Granada
Parchi nazionali

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Granada Parchi nazionali: le attività più consigliate

Granada: tour escursionistico del canyon di Los Cahorros de Monachil

1. Granada: tour escursionistico del canyon di Los Cahorros de Monachil

Incontra al punto di partenza e viaggia in un furgone da 8 posti fino al villaggio di Monachil, a 15 chilometri da Granada. Inizia il tuo percorso nella parte bassa della Sierra Nevada, un'area di canyon e fiumi. Fai un'escursione da 2 a 3 ore e goditi i dintorni tranquilli e fai diverse fermate lungo il percorso. Il grado di difficoltà del trekking è relativamente facile ed è adatto alle famiglie, ma per alcune sezioni dovrai camminare accovacciato. Apprezza la bellezza del luogo e scatta foto. Al termine del tour, sarai in grado di ricordare la tua esperienza da diverse foto gratuite scattate dalla guida con una fotocamera professionale.

Tour in bici elettrica per piccoli gruppi della Sierra Nevada

2. Tour in bici elettrica per piccoli gruppi della Sierra Nevada

Riconnettiti con la natura in un fantastico tour in e-bike del Parco Nazionale della Sierra Nevada e goditi viste mozzafiato del paesaggio circostante dalla seconda catena montuosa più alta d'Europa. Lasciati incantare dalle alte vette di Mulhacén, che si elevano a 3.482 metri sul livello del mare. Cerca la fauna selvatica locale, comprese le incredibili capre di montagna che fanno del paesaggio aspro la loro casa. Indossa il casco in dotazione e mettiti comodo sulle bici di alta qualità. Quindi, pedala in discesa attraverso le falesie rocciose e senti l'adrenalina pompare nel tuo sangue. Pedala al tuo ritmo sotto l'attenta supervisione della tua guida e ottieni un migliore apprezzamento della bellezza delle montagne e dell'antica foresta. Pedala attraverso alcuni dei famosi villaggi bianchi per vivere una fetta di vita locale.

Sierra Nevada: escursione da Granada

3. Sierra Nevada: escursione da Granada

Esplora uno dei siti più famosi del Parco Nazionale della Sierra Nevada. Soprannominata Sorella delle Alpi e dell'Himalaya, questa regione è unica nel suo genere per il mormorio dei ruscelli, le lagune leggendarie, la miriade di tunnel innevati a cascata e gli alti pascoli di montagna.  Questo tour ti svelerà i segreti della regione, mentre la guida ti narrerà dettagli interessanti e ti mostrerà le attrazioni dell'area. Persino in piena estate potrai toccare la neve o respirare aria fresca e pulita a pieni polmoni.  A 2.600 metri di altitudine, l'ecosistema è ampiamente diverso da qualsiasi altro. Questa esperienza ti rivelerà foreste creatrici di leggende e paesaggi da film. Goditi una giornata ad altitudini elevate e approfitta del prelievo dal tuo hotel incluso nel tour.     

Alpujarra Experience: villaggi di montagna storici

4. Alpujarra Experience: villaggi di montagna storici

Scopri una delle enclave botaniche più sensazionali d'Europa, viaggiando attraverso villaggi suggestivi e un meraviglioso paesaggio montuoso. La Alpujarra è un'ampia valle che si estende attraverso le colline pedemontane della Sierra Nevada e le montagne della Contraviesa Lújar, la costa mediterranea e la Sierra de Gador. Il terreno aspro e selvaggio è animato dalla presenza di edifici bianchi, il cui colore si abbina a quello delle vette innevate che si ergono tra il rigoglioso fogliame a valle. La prima tappa del tour ti condurrà nella città di Lanjarón, dove seguirai lo scorrere delle acque fino a Orgiva, crocevia della regione e capitale dell'Alpujarra. Da qui, proseguirai attraversando le magiche cittadine di Caratuñas, Pampaneira, Pitres e Trevélez, il villaggio più alto della Spagna e famoso per la produzione del delizioso prosciutto iberico. Poi, viaggia nel cuore dei villaggi caratteristici e pittoreschi di Bubion e Capileira, dove potrai goderti delle viste mozzafiato e un pranzo tradizionale se selezioni l'opzione relativa.

Tour di canyoning lungo il Rio verde da Granada

5. Tour di canyoning lungo il Rio verde da Granada

Parti da Granada e viaggia in autobus climatizzato fino al bellissimo canyon del Rio Verde nella Sierra de Almijara. Prendi parte a un'emozionante attività di canyoning adatta a tutte le età. Fai una sessione introduttiva sulla sicurezza all'arrivo e prendi l'attrezzatura necessaria per attraversare il canyon con l'aiuto di una guida esperta. Calati in corda doppia da rocce alte fino a 15 metri e senti l'adrenalina mentre salti (facoltativo) da rocce e scivoli attraverso il letto del fiume. Rinfrescati con una nuotata nell'acqua verde smeraldo e apprezza la bellezza naturale dei dintorni da una prospettiva decisamente piacevole. Raggiungi il punto finale dopo circa 3 ore e 30 minuti e goditi un meritato riposo e uno snack prima di tornare a Granada.

Sierra Nevada: escursione con le ciaspole

6. Sierra Nevada: escursione con le ciaspole

Metti le ciaspole e scopri le vette della Sierra Nevada. Con questa escursione guidata esplorerai uno dei paesaggi più spettacolari della penisola iberica. Si percorre un comodo sentiero a quota 2.500 metri. Goditi il percorso da principiante o con tutta la famiglia. Il percorso è a volte accidentato, ma facile e sicuro. Ammira i panorami spettacolari offerti dalle alte vette della Sierra Nevada. Goditi la tranquillità per ore e scatta foto uniche. Al termine del trekking, dirigiti alla caffetteria dell'ostello universitario per bere una bevanda calda.

Granada: Escursioni lungo il percorso del Gollizno

7. Granada: Escursioni lungo il percorso del Gollizno

Parti dal centro di Granada in un furgone combinato da 8 posti e raggiungi la cittadina di Olivares, a circa 35 minuti di distanza. Inizia l'escursione guidata lungo il fiume Velillos e goditi gli splendidi dintorni della tipica natura mediterranea. Cerca di avvistare alcune delle specie tipiche che vivono nella regione, inclusi molti uccelli e fauna selvatica di montagna. Attraversa un ponte sospeso e attraversa Tajos de la Hoz, un'incredibile gola naturale formata dal flusso costante del fiume. Sali una scalinata che offre una fantastica vista panoramica della regione. Continua alla ricerca delle antiche pitture rupestri, seguita da un po' di relax presso la fontana di La Corcuela, prima di tornare finalmente a Granada.

Da Granada: multi-avventura a Monachil

8. Da Granada: multi-avventura a Monachil

Fai scatenare la tua adrenalina in un'avventura multi-sport a Los Cahorros de Monachil, che combina un trekking straordinario con sport adrenalinici. Partendo da Granada, dirigiti verso Monachil, dove sarai equipaggiato con tutte le attrezzature di sicurezza necessarie. Ora è il momento di iniziare la tua avventura con una discesa lungo il canyon. Fermati per un po 'di snack e acqua per rigenerarti dopo il tuo rapporto adrenalinico. Successivamente, continua la tua avventura con una passeggiata attraverso i famosi ponti di legno sospesi, le grotte e le cascate della zona e fermati persino a fare un tuffo nelle acque cristalline. Lasciati tornare a Granada dopo la tua attività.

Da Granada: tour guidato di Los Cahorros

9. Da Granada: tour guidato di Los Cahorros

Scopri la bellezza mozzafiato del paradiso naturale che è Los Cahorros in questo tour guidato. Dopo essere stato prelevato a Granada, vai a Monachil, situato a soli 15 minuti da Granada. Goditi una facile escursione attraverso il canyon del fiume, facilitato dai ponti sospesi alti 30 metri che si elevano tra le pareti del canyon. Scopri piscine, piccole grotte e vegetazione immensa. Avrai anche l'opportunità di vedere le bellissime cascate che caratterizzano questa zona in questo percorso a piedi da 2 a 3 ore. Alla fine della tua escursione, fatti ricadere nel centro di Granada.

Da Granada: tour escursionistico di 4 giorni in Sierra Nevada

10. Da Granada: tour escursionistico di 4 giorni in Sierra Nevada

Parti per un'avventura escursionistica per scalare ogni vetta al di sopra dei 3000 metri, 10000 piedi, nel Parco Nazionale della Sierra Nevada, la seconda catena montuosa più alta d'Europa. Scopri lo straordinario paesaggio montuoso con i laghi glaciali e ammira panorami impareggiabili del Mediterraneo durante il tuo trekking di 4 giorni. Inizia la tua avventura nel grazioso villaggio di Jerez del Marquesado da dove guiderai al rifugio Postero Alto e inizierai il viaggio di trekking. Sali sul Picón de Jerez, Tajos Negros, Puntal de los Cuartos e Vacares, prima di riposarti nel sacco a pelo a Lagunas de las Calderetas, un bellissimo laghetto glaciale con acque incontaminate a 3000 metri di altitudine. Il secondo giorno, conquista la vetta dell'Alcazaba, e poi la vetta Mulhacen, la più alta della catena della Sierra Nevada a 3482 metri sul livello del mare, con viste incredibili sul Mar Mediterraneo e persino sull'Africa dalla vetta. Trascorri la notte presso Laguna de la Caldera, uno dei più grandi laghi della Sierra Nevada. Il terzo giorno, sali sul Cerro de los Machos e sul Pico del Veleta, prima di dormire vicino ai Lagunillos de la Virgen, un altro bellissimo laghetto glaciale. L'ultimo giorno, fai un'escursione sulla cresta di Tajos de la Virgen e sali Elorrieta, Cartujo, Tajos Altos e Caballo. Dopo 2 ore di cammino, verrai prelevato da una jeep 4x4 per tornare nella città di Granada.

Parchi nazionali a Granada: domande frequenti

Parchi nazionali: quali sono le altre cose da fare a Granada?

Parchi nazionali a Granada: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Granada: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Granada? Clicca qui per la lista completa.

Granada: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 79 recensioni

Aveva Carlos come nostra guida. Eccellente, molto amabile. Ha guidato il vecchio percorso e poi collegato alla nuova autostrada per una delle aree sciistiche. Giornata sufficiente per camminare. Ho visto tutto quello che volevamo e Michael ha potuto vedere la neve per la prima volta. Un po' caro per fare un gruppo o un privato ma esattamente quello che volevamo, quindi 5 stelle

La nostra guida Maria è stata fantastica! Ero l'unico di lingua inglese nel gruppo, ma si è assicurata di prendersi il tempo necessario per tradurre tutto per me. Mi è stata anche data una deliziosa opzione vegetariana di formaggio, pane e una purea di olive invece del maiale per le tapas, il che era fantastico! Nel complesso è stata un'ottima esperienza e ne vale la pena!

Siamo stati prelevati in una posizione comoda e trasferiti su un minivan con altre 6 persone. La nostra guida è stata fantastica. Doveva parlare francese, spagnolo e inglese. Ha spiegato fatti storici relativi al tour ed è stato davvero interessante.

Esperienza un po' cara ma molto buona e abbiamo una buona guida. Iniziato e terminato esattamente come da programma. Ho dovuto camminare molto ma è stata un'esperienza molto positiva

Joseph era la nostra guida turistica ed è stato fantastico. L'intera esperienza è stata incredibile con bei panorami, buon cibo e brave persone. 10/10 lo consiglio vivamente.