Hanoi
Tour di quartieri tipici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Hanoi Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Sapa: tour in autobus e trekking di 2 giorni da Hanoi

1. Sapa: tour in autobus e trekking di 2 giorni da Hanoi

Giorno 1: Hanoi – Sapa 06:45 -07:00: Prelievo dal tuo hotel nel Quartiere Vecchio di Hanoi e partenza in direzione Sapa. 09:30 : Viaggia sull'autostrada per raggiungere Lào Cai e fai la prima sosta per goderti la colazione. 11:00 : Trascorri un po' di tempo nella città di Lào Cai prima di dirigerti verso Sapa. 12:30 : Raggiungi Sapa e ammira i tradizionali abiti colorati dei H’mong, degli Dzao e dei Tay. Qui puoi gustare un pranzo con piatti tradizionali vietnamiti. 14:30 : Fai un breve trekking per raggiungere il Villaggio Cat Cat, dove risiede il gruppo etnico H’mong, situato vicino al fondo di una profonda valle ai piedi del Fan Si Pan. Una guida locale ti introdurrà alla vita quotidiana degli abitanti locali. Cammina fino al fondo della valle per raggiungere una cascata dove i francesi costruirono una centrale idroelettrica. Fermati per scattare splendide foto prima di riprendere il trekking sulla montagna e tornare sull'autobus. Il trekking copre circa 2,5 chilometri e dura 2 ore. 17:00 : Orario previsto per il ritorno a Sapa. Una volta qui, ti verranno consigliati alcuni buoni ristoranti locali per cena. Pernottamento in hotel a 2/3/4/5 stelle (a seconda dell'opzione prenotata). Giorno 2: Sapa – Hanoi 08:00  - 09:00 : Fai colazione nel tuo hotel e prepara uno zaino leggero per fare trekking. Puoi lasciare il tuo bagaglio nel deposito della reception. 09:00 : Raggiungi Y Linh Ho, poi fai trekking sulle terrazze di riso e lungo il fiume Mường Hoa fino al villaggio nero di Lào Cai dove vivono i Hmong.  Ammira lo spettacolare paesaggio del Monte Hoang Lien Son prima di raggiungere il villaggio di Ta Van, dove vivono gli Dzao. Il trekking dura circa 3 ore e 30 minuti e copre 12 chilometri. La guida del tour sceglierà l'itinerario migliore per il trekking a seconda del tuo livello.  11:30: L'autobus viene a prenderti al ponte Ta Va n per condurti nuovamente a Sapa .12:00 - 13:00 : Ritorna in hotel per darti una rinfrescata, fai il check out e goditi il pranzo prima di trascorrere altro tempo ad esplorare l'area a tuo piacimento .15:00 : Incontra gli altri componenti del gruppo all'hotel e preparati per il ritorno a Hanoi. 15:15 : Sali a bordo dell'autobus per tornare nella città di Hanoi. Durante il viaggio effettuerai una sosta. 21:15: Raggiungi il tuo alloggio a Hanoi.

...
Halong: isole, grotte, kayak e crociera tra le libellule

2. Halong: isole, grotte, kayak e crociera tra le libellule

Approfitta di un comodo prelievo dagli hotel del Quartiere Vecchio di Hanoi tra le 07:45 e le 08:15 e viaggia alla volta della Baia di Ha Long, effettuando una breve sosta lungo il tragitto per visitare dei laboratori artigianali, dove ammirerai sculture in marmo, targhe dipinte e articoli ricamati a mano. Durante la tua escursione di 1 giorno, proseguirai con un viaggio panoramico per Halong, raggiungendo il molo di Tuan Chau Island tra le 12:00 e le 12:15 per imbarcarti su una crociera privata. Riceverai il benvenuto a bordo e gusterai un pranzo a base di pesce fresco. Approfitta della possibilità di ammirare la sorprendente bellezza e il paesaggio intorno a te dal ponte della barca. Durante la crociera, ammirerai isole piccolissime con archi rocciosi, ripide scogliere, innumerevoli spiagge di sabbia bianca e baie paradisiache. Come personaggi dei cartoni animati scolpiti, queste isole di roccia calcarea vantano nomi fantasiosi, quali Incensiere, Cane di Pietra e Gallo Lottatore (che è il simbolo della Baia di Ha Long). Dirigiti quindi alla grotta di Thien Cung (Grotta del Palazzo del Paradiso) e ammirane le imponenti camere adornate da stalattiti e stalagmiti. Infine, fai un giro di 45 minuti in kayak o su una barca di bambù attorno alle isolette e i tunnel d'acqua in quest'area naturalistica riconosciuta dall'UNESCO. Tra le 16:30 e le 17:00, tornerai al molo di Tuan Chau e salirai sull'autobus che ti ricondurrà ad Hanoi. Arriva a Hanoi tra le 20:00 e le 20:30. Menu pranzo: 1: insalata di pomodori/cetrioli 2: patate fritte 3: gamberetti al vapore 4: rotolo di uova fritte 5: calamaro fritto  6: involtini primavera fritti di pesce 7: pollo fritto con funghi 8: pesce al vapore con salsa di pomodoro 9: verdure fritte (di stagione) 10: riso al vapore 11: frutta fresca 12: frutta fresca e tè nel pomeriggio

...
Hanoi Food Street Food Tour e Cyclo

3. Hanoi Food Street Food Tour e Cyclo

Il tour inizia con una gita in bicicletta di mezz'ora attorno al simbolo più famoso del Vietnam, il lago Hoan Kiem. Successivamente, la tua guida ti condurrà nel centro storico di Hanoi, dove continua ancora la vita tradizionale del Vietnam. Vicino al mercato di Dong Xuan, la tua guida esperta ti fornirà una panoramica delle tradizioni e degli ingredienti del cibo vietnamita e mangerai mentre vai. Alcuni degli alimenti che proverai includono frutta di stagione e alcuni piatti famosi come pho (zuppa di noodle), involtini di granchio, torta con cuscini, sandwich vietnamita (banh mi) e altro ancora. La tua guida ti porterà quindi in uno dei segreti meglio custoditi di Hanoi, in un caffè nascosto e in uno dei pochi rimasti in città che serve ancora caffè all'uovo. Assaggia questa deliziosa prelibatezza locale mentre ammiri il trambusto del centro città sottostante. Se il caffè non è il tuo stile, ti aspetta una birra fredda! Alla fine del viaggio sei libero di continuare ad esplorare la zona, oppure la tua guida può aiutarti con le indicazioni o un taxi per tornare al tuo hotel.

...
Hanoi: tour di 5 ore su strada per motocicletta

4. Hanoi: tour di 5 ore su strada per motocicletta

Quando si parla del cibo in Vietnam, ci sono molte esperienze alimentari diverse in ogni città e esprimono le culture speciali e gli stili di vita dei locali. Partecipa a questo tour e vi porterà in giro per tutti i vicoli nascosti per trovare incredibili cucine locali. Itinerario: 6:00 PM - Prendiamo in hotel e inizia il giro di cibo di Hanoi Street per notte con i nostri ciclisti 6:20 PM - La prima destinazione è "Bun cha - zuppa di tagliatelle con porkpie", che è una tagliatella speciale dal lato nord del Vietnam 7:00 PM - Passeggiata a Hanoi Old Quarter e il lago Hoan Kiem per rilassarsi, avrete la possibilità di godervi l'atmosfera pacifica di Hanoi durante la notte e ascoltare la storia del lago Hoan Kiem e del Tempio di Ngoc Son. 7.30 PM - Vai a Ly Thai To Park 8:00 PM - La prossima tappa è "Il pan di Hanoi gamberetti", che è una torta molto popolare qui. 9:00 PM - Continuare al Mausoleo del Presidente Ho Chi Minh, che è uno dei luoghi storici più attraenti di Hanoi. Sarai in grado di partecipare alla cerimonia di abbassamento della bandiera e scoprire informazioni sul leader influente. 9:15 PM - È il momento di avere dessert nell'ultimo posto che è "Gelato di cocco", che è il miglior dessert nella bella città. Ore 09:30 - Scenda in albergo.

...
Hanoi: Amazing Mattina Biking Tour

5. Hanoi: Amazing Mattina Biking Tour

La tua guida ti accompagnerà al tuo hotel e ti darà alcune brevi informazioni sul percorso in bicicletta. Inizia il viaggio pedalando lungo il mosaico murale in ceramica di Hanoi lungo il fiume Rosso. È stata inserita nel Guinness dei primati come la strada decorata in ceramica più lunga del mondo. Fermati al mercato dei fiori di Quang Ba, che è il centro floreale per i grossisti che arrivano con mazzi di rose e crisantemi legati alle loro biciclette e motorini. Un giorno, quando sarai lontano da Hanoi, ti perderai l'angolo colorato e profumato del mercato dei fiori di Quang Ba. Successivamente, vai a Ba Dinh Square, dove puoi assistere alla cerimonia dell'alzabandiera all'alba di fronte al Mausoleo di Ho Chi Minh. Sulla strada per West Lake, avrai la possibilità di fare esercizio e ballare con la gente del posto accanto a un romantico lago. L'ultima tappa è il mercato locale, che è più affollato al mattino, quindi è il momento migliore per sperimentare tutto il trambusto! Alla fine del tour, siediti in un buon ristorante locale per gustare il Pho, un piatto vietnamita famoso in tutto il mondo. Rinfresca la mente con un tradizionale tè verde vietnamita.  

...
Hanoi: 3 giorni di Sapa Trek con alloggio in famiglia

6. Hanoi: 3 giorni di Sapa Trek con alloggio in famiglia

1 ° giorno: da Hanoi a Sapa La giornata inizierà con il prelievo dal tuo hotel nel centro storico di Hanoi, da dove salirai sull'autobus per partire per Sapa. Seguirai l'autostrada per Lao Cai City, dove avrai la tua prima pausa. Alle 13:00 pranzerai in un ristorante locale, dopodiché inizierai il trekking a Y Linh Ho attraverso risaie e piccoli borghi. Continuerai quindi a fare trekking attraverso villaggi e campi terrazzati fino al villaggio di Ta Van. Una volta lì sarai libero di comunicare con la gente del posto e in seguito cucinerai, godrai la cena e pernotterai con una famiglia locale a Ta Van. Giorno 2: Trekking a Giang Ta Chai e Ban Ho Village Dopo la colazione a casa, saluterai la tua famiglia locale prima di continuare a visitare il popolo Red Dzao di Giang Ta Chai. Le donne Red Dao hanno ricami colorati colorati e monete sui loro vestiti. Sulla testa indossano una sciarpa rossa, con alcune donne che si sono rasate le sopracciglia a causa della leggenda di Red Zao. Successivamente proseguirai lungo piccoli sentieri nelle risaie, attraversando il fiume Muong Hoa attraverso un ponte sospeso e proseguendo verso Supan. Successivamente, goditi un pranzo al sacco vicino al ruscello prima di passare al villaggio di Ban Ho. Alla fine passerai la notte a Ban Ho con una famiglia Tay locale, che vive in case su palafitte. 3 ° giorno: Ban Ho, Sun Pa Chai, Sapa e Hanoi Ti alzerai presto nel tuo ultimo giorno a quel punto farai colazione a casa. Da lì, camminerai per 2 chilometri fino a una cascata che fu scoperta dai francesi durante l'era coloniale in Vietnam. Lì, ti godrai un pranzo al sacco, prima di fare trekking per 4 chilometri fino alla strada principale per salire a bordo della tua jeep e tornare a Sapa. Fai una doccia nel bagno dell'hotel e goditi un po 'di tempo libero fino alle 15:30, quando salirai sull'autobus per Hanoi. Il tour finirà ad Hanoi intorno alle 21:00.

...
Mezza giornata Hanoi Foodie Tour in moto

7. Mezza giornata Hanoi Foodie Tour in moto

La guida vi verrà a prendere al vostro hotel in mattinata. Incontra il gruppo in un bar nel centro storico. Siediti per strada e bevi caffè all'uovo o tè. Inizia il tuo tour nel quartiere vecchio di Hanoi e nel lago Hoan Kiem, osserva da vicino i famosi vecchi edifici e senti l'atmosfera della gente del luogo che fa affari. Arrivo al Mausoleo di Ho Chi Minh, dove farai una visita guidata, a piedi, con una guida turistica professionista per parlarti della sua storia e rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere. Successivamente, giro per la città, fuori dal Quartiere Vecchio, dove la maggior parte dei turisti non visita, passando per alcuni dei maestosi edifici storici ai margini del West Lake e fermati per un tè vietnamita. Seguito da questo, giro intorno al West Lake, oltre alcuni degli immobili più costosi del Vietnam, con una serie di brevi soste per opportunità fotografiche. Fermati a pranzo. Goditi il pranzo in un autentico ristorante vietnamita con una meravigliosa varietà di cibo illimitato per soddisfare tutti i gusti. Dopo pranzo sarai riportato al tuo hotel.

...
Sapa: tour di 3 notti con trekking e treno notturno

8. Sapa: tour di 3 notti con trekking e treno notturno

Inizia il tour con partenza alle 20 dalla hall del tuo hotel nel centro storico di Hanoi, o scegli di incontrare l'operatore locale presso l'ufficio situato sulla strada  Au Trieu. La tua guida/autista  ti guiderà verso la stazione di Hanoi, dove salirai a bordo del treno notturno con destinazione Lao Cai. La mattina seguente, alle 6 del mattino, usufruirai di un prelievo dalla stazione di Lao Cai e partirai per un viaggio di 1 ora verso Sapa.  Dopo esservi rinfrescati e aver fatto colazione in un ristorante locale, esplorete Sapa a piedi. Fai una sosta per visitare  il mercato locale e la vecchia cattedrale. Incontra le comunità locali presso Black H’mong e Red Zao. Gira per gli stand e guarda i prodotti freschi e i souvenir realizzati a mano. Alle 10:30 rienta all'ufficio dell'operatore di Sapa e parti per il trekking verso la valle  Muong Hoa. Segui la strada principale che si dirige verso sud e cammina per circa un'ora, prima di tornare su un sentiero in discesa verso la valle. Ammira lo spettacolare paesaggio della parte più alta della catena montuosa di Hoang Lien Son. In una giornata di tempo favorevole, riuscirai a scorgere la vetta di Fansipan a distanza. Attraversa il fiume su un ponte sospeso, poi cammina in salita verso il villaggio Y Linh Ho. Visita le famiglie H’mong e osserva le loro attività quotidiane. In seguito a un pranzo al sacco, prosegui lungo il sentiero ondulato per circa 2 ore, finché raggiungerai Lao Chai, un grande villaggio dimora dei H’mong. Poi prosegui  per la riva del fiume fino a raggiungere il villaggio Ta Van, patria degli Zay. Approfitta per visitare le case locali e le scuole del villaggio. Stabilisciti nel villaggio Ta Van per un pernottamento. Il secondo giorno, saluta la famiglia che ti ospita e parti per il villaggio Ta Van dopo aver fatto colazione. Passeggia per un sentiero in salita, passando per incredibili risaie terrazzate e piccoli borghi appartenenti alla popolazione H'mong. Fai trekking attraversando una foresta di bambù, poi fai una meritata sosta per ammirare il magnifico paesaggio. Prosegui con una camminata di 1,5 ore verso il villaggio Giang Ta Chai, dove incontrerai il popolo Red Zao, che vive in cima a una montagna che si affaccia sul fiume Muong Hoa. Trascorri del tempo esplorando il villaggio, facendo amicizia con la gente del posto e scoprendo la loro ospitalità. Attraversa il fiume su un altro fiume sospeso, poi prosegui per la salita che ti porterà di nuovo al villaggio di Hau Thao. Qui, trascorri del tempo visitando un centro di artigianato locale, in cui le donne H’mong e Zao si riuniscono per scambiarsi esperienze e darsi consigli pratici. Fai una pausa pranzo in un luogo nelle vicinanze e approfittane per rilassarti. Fai la conoscenza di ragazzi e ragazze della scuola, oltre che con i  loro insegnanti. Alle 17:30, la guida ti riporterà alla stazione di Lao Cai, dove salirai a bordo per un treno notturno per Hanoi. Arriverai a Hanoi alle 5 della mattina seguente.

...
Città di Hanoi: tour culturale di un'intera giornata

9. Città di Hanoi: tour culturale di un'intera giornata

Il tuo tour condiviso o privato inizierà quando verrai prelevato dal tuo hotel prima di raggiungere il complesso storico di Ba Dinh. Visiterai Piazza Ba Dinh, dove l'ex presidente Ho Chi Minh lesse la Dichiarazione di indipendenza del Vietnam il 2 settembre 1945. Visiterai il Mausoleo di Ho Chi Minh e la Pagoda a un pilastro, un monumento da non perdere ad Ha Noi. La One-Pillar Pagoda è un'antica pagoda buddista che è sostenuta da un solo pilastro e ricorda un fiore di loto. Visiterai anche Van Mieu e Quoc Tu Giam (Tempio della Letteratura), la prima scuola imperiale del Vietnam. Il pranzo verrà poi servito in un ristorante locale, dopodiché farai una visita al Museo delle donne (che è elencato tra i 25 migliori musei dell'Asia (chiuso il lunedì). Il museo onora le donne vietnamite nel corso della storia e include mostre delle anche la storia recente.Le mostre includono: "Donne ed etnia", "Donne e lotta nazionale", "Associazione delle donne del Vietnam e femminismo", "Donne e costumi tradizionali" e "Tratti culturali delle donne espressi attraverso l'artigianato". Dopo il museo, farai un giro in bicicletta (pedicab) intorno alle "36 strade tortuose" del centro storico di Ha Noi e visiterai la Pagoda di Tran Quoc e il Tempio di Quan Thanh. Al termine della tua esperienza culturale, verrai riportato al tuo punto di origine.

...
Bat Trang ceramica antico borgo in moto

10. Bat Trang ceramica antico borgo in moto

Incontrerete con la vostra guida in moto in hotel a Hanoi centro, quindi iniziare il viaggio a Bat Trang villaggio della ceramica. Arrivo Bat Trang villaggio della ceramica, poi andare in un laboratorio per fare oggetti in ceramica da soli con la famiglia tradizionale. Dopo l'essiccazione i vostri prodotti, si vernice e coprire con diversi colori per la decorazione e rendere diventa sempre più unico. In seguito, il pranzo nel ristorante vicino al mercato di Bat Trang. Poi, a piedi intorno alla zona di realizzazione di prodotti ceramici, entrare nella zona antica nel villaggio di Bat Trang. Get a Bat Trang mercato e hanno un aspetto di varietà di prodotti ceramici là. In seguito, tornare alla città di Hanoi - il centro storico e al vostro hotel.

...

Hanoi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hanoi? Clicca qui per la lista completa.

Hanoi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 642 recensioni

L'organizzazione è stata perfetta e le guide molto amichevoli. Durante il tour di trekking siamo stati accompagnati da donne del villaggio, che erano molto gentili e non hanno aiutato i fermi partecipanti con i ripidi passaggi. Alla fine, hanno poi offerto borse e gioielli che si sono fatti da soli (lo sapevamo in anticipo). Poi ho comprato tre borse davvero carine per $ 10 e le donne erano anche molto grate di poter fare un po 'di soldi. Una situazione win win win. Il paesaggio e il villaggio erano semplicemente travolgenti e tutti erano incredibilmente aperti e cordiali. Anche se non hai comprato nulla, nulla è cambiato.

Due giorni di camminate in luoghi stupendi. Il primo giorno abbiamo visitato un villaggio poco lontano da Sapa molto carino. Il secondo giorno non abbiamo percorso l itinerario previsto dal tour. La guida ci ha portati ad un solo villaggio. Cmq il sentiero era panoramico e abbiamo potuto ammirare paesaggi favolosi. A me è stato bene ugualmente, ma consiglio di informarsi prima sull effettivo programma di viaggio.

Crociera ben organizzata, ci hanno prelevato è riportato in hotel, abbiamo trovato una giornata di sole e la guida era molto gentile e disponibile (Jimmy). La crociera ha effettuato due soste, la grotta e il molo dei pescatori con possibilità di fare un tour in barchetta o kayak (tutto compreso nel prezzo). Rientro in orario.

Ottima organizzazione del tour. Buono anche l’hotel e i pasti! Prelievo efficiente da Hanoi e rispetto dei tempi descritti. Guida del luogo gentile e disponibile. Molto consigliato!!!!

Ho prenotato spontaneamente sulla VM ed ero già in viaggio per Lao Cai la sera! Tutto era super organizzato e il personale molto cordiale