Marrakech Tour a piedi

Marrakech Tour a piedi: le attività più consigliate

Bahia, Palazzi Badii e Tombe Saadiane: tour prioritario

1. Bahia, Palazzi Badii e Tombe Saadiane: tour prioritario

Scopri gli incantevoli e spettacolari tesori di questa enclave medievale nel deserto durante un tour guidato a piedi. Passeggia nell'antica medina di Marrakech con una guida locale esperta e scopri le gemme nascoste del luogo lungo il percorso. Approfitta dell'ingresso prioritario a  Bahia e ai Palazzi Badii, dopodiché fai una visita facoltativa alle Tombe Saadiane. Inizia il tour a piedi passando per le rovine del Gran Palazzo Badi del XVI secolo, appartentuto al Sultano Ahmed El Mansour. Scopri l'affluenza che c'era in questa maestosa città in passato. Apprendi come, nel suo momento di massima gloria, questo palazzo venne considerato l'ottava meraviglia del mondo. Dopodiché, prosegui il tour con una visita al Palazzo El Bahia, monumento di straordinaria bellezza, gioiello della corona di Marrakech. Entra nel monumento con l'ingresso prioritario. Durante la visita al suo interno, scopri come era stato costruito nella seconda parte del XIX secolo dai lavoratori e gli artigiani più dotati in un arco temporale di 6 anni. Infine, partecipa a una visita facoltativa alle Tombe Saadiane, che sono rimaste sigillate per secoli, fin quando non furono riscoperte nel 1917. Scopri come queste tombe risalgono al periodo del sultano Ahmad al-Mansur. Scopri i 2 principali mausolei all'interno dell'edificio, che contengono 66 tombe, e altre 100 sono state disposte nel giardino.

Marrakesh: tour notturno dello street food

2. Marrakesh: tour notturno dello street food

Inizia il tour di Mellah con un'introduzione alla storia del mercato cittadino. Passeggia tra gli stand del mercato ricoperti da chili di frutta fresca, carne, pollame e verdura. Osserva gli artigiani creare la pasticceria locale e scopri come la gente del posto contratta con i venditori. Inizia a sperimentare nuovi sapori e goditi le degustazioni di cibi locali come dolci o tagine tradizionale cotta a carbone. Chiedi alla guida locali quali sono i diversi tipi di tagine e i segreti per cucinare questo piatto marocchino tradizionale. Ricevi una ricetta locale come souvenir esclusivo da portare a casa con te. Prima di passare alla tappa successiva, rinfrescati con un delizioso drink alla mandorla che gli abitanti del luogo adorano. Esplora le strade secondarie dei souk e fai delle tappe gastronomiche diverse dai soliti giri turistici. Ammira le bancarelle e lasciati impressionare dai colori e dai sapori che puoi trovare in questo posto. Prova alcune delle merci in vendita, come per esempio succose olive e dolci datteri. Prosegui lungo i vicoli labirintici della Medina e scopri come viene preparato il méchoui, agnello interno o pecora cotto arrosto nel camino. Visita un ristorante nascosto per provare altre deliziose pietanze, come tangia e kofte serviti con pane appena sfornato. Immergiti negli odori di zafferano, cumino ed erbe fresche mentre ti godi dei freschi sapori esotici. Assaggia tre differenti tipi di insalata preparati con ingredienti locali. Goditi un magnifico panorama dal tetto di un'accogliente caffetteria. Termina il tour in stile marocchino, sorseggiando un bicchiere di tè alla menta insieme a un abitante locale. Ammira il bellissimo cortile e le decorazioni tradizionali marocchine come tappeti, lampade, mosaici e fontane. Scopri la tradizioni e le abitudini su come viene consumato il tè, mentre ascolti le storie del luogo che ti verranno raccontate dalla guida.

Marrakech: tour storico e culturale di mezza giornata

3. Marrakech: tour storico e culturale di mezza giornata

La tua escursione privata di mezza giornata attraverso la vivace Marrakech inizia dopo aver incontrato la tua guida di fronte al Café de France, un luogo iconico che si trova nella piazza principale di Marrakech. Nel corso della giornata, avrai modo di scoprire la maestosità e la vivacità della medina di Marrakech, iniziando da piazza Jemaa el-Fna fino alla moschea della Kutubiyya. Ammira l'imponente minareto della moschea, il più grande di Marrakech, mentre la tua guida esperta spiega la storia dello splendido edificio. Poi, dirigiti verso le Tombe Saadiane, sigillate per secoli fino alla loro riscoperta nel 1917. Ammira le sculture decorate in stile ispano-moresco che adornano le cripte della famiglia reale del XVI secolo. Successivamente, visita l'altrettanto ricercato Palazzo El Bahia, un'abitazione reale del XIX secolo destinata a essere il palazzo più splendido della sua epoca. Osserva i soffitti riccamente dipinti, i giardini splendidamente curati e ricchi di alberi da frutto e gli elaborati motivi a stucco che ornano quasi tutte le superfici dell'edificio. A coronamento del tour, potrai passeggiare tra i vivaci souk, dove sono presenti numerosi artigiani locali, e dove la guida ti consiglierà le migliori bancarelle. Il tour si conclude nella piazza Jemaa el-Fna, dove centinaia di locali si incontrano ogni giorno per ascoltare narratori e musicisti, ammirare incantatori di serpenti, acrobati, giocolieri e artisti di ogni genere.

Palazzo El Bahia: tour con ingresso prioritario

4. Palazzo El Bahia: tour con ingresso prioritario

Scopri i siti più caratteristici di Marrakech con una visita guidata privata di 2 ore con una guida professionista. Inizia il tour con una passeggiata nella Medina (Città Vecchia). Poi, visita il Palazzo El Bahia dove entrerai con dei biglietti con ingresso prioritario. Immergiti nella storia imperiale del Marocco mentre esplori questa grandiosa residenza reale costruita per il Gran Visir Sultano Moulay El Hassan I. Il palazzo è caratterizzato da fontane, piacevoli giardini, straordinari locali e diversi cortili ombreggiati che sono chiusi al pubblico. I visitatori possono tuttavia accedere agli appartamenti della concubina preferita del Visir e alla sala del consiglio. Ammira il soffitto in legno di cedro illuminato e le pareti piastrellate, poi osserva l'ampio cortile centrale marmorizzato con le sue numerose fontane e zellige.

Marrakech: tour a piedi della vita notturna della Medina con degustazioni

5. Marrakech: tour a piedi della vita notturna della Medina con degustazioni

Unisciti a una guida turistica certificata e vivi la travolgente magia della vita notturna di Medina in questo tour a piedi. Esplora la piazza Jemaa el-Fnaa e il mercato e impara le tradizioni e i costumi locali mentre ascolti i suoni e gli odori circostanti. Assaggia il tè marocchino e altri prodotti speciali. Dopo il tramonto, entra in un souk (mercato) vivace e colorato, pieno di musicisti, ballerini e acrobati. Vivi un'eccitante atmosfera notturna, circondato dal clamore dei clienti che barattano per sconti e dagli odori di squisite fragranze. Acquista souvenir e ammira la collezione di tessuti colorati, artigianato fatto a mano e bigiotteria unici che fiancheggiano le boutique. Mentre cammini, ascolta mentre la tua guida fornisce informazioni intriganti e aneddoti sulla storia, la cultura e le tradizioni della medina. Concludi il tuo tour dirigendoti in un pub sul tetto per alcuni drink tanto necessari. Sorseggia il tradizionale tè marocchino e assaggia olive e frutta secca (entrambi inclusi). Siediti e rilassati con i suoni allegri dei musicisti in sottofondo.

Marrakech: tour privato di shopping nei souk

6. Marrakech: tour privato di shopping nei souk

Goditi un tour a piedi diverso, poiché la tua guida cura un viaggio attraverso i mercati in base alle tue esigenze di acquisto. Incontra la tua guida locale che ha la pista interna sui migliori venditori e bancarelle nel vecchio quartiere della città fortificata di Medina. Digli quali articoli vorresti acquistare. Creeranno quindi un itinerario personalizzato per l'intero gruppo durante il tour di 3 ore. Parti per la tua passeggiata tra il labirinto di piccoli vicoli. Acquista piccoli souvenir e beni di prima necessità o oggetti artigianali realizzati in modo tradizionale. Visita le botteghe e ammira l'artigianato come la pelle, il ferro o la lavorazione del legno, oltre a ricami, tessitura o ceramica. Lascia che la tua guida professionale ti insegni l'arte della negoziazione con i venditori. Impara alcune frasi chiave in arabo mentre fai shopping nel modo tradizionale e locale.

Marrakech: tour nei colorati suk della città

7. Marrakech: tour nei colorati suk della città

Esplora i colorati mercati all'aperto di Marrakech con questo tour privato di 3 ore. Osserva la vita commerciale della città, mentre passeggi tra i suk intricati insieme a una guida appassionata. I suk di Marrakech sono senza dubbio i più vivaci e colorati dell'Africa. Incontra nuovi amici e comprendi meglio la cultura marocchina attraverso visite diverse e chiacchierate con artigiani e venditori. Questo mercato è tra i più famosi del Marocco e i banchi offrono merci colorate e ampiamente variegate. Acquista ciabattine fatte a mano, articoli tradizionali e artigianali in legno, ottone, ferro e bronzo, gioielli, caftani, tappeti, spezie e ceramiche.

Marrakech: tour gastronomico di 3 ore e 30 minuti con cena

8. Marrakech: tour gastronomico di 3 ore e 30 minuti con cena

Il Marocco è noto per la sua cucina vivace e ricca di sapori e quale posto migliore per scoprirli se non la movimentata città di Marrakech? Inizia il tuo delizioso tour gastronomico a Marrakech dalla leggendaria piazza Jamaa el Fna, testimone di quasi un millennio di scambi commerciali, trattative, gastronomia e socializzazioni. Sarai pervaso da storia, tradizioni e cultura non appena percorrerai gli incantevoli vicoli che si diramano dalla piazza. Lungo il percorso, fermati ad esplorare dei negozi locali nascosti per assaggiare alcune delle numerose varietà di olive, nocciole e altri tipici stuzzichini marocchini. Da lì, ti dirigerai alla scoperta di una delle sezioni più popolari della città: il mercato delle spezie! Immergiti nei fragranti aromi del cumino, dello zafferano, dello zenzero, del pepe e della curcumina, mentre passeggi in questo colorato mercato. Dopodiché, proseguirai la tua odissea gastronomica marocchina attraverso i suk, dove scoprirai numerosi tipi di pane tradizionale e lungo il tragitto, magari assaggerai uno zoccolo di mucca o una testa di pecora. Dopo aver ammirato tutti gli ingredienti freschi dei suk e dei mercati, gusterai una tradizionale cena marocchina nel vivace sito UNESCO di piazza Jamaa el Fna nel suo momento di massimo splendore in mezzo agli abitanti locali, ai serpenti e alle scimmie: un'atmosfera davvero unica al mondo.

Marrakech: tour serale della Medina

9. Marrakech: tour serale della Medina

Incontra la tua guida nella piazza principale all'esterno della medina e raggiungi il vivace mercato per goderti un tour guidato di 3 ore. Non appena il sole tramonta, la medina prende vita in modo nuovo , grazie alle bancarelle illuminate dalle luci colorate e agli abitanti del luogo che vanno a fare compere. Fatti strada nella medina insieme alla tua guida, e riuscirai a non perderti nel labirinto di bancarelle. Nella medina, immergiti nella vivace atmosfera, ascolta il vociare degli acquirenti che cercano di contrattare e annusa i deliziosi profumi delle prelibatezze del posto. Ammira la gamma di tessuti colorati, prodotti artigianali fatti a mano, e bellissimi ninnoli che adornano i negozi, e acquista qualche souvenir in ricordo del tuo viaggio. Mentre passeggi, la tua guida condividerà racconti affascinanti sulla storia, la cultura e le tradizioni della medina e sulla sua importanza nello stile di vita marocchino. Dopo 3 ore intense all'insegna dello shopping e dell'esplorazione della medina, raggiungi un accogliente bar sul tetto per gustarti qualche necessaria bevanda. Siediti e rilassati mentre sorseggi un autentico tè marocchino e ascolti il suono dei musicisti nella medina sottostante.

Marrakech: tour privato con guida locale

10. Marrakech: tour privato con guida locale

Esplora Marrakech con una simpatica guida locale appassionata della sua città e desiderosa di condividere con te tutte le informazioni necessarie a rendere unico il tuo viaggio. Scopri Marrakech attraverso gli occhi di una guida locale durante un tour privato di 2, 3 o 4 ore. Incontra la tua guida direttamente al tuo alloggio e inizia il tour familiarizzando con il quartiere in cui soggiorni. Scopri i luoghi migliori dove mangiare e fare acquisti, i modi più semplici per spostarti in città e le cose principali da fare e da vedere. Alla fine del tour, ti sentirai più a tuo agio tra le vie della città e avrai la certezza di avere tutte le informazioni necessarie per una vacanza perfetta.

  • Tour guidati
  • Tour privati
31 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Marrakech

Quali sono le migliori attrazioni di Marrakech?

Marrakech: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Essaouira

Marrakech: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Marrakech? Clicca qui per la lista completa.

Marrakech: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 8.948 recensioni

Io e mia sorella abbiamo valutato quest’opportunità per poter visitare la Medina di sera in tutta tranquillità, dato che saremmo state accompagnate dalla giuda. Siamo rimaste piacevolmente sorprese dell’esperienza che Mohammed ci ha permesso di vivere! Infatti, la visita prevede un tour che varia in base alle botteghe trovate aperte quella singola sera e in quegli orari e consente di raggiungere tutti i differenti souk con tutte le curiosità che li riguardano. Noi abbiamo visitato: - i forni di pane arabo in produzione, con tanto di pane appena sfornato - una bancarella di olive dove abbiamo avuto la possibilità di fare una degustazione - un laboratorio di mosaici - il terrazzo panoramico sulla piazza Jamaa elfna - i forni sotterranei delle tipiche tajne - un laboratorio per la produzione delle babbucce in pelle - ci è stata offerta una degustazione di frutta secca e the alla menta È stata davvero un’esperienza indimenticabile che come singolo turista non sarebbe possibile!

Abbiamo davvero apprezzato questo tour. La guida ci ha accompagnato attraverso diverse aree della medina e ci ha raccontato molti fatti interessanti sulla zona e sulla sua storia. C'erano molti cibi diversi da provare e nessun problema con i secondi o i terzi. C'è un'ampia varietà di cibo da provare a Marrakech, e questo ne mostra molto. Altamente raccomandato.

Super bello conoscere il cibo e la cultura marocchina in questo modo. E tutto nella guida migliore della medina e nel bel gruppo di persone

Eloquente e completa presentazione del cuore pulsante di Marrakech ,con tutti i suoi colori , profumi ed aromi …. Bravi !

Salah è una guida straordinaria. Visita magnifica, ha condiviso con noi la sua cultura e la storia di Marrakech.