Aggiungi date
Lago Maggiore

Storia e cultura

Lago Maggiore Storia e cultura: le attività più consigliate

Isola dei Pescatori e Isola Bella: crociera Hop-on Hop-off

1. Isola dei Pescatori e Isola Bella: crociera Hop-on Hop-off

Scoperta del borgo marinaro dell'Isola dei Pescatori, l'unica delle Isole Borromee abitata tutto l'anno. Esplora i suoi numerosi e affascinanti vicoli e fermati ad assaggiare i piatti tipici del lago in uno dei numerosi ristoranti. Prosegui poi per l'Isola Bella, la regina delle Isole Borromee, dove, oltre al bellissimo borgo antico ricco di botteghe di artigianato locale, potrai decidere di visitare il Palazzo Borromeo con i suoi meravigliosi giardini e pavoni pronti per essere fotografati.

Cannobio: tour guidato a piedi con aperitivo

2. Cannobio: tour guidato a piedi con aperitivo

Il tour comincia dal centro di Cannobio, una bellissima città sul lago Maggiore. Il punto d'incontro è alle 17:30 nella città vecchia. Passeggia attraverso i vicoli del centro e scopri curiosità, leggende, antiche tradizioni e persino la storia di un miracolo. Il tour è stato progettato per mostrare ai partecipanti i punti di maggiore interesse di Cannobio sul lago maggiore, compreso il santuario della santa Pietà situato sulle rive del lago. Il tour si conclude con un aperitivo completo in un locale con vista lago.

Golfo Borromeo: Crociera Turistica

3. Golfo Borromeo: Crociera Turistica

Salpa per questa crociera nel Golfo Borromeo e ammira i panorami e i paesaggi della zona dall'acqua. Passa per l'Isola Madre, l'Isola dei Pescatori e l'Isola Bella. Lasciati incantare dal Palazzo Borromeo. Partite da Stresa verso l'Isola Madre, famosa per i suoi giardini con fiori tropicali e per la sua villa che vi lascerà senza parole. Dopo aver fatto il giro completo dell'isola, dirigetevi verso il borgo marinaro dell'Isola dei Pescatori, l'unica ad essere abitata stabilmente tutto l'anno. Individua una serie di antiche case ricche di storia. Termina la tua crociera con un tour dell'Isola Bella dall'acqua. Naviga intorno al Palazzo Borromeo e ammira i memorabili giardini e terrazze, dove, se sei fortunato, potrai vedere alcuni pavoni bianchi che fanno capolino.

Lago Maggiore: Trasferimento di andata e ritorno in barca alle Isole Borromee

4. Lago Maggiore: Trasferimento di andata e ritorno in barca alle Isole Borromee

Esplora un'isola Borromea a tua scelta con un trasferimento in barca di andata e ritorno da Stresa. Prenditi tutto il tempo che vuoi per vedere i luoghi prima di tornare. Incontra la barca direttamente al molo del tuo hotel e intraprendi un giro panoramico sul Lago Maggiore. Scegli una delle isole da scoprire: Isola Bella, Isola dei Pescatori o Isola Madre. Rilassati sulla barca e ammira le viste panoramiche del lago mentre navighi verso l'isola. Resta e guarda i luoghi per tutto il tempo che vuoi, la tua barca ti aspetterà quando avrai finito.

Stresa: crociera privata a Santa Caterina del Sasso

5. Stresa: crociera privata a Santa Caterina del Sasso

Parti dalla località turistica di Stresa per una rilassante crociera turistica lungo la bellissima costa alla scoperta degli angoli meno conosciuti del Lago Maggiore. Ammira capolavori architettonici come "Villa Amalia Bernocchi" in stile Impero, "Villa Carlottina Margherita" in stile Liberty, "Villa Excelsior Niobe" in stile Castellano, "Villa Vignolo Domus" e la più famosa "Villa Pallavicino". Allontanandosi dalla costa di Stresa, dirigersi verso l'Eremo di Santa Caterina del Sasso, che arroccato su una parete rocciosa a picco sul lago è senza dubbio uno degli scenari più suggestivi del Lago Maggiore. Scatta fotografie uniche e goditi un giro del lago fuori dai classici itinerari ma non per questo meno affascinante e ricco di storia.

Da Stresa: biglietto per il battello hop-on hop-off Isola Madre

6. Da Stresa: biglietto per il battello hop-on hop-off Isola Madre

Scopri la bellezza dell'Isola Madre su un comodo battello Hop-On Hop-Off da Stresa. Ammira lo splendido scenario naturale punteggiato di azalee e antichi tralicci di vite. Visita a tuo piacimento le attrazioni delle Isole Borromee sul Lago Maggiore. Approfitta di un frequente servizio di battelli ogni 30 minuti per esplorare le attrazioni dell'Isola Madre. Dai un'occhiata al suo spettacolare giardino botanico (non incluso), fotografa i suoi splendidi pavoni bianchi e altro ancora con un comodo biglietto per la barca Hop-On Hop-Off.

Da Stresa: Crociera sul Lago Maggiore e Santa Caterina del Sasso

7. Da Stresa: Crociera sul Lago Maggiore e Santa Caterina del Sasso

Esplora il Lago Maggiore e l'Eremo di Santa Caterina del Sasso al tuo ritmo con un servizio di battelli privati da Stresa o Baveno. Ammira lo splendido scenario e visita uno dei siti più famosi del Lago Maggiore, l'Eremo di santa caterina del sasso. Ammira le ville storiche e ammira panorami mozzafiato con una crociera panoramica da Stresa prima di sbarcare all'Hermitage. Goditi una panoramica e rilassante crociera turistica dalla città di Stresa ammirando le splendide ville di stresa (Villa Pallavino, Villa Bernocchi, Villa Excelsior Niobe). Sorto sulla parete di roccia cruda, sulla "selvaggia" sponda lombarda del Lago Maggiore, l'Eremo di Santa Caterina del Sasso si specchia nelle sue acque profonde. Il tour prevede la partenza da Stresa Piazza Marconi Imbarcadero, o su richiesta da altri paesi limitrofi. Raggiungeremo il monastero di Santa Caterina del Sasso e osserveremo la bellezza naturale della sua posizione, tra roccia e lago, resa ancor più suggestiva dai tre edifici che la composizione e dai cicli presenti nella cappella dedicata a Santa Caterina e nelle due chiese interne, la Chiesa di Santa Maria Nuova e quella di San Nicola.

  • Attività acquatiche
1 attività trovate
Ordina per:

Storia e cultura a Lago Maggiore: domande frequenti

Storia e cultura: quali sono le altre cose da fare a Lago Maggiore?

Le altre cose imperdibili da fare a Lago Maggiore sono:

Storia e cultura a Lago Maggiore: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Lago Maggiore: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lago Maggiore? Clicca qui per la lista completa.

Lago Maggiore: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 6 recensioni

Molto utile, l'Isola Bella nella nostra esperienza più dell'Isola dei Pescatori. Sarebbe sembrato molto bello mangiare lì, ma l'avevamo visto prima. Siamo stati lasciati prima all'Isola dei Pescatori, quindi si trattava di iniziare un po' più tardi. Consigliato!

Un po' difficile trovare il luogo dell'incontro, è una bandiera giallo chiaro sul lungomare. Le barche erano frequenti e facili da salire e scendere! Ne vale la pena, abbiamo adorato le isole

L'ingresso al castello e al parco dell'Isola Bella è piuttosto costoso, 20€ per gli adulti e 11€ per i bambini (fino a 15 anni compresi), ma è comunque consigliabile.

Ottima ricezione da parte dei fornitori di servizi. Navette regolari (abbiamo aspettato al massimo 5 minuti per ottenerne una). Le 2 isole sono diverse ma interessanti.

Le barche che avevamo programmato arrivavano ogni 30 minuti. Non sono mai stati affollati anche per agosto. Il giro è stato davvero divertente.