Adelaide
Tour in autobus turistico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Adelaide Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

La Barossa Valley: tour del vino premium per piccoli gruppi con pranzo

1. La Barossa Valley: tour del vino premium per piccoli gruppi con pranzo

Trascorri la giornata visitando le cantine della Barossa Valley con un piccolo gruppo e una guida esperta. Goditi paesaggi ricoperti di uva e vegetazione e degusta i migliori vini della regione. Inizia la giornata con un comodo prelievo dal tuo alloggio a Glenelg o Adelaide. Attraversa le Adelaide Hills fino alla tua prima tappa al famoso Whispering Wall e ascolta le sue famose qualità acustiche. La tua prima azienda vinicola è il bellissimo e storico Château Yaldara, sede non solo di alcuni dei migliori Shirazes della regione, ma anche di alcune delle architetture d'epoca meglio conservate dello stato. Continua attraverso i pittoreschi dintorni della Barossa Valley e attraversa l'iconico Jacobs Creek. Goditi il tempo per esplorare i negozi e le attrazioni della storica cittadina di Tanunda. Concediti alcuni dei vini più acclamati a livello internazionale di Barossa presso la bellissima Peter Lehmann Winery con un piatto delle migliori carni, formaggi e pane appena sfornato. Dirigiti verso la bellissima Lambert Estate, dove sarai ospitato da uno dei loro meravigliosi team di cantine. Lasciati guidare attraverso una gamma allettante di varietà di vini rossi e bianchi. È quindi ora di partire per l'ultima azienda vinicola della giornata, mentre visiti l'iconico Wolf Blass con il suo centro visitatori all'avanguardia. Prova i vini che potresti riconoscere o goditi le degustazioni esclusive del tour della cantina. Completa la giornata con un viaggio attraverso la bellissima regione di Seppeltsfield, dove avrai l'opportunità fotografica perfetta prima di tornare ad Adelaide verso le 17:30.

Da Adelaide: Hahndorf e Barossa Valley con pranzo in cantina

2. Da Adelaide: Hahndorf e Barossa Valley con pranzo in cantina

Dopo il prelievo mattutino da Adelaide e Glenelg, dirigiti verso la Barossa Valley per scoprire gli incantevoli villaggi, i vigneti e il patrimonio tedesco della regione. Sosta nel villaggio storico di Hahndorf, uno dei più importanti insediamenti tedeschi della regione. Passeggia per la città e lasciati incantare dalla sua pittoresca architettura del XIX secolo. Successivamente, fai un viaggio panoramico attraverso la Barossa Valley, dove ti fermerai a Lyndoch presso la Kies Winery. Famoso per la sua prolifica produzione, goditi una degustazione di vini insieme al pranzo in questo vigneto a conduzione familiare. Con il tuo palato stuzzicato, dirigiti verso altre cantine e una fabbrica di cioccolato, chiudendo le cose al Maggie Beer's Farm Shop. Ritorna al tuo alloggio ad Adelaide intorno alle 17:15, giusto in tempo per riflettere sui luoghi e sui gusti della giornata durante la cena.

Adelaide: tour della Barossa con aziende vinicole boutique, pranzo gourmet

3. Adelaide: tour della Barossa con aziende vinicole boutique, pranzo gourmet

Viaggia attraverso la città di Adelaide verso nord fino alla regione vinicola Barossa, famosa in tutto il mondo. Goditi il cambio di scenario mentre ti fai strada nei vigneti della regione vinicola premium del South Australia. La prima tappa è Pindarie, che sembra più una fattoria australiana che la porta di una cantina. Il personale cordiale condivide le loro storie dietro i vini mentre assaggi le loro famose miscele nelle scuderie del patrimonio. Siediti e ammira le loro splendide viste sui vigneti mentre ti godi un tè mattutino. La tappa successiva è una visita al Maggie Beer's Farm Shop*, un must assoluto durante la visita alla Barossa. Maggie Beer - cuoca, scrittrice e fondatrice di "Maggie Beer Products", offre degustazioni e vendite della sua gamma completa di prodotti, compresi i prodotti stagionali in edizione limitata. Qui puoi sfogliare tra le sue specialità regionali selezionate personalmente, acquistare uno dei suoi libri autografati o semplicemente sederti e ammirare il panorama. All'arrivo alla Lambert Estate ad Angaston, ti godrai una degustazione di vini strutturata mentre assaggerai i prodotti stagionali locali da piatti gourmet. Segue il piatto principale, una festa per i sensi, con due piatti d'autore, insalata e verdure. Potresti voler acquistare un bicchiere di vino dall'impressionante selezione di vini o goderti un caffè accompagnato dal loro famoso Chocolatier (Chocolate Port). Lasciando la Lambert Estate, raggiungi il Mengler Hill Lookout per una vista mozzafiato sulla valle e poi sulla Barossa Valley Chocolate Company, l'ultima tappa della giornata. Qui assaggerai cioccolatini fatti in casa abbinati ai vini artigianali di Vineyard Road, che saranno un ottimo modo per concludere la tua esperienza enogastronomica Barossa.

Adelaide: Highlights, Hahndorf e degustazioni di vini McLaren Vale

4. Adelaide: Highlights, Hahndorf e degustazioni di vini McLaren Vale

Partecipa a questo tour di un giorno per piccoli gruppi con alcune delle migliori esperienze di Adelaide, tra cui una visita alla città di insediamento tedesca di Hahndorf e due degustazioni di vini. Il ritiro è disponibile da località selezionate nei dintorni di Adelaide CBD. Itinerario del tour: A seconda del punto di ritiro selezionato, verrai prelevato intorno alle 9:00. Il tour inizia con un tour dei punti salienti della città. Man mano che ti avvicini, scopri la storia di Adelaide e ottieni alcuni segreti della tua guida turistica, le cose da non perdere, i luoghi da visitare e i migliori ristoranti in cui gustare il miglior cibo di Adelaide. Viaggiando fuori città, il tour ti porta a visitare l'iconica Adelaide Ovale (eventi permettendo). Quindi, dirigiti attraverso la pittoresca North Adelaide, disseminata di splendida architettura della Federazione e case lussuose. Assicurati di avere la macchina fotografica pronta perché la prossima tappa è una vista spettacolare di Adelaide dalla vetta del Monte Lofty. Da Mount Lofty si prosegue per Hahndorf. L'insediamento tedesco di Hahndorf è un'assoluta delizia. Con la sua abbondanza di boutique e ristoranti, c'è molto da esplorare mentre ti godi 2 ore di tempo libero per fare quello che vuoi. Ritrova l'autobus alla fermata 54 sulla strada principale di Hahndorf. Risali a bordo, siediti, rilassati e goditi il breve ma panoramico viaggio attraverso il cuore delle splendide colline di Adelaide in rotta verso l'iconica regione di degustazione di vini di McLaren Vale. Una volta arrivati alla McLaren Vale, la prima tappa è la splendida Chapel Hill Winery. Prepara le tue papille gustative e la tua macchina fotografica pronta mentre il tuo ospite a Chapel Hill ti stuzzica con una meravigliosa esperienza di degustazione di vini nella loro pittoresca porta della cantina. Da Chapel Hill, attraverserai la splendida campagna, con vigneti e viste sul mare mentre ti dirigi verso la prossima azienda vinicola, la pittoresca Shingleback Winery. Questa degustazione di vini è davvero rilassante e potrai goderti una degustazione strutturata dei migliori vini di Shinglebacks. Se hai fame, puoi acquistare un tagliere di formaggi da gustare con il tuo vino. Ora il tour si dirige di nuovo verso Adelaide, ma prendendo la strada panoramica. Ammira la costa di Adelaide mentre viaggi verso la destinazione finale della giornata, il bellissimo sobborgo balneare di Adelaide, Glenelg. Ci sono due opzioni qui. Fai una passeggiata di 20 minuti per controllare il posto e sali a bordo o rimani e torna indietro sul tram.

Da Adelaide: tour enogastronomico della Barossa Valley

5. Da Adelaide: tour enogastronomico della Barossa Valley

Fatti prelevare dal tuo hotel di Glenelg o Adelaide e inizia a seguire il fiume Torrens attraverso la spettacolare Torrens Gorge. Scopri le cantine locali e assaggia i loro vini lungo la strada. Goditi la tua scelta di sei deliziose opzioni per il pranzo. Scopri la bellezza delle colline di Adelaide mentre viaggi lungo il fiume Torrens fino alla diga di Kangaroo Creek e oltre una catena di stagni fino alla tua prima tappa, Kersbrook Hill Wines & Cider. Viaggia oltre il Baossa Reservoir fino a Williamstown, nella Barossa meridionale, e fermati al Kies Family Wines per altre degustazioni e un bel pranzo. "Tempo permettendo e soggetto a chiusure in alcuni giorni, si prega di avvisare l'autista prima di soddisfare qualsiasi richiesta?" Nel pomeriggio, recati alla fabbrica di cioccolato The Barossa, al Maggie Beer's Farm Shop e ad altre aziende vinicole prima di tornare ad Adelaide verso le 17:15.

Adelaide: McLaren Vale e Glenelg Wine Tasting Tour

6. Adelaide: McLaren Vale e Glenelg Wine Tasting Tour

Il tour parte da Adelaide CBD e si dirige direttamente nel cuore della pittoresca McLaren Vale. Visita la famosa azienda vinicola di Chapel Hill e scopri il processo del vino dall'uva al bicchiere, quindi goditi una selezione di vini. L'ultima sessione di degustazione di vini della giornata è la cantina Shingleback, situata nelle splendide colline del paesaggio. Durante il viaggio di ritorno ad Adelaide, attraversa la bellissima baia di Glenelg e passeggia sul lungomare per ammirare viste sul mare aperto. Scegli di rimanere a Glenelg, cenare, guardare il tramonto e tornare ad Adelaide a tuo piacimento, oppure goderti una passeggiata di 15 minuti e salire di nuovo sull'autobus e tornare ad Adelaide.

Momenti salienti del fiume Murray e crociera con pranzo

7. Momenti salienti del fiume Murray e crociera con pranzo

Il tour Murray River Highlights parte da Adelaide e viaggia verso il possente fiume Murray. Al tuo arrivo, sali a bordo della Proud Mary e rilassati mentre navighi lungo il fiume storico godendoti la fauna selvatica e il paesaggio circostante. Goditi il pranzo a bordo della Proud Mary mentre continui il tuo viaggio lungo il fiume e scopri il sistema fluviale e i paesaggi unici della regione. Dopo lo sbarco, avrai del tempo libero per esplorare Mannum, prima di unirti al tuo tour lungo la riva del fiume Murray ammirando panorami spettacolari e fermandoti regolarmente per fantastiche opportunità fotografiche, incluso il Mannum Lookout. Torna ad Adelaide attraverso le deliziose colline di Adelaide, fermandoti alla Melba's Chocolate Factory e ai Woodside Cheese Wrights a Woodside con l'opportunità di acquistare il tè pomeridiano (a proprie spese).

Adelaide: gita di un giorno alla McLaren Vale e al Cubo

8. Adelaide: gita di un giorno alla McLaren Vale e al Cubo

Lasciata Adelaide, dirigiti verso la periferia meridionale e lungo la costa metropolitana. Goditi le viste sulla costa mentre ti dirigi al McLaren Vale Information Center per il tè mattutino. C'è l'opportunità di assaggiare i vini di alcune delle aziende vinicole più piccole della regione che non hanno le porte della cantina a un costo aggiuntivo. Poi passa a uno dei momenti salienti della tua giornata, il Cubo d'Arenberg. Immerso tra i vigneti, questo "cubo di Rubik" a 5 livelli è stato accuratamente progettato per invogliare ed eccitare i sensi. Dal Museo delle realtà alternative alle numerose installazioni d'arte in mostra, c'è così tanto da vedere e sperimentare mentre sei lì. Goditi una degustazione di vini formale al livello 4, prima di scendere al Polly's Restaurant per il tuo pranzo di 2 portate. Successivamente visita Beresford Wines, dove puoi scegliere tra una delle 3 degustazioni nel loro nuovissimo Tasting Pavilion. La degustazione di vini premium ti presenta una selezione dei loro vini della gamma Estate e Limited Release. La Vale Brewing Tasting offre fino a cinque birre artigianali della gamma stagionale Vale. E la terza opzione sono le degustazioni della 23rd Street Distillery, dove puoi scegliere tra 5 liquori artigianali o 3 gin artigianali. L'ultima porta della cantina è Wirra Wirra Vineyards, situata tra gli alberi della gomma nelle storiche cantine Ironstone. Goditi un breve tour delle cantine e una degustazione strutturata della loro gamma di vini di qualità. Cerca la "catapulta" e l'Angelus Bell da ¾ tonnellate nel pittoresco parco che circonda la porta della cantina. Concludi la giornata con un po' di tempo libero nella strada principale di McLaren Vale. Potresti fare un salto nel negozio di cioccolato Menz per delle prelibatezze, passeggiare lungo la strada per il Blessed Cheese o esplorare la Fleurieu Arthouse ospitata nello storico sito di Hardys Tintara. Quindi torna a bordo dell'autobus per il tuo viaggio di ritorno ad Adelaide.

Da Adelaide: tour enogastronomico della Barossa Valley con pranzo

9. Da Adelaide: tour enogastronomico della Barossa Valley con pranzo

Rilassati in una giornata di lusso mentre esplori il lato meno visitato della splendida regione vinicola della Barossa Valley. Combinando la conoscenza esperta con qualsiasi tuo consiglio personale, la tua guida vinicola professionale sceglierà 4 cantine boutique da visitare. Inizia con un prelievo da Adelaide o Barossa al mattino. Goditi le degustazioni di vini in due cantine al mattino e in due al pomeriggio, interrompendo la giornata con un pranzo in stile banchetto in uno dei ristoranti più famosi di Barossa, Harvest Kitchen. Assapora una diffusione stagionale dei loro piatti più popolari da condividere, ammirando i vigneti con la tua scelta di vino o birra locale. Con una forte attenzione alle cantine boutique premium, potresti anche visitare nomi più famosi in tutto il mondo come Penfolds o Yalumba se il tuo gruppo lo desidera.

Da Adelaide: tour della cantina per piccoli gruppi della McLaren Vale

10. Da Adelaide: tour della cantina per piccoli gruppi della McLaren Vale

Esplora la regione vinicola della McLaren Vale nel comfort di un tour guidato per piccoli gruppi che visita da cinque a sei cantine, cantine, sale gin e / o birrerie durante la tua gita di un giorno. Parti per un viaggio di 45 minuti verso la regione vinicola della McLaren Vale nel comfort climatizzato di una lussuosa Mercedes Benz. Arrivo a McLaren Vale in tempo per l'apertura di cantine e cantine sotterranee in tutta l'area. Goditi la possibilità di fare degustazioni in cantine iconiche e boutique, alcune delle quali fuori dai sentieri battuti, selezionate appositamente per soddisfare i tuoi gusti. Scopri la viticoltura e come identificare il tuo vino preferito durante le degustazioni con i produttori di vino della regione. Assapora un delizioso pranzo regionale, servito in una cantina locale, a base di formaggi locali, salumi, insalate e pane. Dopo pranzo, continuerai a visitare le restanti cantine, sale gin e birrerie lungo l'itinerario, prima di tornare al tuo alloggio intorno alle 16:30.

Tour in autobus turistico a Adelaide: domande frequenti

Tour in autobus turistico: quali sono le altre cose da fare a Adelaide?

Adelaide: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Adelaide? Clicca qui per la lista completa.

Adelaide: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 470 recensioni

molto bella

è una gita molto bella, consiglio a chi ha più tempo a disposizione di optare per la durata di 2 giorni perchè le cose da vedere sono tante e il viaggio di andata e ritorno è piuttosto lungo. abbiamo visto i leoni marini sia in una riserva naturale che in una baia spettacolare vicino al faro. siamo stati fortunati e nel parcheggio abbiamo avuto modo di vedere un koala passeggiare tra un albero e l'altro, impagabile! Abbiamo visto pochissimi canguri sull'isola, ma tantissimi lungo il percorso in bus di ritorno. Siamo rientrati un po' più tardi del previsto per il traffico e l'autista è stato così gentile da variare un po' il percorso per accompagnarmi un po' più vicino all'hotel (ero l'ultima del tour a scendere dal bus). Sia la guida che gli autisti sono stati estremamente gentili

Una brava guida, un bel tour ma un pulmino insufficiente.

Complessivamente abbiamo trascorso una piacevole giornata, quanto promesso é stato mantenuto però i posti sul pulmino sono molto ristretti, le gambe non ci stanno. Pensavo si usassero piccoli bus per limitazioni stradali sulla g.o.r. ma poi ho visto bus di dimensioni normali, da 50 e più posti, transitare senza problemi.

Il viaggio in autobus è lungo anche se vi sono molti stop, perché la guida arriva fino alla punta estrema dell’isola. L’unica pecca è stato il ritorno dove abbiamo accompagnato alcune persone all’aeroporto e poi siamo tornati indietro, togliendo del tempo per alcune visite.

Buona organizzazione è professionalità degli operatori sempre precisi e cortesi. Buono anche il pranzo.

Personale preparato ed efficiente. Puntualità e cortesia.