Lago Maggiore
Storia e cultura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Lago Maggiore Storia e cultura: le attività più consigliate

  • Isola dei Pescatori e Isola Bella Hop-on Hop-off Boat

    1. Isola dei Pescatori e Isola Bella Hop-on Hop-off Boat

    Scoperta del borgo marinaro di Isola dei Pescatori, l'unica delle Isole Borromee abitata tutto l'anno. Esplora i suoi tanti suggestivi vicoli e fermati ad assaggiare i piatti tipici del lago in uno dei numerosi ristoranti. Prosegui poi per Isola Bella, la regina delle Isole Borromee, dove, oltre al bellissimo borgo antico ricco di tipiche botteghe artigiane, puoi decidere di visitare il Palazzo Borromeo con i suoi meravigliosi giardini e i pavoni pronti per essere fotografati.

  • Lago Maggiore: crociera al tramonto sul lago da Cannobio

    2. Lago Maggiore: crociera al tramonto sul lago da Cannobio

    Cosa può esserci di meglio di una rilassante crociera sul lago al termine di una dura giornata? Questa è la tua occasione per partire da Cannobio a bordo di un'imbarcazione privata alla scoperta dei famosi "Castelli di Cannero Riviera", che nel passato fungevano da rifugio per i pirati. Potrai gustare un delizioso aperitivo in buona compagnia e socializzare a bordo di questa comoda imbarcazione. Durante la crociera avrai un sacco di tempo a disposizione per scattare foto e scoprire di più su questo lato meraviglioso del Lago Maggiore. La crociera ha una durata di circa 1 ora e 30 minuti e termina con il rientro a Cannobio. Una volta al porto, potrai scoprire numerosi ristoranti e caffetterie tra le quali scegliere.

  • Cannobio: tour guidato a piedi con aperitivo

    3. Cannobio: tour guidato a piedi con aperitivo

    Il tour comincia dal centro di Cannobio, una bellissima città sul lago Maggiore. Il punto d'incontro è alle 17:30 nella città vecchia. Passeggia attraverso i vicoli del centro e scopri curiosità, leggende, antiche tradizioni e persino la storia di un miracolo. Il tour è stato progettato per mostrare ai partecipanti i punti di maggiore interesse di Cannobio sul lago maggiore, compreso il santuario della santa Pietà situato sulle rive del lago. Il tour si conclude con un aperitivo completo in un locale con vista lago.

  • Lago Maggiore: lezione privata di cucina

    4. Lago Maggiore: lezione privata di cucina

    Scopri le ricette segrete delle famiglie italiane: la tua guida, una Cesarina, condividerà con te la preziosa sapienza culinaria tramandata in famiglia di generazione in generazione. Immergiti in un corso privato di cucina a casa della tua guida. Impara i segreti dei più famosi piatti regionali e assaggia il frutto del tuo lavoro accompagnato da vini locali.  Durante la lezione, la Cesarina ti svelerà i trucchi per preparare 3 autentiche ricette locali. Divertiti mettendo alla prova le tue abilità culinarie. I partecipanti avranno una postazione attrezzata con tutti gli utensili e gli ingredienti per preparare i piatti. Poi, assaggia tutto quello che hai preparato accompagnandolo con una selezione di vini locali rossi e bianchi. Invece di caricare la tua valigia con souvenir, porta a casa le abilità culinarie italiane che rimarranno con te per tutta la vita.

  • Da Stresa: biglietto per il battello hop-on hop-off Isola Madre

    5. Da Stresa: biglietto per il battello hop-on hop-off Isola Madre

    Scopri la bellezza dell'Isola Madre su un comodo battello Hop-On Hop-Off da Stresa. Ammira lo splendido scenario naturale punteggiato di azalee e antichi tralicci di vite. Visita a tuo piacimento le attrazioni delle Isole Borromee sul Lago Maggiore.

    Approfitta di un frequente servizio di battelli ogni 30 minuti per esplorare le attrazioni dell'Isola Madre. Dai un'occhiata al suo spettacolare giardino botanico (non incluso), fotografa i suoi splendidi pavoni bianchi e altro ancora con un comodo biglietto per la barca Hop-On Hop-Off.

  • Golfo Borromeo: Crociera Turistica

    6. Golfo Borromeo: Crociera Turistica

    Salpa per questa crociera nel Golfo Borromeo e ammira i panorami e i paesaggi della zona dall'acqua. Passa per l'Isola Madre, l'Isola dei Pescatori e l'Isola Bella. Lasciati incantare dal Palazzo Borromeo. Partite da Stresa verso l'Isola Madre, famosa per i suoi giardini con fiori tropicali e per la sua villa che vi lascerà senza parole. Dopo aver fatto il giro completo dell'isola, dirigetevi verso il borgo marinaro dell'Isola dei Pescatori, l'unica ad essere abitata stabilmente tutto l'anno. Individua una serie di antiche case ricche di storia. Termina la tua crociera con un tour dell'Isola Bella dall'acqua. Naviga intorno al Palazzo Borromeo e ammira i memorabili giardini e terrazze, dove, se sei fortunato, potrai vedere alcuni pavoni bianchi che fanno capolino.

  • Stresa: crociera privata a Santa Caterina del Sasso

    7. Stresa: crociera privata a Santa Caterina del Sasso

    Parti dalla località turistica di Stresa per una rilassante crociera turistica lungo la bellissima costa alla scoperta degli angoli meno conosciuti del Lago Maggiore.

    Ammira capolavori architettonici come "Villa Amalia Bernocchi" in stile Impero, "Villa Carlottina Margherita" in stile Liberty, "Villa Excelsior Niobe" in stile Castellano, "Villa Vignolo Domus" e la più famosa "Villa Pallavicino".

    Allontanandosi dalla costa di Stresa, dirigersi verso l'Eremo di Santa Caterina del Sasso, che arroccato su una parete rocciosa a picco sul lago è senza dubbio uno degli scenari più suggestivi del Lago Maggiore. Scatta fotografie uniche e goditi un giro del lago fuori dai classici itinerari ma non per questo meno affascinante e ricco di storia.

Lago Maggiore: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lago Maggiore? Clicca qui per la lista completa.

Lago Maggiore: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 6 recensioni

Abbiamo davvero apprezzato la pace e la tranquillità e l'unità. Sarebbe molto piacevole se spiegasse qualcosa sui dintorni, ad esempio qualcosa sulle rovine del castello dei pirati e sul suo restauro. C'è sicuramente qualcosa da raccontare sulla storia del Lago Maggiore. Con i migliori saluti Dagmar e Erst-Jürgen

Grande tour. Guida turistica molto simpatica. Ottima atmosfera nelle piccole strade della città. Grazie per la serata informativa. Aperitivo delizioso. ️

Ottima,consiglio

Esperienza positiva molto carina romantica dato che era con me mia moglie,peccato che duri solo un ora e mezza,ma la consiglio vivamente.grazie