Mauritius
Tour in autobus turistico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Mauritius Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Mauritius: tour di gruppo nel selvaggio sud-ovest

1. Mauritius: tour di gruppo nel selvaggio sud-ovest

Goditi un tour panoramico di 8 ore nella selvaggia zona sud-occidentale delle Mauritius, con soste in luoghi meravigliosi come le "sette terre colorate" di Chamarel e il nuovo Macondé Bridge. Percorri le strade tortuose della zona sud-occidentale delle Mauritius e fermati al Macondé Bridge per godere di una vista spettacolare su Baie Du Cap. Continua verso il villaggio di Chamarel per ammirare le cascate di Chamarel alte 90 metri e le suggestive sette terre colorate, un fenomeno naturale che avviene quando la lava basaltica trasforma l'argilla in vivaci sfumature di rosso, marrone, viola, verde, blu e giallo. Visita la Rhumerie di Chamarel per scoprire tutti i passaggi necessari per realizzare il rum locale, prima di assaggiare il prodotto finale. Goditi quindi un delizioso pranzo gourmet servito in un ristorante locale. Guida poi verso le Gole del Fiume Nero, dove potrai ammirare gran parte della flora e della fauna dell'isola. Ti dirigerai poi verso il Lago Sacro di Grand Bassin, il luogo di culto più importante degli induisti delle Mauritius. Fermati al cratere vulcanico di Trou Aux Cerfs, dove potrai godere di una vista panoramica su gran parte dell'isola. Termina il tour con una fermata alla fabbrica di modellini di navi a Curepipe, dove gli artigiani sono dei maestri nell'arte della miniatura e nelle tecniche della riproduzione delle copie.

Mauritius: tour privato del lato sudoccidentale con pranzo

2. Mauritius: tour privato del lato sudoccidentale con pranzo

Dopo il prelievo in hotel, visita le città di Curepipe e Floreal, il cratere di Trou aux Cerfs e il tempio induista di Grand Bassin. Qui scoprirai la cultura e le tradizioni indù e come queste vengano praticate nella moderna società mauriziana. Dopodiché, parti alla volta del Black River, dove potrai ammirare spettacolari paesaggi e vedute delle montagne; infine raggiungi Chamarel, dove visiterai le cascate, il parco delle Terre dei 7 colori e potrai avvicinarti alle tartarughe giganti che lo popolano. Al termine del tour, fai rientro presso il tuo hotel.

Mauritius: tour di 1 giorno del sud-est

3. Mauritius: tour di 1 giorno del sud-est

Ammira l'incredibile panorama dalla cima del vulcano Trou aux Cerfs e cammina attorno al cratere prima di raggiungere il lago sacro di Ganga Talao passando attraverso il bacino idrico di Mare-aux-Vacoas.  Prosegui verso il Parco nazionale delle gole del Fiume Nero e scopri una grande varietà endemica di flora e di fauna. Attraversa il parco a bordo del tuo veicolo, passando per Plaine Champagne e ammirando il meraviglioso panorama delle Cascate di Alexandra. Recati presso una fabbrica di rum a Charamel e prova diversi tipi di rum prima di pranzare nella località. Poi, scopri un'autentica meraviglia geologica: le Terre dei 7 colori; dopodiché, osserva degli esemplari di testuggine e ammira una vista unica dal punto panoramico di Case Noyal.

Mauritius: crociera in catamarano da Bluebay a ile aux Cerfs

4. Mauritius: crociera in catamarano da Bluebay a ile aux Cerfs

Trascorri una giornata all'inegna mare, prendendo parte ad un'escursione in catamarano verso l'isola paradisiaca di Ile aux Cerfs. Naviga in sicurezza nella laguna turchese più grande delle isole Mauritius visitando la storica costa orientale, la più selvaggia dell'isola. Il catamarano parte da Pointe Jerome, vicino al villaggio autentico di Mahebourg nei pressi della marina Park of blue bay, protetta dalla convenzione internazionale di Ramsar. Nuota e fai snorkeling prima di visitare la cascata di grande riviere situata in un sito naturale mozzafiato a Sud Est dell'isola.  Nel sito sono presenti i resti dei bastioni costruiti nel 18° secolo. I bastioni sono testimoni di innumerevoli battaglie navali e attacchi di pirati. Nel 1810, il sito fu il teatro della Battaglia di Vieux Grand Port, tra l'esercito francese e quello inglese.  Goditi un barbecue a bordo del catamarano, preparato e servito da un equipaggio amichevole e cordiale. Prova la famosa mousse di marlin affumicata e mangia pesce fresco grigliato, pollo e salsiccie, insalata di riso e patate, crudité, pane fresco di giornata, frutta fresca e caffè.

Mauritius: tour in Dodo Trail con pranzo

5. Mauritius: tour in Dodo Trail con pranzo

Il tuo tour di 1 giorno inizia con una visita a Port Louis, la capitale. Goditi un magnifico panorama della città e del suo porto dalla vecchia cittadella, Fort Adelaide. Scopri il vivace centro con una passeggiata che parte dalla cattedrale di San Luigi e prosegue nel rumoroso e frenetico mercato centrale. Lungo la strada, ammirerai la Corte Suprema, il Teatro Municipale, Poncini, il Parlamento, Place d’Armes e Government House. Il mercato centrale è un luogo animato dalle urla dei venditori e dall'enorme varietà di frutti tropicali e verdure. Vi troverai anche prodotti artigianali. A pochi passi si trova il Caudan Waterfront, un moderno ed elegante centro commerciale, dove ammirerai il Blue Penny Museum. Poi, raggiungerai una casa privata per gustare un autentico pranzo mauriziano a base di specialità creole. Dopo pranzo, attraverserai Moka, Saint Pierre, Nouvelle Decouverte, Les Mariannes e Long Mountain, per arrivare al magnifico Orto botanico di Pamplemousses. Questo luogo è famoso per la varietà e la rarità delle sue specie. Fai una rilassante passeggiata lungo i viali ombrosi e goditi la bellezza dell'orto botanico.

Tour guidato di un giorno a Port Louis e Mauritius settentrionale

6. Tour guidato di un giorno a Port Louis e Mauritius settentrionale

Trascorri la prima parte della giornata esplorando la capitale di Mauritius, Port Louis. Sali fino a Fort Adelaide, conosciuta come "The Citadel", una fortezza militare del XIX secolo con un cortile recintato e viste panoramiche sulla città. Quindi dirigiti verso il mercato centrale, il Grand Port Louise Bazaar e China Town per una passeggiata. Ammirate l'impressionante gamma di vestiti, verdure locali e spezie esotiche. Continua la tua escursione per lo shopping nello splendido lungomare di Caudan. Nel pomeriggio, fate una visita agli splendidi giardini del Grapefruit Botanical Paradise. Quindi proseguire lungo la costa nord-occidentale attraverso il tempio Tamil, Choisy Beach e Grand Baie. Fai una sosta a Cap Malheureux, un villaggio situato nel distretto di Rivière du Rempart per vedere la Chiesa Palatiale Rossa, una chiesa cattolica romana famosa per il suo vivido tetto rosso contro il luminoso mare turchese e il cielo azzurro. Visitate L'Aventure Du Sucre o il Sugar Factory Museum, dove potrete scoprire la storia della produzione di zucchero a Mauritius e degustare i prodotti locali. O forse fare una sosta al maestoso Chateau de Labourdonnais, una delle più belle case coloniali dell'isola ispirata all'architettura neoclassica italiana. Le spese del pranzo non sono incluse nel tour, tuttavia, il tuo autista ti fornirà una varietà di consigli sui ristoranti in base ai tuoi gusti. Sentiti libero di chiedere una sosta in qualsiasi altro ristorante a tua scelta in qualsiasi momento della giornata.

Mauritius: tour privato South Side e Dolphin Adventure

7. Mauritius: tour privato South Side e Dolphin Adventure

Vivi la magia di nuotare con i delfini in natura e scopri la straordinaria bellezza del lato sud di Mauritius in un tour privato che ti porta in siti famosi come i terreni dai sette colori del villaggio di Chamarel, Grand Bassin e Alexandra Fall. Inizia l'inizio di una giornata davvero incredibile con una partenza al mattino presto su un motoscafo per vivere l'alba dietro le montagne. Goditi una nuotata etica tra i delfini allo stato brado. Sentiti a tuo agio sapendo che queste bellissime creature non sono tenute in cattività o sono messe alle strette da grandi barche. Viaggia per vedere le cascate di Tamarin, il cratere Trou aux Cerfs, il lago sacro (Grand Bassin), le cascate di Alexandra, il punto panoramico delle gole del fiume Black e il villaggio di Chamarel con i suoi terreni di terra dai sette colori. Prosegui lungo la costa meridionale, intorno alla Maconde (tornante) prima di tornare al tuo alloggio.

Port Louis, Mont Choisy e Giardino Botanico: tour guidato

8. Port Louis, Mont Choisy e Giardino Botanico: tour guidato

Visita il meglio del nord delle Mauritius insieme a una guida privata con questo esclusivo tour di un'intera giornata dedicato solo a te e al tuo gruppo. Inizia con una visita al Giardino Botanico di Pamplemousses e ammira le diverse specie di piante e alberi presenti, tra cui ninfee giganti, canna da zucchero e piante di spezie. Prosegui poi per la città di Port Louis e scopri di più sul suo ruolo nella lotta tra francesi e britannici per l'occupazione e il dominio dell'Oceano Indiano tra il 1735 e il 1935. Ascolta dettagli interessanti sulla cultura e le tradizioni delle Mauritius. Dopodiché, raggiungi la tranquilla spiaggia di Mont Choisy, protetta da alti alberi di casuarina e dove la bassa profondità dell'acqua si rivela perfetta per una nuotata rinfrescante lontano dalle folle. Concludi il tour con una visita al centro commerciale La Croisette e ammira da vicino il piazzale esterno, gli appartamenti di lusso e i negozi alla monda del complesso.

Da Port Louis: tour naturalistico privato in 4x4 e cascate di Rochester

9. Da Port Louis: tour naturalistico privato in 4x4 e cascate di Rochester

Goditi viste panoramiche dalla spiaggia di La Prairie prima di raggiungere il belvedere di Macondé e la Riviere des galets per scoprire il flusso e il riflesso delle onde. Continua verso l'Enertigical Vortex per trovare la tua pace interiore in un paesaggio unico e poi ci dirigiamo verso la casa delle cascate chiamate Rochester Falls. Successivamente la guida si ferma a Gris Gris che è una delle migliori scogliere con onde alte, seguita da roches qui pleure. Infine si prosegue fino a Pont Naturel, che letteralmente significa ponte naturale, famoso per il ponte naturale formato dalle potenti onde che si infrangono contro le rocce che un tempo si ergevano come un muro e quindi creavano un ponte. Il ponte è sostenuto da scogliere sospese a sinistra e a destra e offre viste spettacolari. Quindi, un'ultima sosta a pointe d'esny, alla scoperta della baia poco profonda dove puoi vedere molte piccole barche colorate e acque limpide intorno dove è affascinante e molto accogliente.

Tour in autobus turistico a Mauritius: domande frequenti

Tour in autobus turistico: quali sono le altre cose da fare a Mauritius?

Le altre cose imperdibili da fare a Mauritius sono:

Tour in autobus turistico a Mauritius: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Mauritius: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mauritius? Clicca qui per la lista completa.

Mauritius: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 616 recensioni

Una giornata assolutamente fantastica con la nostra guida personale Dhiren! Abbiamo imparato così tanto sulla flora e la fauna locali, sul paese e sul sud-ovest dell'isola. Siamo stati guidati nei posti migliori e trattati in modo molto cortese. Raccomandazione al 100%! Dhiren e i panorami mozzafiato = perfetto. (Il negozio di gioielli e le barche in miniatura che avremmo potuto saltare, non è stato così eccitante per noi personalmente). Grazie mille per la giornata - anche un fantastico viaggio in una giornata piovosa!

Tutto è andato alla grande. La nostra guida Paul parlava molto bene il tedesco ed era in grado di raccontare molto. Incredibilmente gentile e accomodante. Il pranzo è adatto anche ai vegetariani. Abbiamo trascorso una giornata fantastica e posso solo consigliare il tour.

Il nostro autista ci ha reso molto felici e ci ha raccontato molto sulla storia di Mauritius. L'intera giornata è stata un'intera giornata con tanti bei momenti indimenticabili. Molte grazie per tutto. La tua famiglia Kausch

Escursione molto bella attraverso il sud-ovest dell'isola. Il nostro autista e guida Raj è stato fantastico. Molto gentile e cordiale e ci ha fornito molte informazioni e conoscenze sull'isola.

Gita molto bella con posti fantastici. La guida é stata eccezionale, si é adattata alle nostre esigenze e ci ha raccontato molte cose interessanti sulla cultura locale. Pranzo tipico ottimo