Hanoi
Conosci gli abitanti locali

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Hanoi Conosci gli abitanti locali: le attività più consigliate

Da Hanoi: crociera di 3 giorni nella baia di Bai Tu Long

1. Da Hanoi: crociera di 3 giorni nella baia di Bai Tu Long

Giorno 1: Inizia con il prelievo dal tuo hotel ad Hanoi alle 7:30 e trasferimento a Halong Bay. Ricevi un drink di benvenuto e un briefing sulla crociera prima della partenza. Goditi un delizioso pranzo mentre navighi verso Bai Tu Long Bay, ammirando le affascinanti formazioni rocciose lungo il viaggio. Visita Thien Canh Son con la tua guida. Guarda le numerose formazioni di stalattiti e stalagmiti in diverse forme sorprendenti. Dopo circa mezz'ora di esplorazione della grotta, torna alla barca. Prenditi del tempo per prendere il sole e andare in kayak nell'area di Cong Do. Partecipa a una dimostrazione di cucina con lo chef di bordo, seguita da una cena tradizionale in stile vietnamita. Goditi il resto della serata semplicemente rilassandoti e ammirando le incredibili viste sulla baia. Prendi un drink al bar o fai un po 'di pesca prima di sistemarti per la notte in barca. Giorno 2: Alzati la mattina presto e goditi una colazione completa, caffè e tè. Dopo la colazione, intraprendi una crociera di un giorno per scoprire di più sulla baia di Bai Tu Long. Rilascia l'ancora a Tra San e scopri il parco geologico. Fai un po 'di kayak per vedere una vista panoramica della baia di Bai Tu Long con le sue migliaia di isolotti. Qui puoi stare su una spiaggia privata per prendere il sole. Pranza sulla barca in una zona tranquilla della baia. Dopo pranzo, goditi ancora un po 'di tempo per il kayak prima di tornare alla barca principale per la seconda notte. 3 ° giorno Fai colazione e goditi l'alba sulla baia. Visita l'antico villaggio galleggiante di Vung Vieng, dove puoi vivere un'atmosfera tranquilla e pacifica. Dopo un'ora esplorando il villaggio galleggiante, torna alla barca per preparare le valigie in preparazione per il tuo ritorno a terra. Pranza durante la crociera di ritorno attraverso la baia di Ha Long fino al molo. Sbarca al molo di Ha Long, saluta l'equipaggio e torna ad Hanoi.

...
Da Hanoi: tour in barca di lusso della baia di Ha Long e della baia di Bai Tu Long

2. Da Hanoi: tour in barca di lusso della baia di Ha Long e della baia di Bai Tu Long

La giornata inizia con il prelievo dal tuo hotel nel centro storico di Hanoi intorno alle 7 del mattino e si dirige al porto di crociera internazionale di Ha Long, a circa 2-3 ore di distanza. All'arrivo al porto, sali a bordo della tua lussuosa barca per il giorno e ricevi un caloroso benvenuto dal team del tour. Una volta che tutti sono saliti a bordo, salpa verso le remote aree della baia di Ha Long e ammira i paesaggi misteriosi e magici degli isolotti rocciosi e delle isole che ti circondano. A mezzogiorno goditi un delizioso pranzo a bordo della barca mentre continui a navigare attraverso la baia e ammiri le splendide e magnifiche montagne calcaree intorno. Dopo pranzo, arrivo a Tien Ong Cave, una grotta naturale in mezzo al mare che ospita una serie di incredibilmente belle stalattiti e stalagmiti. Alla grotta scopri i valori storici e culturali dei pescatori marini preistorici che abitavano la zona migliaia di anni fa. Dalla grotta prosegui verso il villaggio di pescatori di Cua Van, il più grande villaggio galleggiante nella baia di Ha Long. Esplora il villaggio in kayak o una barca di bambù e visita il caratteristico museo in loco per conoscere lo stile di vita e le abitudini locali. Successivamente, goditi un po 'di tempo libero sulla barca per goderti il panorama, rilassarti sul ponte o concederti un massaggio. Alle 17:00 guarda un'incredibile dimostrazione di intaglio di frutta e goditi una deliziosa festa di tartine sullo sfondo del tramonto luminoso. Infine, torna al porto da crociera dove il tuo servizio di trasferimento è in attesa di riportarti in sicurezza ad Hanoi.

...
Sapa: tour in autobus e trekking di 2 giorni da Hanoi

3. Sapa: tour in autobus e trekking di 2 giorni da Hanoi

Giorno 1: Hanoi – Sapa 06:45 -07:00: Prelievo dal tuo hotel nel Quartiere Vecchio di Hanoi e partenza in direzione Sapa. 09:30 : Viaggia sull'autostrada per raggiungere Lào Cai e fai la prima sosta per goderti la colazione. 11:00 : Trascorri un po' di tempo nella città di Lào Cai prima di dirigerti verso Sapa. 12:30 : Raggiungi Sapa e ammira i tradizionali abiti colorati dei H’mong, degli Dzao e dei Tay. Qui puoi gustare un pranzo con piatti tradizionali vietnamiti. 14:30 : Fai un breve trekking per raggiungere il Villaggio Cat Cat, dove risiede il gruppo etnico H’mong, situato vicino al fondo di una profonda valle ai piedi del Fan Si Pan. Una guida locale ti introdurrà alla vita quotidiana degli abitanti locali. Cammina fino al fondo della valle per raggiungere una cascata dove i francesi costruirono una centrale idroelettrica. Fermati per scattare splendide foto prima di riprendere il trekking sulla montagna e tornare sull'autobus. Il trekking copre circa 2,5 chilometri e dura 2 ore. 17:00 : Orario previsto per il ritorno a Sapa. Una volta qui, ti verranno consigliati alcuni buoni ristoranti locali per cena. Pernottamento in hotel a 2/3/4/5 stelle (a seconda dell'opzione prenotata). Giorno 2: Sapa – Hanoi 08:00  - 09:00 : Fai colazione nel tuo hotel e prepara uno zaino leggero per fare trekking. Puoi lasciare il tuo bagaglio nel deposito della reception. 09:00 : Raggiungi Y Linh Ho, poi fai trekking sulle terrazze di riso e lungo il fiume Mường Hoa fino al villaggio nero di Lào Cai dove vivono i Hmong.  Ammira lo spettacolare paesaggio del Monte Hoang Lien Son prima di raggiungere il villaggio di Ta Van, dove vivono gli Dzao. Il trekking dura circa 3 ore e 30 minuti e copre 12 chilometri. La guida del tour sceglierà l'itinerario migliore per il trekking a seconda del tuo livello.  11:30: L'autobus viene a prenderti al ponte Ta Va n per condurti nuovamente a Sapa .12:00 - 13:00 : Ritorna in hotel per darti una rinfrescata, fai il check out e goditi il pranzo prima di trascorrere altro tempo ad esplorare l'area a tuo piacimento .15:00 : Incontra gli altri componenti del gruppo all'hotel e preparati per il ritorno a Hanoi. 15:15 : Sali a bordo dell'autobus per tornare nella città di Hanoi. Durante il viaggio effettuerai una sosta. 21:15: Raggiungi il tuo alloggio a Hanoi.

...
Halong: isole, grotte, kayak e crociera tra le libellule

4. Halong: isole, grotte, kayak e crociera tra le libellule

Approfitta di un comodo prelievo dagli hotel del Quartiere Vecchio di Hanoi tra le 07:45 e le 08:15 e viaggia alla volta della Baia di Ha Long, effettuando una breve sosta lungo il tragitto per visitare dei laboratori artigianali, dove ammirerai sculture in marmo, targhe dipinte e articoli ricamati a mano. Durante la tua escursione di 1 giorno, proseguirai con un viaggio panoramico per Halong, raggiungendo il molo di Tuan Chau Island tra le 12:00 e le 12:15 per imbarcarti su una crociera privata. Riceverai il benvenuto a bordo e gusterai un pranzo a base di pesce fresco. Approfitta della possibilità di ammirare la sorprendente bellezza e il paesaggio intorno a te dal ponte della barca. Durante la crociera, ammirerai isole piccolissime con archi rocciosi, ripide scogliere, innumerevoli spiagge di sabbia bianca e baie paradisiache. Come personaggi dei cartoni animati scolpiti, queste isole di roccia calcarea vantano nomi fantasiosi, quali Incensiere, Cane di Pietra e Gallo Lottatore (che è il simbolo della Baia di Ha Long). Dirigiti quindi alla grotta di Thien Cung (Grotta del Palazzo del Paradiso) e ammirane le imponenti camere adornate da stalattiti e stalagmiti. Infine, fai un giro di 45 minuti in kayak o su una barca di bambù attorno alle isolette e i tunnel d'acqua in quest'area naturalistica riconosciuta dall'UNESCO. Tra le 16:30 e le 17:00, tornerai al molo di Tuan Chau e salirai sull'autobus che ti ricondurrà ad Hanoi. Arriva a Hanoi tra le 20:00 e le 20:30. Menu pranzo: 1: insalata di pomodori/cetrioli 2: patate fritte 3: gamberetti al vapore 4: rotolo di uova fritte 5: calamaro fritto  6: involtini primavera fritti di pesce 7: pollo fritto con funghi 8: pesce al vapore con salsa di pomodoro 9: verdure fritte (di stagione) 10: riso al vapore 11: frutta fresca 12: frutta fresca e tè nel pomeriggio

...
Baia di Halong: splendida crociera di 2 giorni

5. Baia di Halong: splendida crociera di 2 giorni

Giorno 1: Hanoi  - Baia di Halong (Pranzo - Cena) 07:45-08:30 Prelievo dal tuo hotel in bus navetta. Approfitta di un tour per piccoli gruppi, durante il quale potrai fare nuove amicizie e conoscere altri viaggiatori. 10:00: Goditi un po' di relax al centro  Humanity,  gusta le specialità locali e scopri i prodotti artigianali. 12:00: Il capitano ti darà il benvenuto su questa crociera classica. Gusta un delizioso pranzo, mentre navighi tra migliaia di isole e isolotti dalle forme più variegate. 15:30: Fermati alla casa galleggiante per 1 ora di kayak in mezzo alla baia e ammira le suggestive formazioni rocciose dell'area.  15:30: Visita all'Isola di Titop se possibile 18:00: Partecipa a una lezione di cucina e impara a preparare i famosi involtini primavera vietnamiti. 19:30:  Gusta una squisita e romantica cena a bordo. 21:00: Approfitta del tempo libero a disposizione per partecipare ad attività come  la pesca al calamaro,  il karaoke,  guardare le stelle sul ponte, ecc. Giorno 2: scoperta della Baia di Halong  - Hanoi (Colazione - Pranzo) 06:30:  Inizia la giornata nella Baia di Halong con degli  esercizi mattutini e scattando splendide foto, prima di fare colazione con tè o caffè. 08:30: rilassati e immergiti nella sorprendente bellezza delle isole rocciose che si ergono dalle acque cristalline della Baia. 09:30:  torna sulla barca della crociera per fare il check-out della tua cabina. 10:00:  Esplora la grotta più grande e suggestiva della Baia di Halong,  la Grotta delle  Sorprese. 10:30: Torna sulla barca per pranzare nel ristorante a bordo. 12:00: Sbarco e transfer di ritorno ad Hanoi. 16:00-17:00: Arrivo ad Hanoi. Termine del tour.

...
Hanoi: tour di 2 notti a Ninh Bình e alla baia di Ha Long

6. Hanoi: tour di 2 notti a Ninh Bình e alla baia di Ha Long

Dopo aver usufruito del prelievo dal Quartiere antico di Hanoi, dai inizio al viaggio di 2 ore e 30 minuti per raggiungere la provincia di Ninh Bình. Arriva nel complesso della Pagoda di Bai Dinh, per apprezzare la più grande pagoda non soltanto del Vietnam, ma di tutto il sudest asiatico. Dopo aver lasciato la pagoda, sali fino in cima alla montagna per ammirare la statua do bronzo da 100 tonnellate del Buddha Śākyamuni. Una volta lì, fai una sosta e goditi le vedute panoramiche del paesaggio pittoresco, costellato di montagne calcaree. Dopo aver gustato il pranzo in un ristorante locale, fai un giro in barca per esplorare il complesso della grotta di Tràng An. È un paesaggio spettacolare di vette di calcare carsico permeato di valli, tra cui molte sono parzialmente sommerse e circondate da scogliere ripide, quasi verticali. Dopodiché, trascorri la notte in una "casa-famiglia" / hotel a Ninh Bình. Il secondo giorno, dopo aver gustato una deliziosa colazione, approfitta del servizio di prelievo dal tuo alloggio e goditi il transfer di 4 ore per la baia di Ha Long. Al tuo arrivo al molto di Ha Long, prenditi un po' di tempo per sgranchirti le gambe e scattare delle foto. Poi sali a bordo di una nave da crociera, sorseggia un drink di benvenuto e assisti al briefing sulla navigazione, prima di gustare il pranzo mentre navighi verso Bai Tu Long Bay e ammiri le incantevoli formazioni rocciose lungo il tragitto. Terminata la crociera, è il momento di salire sul tender e dirigersi verso la Thiên Cảnh Sơn cave, per visitare la grotta che vanta molte stalattiti e stalagmiti interessanti con diverse forme incredibili. Dopo la tua visita di circa 30 minuti, sali di nuovo sul tender e ritorna all'imbarcazione per rilassarti, prendere il sole o per goderti una bibita rinfrescante sul ponte. Potrebbe anche piacerti trascorrere 30 minuti facendo kayak per scoprire da vicino alcuni paesaggi di Bai Tu Long Bay. Una volta svolte tutte queste attività, cogli l'opportunità di prendere parte a una divertente lezione di cucina a bordo della nave. Dopo aver stimolato l'appetito, goditi una cena con menù vietnamita che sarà servito a bordo. Per concludere in bellezza la serata, potrebbe piacerti trascorrere del tempo a chiacchierare nel bar oppure pescare di notte, prima di passare la notte sulla barca attraccata in un luogo tranquillo. Il terzo giorno, dopo aver gustato la colazione e ammirato l'alba, visita l'antico villaggio galleggiante Vung Vieng. Goditi un giro di 1 ora su una piccola imbarcazione in bambù, immergiti in un'atmosfera tranquilla e pacifica e lasciati circondare anche dalle montagne calcaree. Dopodiché, ritorna sulla nave da crociera per rilassarti e gustare il pranzo. Poi, la barca farà ritorno al molo di Ha Long per consentirti di scendere a terra e ritornare ad Hanoi in autobus, dove il tuo viaggio si conclude.

...
Giornata intera privata Tam Coc, Parco nazionale di Cuc Phuong con pranzo

7. Giornata intera privata Tam Coc, Parco nazionale di Cuc Phuong con pranzo

Arrivo a Tam Coc e prendere il sampan che percorre il fiume Ngo Dong per visitare tre diverse grotte. Dopo aver finito di visitare Tam Coc, in bicicletta intorno alla zona di Tam Coc e godetevi una pausa per il tè vietnamita. Successivamente, gustare un pranzo di cucina vietnamita. Quindi torna nella tua auto privata e prosegui verso il Parco Nazionale di Cuc Phuong per visitare il Centro di salvataggio per i primati in via di estinzione. Il centro dei primati è stato fondato nel 1993 con l'aiuto della Società zoologica di Francoforte. Successivamente, visita la grotta di Early Man. È una delle belle grotte di questa foresta, per poi visitare alcuni vecchi alberi del Parco Nazionale di Cuc Phuong.

...
Da Hanoi: tour di 1 giorno a Bai Dinh, Trang An e grotte Mua

8. Da Hanoi: tour di 1 giorno a Bai Dinh, Trang An e grotte Mua

Usufruisci del prelievo dall'albergo di Hanoi che verrà effettuato tra le 7:30 e le 8 e recati in bus verso la pagoda di Bai Dinh, la più grande del Vietnam. Esplora questo bellissimo luogo di culto buddista che presenta 500 statue La Han e la più grande scultura di Buddha del Vietnam, alta 10 metri. Goditi del tempo libero con la guida per visitare la pagoda e approfondire le tue conoscenze in merito alla religione buddista.   Godi di un pranzo a con piatti della cucina vietnamita dopo aver visitato la pagoda. Dopodiché sali di nuovo a bordo del bus e prosegui verso il molo di Trang An, dove ti attende un'imbarcazione diretta all'omonimo complesso di grotte. In seguito all'escursione in barca, sali in bici e visita i villaggi tradizionali situati nell'area di Trang An.   Il tour proseguirà con le grotte di Mua. Ascolta storie interessanti che ti racconterà la guida che riguardano questo luogo. Dopo aver percorso 500 scalini in pietra potrai ammirare l'intero panorama di Tam Coc. Goditi una splendida vista panoramica della campagna e del fiume Ngo Dong. Al termine della giornata salirai di nuovo a bordo del bus per dirigerti verso Hanoi, dove verrete accompagnati al vostro alloggio situato nel centro storico.

...
Baia di Bai Tu Long: crociera di 2 giorni con guida da Hanoi

9. Baia di Bai Tu Long: crociera di 2 giorni con guida da Hanoi

Approfitta del servizio di prelievo al mattino presto dal tuo hotel ad Hanoi e viaggia alla volta della città di Hạ Long lungo le distese verdeggianti del delta del fiume Rosso. Una volta al molo di Hạ Long, sorseggia un drink di benvenuto e ascolta alcune brevi istruzioni prima di partecipare a questo tour di 2 giorni della Baia di Bai Tu Long. 1° giorno Gusta il pranzo a bordo lungo il tragitto e fai una sosta alla grotta di Thiên Cảnh Sơn. Segui la guida ed esplora per circa 30 minuti questa enorme grotta con numerose stalattiti e stalagmiti dalle forme più svariate. Sali di nuovo a bordo dell'imbarcazione e scegli se rilassarti al sole o dedicarti a un po' di kayaking alla scoperta dello splendido paesaggio della Baia di Bai Tu Long per altri 30 minuti. Partecipa quindi a una dimostrazione di cucina da parte di uno chef locale e assapora insieme ai tuoi compagni di viaggio una cena preparata al momento. Goditi un drink al bar o un po' di pesca notturna prima di concludere la giornata. 2° giorno Fai colazione e ammira la splendida vista mattutina della baia. Visita successivamente l'antico villaggio galleggiante di Vung Viêng su una piccola imbarcazione in bambù. Respira la calma e tranquilla atmosfera di questa località circondata dalle montagne rocciose. Sali di nuovo sulla crociera per il check-out dalla cabina. Consuma il pranzo a bordo e lasciati incantare dallo splendido paesaggio prima di fare ritorno al molo sul pontile di Hạ Long. Usufruisci del transfer di ritorno al tuo alloggio ad Hanoi.

...
Hanoi: 3 giorni di Sapa Trek con alloggio in famiglia

10. Hanoi: 3 giorni di Sapa Trek con alloggio in famiglia

1 ° giorno: da Hanoi a Sapa La giornata inizierà con il prelievo dal tuo hotel nel centro storico di Hanoi, da dove salirai sull'autobus per partire per Sapa. Seguirai l'autostrada per Lao Cai City, dove avrai la tua prima pausa. Alle 13:00 pranzerai in un ristorante locale, dopodiché inizierai il trekking a Y Linh Ho attraverso risaie e piccoli borghi. Continuerai quindi a fare trekking attraverso villaggi e campi terrazzati fino al villaggio di Ta Van. Una volta lì sarai libero di comunicare con la gente del posto e in seguito cucinerai, godrai la cena e pernotterai con una famiglia locale a Ta Van. Giorno 2: Trekking a Giang Ta Chai e Ban Ho Village Dopo la colazione a casa, saluterai la tua famiglia locale prima di continuare a visitare il popolo Red Dzao di Giang Ta Chai. Le donne Red Dao hanno ricami colorati colorati e monete sui loro vestiti. Sulla testa indossano una sciarpa rossa, con alcune donne che si sono rasate le sopracciglia a causa della leggenda di Red Zao. Successivamente proseguirai lungo piccoli sentieri nelle risaie, attraversando il fiume Muong Hoa attraverso un ponte sospeso e proseguendo verso Supan. Successivamente, goditi un pranzo al sacco vicino al ruscello prima di passare al villaggio di Ban Ho. Alla fine passerai la notte a Ban Ho con una famiglia Tay locale, che vive in case su palafitte. 3 ° giorno: Ban Ho, Sun Pa Chai, Sapa e Hanoi Ti alzerai presto nel tuo ultimo giorno a quel punto farai colazione a casa. Da lì, camminerai per 2 chilometri fino a una cascata che fu scoperta dai francesi durante l'era coloniale in Vietnam. Lì, ti godrai un pranzo al sacco, prima di fare trekking per 4 chilometri fino alla strada principale per salire a bordo della tua jeep e tornare a Sapa. Fai una doccia nel bagno dell'hotel e goditi un po 'di tempo libero fino alle 15:30, quando salirai sull'autobus per Hanoi. Il tour finirà ad Hanoi intorno alle 21:00.

...

Hanoi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hanoi? Clicca qui per la lista completa.

Hanoi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.233 recensioni

Questo viaggio è stato quello che ho apprezzato di più durante il mio periodo in Vietnam. Siamo stati fortunati con il tempo che fa molto durante le escursioni di 11 km. C'erano donne del villaggio che venivano con noi a pranzo e ci hanno aiutato a camminare per primi perché era un po 'fangoso. Poi vollero che tu comprassi qualcosa da loro a pranzo e ne valeva la pena. Il cibo a pranzo è il migliore che abbia mai mangiato in Vietnam durante le tre settimane in cui ero lì. Eravamo un gruppo di 10/12 persone e tutti di diverse nazionalità, il che ha anche reso divertente. Avevamo guanti e un cappello, ma non è necessario. Siamo andati a febbraio. Consiglio vivamente questo viaggio. Di per sé abbiamo dovuto chiamare il tour operator quando siamo arrivati a SaPa perché nessuno è venuto a prenderci prima all'autobus. Quindi assicurati di avere le informazioni di contatto per l'organizzatore nel caso in cui accada qualcosa del genere. Non sapevamo in quale hotel saremmo rimas

L'organizzazione è stata perfetta e le guide molto amichevoli. Durante il tour di trekking siamo stati accompagnati da donne del villaggio, che erano molto gentili e non hanno aiutato i fermi partecipanti con i ripidi passaggi. Alla fine, hanno poi offerto borse e gioielli che si sono fatti da soli (lo sapevamo in anticipo). Poi ho comprato tre borse davvero carine per $ 10 e le donne erano anche molto grate di poter fare un po 'di soldi. Una situazione win win win. Il paesaggio e il villaggio erano semplicemente travolgenti e tutti erano incredibilmente aperti e cordiali. Anche se non hai comprato nulla, nulla è cambiato.

Due giorni di camminate in luoghi stupendi. Il primo giorno abbiamo visitato un villaggio poco lontano da Sapa molto carino. Il secondo giorno non abbiamo percorso l itinerario previsto dal tour. La guida ci ha portati ad un solo villaggio. Cmq il sentiero era panoramico e abbiamo potuto ammirare paesaggi favolosi. A me è stato bene ugualmente, ma consiglio di informarsi prima sull effettivo programma di viaggio.

Ottima organizzazione del tour. Buono anche l’hotel e i pasti! Prelievo efficiente da Hanoi e rispetto dei tempi descritti. Guida del luogo gentile e disponibile. Molto consigliato!!!!

Ho prenotato spontaneamente sulla VM ed ero già in viaggio per Lao Cai la sera! Tutto era super organizzato e il personale molto cordiale