Granada
Tour in autobus turistico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Granada Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Da Siviglia: tour di 1 giorno dell'Alhambra e dell'Albaicín

1. Da Siviglia: tour di 1 giorno dell'Alhambra e dell'Albaicín

Parti da Siviglia e viaggia alla volta di Granada per partecipare a un tour dello storico sito dell'Alhambra, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO per la sua importanza culturale e la sua bellezza architettonica. Approfitta dei servizi offerti da una guida ufficiale, nonché esperta della fortezza, costruita per gli emiri Nasridi che regnarono in Spagna nel XIII e nel XIV secolo. Ammira le fortificazioni dell'Alcazaba (cittadella), costruita per proteggere i quartieri della città, compreso il sobborgo moresco di "El Albayzín". Ammira la bellezza del Generalife, sede dei giardini di piacere estivi dell'Emiro. Successivamente, guida fino al centro di Granada per godere di un po' di tempo libero per il pranzo. Partecipa quindi a un tour a piedi guidato del quartiere dell'Albayzín, Patrimonio dell'UNESCO, le cui stradine tortuose sono una chiara testimonianza del suo passato moresco medievale. Passeggia tra case bianche, le chiese plurisecolari e i balconi fioriti. Fermati ad ammirare gli spettacolari panorami della fortezza dell'Alhambra arroccata sulla cima della collina vicina. Alla fine di questa avventura storica, farai ritorno a Siviglia, allo stesso punto di partenza.

...
Da Malaga: tour di 1 giorno dell'Alhambra con visita ai Palazzi Nasridi

2. Da Malaga: tour di 1 giorno dell'Alhambra con visita ai Palazzi Nasridi

Visita l'Alhambra e la vivace città di Granada senza preoccuparti dei biglietti e del trasporto. Viaggia da Malaga in un autobus guidato da un autista professionale e bilingue. Goditi un tour guidato del complesso dell'Alhambra, compresa una visita ai Palazzi Nasridi. Ammira le elaborate stanze e l'architettura moresca e scopri di più sui simboli e le tecniche usate durante la costruzione del monumento.  Scopri chi sono stati i vari occupanti del palazzo nel corso dei secoli. Passeggia nei giardini del Generalife e ammira la vista della città dalla cima della torre del castello. Dopo la visita, goditi un po' di tempo libero nel centro della città per visitare la cattedrale, pranzare in un ristorante del posto o semplicemente girovagare per le strade e le piazze. Sosta in uno dei famosi bar di tapas di Granada, poi sali a bordo del pullman per fare ritorno a Malaga.

...
Sierra Nevada: escursione con le racchette da neve

3. Sierra Nevada: escursione con le racchette da neve

Indossa le ciaspole e scopri le vette della Sierra Nevada. Con questa escursione guidata esplorerai uno dei paesaggi più spettacolari della penisola iberica. Si percorre un facile sentiero a quota 2.500 metri. Goditi il percorso come principiante o con tutta la famiglia. Il percorso a volte è accidentato, ma facile e sicuro. Ammira le viste spettacolari che offrono le alte vette della Sierra Nevada. Goditi la tranquillità per ore e scatta foto uniche. Al termine del trekking, dirigiti alla caffetteria dell'ostello universitario per bere una bevanda calda.

...
Sierra Nevada: escursione da Granada

4. Sierra Nevada: escursione da Granada

Esplora uno dei siti più famosi del Parco Nazionale della Sierra Nevada. Soprannominata Sorella delle Alpi e dell'Himalaya, questa regione è unica nel suo genere per il mormorio dei ruscelli, le lagune leggendarie, la miriade di tunnel innevati a cascata e gli alti pascoli di montagna.  Questo tour ti svelerà i segreti della regione, mentre la guida ti narrerà dettagli interessanti e ti mostrerà le attrazioni dell'area. Persino in piena estate potrai toccare la neve o respirare aria fresca e pulita a pieni polmoni.  A 2.600 metri di altitudine, l'ecosistema è ampiamente diverso da qualsiasi altro. Questa esperienza ti rivelerà foreste creatrici di leggende e paesaggi da film. Goditi una giornata ad altitudini elevate e approfitta del prelievo dal tuo hotel incluso nel tour.     

...
Da Torremolinos: tour di 1 giorno dell'Alhambra e del centro di Granada

5. Da Torremolinos: tour di 1 giorno dell'Alhambra e del centro di Granada

Visita la città di Granada e uno dei siti più importanti e storici d'Europa in questa gita di un giorno da Torremolinos. Viaggia a bordo di un comodo autobus guidato da un autista professionale e cordiale. La prima tappa è il Palazzo dell'Alhambra, il monumento più visitato in Spagna. Fu costruito durante il XIII secolo e dichiarato patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1984. Goditi una visita guidata completa del vasto complesso, compresi i bellissimi palazzi Nasridi e i giardini Generalife. Raggiungi quindi il centro di Granada, dove avrai tempo libero per visitare la Cattedrale ed esplorare le pittoresche strade e piazze di questa vivace città. Alla fine della giornata, sali a bordo dell'autobus che ti riporterà a Torremolinos.

...
Granada: tour escursionistico del canyon di Los Cahorros de Monachil

6. Granada: tour escursionistico del canyon di Los Cahorros de Monachil

Incontra al punto di partenza e viaggia in un furgone da 8 posti fino al villaggio di Monachil, a 15 chilometri da Granada. Inizia il tuo percorso nella parte bassa della Sierra Nevada, un'area di canyon e fiumi. Fai un'escursione da 2 a 3 ore e goditi i dintorni tranquilli e fai diverse fermate lungo il percorso. Il grado di difficoltà del trekking è relativamente facile ed è adatto alle famiglie, ma per alcune sezioni dovrai camminare accovacciato. Apprezza la bellezza del luogo e scatta foto. Al termine del tour, sarai in grado di ricordare la tua esperienza da diverse foto gratuite scattate dalla guida con una fotocamera professionale.

...
Alpujarra Experience: villaggi di montagna storici

7. Alpujarra Experience: villaggi di montagna storici

Scopri una delle enclave botaniche più sensazionali d'Europa, viaggiando attraverso villaggi suggestivi e un meraviglioso paesaggio montuoso. La Alpujarra è un'ampia valle che si estende attraverso le colline pedemontane della Sierra Nevada e le montagne della Contraviesa Lújar, la costa mediterranea e la Sierra de Gador. Il terreno aspro e selvaggio è animato dalla presenza di edifici bianchi, il cui colore si abbina a quello delle vette innevate che si ergono tra il rigoglioso fogliame a valle. La prima tappa del tour ti condurrà nella città di Lanjarón, dove seguirai lo scorrere delle acque fino a Orgiva, crocevia della regione e capitale dell'Alpujarra. Da qui, proseguirai attraversando le magiche cittadine di Caratuñas, Pampaneira, Pitres e Trevélez, il villaggio più alto della Spagna e famoso per la produzione del delizioso prosciutto iberico. Poi, viaggia nel cuore dei villaggi caratteristici e pittoreschi di Bubion e Capileira, dove potrai goderti delle viste mozzafiato e un pranzo tradizionale se selezioni l'opzione relativa.

...
Tour di canyoning lungo il Rio verde da Granada

8. Tour di canyoning lungo il Rio verde da Granada

Parti da Granada e viaggia in autobus climatizzato fino al bellissimo canyon del Rio Verde nella Sierra de Almijara. Prendi parte a un'emozionante attività di canyoning adatta a tutte le età. Fai una sessione introduttiva sulla sicurezza all'arrivo e prendi l'attrezzatura necessaria per attraversare il canyon con l'aiuto di una guida esperta. Calati in corda doppia da rocce alte fino a 15 metri e senti l'adrenalina mentre salti (facoltativo) da rocce e scivoli attraverso il letto del fiume. Rinfrescati con una nuotata nell'acqua verde smeraldo e apprezza la bellezza naturale dei dintorni da una prospettiva decisamente piacevole. Raggiungi il punto finale dopo circa 3 ore e 30 minuti e goditi un meritato riposo e uno snack prima di tornare a Granada.

...
Da Malaga: tour di 1 giorno dell'Alhambra senza visita ai Palazzi Nasridi

9. Da Malaga: tour di 1 giorno dell'Alhambra senza visita ai Palazzi Nasridi

Visita la città di Granada e uno dei siti più importanti e storici d'Europa in questa gita di un giorno da Malaga. Viaggia a bordo di un comodo autobus guidato da un autista professionale e cordiale. La prima tappa è il Palazzo dell'Alhambra, il monumento più visitato in Spagna. Fu costruito durante il XIII secolo e dichiarato patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1984. Goditi una visita guidata completa del complesso, compresi i giardini Generalife. Raggiungi quindi il centro di Granada, dove avrai tempo libero per visitare la Cattedrale oppure esplorare le pittoresche strade e piazze di questa vivace città. Alla fine della giornata, sali a bordo dell'autobus che ti riporterà a Malaga.

...
Caminito del Rey: tour da Granada

10. Caminito del Rey: tour da Granada

Unisciti a questo gruppo guidato da un abitante locale esperto e scopri i meravigliosi dintorni dell'Andalusia. Ammira alcuni dei più bei panorami andalusi. I ricordi di questi paesaggi e gli scenari mozzafiato saranno i migliori souvenir che riporterai a casa da questo viaggio. Cammina su un sentiero costruito in maniera del tutto sicura a un'altezza di 100 metri e contempla le riserve del Chorro. Ammira questi splendidi paesaggi da un punto di vista sicuro mentre passeggi per 5 km nella natura. Goditi uno dei più bei luoghi dell'Andalusia con una guida locale e viaggia comodamente da Granada a bordo di un veicolo privato. Questa passeggiata è molto famosa per il suo spettacolare passaggio tra montagne e ponti ed è ideale per gli amanti delle camminate in natura.

...

Granada: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Granada? Clicca qui per la lista completa.

Granada: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 3.200 recensioni

Prelievo e rientro senza intoppi: partenza da Malaga alle 8:30 e ritorno alle 18:00. Abbiamo apprezzato il nostro tempo libero di circa 2 ore a Granada. Le guide turistiche erano molto ben informate. I Palazzi Nasridi sono stati il momento clou del viaggio (alcuni tour non lo includono). Nel complesso un ottimo rapporto qualità-prezzo!

Siamo stati prelevati in una posizione comoda e trasferiti su un minivan con altre 6 persone. La nostra guida è stata fantastica. Doveva parlare francese, spagnolo e inglese. Ha spiegato fatti storici relativi al tour ed è stato davvero interessante.

Le nostre guide turistiche, Rita e Luciano e il nostro autista di autobus, Paco, erano eccellenti. Ottimo viaggio ma piuttosto fisico (TANTA camminata veloce) quindi assicurati di vestirti in modo appropriato. Consiglio vivamente il viaggio.

Il tour dell'Alhambra di 2,5 ore è stato intenso ma meraviglioso!

Tour ben organizzato, con guida sul posto in italiano.