Aggiungi date

Riga Tour dei quartieri

Riga Tour dei quartieri: le attività più consigliate

Riga: tour a piedi della città vecchia di 2 ore

1. Riga: tour a piedi della città vecchia di 2 ore

Scopri il centro storico di Riga con un tour guidato a piedi delle sue principali attrazioni. Ascolta le storie affascinanti della tua guida locale e scopri la ricca storia della città. Supera luoghi famosi, tra cui la Casa delle Teste Nere, il complesso edilizio dei Tre Fratelli e la Porta Svedese. Inizia il tuo tour presso la casa rossa brillante delle Teste Nere e dirigiti all'interno della Città Vecchia. Lasciati stupire dagli edifici secolari che ti circondano qui. Dalla Piazza del Municipio risalente al XIII secolo alla svettante Chiesa di San Pietro. Continua il tuo viaggio a piedi e ammira le magnifiche sale delle corporazioni Grande e Piccola, la Casa del Gatto medievale e in stile Art Nouveau, gli edifici dei Tre Fratelli, la Cattedrale di San Giacomo, la Porta Svedese e altro ancora. Lungo il tuo percorso, scopri come l'architettura in stile Art Nouveau è piombata a Riga, storie locali e storiche e approfondimenti su quale cibo assaggiare mentre sei in Lettonia.

Riga: tour a piedi tra cibo e cultura

2. Riga: tour a piedi tra cibo e cultura

Esplora 3 dei principali quartieri di Riga con un tour combinato che comprende un tour a piedi culturale e una degustazione. Ascolta la storia della città e ammira la più grande collezione al mondo di architetture in stile art nouveau. Inizia il tour nell'incantevole città vecchia di Riga, dove gli splendidi edifici centenari ti diranno molto sulla cultura lettone - una delle più antiche culture viventi al mondo. Tra le varie attrazioni della città vecchia (nota anche come "Vecrīga"), potrai osservare una ricostruzione della cinta muraria medievale, la Cattedrale di Riga e la Casa delle Teste Nere. Raggiungi quindi lo straordinario quartiere art nouveau e scopri di più grazie a una guida locale sul significato dei simboli nascosti dietro le meravigliose facciate. Esplora capolavori di architettura in stile art nouveau, come banche, uffici e palazzi, quasi ad ogni angolo della strada. Termina il tour con una degustazione, comprensiva di alcuni tipici cibi locali, presso il Mercato Centrale di Riga. Assaggia alimenti locali di produzione biologica, che ti faranno venire l'acquolina in bocca, e lasciati incantare dal bellissimo mercato in stile art deco e neoclassico, il più grande mercato e bazar d'Europa.

Riga: tour privato con guida locale

3. Riga: tour privato con guida locale

Incontra la guida del posto presso la tua sistemazione a Riga e fai un tour alla scoperta della città. Sarai in buone mani, grazie alla guida esperta della città che non vede l'ora di condividere tutti i consigli e le dritte necessarie per assicurarti un soggiorno memorabile. Inizia esplorando il quartiere in cui alloggi. Scopri i posti migliori in cui mangiare e fare shopping e il modo più facile per navigare la città. Durante questo tour personalizzato, ammirerai le attrazioni principali della città e scoprirai gli altri siti da visitare anche dopo la fine del tour. Alla fine del tour, ti sentirai più a tuo agio tra le vie della città e avrai la certezza di avere tutte le informazioni necessarie per una vacanza perfetta.

Riga classica Old Town 2 ore Walking Tour

4. Riga classica Old Town 2 ore Walking Tour

Scopri Città Vecchia di Riga in un tour a piedi di 2 ore attraverso il centro storico e geografico della città. Ascolta come la vostra guida vi racconta le storie vere e leggende del centro storico e indica i luoghi di interesse. In primo luogo, visitare l'edificio più imponente a Riga; la Casa delle Teste Nere. E 'stato completamente distrutto durante la seconda guerra mondiale e ricostruito nel 1999. Poi si vedrà il complesso di edifici noti come vivente "3 Brothers", considerato il più antico edificio in pietra a Riga. Proseguendo la passeggiata, passaggio da Riga Castello, Cattedrale di Riga, il Muro della città vecchia e Porta svedese, la Torre delle Polveri, e anche il liberty Cat House. Quando il tour si conclude, si emergere con una maggiore comprensione e apprezzamento per il centro storico e la storia di Riga in sé.

Riga: tour dei manieri e dei castelli nelle vicinanze

5. Riga: tour dei manieri e dei castelli nelle vicinanze

Tukums, situata a soli 70 chilometri da Riga, è ricca di interessanti attrazioni turistiche. Fu annunciata come città solo nel 1795, ma c'erano ancora persone che vivevano lì molto prima. Passeggiando per le vie storiche del centro storico vi sembrerà di essere nel 19° secolo. Su ogni casa ci sono informazioni su chi visse lì in quel momento, e la scultura moderna di Katrina di Tukums impressionerà chiunque la incontri. Visiterai il Palazzo della Caccia, costruito all'inizio del 20° secolo per il sindaco di Riga dell'epoca, prima di visitare il castello di Jaunpils, costruito nell'anno 1301 ancora uno dei pochi castelli medievali con il suo aspetto originale conservato. Il castello di Jaunpils è una costruzione tipica della fortezza dell'Ordine di Livonia ed è stato costruito dal maestro Gottfried von Horn. Fino ai giorni nostri sono arrivate molte leggende sull'impavido Matthias von der Recke, proprietario del castello nel XVI secolo. Il castello di Jaunpils e i suoi dintorni hanno molte leggende e misteri. Oggi puoi visitare la chiesa costruita alla fine del 16° secolo accanto a un mulino ad acqua con un'età di 200 anni, è qui che puoi davvero sentire il profumo dell'era romantica. Sulla via del ritorno, farai una sosta presso l'azienda vinicola locale "Abavas vini", che è degna sia di vedere che di degustare i prodotti di.

Riga: tour a piedi di 2 ore nella città vecchia

6. Riga: tour a piedi di 2 ore nella città vecchia

Con questo tour a piedi di 2 ore visiterai la città vecchia di Riga, il suo centro storico e geografico situato sulla riva destra del fiume Daugava. Il centro storico si estende sull'area interna relativamente piccola delimitata dalle antiche fortificazioni e qui si trovano concentrati monumenti unici appartenenti all'architettura medievale. Esplora la zona in compagnia di una guida professionista che ti racconterà la storia e la cultura della città e risponderà alle tue domande. Il tour a piedi inizia presso la piazza del Municipio, la piazza centrale della città dal XIII al XIX secolo. Il più famoso edificio della piazza è la magnifica Casa delle Teste nere in stile gotico. Durante il tour vedrai anche altri luoghi famosi di Riga, come la chiesa di San Pietro, la Porta Svedese e la Torre delle Polveri. Sperimenta il fascino di una città antica mentre cammini lungo le strade strette e scorgi complessi unici di case residenziali ed edifici sacri. Qui potrai visitare la cattedrale di Riga, risalente al XIII secolo, la chiesa di San Pietro in stile gotico, la bellissima sinagoga Peitav di Riga, il cortile del convento dello Spirito Santo, il complesso residenziale dei Tre Fratelli, il castello di Riga, la chiesa di San Giorgio e la cattedrale di San Giacomo. Puoi anche esplorare il passato anseatico di Riga visitando la Grande Gilda e la Piccola Gilda, così come la ricostruzione della Casa delle Teste nere. Fai un tuffo nel medioevo, quando Riga era un importante porto e membro della Lega anseatica, che stabilì un'alleanza tra i commercianti della regione baltica e quelli della Germania del nord.

Riga: Dietro il tour di comunismo di 3,5 ore sulla cortina di ferro

7. Riga: Dietro il tour di comunismo di 3,5 ore sulla cortina di ferro

Visita Riga a piedi e scopri la storia della vita dietro la cortina di ferro in un tour a piedi di 3,5 ore. Ti verrà presentata la regione Latgale di Riga, chiamata Ķengarags, che è uno dei sobborghi più interessanti e più grandi in cui gli abitanti del posto vivono e lo stile di vita può essere visto. Durante il tour ti sentirai come se fossi tornato indietro nel tempo, perché quasi nulla è cambiato nell'aspetto e nella vita dei sobborghi di Ķengarags. L'unica eccezione è che gli aerei militari sovietici non stanno scuotendo le finestre delle case con il rumore prodotto dal decollo del vicino aeroporto militare di Rumbula. L'architettura (case viventi, scuole, periferie) dei tempi sovietici era molto simile nelle diverse parti dell'unione, con città diverse che a volte avevano identiche periferie. Visitando Ķengarags avrai una comprensione dell'aspetto delle altre città dell'URSS.

Fun Walk Tour Around Central Market Riga (degustazione inclusa)

8. Fun Walk Tour Around Central Market Riga (degustazione inclusa)

Emozionante escursione con una guida professionale nel mercato centrale di Riga. Molte storie interessanti sono nascoste dietro le mura di questo edificio. Imparerai come questo mercato è diventato il più grande mercato in Europa. La tua guida amichevole ti racconterà come è stato utilizzato il mercato centrale nel 20 ° secolo. Sperimenterai le specialità del mercato centrale di Riga come insalate, panini, succhi di frutta freschi e molte varietà di cibo. Non solo cibo, camminerai visitando attrazioni storiche. Troverai combinazioni di prodotti interessanti e inaspettate!

Riga: tour a piedi della città vecchia e del mercato centrale

9. Riga: tour a piedi della città vecchia e del mercato centrale

Ottieni una visione privilegiata del centro storico di Riga in un tour a piedi per piccoli gruppi attraverso le pittoresche strade di ciottoli della città. Lasciati incantare dalle famose attrazioni di Riga, tra cui la Chiesa di San Pietro, dove puoi salire sulla sua torre per una vista mozzafiato della città. Entra nella Cattedrale del Duomo e scopri i galli di Riga, la Torre delle Polveri, la Porta Svedese, i Tre Fratelli e altro ancora. Goditi l'ascolto del passato della città come potente porto marittimo durante il Medioevo e ammira le splendide attrazioni medievali, come l'Old Guild House e la House of the Blackheads. Prosegui verso il mercato centrale di Riga, uno dei mercati più grandi d'Europa, e immergiti nella vita locale. Scopri la cucina lettone e la varietà di specialità locali, come carni affumicate, formaggi, aringhe e burro di canapa. Assicurati di assaggiare i cibi preferiti della gente del posto.

Riga: esperienza interattiva di scoperta della città

10. Riga: esperienza interattiva di scoperta della città

Tutte le informazioni di cui hai bisogno per la tua avventura ti saranno fornite da un'e-mail del partner locale. Inizia il gioco al Teatro dell'Opera Nazionale Lettone, dove risolverai il primo di 10 enigmi. Ogni indovinello ti porta da una posizione nascosta a quella successiva. Sblocca consigli locali e fatti divertenti, nonché la storia della città. Ogni indovinello è composto da indicazioni criptiche e da una domanda. Per rispondere alla domanda, puoi provare tutte le risposte che vuoi. Se sei bloccato, chiedi un suggerimento o salta un indovinello. Scopri luoghi a Riga che la maggior parte della gente del posto non conosce nemmeno. Ammira luoghi famosi come il Monumento alla Libertà, il quartiere Art Nouveau, il Parco Kronvalda, il Parco Esplanade e il Parco Vērmanes da una prospettiva diversa. Allontanati dalle strade affollate del centro storico per scoprire i parchi e i monumenti di Riga e incontrare alcune delle persone che hanno contribuito a creare la Lettonia. Ogni indovinello che incontri aiuta a raccontare la storia di Riga dall'indipendenza ad oggi. Questo percorso indovinello è per gli amanti della storia e ti aiuterà a capire come la Lettonia è diventata un paese e poi ha rivendicato la sua indipendenza dall'Unione Sovietica. Lungo la strada ricevi consigli locali su cibo e bevande.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Altre attività
18 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Riga

Quali sono le migliori attrazioni di Riga?

Riga: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Riga? Clicca qui per la lista completa.

Riga: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 219 recensioni

È stato molto interessante e un'escursione culinaria nella cucina lettone. La guida (una donna molto simpatica e di mentalità aperta) è stata semplicemente fantastica, amichevole e vive la sua città e nazionalità, il che è stato molto carino. Grazie per il tempo meraviglioso.

Attività di attenzione che possono disturbare vegani e vegetariani. La costruzione della carne, e il suo consumo costituisce una parte della visita; È anche il più pittoresco con il pesce.

Abbiamo pensato che il tour fosse assolutamente eccellente, abbiamo provato un sacco di buon cibo e bevande e la guida è stata molto gentile, premurosa e ben informata!

super buona guida, bello avere una spiegazione sul mercato e sul cibo locale. Un sacco di cibo e bevande! Altamente raccomandato :-)

Autista fantastico e motivato. Era molto divertente.