già nei giorni lavorativi, figurarsi nei festivi.

tutto perfetto, possibilità ad ogni ora di spostarsi sull'isola seguente riuscendo a visitarle con i propri tempi

Bellissimo tour isole stupende,molto consigliato a tutti!