Aggiungi date

Cose da fare Marrakech

Dagli affollati suk ai tradizionali hammam, questa città marocchina riesce a risvegliare tutti i 5 sensi.

I nostri consigli per Marrakech

Da Marrakech: tour di 3 giorni a Erg Chebbi, Merzouga

1. Da Marrakech: tour di 3 giorni a Erg Chebbi, Merzouga

Dormi sotto le stelle del deserto in un accampamento berbero. Vivi un'esperienza indimenticabile tra le dune con partenza da Marrakech. Visita il sito patrimonio dell'umanità UNESCO di Ait-Ben-Haddou, la Valle delle Rose e Tinghir. Fermati nei tradizionali villaggi berberi intorno alle Gole di Todra ed esplora a dorso di cammello le dune di Erg Chebbi, le più alte del Marocco. 1° giorno: da Marrakech a TinghirInizia il tour di 3 giorni del deserto da Marrakech a Merzouga al mattino presto. Raggiungi Ait-Ben-Haddou attraverso il passo montano di Tizi n'Tichka e i monti dell'Atlante. Approfitta delle numerose soste lungo il tragitto. Visita la Kasbah di Ait-Ben-Haddou, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, utilizzata anche come set per molti film di Hollywood. Continua verso Ouarzazate e raggiungi la Kasbah di Taourirt prima di pranzo. Nel pomeriggio, attraversa la Valle delle Rose e raggiungi il tuo hotel a Tinghir per la cena e il pernottamento.  2° giorno: da Tinghir a MerzougaFai colazione presso il tuo hotel a Tinghir e inizia il viaggio verso l'oasi di Tighir attraverso la strada delle mille kasbah. Prendi poi una deviazione lungo vie secondarie in direzione delle gole di Todra. Osserva l'immensità delle rocce e pranza in un bar del posto a tua scelta. Nel primo pomeriggio, prosegui verso Erfoud, famosa per il mercato di datteri e per essere il punto di partenza delle antiche carovane commerciali che attraversavano il deserto del Sahara verso Timbuctù. Prosegui fino a Merzouga guidando attraverso il deserto roccioso. Incontra la carovana di cammelli all'arrivo alle dune di Erg Chebbi e cavalca uno splendido esemplare su queste incredibili dune che cambiano colore alla luce del tramonto. Raggiungi l'accampamento nel deserto del Sahara, immerso nella quiete e nel silenzio, poco prima che arrivi il buio. Ammira le dune e il paesaggio circostante e preparati per una cena servita sotto le stelle accanto al calore di un fuoco. A tarda notte, ascolta la musica berbera dai tamburi dei padroni di casa. 3° giorno: da Merzouga a MarrakechDopo una prima colazione e un giro in cammello fino alla strada principale, incontra l'autista per fare ritorno a Marrakech. Gusta il pranzo lungo la strada mentre attraversi la Valle delle Rose e continui per le montagne dell'Atlante. Concludi il tour del deserto a Marrakech intorno alle 20:00.

Cascate di Ouzoud: tour guidato e crociera da Marrakech

2. Cascate di Ouzoud: tour guidato e crociera da Marrakech

Parti per un tour di un'intera giornata alle Cascate di Ouzoud da Marrakech. Scopri di più sulla cultura berbera mentre esplori il territorio. Scendi lungo sentieri tortuosi e ammira viste spettacolari delle cascate durante il giro in barca. Inizia con un prelievo dal tuo hotel o riad e parti verso una delle più belle cascate del Nord Africa, situata a 150 km a nord di Marrakech. All'arrivo al villaggio di Ouzoud, ammira le cascate che si tuffano per 110 metri. Segui la tua guida attraverso gli uliveti, raggiungi una cooperativa che produce olio di argan e scopri di più sulla cultura berbera. Approfitta dell'opportunità per ammirare il paesaggio e scattare foto. Continua lungo una rete di sentieri per raggiungere un punto panoramico dove puoi acquistare succo d'arancia fresco. Sali a bordo di una barca tradizionale per fare un giro alla base delle cascate. Goditi un pranzo berbero in un ristorante tradizionale con vista sulle cascate. Nel pomeriggio, sali le scale che portano fuori dalla valle per raggiungere il tuo transfer e fare ritorno a Marrakech.

Da Marrakech: safari di 3 giorni nel deserto di Merzouga

3. Da Marrakech: safari di 3 giorni nel deserto di Merzouga

Scopri i confini del deserto del Sahara con un tour economico di 3 giorni da Marrakech ed esplora gli splendidi paesaggi delle gole del Dades e la kasbah di Ouarzazate. Attraversa le dune di Erg Chebb in cammello, prima di dormire in un accampamento nel deserto sotto le stelle.  1° giorno: Marrakech - Ait-Ben-Haddou - Dades Inizia il tuo viaggio attraversando le montagne dell'Alto Atlante, osserva i vari villaggi berberi presenti lungo il tragitto e raggiungi Ait-Ben-Haddou, sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Ait-Ben-Haddou è famosa per la sua kasbah e il suo villaggio fortificato ed è stata utilizzata come set per alcuni epici film hollywoodiani e servizi fotografici. Dopo un po' di tempo libero, pranza in un ristorante locale e continua il tuo viaggio attraverso Ouarzazate, conosciuta come la Porta del Sahara. Prosegui fino a Boumalne Dades, ammirando il panorama lungo le gole del Dades, dove potrai cenare e riposare per la notte presso la Kasbah Amazigh o l'Hotel Chems.  2° giorno: Dades - Gole di Todgha - Merzouga Dopo la colazione, parti dall'hotel per raggiungere Tinghir e le incredibili Gole di Todgha, approfittando di una pausa per esplorare questi canyon. Pranza in un caffetteria del posto e prosegui per Merzouga, dove incontrerai la carovana di cammelli. Scopri le dune dell'Erg Chebbi a dorso di cammello e ammira il tramonto. Raggiungi l'accampamento nel deserto prima di sera e gusta un'autentica cena marocchina sotto le stelle. I nomadi locali offriranno intrattenimento e ti mostreranno come suonare i tradizionali tamburi Tam Tam. Goditi la cena e pernotta successivamente sul posto.  3° giorno: Merzouga - Ouarzazate - Marrakech Dopo una sveglia presto per ammirare l'alba prima di colazione (opzionale), un autista ti riaccompagnerà a Marrakech. Fermati a metà tragitto per pranzare in un ristorante locale. Infine, rientra al punto di partenza o a Djemaa El Fna verso le 20:00. Puoi anche prenotare degli upgrade per il pernottamento nell'accampamento beduino, come l'accampamento deluxe nel deserto con una lussuosa tenda privata completa di doccia interna, servizi igienici e comfort a 5 stelle. Queste opzioni aggiuntive vanno prenotate per persona.

Marrakesh: tour tra deserto e montagna con giro in cammello

4. Marrakesh: tour tra deserto e montagna con giro in cammello

L'avventura inizia con il prelievo fra le 8:30 e le 09:00 dal tuo hotel a Marrakesh. Dirigiti a sud verso il vasto deserto di Agafay , ammira il paesaggio che cambia lungo la strada mentre la città lascia il posto alla vegetazione lussureggiante. Arriva al grande villaggio di Imlil situato ai piedi dell'alto Monte Atlantide, per poi passare attraverso l'incredibile altopiano di Kik . Dopo di che goditi un giro di 30 minuti su un cammello e la vista sul paesaggio circostante. Dopo la corsa, goditi una pausa rilassante con un tè e conosci la cultura berbera, con le loro tradizioni, la loro storia, e il loro stile di vita. Passa attraverso diversi villaggi berberi sulla strada per la Valle Amizmiz , poi arriva al villaggio Tinirt dove potrai pranzare in una casa tradizionale berbera. Dopo il pranzo, continua il tour alla grande piana di Haouz, passando attraverso il villaggio di  Ouled Mataa originariamente abitato da tribù di Beduini Arabi del deserto. La giornata finisce con un tour nel Deserto di Agafay , dove potrai scattare incredibili foto per il tuo album della vacanza e ammirare il particolare paesaggio marocchino che ti circonda. Dopo una giornata indimenticabile, siediti e rilassati durante il viaggio di ritorno a Marrakesh, in arrivo presso la struttura ospitante alle 18 circa.

Marrakech: esperienza in Quad tra deserto e palmeti

5. Marrakech: esperienza in Quad tra deserto e palmeti

Questa avventura elettrizzante ti garantirà il tour più sicuro e divertente in uno dei posti più belli del famoso deserto. Esplora il deserto Jbilets conosciuto per le sua incredibile bellezza. Il tour mette insieme storia e natura di questo ambiente meraviglioso ed è stato pianificato soprattutto per aiutarti a dimenticare le preoccupazioni quotidiane. A soli 30 minuti dal centro di Marrakech, viaggia con noi per vivere la realtà marocchina, la sua ospitalità, gli abitanti e gli spazi aperti. Puoi anche scoprire la zona del deserto Jbilets e ammirare la splendida vista dei monti dell'Atlante. Con questo tour, fai una pausa in un piccolo villaggio per distendere le gambe, sorseggiare tè caldo e godere dell'ospitalità berbera. A questo punto, le guide saranno felici di mostrarti alcuni dei posti e delle piste migliori della zona. Su richiesta, questa escursione di mezza giornata per famiglie può anche essere personalizzata secondo le tue esigenze e i tuoi gusti per l'esplorazione e l'avventura. Forniamo inoltre spiegazioni del programma, istruzioni delle attrezzature e l'addestramento per guidare il quad, al fine di garantire la massima sicurezza durante i viaggi. Ti accompagnerà un team di guide esperte, con una profonda conoscenza della zona, e avrai a disposizione attrezzature totalmente affidabili. Soltanto poche esperienze di vita possono battere questo tour!

Marrakech: Cascate di Ouzoud e tour in barca (facoltativo)

6. Marrakech: Cascate di Ouzoud e tour in barca (facoltativo)

Fuggi dalla frenesia di Marrakech per un tour di 1 giorno alle spettacolari cascate di Ouzoud, vicino al villaggio di Tanaghmeilt nella provincia di Azilal, nella zona delle montagne dell'Alto Atlante. Dopo il prelievo all'hotel o al riad ti trasferirai alle cascate di Ouzoud con un minibus climatizzato. Lasciati stupire lungo il tragitto dalle caratteristiche città e dai tipici villaggi berberi dell'Alto Atlante e supera l'ombra di antichi uliveti mentre ti avvicini alle cascate. All'arrivo a Ouzoud, dopo circa 3 ore di viaggio, approfitta di quasi 4 ore alle cascate per immergerti nella natura. Cerca le scimmie che qui vivono libere, e fai una nuotata nelle acque cristalline. Aggiungi l'opzione per includere anche una crociera facoltativa. Dopo un pomeriggio di relax riparti per tornare a Marrakech, dove arriverai circa alle 18:00 circa.

Marrakech: tour di 1 giorno dell'Atlante e Deserto di Agafay

7. Marrakech: tour di 1 giorno dell'Atlante e Deserto di Agafay

Scopri di più sulla cultura berbera grazie a questa indimenticabile escursione guidata di un giorno sulle Montagne dell'Atlante. Ammira l'incantevole campagna, cogli l'occasione per fare un giro in cammello o a cavallo e incontra la gente del posto nei villaggi della Valle di Imlil.  Inizia la giornata con un servizio di prelievo e incontra la tua simpatica guida locale, che vive in uno dei villaggi berberi circostanti. Durante il tuo viaggio nella regione delle Montagne dell'Atlante, la guida ti parlerà della ricca cultura e del patrimonio del popolo berbero. Arriva a Tahnaout e visita una cooperativa di olio di argan gestita da donne. Scopri come viene pressata la noce di argan per produrre i famosi prodotti a base di olio di argan del Marocco. Ricevi un caloroso benvenuto a Imlil con un bicchiere di tè alla menta prima di viaggiare tra splendide cascate e piccoli insediamenti berberi. Fermati a Tamatert per ammirare la vista di antichi campi terrazzati irrigati, circondati da alberi di ciliegio e noce.  Assapora un pasto tradizionale marocchino ad Ait Souka, presso la casa di una famiglia berbera. Rilassati con le viste panoramiche della valle da una terrazza panoramica soleggiata.  Dopo un po' di riposo, sali a bordo del tuo veicolo e viaggia attraverso l'Altopiano di Kik, con viste spettacolari a 360 gradi. Lasciati stupire dalle magnificheMontagne dell'Alto Atlante mentre attraversi deserti di pietra, brulli altopiani, oasi e dolci colline. Goditi la serenità dei dintorni del Deserto di Agafay, dove potrai fare un giro facoltativo in cammello o a cavallo. Oppure rilassati con un tè alla menta marocchino per concludere in bellezza la giornata, prima di tornare a Marrakech.

Palmeraie: giro in cammello da Marrakech

8. Palmeraie: giro in cammello da Marrakech

Scopri l'oasi di Palmeraie a dorso di cammello. Allontanati da Marrakech e segui la guida attraverso i palmeti della Palmeraie fino ai villaggi pittoreschi dove assaggiare il tè locale. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel a Marrakech e ammira i giardini curati, gli aranci profumati e i palmeti dell'oasi di Palmeraie. Sali a dorso di un cammello con il supporto dei responsabili. Goditi un giro panoramico a dorso di cammello attraverso l'oasi di Palmeraie. Segui la guida nei villaggi vicini e scopri la vita delle persone del posto. Sbarca in uno dei villaggi per gustare un tè alla menta in un'area nomade. Dopo il tramonto farai ritorno al tuo alloggio a Marrakech.

Jbel Toubkal: trekking di 2 giorni e 1 notte

9. Jbel Toubkal: trekking di 2 giorni e 1 notte

Sfida te stesso e scala la vetta più alta del Nord Africa in 2 giorni. Il tour inizia e finisce nella vivace città di Marrakech, e comprende il trasporto da e per Imlil. Farai trekking con una guida del posto che parla inglese, un cuoco e muli per trasportare i bagagli. Non è una vera e propria scalata quanto piuttosto una camminata impegnativa, e chiunque in buone condizioni fisiche può raggiungere la cima. Assicurati di portare la macchina fotografica: il panorama dalla cima è spettacolare. Il Jbel Toubkal, con i suoi 4167 metri, è la vetta più alta del Nord Africa, e non prevede arrampicata, ma può comportare camminare con i ramponi o avere una piccozza per sicurezza (da novembre ad aprile). L'itinerario è stato progettato per gli escursionisti appassionati: la salita non è strettamente tecnica, ma comporta alcune facili arrampicate e pendii nevosi. Dopo la prima giornata il trekking soggiornerai al rifugio dove trascorrerai la notte e potrai approfittare dell'ospitalità berbera. Dopo la colazione il giorno successivo, parti e raggiungi la cima della montagna mentre sorge il sole: sarai ricompensato con una veduta meravigliosa. Il panorama dalla vetta è incredibile, dalle montagne fino a Marrakech a nord fin dove comincia il Sahara a sud. Durante la salita sarai ricompensato con una vista mozzafiato sui Monti dell'Atlante, su verdi vallate e sui villaggi berberi.

Marrakech: tour nel deserto in quad e dromedario

10. Marrakech: tour nel deserto in quad e dromedario

Parti per un'avventura in quad e dromedario attraverso il deserto marocchino. Visita un villaggio berbero e apprezza l'ospitalità tradizionale mentre ti immergi nella vita rurale fuori Marrakech. Dopo il prelievo dal tuo hotel viaggerai alla volta di un arido paesaggio ultraterreno, dove avrà inizio la tua avventura. La guida ti fornirà tutte le indicazioni necessarie e l'attrezzatura per il giro in dromedario, incluso l'abito da nomade. Dall'alto del dromedario, osserva la vita al di là della frenetica Marrakesh. Visita un villaggio berbero e fai una pausa per il tè nel deserto. Entra a contatto con gli ospitali abitanti del posto. Smonta dal dromedario, mettiti il casco e i guanti e sfreccia nel deserto a bordo di un quad. Viaggia tra le palme sotto l'immenso cielo azzurro e scopri che mondo entusiasmante ti aspetta fuori dalla grande città.

Attività disponibili

  • Avventure nel deserto del Sahara
  • Tesori dell'Altlante
  • Medine e suk
  • Alla scoperta di Essaouira e altro
  • Spa e hammam marocchini
320 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 20

Domande frequenti su Marrakech

Quali sono le migliori attrazioni di Marrakech?

Le attrazioni imperdibili di Marrakech sono:

Marrakech: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Essaouira

Marrakech: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Marrakech? Clicca qui per la lista completa.

Marrakech: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 48.751 recensioni

Escursione assolutamente immancabile durante un soggiorno a Marrakech: il viaggio tra andata e ritorno è lungo ma la fortezza di Ait Ben Haddu lo merita. La nostra guida, Mouhcine, era molto preparato e simpatico, sempre pronto a rispondere a ogni piccola richiesta. Inoltre parlava bene italiano e dunque la comunicazione era perfetta. Il driver Youssef, è stato molto bravo alla guida nonostante la strada fosse molto sconnessa. Dunque un ottima esperienza!

Tutto perfettamente organizzato, dal prelievo alla fine del tour. Guida molto gentile e disponibile. Il percorso per arrivare alle cascate a tratti e' disconnesso ma il paesaggio e' bellissimo, come anche il giro in barca. Il locale in cui abbiamo mangiato ha una bellissima vista sulle cascate ed il cibo e' buono. Le scimmiette incontrate lungo il percorso, sono simpaticissime. Vale la pena dedicarsi a questa escursione!

Bella gita, gruppo non molto numeroso, ottima organizzazione. Non avendo molto tempo a disposizione ci siamo affidati ad un tour e, così facendo, abbiamo potuto vedere molti paesaggi interessanti e vivere belle esperienze.

Organizzazione fantastica è stata una bellissima esperienza ho preso il pacchetto deluxe per l’accampamento vale la pena spendere qualcosina in più

È stata una gita davvero piacevole e la rifarei altre mille volte