Cose da fare a

Hanoi

Prova le frittate di gamberi, ammira il mausoleo di Ho Chi Minh o scopri la baia di Ha Long nella capitale culturale del Vietnam.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.

Le 10 principali attrazioni di Hanoi

La capitale vietnamita offre talmente tante attività e luoghi di interesse che può rivelarsi difficile capire da dove iniziare e cosa vedere. Ma ecco alcuni suggerimenti sulle sue meraviglie più importanti per aiutarti a vivere al meglio la tua vacanza ad Hanoi.

  • Parco Nazionale di Cat Ba

    1. Parco Nazionale di Cat Ba

    Sei interessato a conoscere la fauna selvatica locale? Allora concediti una visita al Parco Nazionale di Cat Ba, dove potrai partecipare anche a un tour guidato per conoscere più a fondo la vita della fauna e della flora del parco.

  • Pagoda di Tran Quoc

    2. Pagoda di Tran Quoc

    Il tempio buddhista più antico di Hanoi, la Pagoda di Trấn Quốc occupa senz'altro il primo posto nella tua lista di luoghi da visitare. Visitalo al tramonto se vuoi ammirare una vista talmente spettacolare da ricordarla per il resto della tua vita.

  • Lago Hoan Kiem

    3. Lago Hoan Kiem

    Avvolto da misteri e leggende, "il lago della spada restituita" è una tappa imperdibile durante la tua visita in città. Se sei fortunato, potrai persino scorgere qualche tartaruga nuotare nell'acqua!

  • Lago Ovest

    4. Lago Ovest

    L'incantevole Lago Ovest è un luogo semplicemente idilliaco ed è perfetto per godersi un po' di relax tra una visita e l'altra. Si tratta del lago più grande di Hanoi e le sue sponde sono circondate da splendidi giardini dove potersi riposare e dedicarsi ad attività ricreative.

  • Pagoda a Pilastro Unico

    5. Pagoda a Pilastro Unico

    La sola vista di questo tempio buddhista ti farà ritrovare la pace interiore. La Pagoda a Pilastro Unico fu costruita per incarnare l'immagine di un fiore di loto ed è in assoluto uno dei siti più belli e imperdibili della città.

  • 6. Museo Etnografico del Vietnam

    Il Museo Etnografico del Vietnam è una delle attrazioni più popolari di Hanoi ed è da molti considerato il museo moderno più bello del paese. Durante il tuo viaggio in città, riservati un po' di tempo per andare a visitarlo.

  • Museo di Ho Chi Minh

    7. Museo di Ho Chi Minh

    Se vuoi scoprire qualcosa in più sul passato del Vietnam e sulla sua rivoluzionaria battaglia contro le potenze straniere, una visita al Museo di Ho Chi Minh saprà senz'altro soddisfare la tua curiosità.

  • Museo della Storia Militare del Vietnam

    8. Museo della Storia Militare del Vietnam

    Sei un appassionato di fucili e carri armati? Allora sei nel posto giusto! Ammira l'ampia gamma di armamenti storici in mostra al Museo della Storia Militare del Vietnam oppure partecipa a un tour guidato del museo per una visita più approfondita.

  • Grotta di Huong Tich

    9. Grotta di Huong Tich

    Anche solo la vista di questo luogo magico e suggestivo vale il viaggio da Hanoi. La Grotta di Huong Tich è il tempio interno della Pagoda del Profumo e il suo ingresso è meravigliosamente scolpito in modo da somigliare alla bocca di un drago.

  • Mausoleo di Ho Chi Minh

    10. Mausoleo di Ho Chi Minh

    Il Mausoleo di Ho Chi Minh è un impressionante monumento situato al centro di Piazza Ba Dinh. Questo maestoso edificio in pietra ha svolto un ruolo importante nella storia del paese e rappresenta una tappa fondamentale di qualsiasi itinerario turistico.

Pianifica la tua visita

  • Quanti giorni stare ad Hanoi?

    Un soggiorno dai 3 ai 5 giorni è perfetto per visitare la città, per ammirare tutti i siti e le attrazioni principali e per ritagliarsi del tempo da dedicare al relax e alla scoperta della cucina e della cultura locali!

  • Dove alloggiare?

    Il Quartiere Antico e il Quartiere della Cattedrale sono 2 delle aree più interessanti della città dove soggiornare durante il tuo viaggio. Inoltre, da qui avrai anche facile accesso ai siti turistici e agli ottimi bar e ristoranti locali.

Da ricordare

  • Lingua
    Vietnamita
  • Valuta
    Dong vietnamita (VND)
  • Fuso Orario
    UTC (+07:00)
  • Prefisso Internazionale
    +84
  • Il periodo migliore per andare
    Aprile e maggio sono i mesi migliori per visitare Hanoi ed evitare le fredde previsioni meteo invernali, l'estate troppo calda e la stagione delle piogge. Ma preparati comunque a qualche pioggia occasionale di scarsa entità!

Hanoi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hanoi? Clicca qui per la lista completa.

Hanoi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 5.736 recensioni

Questo viaggio è stato quello che ho apprezzato di più durante il mio periodo in Vietnam. Siamo stati fortunati con il tempo che fa molto durante le escursioni di 11 km. C'erano donne del villaggio che venivano con noi a pranzo e ci hanno aiutato a camminare per primi perché era un po 'fangoso. Poi vollero che tu comprassi qualcosa da loro a pranzo e ne valeva la pena. Il cibo a pranzo è il migliore che abbia mai mangiato in Vietnam durante le tre settimane in cui ero lì. Eravamo un gruppo di 10/12 persone e tutti di diverse nazionalità, il che ha anche reso divertente. Avevamo guanti e un cappello, ma non è necessario. Siamo andati a febbraio. Consiglio vivamente questo viaggio. Di per sé abbiamo dovuto chiamare il tour operator quando siamo arrivati a SaPa perché nessuno è venuto a prenderci prima all'autobus. Quindi assicurati di avere le informazioni di contatto per l'organizzatore nel caso in cui accada qualcosa del genere. Non sapevamo in quale hotel saremmo rimas

Io e il mio amico abbiamo viaggiato ad Hanoi per il secondo dei miei e il viaggio è stato liscio, meglio del previsto. Dall'ultima volta che sono stato a Cat Ba, Island ha fatto un lungo tour da lì, è stato bello, ma questa volta è stato meglio. Non era affollato. Il cibo era buono adoro il pesce e gli involtini primavera. La nostra guida era con noi e ci siamo occupati del nostro viaggio e biglietto e della sua spiegazione lungo tutto il percorso. C'è qualcosa di buono da sapere da lui. Sono venuti a prenderci all'aeroporto nei vecchi quartieri o vicino al lago e hanno preso una nuova strada alta solo solo 2,50 ore. Per arrivare al molo si sono fermati due volte ogni viaggio per riposare e andare in bagno, il che era meglio di un autobus che ho preso la prima volta a Cat Ba Island. Ci hanno portato alla fabbrica di perle con una forza che ti compra solo passeggiare va bene, poi sali sulla barca e divertiti! La cosa che ci è piaciuta è stata il comportamento delle donne che

Abbiamo scelto il tour di tre giorni e lo consigliamo in qualsiasi momento. La cura a tutto tondo è stata molto buona (molto pesante, ma se non sei un fan dei frutti di mare, puoi indicarlo in anticipo e ottenere un'alternativa). Hai abbastanza tempo per attività lontane dalla vita di tutti i giorni. Abbiamo fatto tre tour in kayak, due tour delle grotte e un corso di cucina. La sera potresti cimentarti nella pesca dei calamari. Le guide e il personale erano tutti molto cordiali e disponibili. Di nuovo felice!

Uno scenario incantevole, lo staff veramente squisito. In una sola parola: eccellente!

Bellissimo tour, con rapporto qualità prezzo ottimo!